Page 8 of 11 FirstFirst ... 4567891011 LastLast
Results 106 to 120 of 161

Thread: Liberta' negli USA!

  1. #106
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Si Axet, probabilmente hai ragione, mi sono espresso malissimo, avrei dovuto scrivere un wot che Mclove spostati, speravo che il concetto si potesse comprendere dalla mia ultima frase...



    Ma evidentemente non ? cos?.
    E' che mi pare che qua si ragioni molto per assoluti e con una visione del mondo molto in bianco e nero, la prima parte del tuo reply andava in quella direzione (gi? ampiamente usata nel resto del thread da altri).

    Sono 100% d'accordo con il pezzo che ti hai auto-quotato, e purtroppo come gi? detto credo che per la maggiorparte di questi problemi non ci sia soluzione.
    Il che non vuol dire che il problema debba essere ignorato, imho, almeno da un punto di vista di una discussione seria e sensata.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #107
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    @Gala: ma scusa, mi parli di strawman e poi citi il tuo caso specifico "eh no io negli anni 90 sono finito con mio padreh!".
    Eh beh, sai la statistica
    Eddai, dovevo aggiungere la faccina apposita per far intendere che l'ho scritto come provocazione contro il discorso del "se parliamo di casi specifici, tu hai tuo cuggino e io ho me stesso, sono casi singoli, con risultati opposti e valgono zero"?

    E cmq, qui si sta parlando di diritto all'aborto, il problema di divorzi/alimenti/affidi ? una cosa che non c'entra un cazzo e, se succede, succede dopo e va affrontata a se stante, tirarla fuori quando si parla di aborto ? di una malafede assurda.

  3. #108
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Eddai, dovevo aggiungere la faccina apposita per far intendere che l'ho scritto come provocazione contro il discorso del "se parliamo di casi specifici, tu hai tuo cuggino e io ho me stesso, sono casi singoli, con risultati opposti e valgono zero"?

    E cmq, qui si sta parlando di diritto all'aborto, il problema di divorzi/alimenti/affidi ? una cosa che non c'entra un cazzo e, se succede, succede dopo e va affrontata a se stante, tirarla fuori quando si parla di aborto ? di una malafede assurda.
    Per? dai ? una parabola meravigliosa:

    Voglio decidere se la mia donna deve o meno abortire ----> Voglio decidere se dopo che mi ha mollato a chi va l'affido ----> Voglio decidere se ed in che misura siano corrisposti gli alimenti

    Fermo restando che concordo che esistano problemi riguardano tutto questo (di difficilissima risoluzione), consiglierei caldamente a tutti coloro che si fanno questi pensieri di risolvere il problema alla radice: non sposatevi e non fate figli, farete un favore a voi, alla madre ed al figlio che non sar? oggetto di contesa ancora prima di venire al mondo.
    Free from Signature

  4. #109
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Fermo restando che concordo che esistano problemi riguardano tutto questo (di difficilissima risoluzione), consiglierei caldamente a tutti coloro che si fanno questi pensieri di risolvere il problema alla radice: non sposatevi e non fate figli, farete un favore a voi, alla madre ed al figlio che non sar? oggetto di contesa ancora prima di venire al mondo.
    Non hai torto, tornassi indietro non farei nulla di quanto fatto (anche se adoro mia figlia).
    E probabilmente tanti la pensano cosi' visto il tasso di natalita' in netto crollo in Italia negli ultimi anni.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #110
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Il tasso di natalit? c'entra con il livello di educazione e la scarsit? economica.
    Poco con tutto il resto.
    E sicuramente l'aborto non c'entra nulla

  6. #111
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Il tasso di natalit? c'entra con il livello di educazione e la scarsit? economica.
    Poco con tutto il resto.
    E sicuramente l'aborto non c'entra nulla
    c'entra coi soldi che non ci stanno,con la mancanza di fiducia nelle situazioni familiari stabili, col "maniavantismo" di non volere cazzi post separazioni quindi evitano a monte....non ho detto con l'aborto.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #112
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.715

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    c'entra coi soldi che non ci stanno,con la mancanza di fiducia nelle situazioni familiari stabili, col "maniavantismo" di non volere cazzi post separazioni quindi evitano a monte....non ho detto con l'aborto.
    c'entra con un esagerato egoismo e individualismo la bassa natalit? non coi soldi visto che piu la gente e povera e piu figli hanno. Media/alta borghesia hanno 1 figlio unico o nulla. Tutto questo a grandi linee, a dimenticavo che molti nn hanno figli ma cani/gatti e se rompono molto li abbandonano pure...
    Spoiler

  8. #113
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    c'entra con un esagerato egoismo e individualismo la bassa natalit? non coi soldi visto che piu la gente e povera e piu figli hanno. Media/alta borghesia hanno 1 figlio unico o nulla. Tutto questo a grandi linee, a dimenticavo che molti nn hanno figli ma cani/gatti e se rompono molto li abbandonano pure...
    No, ha ragione Hador, gli stipendi rimasti fermi al palo (oltre a tutte le nuove gabole inventate per assumere gente a quattro spicci legalmente) mentre il costo della vita aumentava negli ultimi venti anni ha fatto si che in ben pochi si possano permettere di tirar su famiglia (costo dei figli di per se, costo per la casa, ecc.).

    La questione gente povera con pi? figli era valida in ambienti agricoli ed industriali di inizio/met? 900, visto che figlio = bracciante/operaio (e cmq anche volendo non c'era proprio il concetto di contraccezione, quindi si cagavano figli e poi se crepavano gg).

    Con un paio di stipendi (se entrambi lavorano) da 1.3/1.5k netti al mese vai poco lontano, considerando i costi di case, vita, figli, ecc. Quindi la gente ora, che per fortuna ? un pelo pi? evoluta, non caga figli per farli morire di fame o peggio. Da cui la decrescita delle nascite. Ma questo ? un problema economico/sociale alla base.

  9. #114
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.715

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    No, ha ragione Hador, gli stipendi rimasti fermi al palo (oltre a tutte le nuove gabole inventate per assumere gente a quattro spicci legalmente) mentre il costo della vita aumentava negli ultimi venti anni ha fatto si che in ben pochi si possano permettere di tirar su famiglia (costo dei figli di per se, costo per la casa, ecc.).

    La questione gente povera con pi? figli era valida in ambienti agricoli ed industriali di inizio/met? 900, visto che figlio = bracciante/operaio (e cmq anche volendo non c'era proprio il concetto di contraccezione, quindi si cagavano figli e poi se crepavano gg).

    Con un paio di stipendi (se entrambi lavorano) da 1.3/1.5k netti al mese vai poco lontano, considerando i costi di case, vita, figli, ecc. Quindi la gente ora, che per fortuna ? un pelo pi? evoluta, non caga figli per farli morire di fame o peggio. Da cui la decrescita delle nascite. Ma questo ? un problema economico/sociale alla base.
    quindi 3k di reddito mensile netto familiare non fai figli perche muoiono di fame?
    Spoiler

  10. #115
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    ripeto secondo me il caldo vi sta dando alla testa, che sia una spesa in pi?il figlio puo essere anche vero per? ? anche vero che a volte non ci pensi a fare figli perch? in quel momento hai altri interessi, alla fine ci sono tanti extracomunitari che insieme nion arrivano a 2k di stipendi che fanno figli tranquillamnte in italia, perch? so abituati cosi siamo noi che ci facciamo troppe pippe mentali, e lo dice uno che figli non ne ha.

  11. #116
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Io ho 35 anni e di tutti i miei amici sono l'unico con un figlio, ma io sono in una situazione pi? fortunata dei miei coetanei in quanto ho una casa di propriet?.
    Con 3k al mese netti se hai da pagare un mutuo ci vivi percarit? (dipende anche dove vivi perch? Caltanissetta non ? uguale a Milano o Roma come costo della vita), ma devi anche vedere un attimo che tipo di vita fai. Un figlio costa, e pure caro, c'? poco da fa,e con gli stipendi nostri fermi a 20 anni fa non ? cos? semplice imbarcarsi nel generare prole.

  12. #117
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Io l'unica costante che ho visto tra amici e conoscienti sul fare un figlio, zona Roma e provincia (per dare un costensto di costo della vita) ? quello di avere una casa di propriet?. L'idea che il pupo\famiglia abbia un tetto sulla testa ? la cosa che fa scattare in tutti il "ok let's go".
    Oh ma fissa sta cosa, N coppie di amici, non appena finivano di comprare\ristrutturare\trovare casa ? scattato il figliolo in pochi mesi, e tutte quelle rimaste senza prole (me compreso) condividono il non avere una casa.
    Non far? statistica ma in questa zona dove le case costano il triplo che altrove sicuramente ? vista come un achievement di svolta.
    Free from Signature

  13. #118
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    A Roma con tutti e due i genitori che lavorano, un mutuo, asili nido e doposcuola, sport x il piccolo, 1 macchina, magari con i nonni lontani o anziani, di fame nn muori ma di certo devi stare molto attento a quello che spendi.
    Last edited by Faz; 30th June 2022 at 20:00.

  14. #119
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Menomale che qualcuno che un'idea realistica ce l'ha, al netto di chi pensa che con 3k netti al mese e due figli in citt? con lavoro pi? facilmente trovabile ci vivi da nababbo e ti fai le vacanze di 2 mesi ogni anno ai Caraibi.

    E il discorso valeva prima del 2022, ora con gli aumenti folli di corrente/gas/carburante, ? proprio un ggwpkktnxbai.

  15. #120
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    c'entra con un esagerato egoismo e individualismo la bassa natalit? non coi soldi visto che piu la gente e povera e piu figli hanno. Media/alta borghesia hanno 1 figlio unico o nulla. Tutto questo a grandi linee, a dimenticavo che molti nn hanno figli ma cani/gatti e se rompono molto li abbandonano pure...
    no non e' cosi'.
    se sei "ignorante" (in senso buono, in questo caso) e non ti preoccupi, i figli li fai uguale. Gli extracomunitari non si fan molti problemi. Ma ormai in Italia anche la fascia povera della popolazione ha una certa mentalita' e spesso vuole una minima di sicurezza prima di fare su famiglia - giustamente tra l'altro. Ed un mercato del lavoro precario e sottopagato, oltre comunque ad una certa cultura italiana che de-responsabilizza i giovani, ha portato ad una cultura del posticipo infinitoi. De "i quaranta sono i nuovi 30", del mi lauro a 35 anni, etc, che alla fine porta la gente a fare i figli molto tardi e quindi a farne pochi (o non farli affatto).
    Non solo solo le condizioni economiche inteso come gli stipendi, ma proprio tutto il contesto. Penso che ora le cose siano leggermente migliorate, ma il precariato spinto ha bruciato la mia generazione da questo punto di vista e i numeri parlano chiaro a riguardo.

Page 8 of 11 FirstFirst ... 4567891011 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.44 Kb. compressed to 111.81 Kb. by saving 15.63 Kb. (12.27%)]