Page 6 of 31 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 464

Thread: Due ruote e dintorni

  1. #76
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Non so se ? una roba da vecchi, da giovani, o da crisi di mezza et?, ma volessi buttare dei soldi a me arrapa da un tot la ducati scrambler color arancione.
    Boh sta a capi
    Ps in carriera ho avuto una Kawasaki er6n una Yamaha mt03 e una vatrom650, dal 2015 sono tornato allo scooter perch? guidare la moto dentro Roma ? una tortura.
    Tranquillo la ducati piace un sacco anche a me ma, come tutte le cazzo di Ducati, costa un 30% in pi? anche usata perch? si, e tenerla in strada a Roma mi tremano le ginocchia.

    In questi mesi ogni mattina mi alzo con una idea diversa: sticazzi vado di Ducati Scrambler, no spe meglio una moto meno pretenziosa, ma che ce devo f? mi piglio uno scooter da 2 lire, no vab? mi tengo la mia etc etc
    Free from Signature

  2. #77
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Tranquillo la ducati piace un sacco anche a me ma, come tutte le cazzo di Ducati, costa un 30% in pi? anche usata perch? si, e tenerla in strada a Roma mi tremano le ginocchia.

    In questi mesi ogni mattina mi alzo con una idea diversa: sticazzi vado di Ducati Scrambler, no spe meglio una moto meno pretenziosa, ma che ce devo f? mi piglio uno scooter da 2 lire, no vab? mi tengo la mia etc etc
    Anche io sono messo cos?, passo dal mi tengo il mio scooter al mi compro una zero al mi prendo una Supersport.

  3. #78
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Anche io sono messo cos?, passo dal mi tengo il mio scooter al mi compro una zero al mi prendo una Supersport.
    Ma te non eri quello che della moto non se ne fa un cazzo?

    Da scooter a ss, idee chiarissime proprio.

  4. #79
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Non me ne faccio un cazzo ma sono in crisi di mezza et? anticipata

  5. #80
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    Ma le moto le vuoi tutte appena le vedi passare, dai 2 ai 4, dal bar al passo al viaggio, dai 120kg ai 499 ecc
    Poi subentra quel minimo di razionalit? (poca eh) che fa scartare quella che pesa come un elefante quella che si alza in quarta ma ne rimangono comunque troppe asd

  6. #81
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Tranquillo la ducati piace un sacco anche a me ma, come tutte le cazzo di Ducati, costa un 30% in pi? anche usata perch? si, e tenerla in strada a Roma mi tremano le ginocchia.

    In questi mesi ogni mattina mi alzo con una idea diversa: sticazzi vado di Ducati Scrambler, no spe meglio una moto meno pretenziosa, ma che ce devo f? mi piglio uno scooter da 2 lire, no vab? mi tengo la mia etc etc
    La testa mi dice scooter.
    Ho un forza 300 (l ultimo modello uscito), va benissimo, sottosella spazioso, bauletto gigante (roba che ci faccio la spesa), parabrezza elettrico che si alza e abbassa, non consuma un cazzo e per Roma ? provincia va benissimo.
    Poi quando accompagno mio figlio a a scuola passo vicino a una scrambler arancione parcheggiata sempre allo stesso posto che me lo fa venire duro.
    Se mai avr? soldi da buttare nel cesso lo sfizio me lo tolgo, anche se poi ? pur vero che lasciare una ducati in strada a Roma ? come lasciarci un Sh, non sai quando ma prima o poi te lo fottono.

  7. #82
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Punto 1: moto lasciate in strada alla guazza NO NO NO NO. NOPE.
    Punto 2: lo scooter non ? una moto. Quella roba di sentire i pistoni sotto il culo che ti danno su ? qualcosa di unico e, probabilmente, omosessuale.
    Punto 3: la crisi di mezza et? ? come il natale, quando arriva arriva. E va assecondata.
    Punto 4: puntate sull'affidabilit? nipponica. Per quanto ci si sforzi, Ducati, Guzzi, Morini e quant'altro non ce la possono fare. Bei mezzi, ma l'ingegneria motoristica jappo, resta tutt'ora assoluta, e lo sar? a lungo. Non vi lasciano a piedi, mai.

    Poi per carit?, la nightshift fa venire il duronissimo anche a me.
    Last edited by Randolk; 1st July 2022 at 21:30.
    Spoiler

  8. #83
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Si ma il design jappo non regge il confronto con quello EU, con le dovute eccezioni ma io che la moto la uso solo per solleticarmi lo sfintere me ne importa relativamente della affidabilit?, meno di 5000km l'anno, l'unica cosa che ho visto rompersi con tale frequenza ? la Buell XB12 col motore Harley.

    Casomai il costo di manutenzione, quello s? che fa bestemmiare, tagliando standard in Ducati 400€, tagliando jappo random non arriva a 200€.

    Poi do di matto e mi compro una moto cinese.
    Free from Signature

  9. #84
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Mah, oddio. Pure a fare la gita domenicale, rimanere a piedi a 50km da casa non ? mai bello.
    Ad ogni modo, se iniziassi ora prenderei una Triumph Trident. Prezzo stranamente in linea con le altre di media cilindrata, a differenza dello standard triumph overpriced, tre cilindri vivacissimo, tanti cavalli, design secondo me splendido, agilissima e leggera. L'ho provata qualche settimana fa a un test ride ed ? quella che mi ? piaciuta di pi?. Unica pecca niente zavorra, non ? una moto da coppia.
    Spoiler

  10. #85
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Non faccio una gita domenicale da 200+ km da non so quanti anni, per quello dico, dipende da come si usa, poi dai son finiti i tempi delle moto che ti lasciano a piedi la domenica, roba da anni 90, l'affidabilit? minima ce la hanno tutte, che poi le jappe facciano 100.000 km come se niente fosse ? un'altra storia.
    Free from Signature

  11. #86
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    Presa z900rs 2022 verde inglese. Considerato a quanto si prendevano la mia era un ora o mai pi?. Pronta consegna poi di sti tempi. Ci mettono 15 gg per darmela causa accessori ma preferisco cosi piuttosto che fare il giro delle sette chiese per montare il necessario.

  12. #87
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Gratz davvero una bellissima moto
    Free from Signature

  13. #88
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    ? la terza moto ma la prima nuova e la prima scelta di pancia invece che di cranio come si addice ad un vero acquisto di mezza et? Asd

  14. #89
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Well done

    Io ne ho avute 4, tutte di pancia
    Ti divertirai con la zetona.
    Spoiler

  15. #90
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Stato attuale

    https://ibb.co/1KZTBz3
    https://ibb.co/wyzFXJY
    https://ibb.co/mD743pt

    Classe 1999, carburatori, norme antinquinamento non pervenute, nessun pezzo orginale rimasto (compreso blocco motore)
    Puzza quando la accendi, piscia bezina quando ? parcheggiata, frizione dura, on\off ruvidissimo, consuma come un traghetto.........ma non riesco a volerle male, ha un carattere ed un sound che non trovo altrove. E poi anche se la lascio parcheggiata in garage per mesi non perde valore, sta l? quando voglio mi aspetta.
    Free from Signature

Page 6 of 31 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.04 Kb. compressed to 99.07 Kb. by saving 14.97 Kb. (13.12%)]