Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 22

Thread: CUPRA Formentor 1.4 e-HYBRID 204 CV DSG

  1. #1
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default CUPRA Formentor 1.4 e-HYBRID 204 CV DSG

    Sto valutando l'acquisto di questa vettura in quanto mi interessa un coupe alto con qualche cv in piu' ma soprattutto ibrido plug-in per avvantaggiarmi degli incentivi di rottamazione euro 4.
    A prescindere dall'offerta che il cupra garage mi offirebbe (fra sconti e quant'altro il costo scenderebbe a 36k) sono titubante solo sulla qualità dell'auto in quanto arrivo da 25 anni di Benz .

    qualcuno di voi ha esperienze con Cupra?
    AkA Sheldon
    Spoiler

  2. #2
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    l'ho guidata per 2 settimane che amag ce l'ha data come rimpiazzo.
    Non una brutta macchina, sinceramente, ma non so esattamente quale allestimento avessimo.

    piena di touch screen, pure troppo, i comandi per l'aria condizionata mi davano fastidio, lo schermone centrale non aveva una gran definizione (probabilmente, l'allestimento).
    L'unica nota negativa che mi ha dato fastidio era il bagagliaio che ha una forma stupida e quando lo apri e' davvero alto, ho rischiato di toccare in diversi parcheggi a causa sua. per il resto ottima macchinina per il prezzo che ha!
    gratz.

  3. #3
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.033

    Default

    Compra la macchina di Proton

  4. #4
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    ho fatto il test ride sabato, mi e' piaciuta anche se sviluppa "solo" 204hp.
    AkA Sheldon
    Spoiler

  5. #5
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    linee tamarre ma possono piacere
    interni carini
    plastiche dure e dall'aspetto un po' cheap, ma almeno su quella del mio collega che ho provato non scricchiolano
    odio la mancanza di tasti fisici, usare solo il touch rallenta di molto
    baule insulso
    coupè alto è macchina insulsa di suo, quindi le schifo a prescindere
    con stesso powertrain e fascia prezzo ritengo preferibile la A3

    in ogni caso su ibrido plug in guarderei altro che non sia gruppo VW (e lo dico da audi-lover)


    PS sulla tua paura di venire da anni di "benz" dipende a che benz sei abituato. Se si tratta di classe A/B/C allora sono uguali a tutte le altre. Se da classe E in su, allora sono effettivamente diverse.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  6. #6
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    ho fatto il giro in diversi concessionari ma non ho trovato nulla che mi piacesse o fosse plug in in stile formentor.
    Non schifavo la nuova Mokka ma non c'e' plug in.
    Peugeot/renault/ds/Citroen anche no
    Fiat forget it.
    Toyota la nuova CHR non esce fino a metà anno 24
    Audi e BMW non hanno nulla che mi interessi e quello che mi piace costa di piu'.
    VW AkA Cupra, ergo...
    Benz costa troppo ma e' l unica alternativa per i miei gusti ( ho pravato la GLA che sarebbe ottima se non costasse 40k di base)
    il resto son cinesate

    il vantaggio che avrei acquistando da questo autosalone e' che ha non solo cupra come brand ma anche honda e subaru...magari una bella Solterra in futuro ci potrà stare
    Oppure prendo questa e poi pensero' alla Tesla in attesa che mettano piu' colonnine.

    La Formentor ha quel tamarro che non esagera per i miei gusti. Poi ovvio, se ci metti 2 metri di antenna con la coda di volpe sulla cappotta allora....
    AkA Sheldon
    Spoiler

  7. #7
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Ford Puma?

  8. #8
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    La fanno plug in la Puma. Comunque le ford straprezzate per quello che offrono. Io le ho rivalutate molto in negativo mentre cercavo l'auto per me.

  9. #9
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    l ho pure provata la puma, oltre ad essere troppo costose per quello che offrono, son pure piccole, mannaggia
    AkA Sheldon
    Spoiler

  10. #10
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    eh niente. ho fatto un test sulla q3 sportback e per i miei gusti preferisco la Formentor.
    Last edited by Shalee; 28th November 2023 at 10:05.
    AkA Sheldon
    Spoiler

  11. #11
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Shalee View Post
    eh niente. ho fatto un test sulla q3 sportback e per i miei gusti preferisco la Formentor.
    divertente, a me hanno dato la formentor in sostituzione del nostro q3 sportback quando lo stavano sistemando e preferisco la Audi
    gratz.

  12. #12
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Guardavo il listino della formentor, quei prezzi per una seat mi fanno abbastanza rabbrividire onestamente.
    70k per il top di gamma, assurdo

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #13
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.033

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    divertente, a me hanno dato la formentor in sostituzione del nostro q3 sportback quando lo stavano sistemando e preferisco la Audi
    Ma Cupra è una marca o un’allestimento SEAT? I pianali SEAT non sono comunque AUDI?

  14. #14
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Cupra è il marchio "di lusso sportivo" di seat. Alcuni modelli sono solo delle versioni più fighette delle seat, altri, tipo la formentor, dei modelli indipendenti.
    I pianali e i motori del gruppo VW sono sempre gli stessi tra tutti i marchi (VW Skoda Seat Audi - una volta alcune declinazioni dei motori erano esclusivi Audi, il 5 cilindri tipo, ora però non sono sicuro. Forse proprio la formentor può avere il 5 cilindri audi mi sembra). La componentistica, gli allestimenti e la qualità però cambiano abbastanza.

    Sinceramente Cupra mi pare uno scam, ma non che Audi (o bmw) siano molto meglio. Ad oggi il miglior brand del gruppo è sicuramente Skoda. Prima era VW, come rapporto qualità / prezzo / offerta, ma forse solo con la generazione corrente riusciranno a riprendersi dalle stronzate che han fatto negli ultimi 3-5 anni (touch screen ovunque, infotaiment di merda, cost savings vari, design fatto da un tizio che hanno trovato per strada).

    volendo prendere una plugin del gruppo VW avrei aspettato l'arrivo in concessionario dei nuovi modelli che hanno il power train nuovo, basato sul 1.5 TSI e su una batteria grossa il doppio di quella del vecchio powertrain. Ma sicuramente non te li porti a casa con 35k, meno di 45-50k per me non prendi un cazzo.
    Last edited by Hador; 30th November 2023 at 10:38.

  15. #15
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Ma Cupra è una marca o un’allestimento SEAT? I pianali SEAT non sono comunque AUDI?
    Io sapevo che era la linea sportiva/top gamma di seat.

    è sicuramente sovrapprezzata rispetto alla qualità offerta. Le linee non sono brutte, ma stancano in fretta (almeno secondo me).

    avevo considerato anche io la 204cv ibrida, ma esclusivamente per il noleggio a lungo termine.

    Ce l'ha uno al piano terra del mio condominio, bianca. La vedo tutti i giorni parcheggiata e mi ha fatto esattamente l'effetto detto sopra (al netto del bianco che trovo un colore insulso). I primi giorni dicevo "però è figa", per poi passare a "però è tamarra" e finire con "meh".

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.91 Kb. compressed to 100.17 Kb. by saving 15.74 Kb. (13.58%)]