Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 161

Thread: Liberta' negli USA!

  1. #61
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Se vuoi obiettare fai un altro mestiere, mica te lo ha prescritto il dottore di fare il ginecologo
    Un dottore protegge la vita, credo.
    Non lo so, e' un tema piu' complesso di qualche battutina sagace
    gratz.

  2. #62
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Un dottore protegge la vita, credo.
    Non lo so, e' un tema piu' complesso di qualche battutina sagace
    Dovrebbe proteggere allora la vita della donna gi? bella e nata no di uno spermatozoo a zonzo che forse nemmeno c'entrerebbe l'obiettivo

  3. #63
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    In Italia che di base "DOVREBBE" essere un paese laico l'obiezione di coscenza non dovrebbe assolutamente esistere.

    Sai benissimo che lavoro stai facendo e perche' lo stai facendo e quindi fallo e non cagare il cazzo.

    Ho visto numerose volte nel mio periodo dove stavo piu' in ospedale in quei reparti che a casa mia, gente appendere -letteralmente- dottori al muro per una cosa del genere. E non riesco a dare assolutamente torto a chi lo faceva.

    Detto questo la cosa piu ridicola e ripugnante in italia che fanno tanto i progressisti ma in realta' le donne in gravidanza sono viste come un peso.

    - Sono un peso per la stragrande maggioranza dei datori di lavoro che se potessero licenzarle in tronco la farebbero.

    - Sono un peso per lo stato che tanto si riempe le bocca di parole sul femminismo e poi ti paga la maternita' per i 5 mesi obbligatori all'80% e poi a scendere in percentuale nei mesi seguenti. Lo stesso stato che da alle donne uno stipendio mediamente inferiore del 30% rispetto all'uomo.

    - Sono un peso per la famiglia che tanto vuole un figlio e poi si vede lapidare il proprio benessere fra costi assurdi di asilo cazzi & mazzi.

    La realta' italiana e' a livello di tema di gravidanza ed aborto si e' fermi mentalmente agli anni 50. Il resto e' solo una facciata del cazzo.

    Siamo in un paese dove ancora tanti uomini pensano che la donna sia un essere inferiore che deve procreare e basta stare muta e lavare per terra. E non ha diritto di scelta sul proprio corpo.

    L'america ormai e' un covo di matti, e' come il far west pero nel 2022.

    @Chi pensa che l'america sia un paese "laico" e' un paese che dopo la lobby delle armi e' comandata dalle lobby religiose.

    Stanno ancora a fare i giuramenti in tribunale sulla bibbia.
    "not even death can save you from me..."


  4. #64
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Dovrebbe proteggere allora la vita della donna gi? bella e nata no di uno spermatozoo a zonzo che forse nemmeno c'entrerebbe l'obiettivo
    Premesso che io sono 100% a favore dell?aborto sotto qualsiasi circostanza, non limitiamo il discorso alla salute della donna.

    La stragrande maggioranza degli aborti non derivano da questioni di salute, ma da questioni sociali.
    Troppo giovane, troppo povero, uno dei/entrambi i genitori non sono pronti, zero intenzione di avere figli (e un goldone rotto), etc.

    Questo apre la scena a questioni pi? complicate e difficili da trattare.
    Esempio: coppia di diciottenni, si spacca il preservativo, lei resta incinta.
    Un figlio a quell?et? imho ti rovina la vita. Lei vuole tenerlo, lui no.
    A sto punto che si fa?

    Certo non si pu? obbligare la ragazza ad abortire, per? non ? nemmeno giusto che per sfiga lui rimanga incastrato a vita.

  5. #65
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Lui puo decidere di non riconoscere il figlio alla nascita.

    Nessuno punta una pistola sulla tempia di uomo e lo obbliga.
    "not even death can save you from me..."


  6. #66
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Dovrebbe proteggere allora la vita della donna gi? bella e nata no di uno spermatozoo a zonzo che forse nemmeno c'entrerebbe l'obiettivo
    infatti come ho ben specificato l'autodeterminazione di un essere umano viene prima, motivo per cui penso che ci debbano essere tot strutture che offrono il servizio senza far domande, son stato chiaro in merito.
    Il mio punto e' solo che capisco come alcuni dottori possano obiettare. Non credo sia una cosa cosi' ovvia come molti qui scrivono.
    gratz.

  7. #67
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Un dottore protegge la vita, credo.
    Non lo so, e' un tema piu' complesso di qualche battutina sagace
    ? un problema organizzativo non un problema etico. Se ? un servizio offerto dalla sanit? pubblica, questa si deve premurare di avere dottori che lo pratichino. Invece loro ti offrono il medico che per? pu? decidere di obiettare e quindi ti attacchi al cazzo.

  8. #68
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Premesso che io sono 100% a favore dell?aborto sotto qualsiasi circostanza, non limitiamo il discorso alla salute della donna.

    La stragrande maggioranza degli aborti non derivano da questioni di salute, ma da questioni sociali.
    Troppo giovane, troppo povero, uno dei/entrambi i genitori non sono pronti, zero intenzione di avere figli (e un goldone rotto), etc.

    Questo apre la scena a questioni pi? complicate e difficili da trattare.
    Esempio: coppia di diciottenni, si spacca il preservativo, lei resta incinta.
    Un figlio a quell?et? imho ti rovina la vita. Lei vuole tenerlo, lui no.
    A sto punto che si fa?

    Certo non si pu? obbligare la ragazza ad abortire, per? non ? nemmeno giusto che per sfiga lui rimanga incastrato a vita.
    Problemi sociali che tendenzialmente chi ? contro l'aborto non vuole poi affrontare.
    Devi fare sempre figli, ma se non hai soldi cazzi tua.

  9. #69
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Lui puo decidere di non riconoscere il figlio alla nascita.

    Nessuno punta una pistola sulla tempia di uomo e lo obbliga.
    Non mi sono mai informato perch? per fortuna non mi ? mai successo, ma ? davvero cos? facile?

    Non riconosco il pargolo e quindi ho zero conseguenze a livello legale (tipo, pagare gli alimenti)?

    Ad ogni modo, non ? la stessa cosa. Io non credo riuscirei ad avere un figlio, sapere che esiste, e disconoscerlo just because.
    Se invece proprio non nasce di base, problema risolto.

    Come detto credo sia un problema abbastanza irrisolvibile, rimane il fatto che ? peculiare che l?uomo abbia zero potere decisionale su una scelta che gli cambia la vita drasticamente.
    Pero non ho soluzioni da offrire a riguardo

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Problemi sociali che tendenzialmente chi ? contro l'aborto non vuole poi affrontare.
    Devi fare sempre figli, ma se non hai soldi cazzi tua.
    Non ? solo una questione di soldi, magari uno ? milionario ma ? contro l'avere figli perch? non vuole cambiare il modo in cui vive e gli piace la sua vita cos? com'?.
    Col rischio che poi il figlio non riceva l'amore e cura di cui necessit? e si fa una vita di merda.

    Imho per avere un figlio ci devono essere due requisiti fondamentali:
    1) il desiderio di averlo, amarlo ed educarlo
    2) i mezzi economici per sostenerlo

    Altrimenti lascia perdere che ? meglio per tutti.
    Last edited by Axet; 29th June 2022 at 11:46.

  10. #70
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Lei vuole tenerlo, lui no.
    A sto punto che si fa?

    Certo non si pu? obbligare la ragazza ad abortire, per? non ? nemmeno giusto che per sfiga lui rimanga incastrato a vita.
    Il figlio si fa e lui lo disconosce come ? stato detto. Se ? frutto di un incidente non penso ti possano obbligare ad averne cura a tutti i costi. Ma stiamo andando in casi limite.

    Come ha fatto presente Hador, se a livello nazionale offri la possibilit? di abortire ogni struttura statale deve avere medici che fanno la procedura senza se e senza ma. Invece bisogna fare il giro delle 7 cappelle di sto cazzo.

  11. #71
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Si sono d'accordo. Ma era per dire che le parti politiche che vogliono obbligare tutti a tenere i figli, contestualmente sono anche quelle che si oppongono ad aiuti sociali a chi ha figli e pochi mezzi, il che ? ridicolo.
    Ma come diceva padre pizzarro, a noi importa la vita al concepimento e sul punto di morte, in mezzo c'? un grandissimo chissenefrega

  12. #72
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non mi sono mai informato perch? per fortuna non mi ? mai successo, ma ? davvero cos? facile?

    Non riconosco il pargolo e quindi ho zero conseguenze a livello legale (tipo, pagare gli alimenti)?
    Penso dipenda anche dal tipo di relazione, se parliamo di due giovani fidanzati tecnicamente dovrebbe essere pi? semplice rispetto a due persone sposate

  13. #73
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    un uomo che mette incinta una donna anche fosse per un incidente e non riconosce il figlio ha la vita che vale meno di quella dell'insetto piu fastidioso, avessi un figlio che fa una cosa del genere a zampate in culo lo porterei a chiedere scusa alla ragazza, poi si puo discutere sul non sposarsi quello ? un altra cosa ma io penso che gli uomini che non risocnosco i figli per fuggire dalle responsabilita sono l'ultima ruota della catena umana, anzi non so manco umani per me e come tali vanno trattati.

  14. #74
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    un uomo che mette incinta una donna anche fosse per un incidente e non riconosce il figlio ha la vita che vale meno di quella dell'insetto piu fastidioso, avessi un figlio che fa una cosa del genere a zampate in culo lo porterei a chiedere scusa alla ragazza, poi si puo discutere sul non sposarsi quello ? un altra cosa ma io penso che gli uomini che non risocnosco i figli per fuggire dalle responsabilita sono l'ultima ruota della catena umana, anzi non so manco umani per me e come tali vanno trattati.
    Si ma metti che uno ha 18 anni, non lavora ma studia, la famiglia non ha $$ ergo deve mollare l'universit? e andare a fare un lavoro del cazzo per mantenere il figlio. Figlio molto probabilmente avuto con una di cui non gli frega un cazzo.
    Vita rovinata, per un goldone che si ? rotto o perch? lei si ? dimenticata di prendere la pillola o perch? sei coglione e fai il salto della quaglia.

    Insomma, un figlio non voluto ? un palo nel culo per ambo i genitori. Lasciare la decisione solo alla donna mi pare ingeneroso nei confronti dell'uomo, anche se ovviamente la donna ha poi l'impatto pi? grande.
    Nota nel caso ci fossero dubbi: non sto parlando di quelli che forzano la compagna ad avere il figlio nonostante lei voglia abortire. Parlo di quelli che il figlio non lo vogliono nonostante lei voglia proseguire con la gravidanza.

    Comunque sono abbastanza allineato con Estre, una volta che il figlio esiste disconoscerlo mi pare davvero barbaro e irresponsabile.
    Meglio tagliare il tutto prima che diventi un essere umano, imho.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #75
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Ah rag?, ma che cazzo state dicendo.

    Il disconoscimento si pu? fare solo ed esclusivamente se manca il rapporto biologico fra padre e figlio:

    Il disconoscimento di paternit? ? un'azione mediante la quale far accertare e dichiarare dal giudice che tra un presunto padre e un presunto figlio nato durante il matrimonio del primo con la madre manca, in realt?, qualsiasi rapporto biologico.
    https://www.studiocataldi.it/articol...imile.asp#par5

    Se uno ? il padre biologico, non esiste che possa fare una cosa simile e non pagare alimenti/educazioni/cazzi e mazzi al figlio, e sarebbe folle se fosse possibile.

    A riguardo del "ma anche il padre ha il dirittoh" - anche se in parte ? vero, resta che il punto fondamentale della faccenda ? la gravidanza, che ? sempre totalmente a carico della donna, quindi la decisione spetta in ultima analisi esclusivamente a lei. E' banalmente la soluzione "meno peggio" fra tutte le alternative.

    Sul fatto invece che un feto entro 24 settimane sia un "essere vivente", beh, allora dovremmo considerare esseri viventi pure i tumori: si espandono nell'ospite, non sono senzienti, non possono sopravvivere all'esterno dell'ospite, ecc.

    Alla base resta cmq un discorso che dovrebbe spazzare via tutti gli altri: la gravidanza ? a carico della donna, sull'aborto dovrebbero decidere solo le donne. Punto, tutto il resto ? maschilismo becero.

Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.99 Kb. compressed to 105.78 Kb. by saving 15.20 Kb. (12.57%)]