Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 62

Thread: Problema GPU

  1. #16
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.763

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Prendi una vga 3080 random e la ram su Amazon , testi e poi fai il reso
    Se ti d? ancora problemi ? la Kobo e cambi quella
    Magari mi son perso qualcosa, ma che cambia tra prendere una 3080 random+ ram su Amazon rispetto ad usare la mia vecchia 980ti + i vecchi 4 banchi da 4gb?

    OK che la 980 non ? PCIE4, but still.

    Btw ? successo ancora giocando a rocket league mezz'ora fa. Zero output video, indicatore temperatura GPU a zero, ma il resto continuava a funzionare.
    Tipo, continuavo a parlare su discord.

    Che poi se succede su giochi a cazzo cos? amen, ma se sto facendo qualche gara seria su iRacing e perdo l'output video sbarello a merda.
    Last edited by Axet; 20th July 2022 at 02:33.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #17
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    https://videocardz.com/newz/gpu-pric...p-models-at-38 (questo prima della riduzione delle 3090/80 di cui sopra, btw)

    Cmq ora m'hai messo la curiosit? di sapere chi sarebbero questi distributori, secondo me si schiantano di brutto a tentare di alzare i prezzi delle GPU considerando che la domanda ormai ? ben al di sotto dell'offerta e fino all'uscita delle nuove GPU AMD/nVidia continuer? a scendere.
    A parte che io sto parlando dell'intero listino hardware non solo delle GPU, ma poi io che ne so "chi" sono i distributori, parlo con chi ci si rifornisce (e lo fa da piu' di uno) mica posso mettermi a fargli l'interrogatorio.
    Detto questo, prendi con le pinze tutto quello che succede in Cina, per quanto la produzione sia una cosa globale ed uno possa farsi un'idea seguendola i mercati invece viaggiano su binari paralleli ma spesso non coincidenti. Da noi non c'? stato nessun crollo del mercato dell'usato dovuto all'immissione di GPU provenienti da farm dismesse, al contrario c'? stato una iniezzione considerevole di GPU nuove, roba che doveva finire in Russia ma ? stata dirottata nel mercato EU, i vari mercati non ? detto che seguano gli stessi identici margini perch? oltre ad essere molto diversi sono anche influenzati da fattori diversi. Se fossimo 1 a 1 con la Cina potrei uscire e comprare una 1650 a 180$, ma invece la pago dai 200 ai 250? (+10-25%).
    Quello che succeder? a Ottobre o a Dicembre ? difficilmente prevedibile con sicurezza, sono 2+ anni che non ci riesce nessuno tra pandemie, shortage di materie prime, guerre, siccit? etc. Io personalmente non ci metterei la mano sul fuoco che con le N variabili in gioco a Dicembre le GPU le pagheremo di meno, anzi.

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ho sentito uno scoppio e odore di bruciato, per? all'accensione del pc - non mentre andava.
    Again, l'elettronica non ? il mio campo e so un cazzo, ma a rigor di logica non credo sia stato uno spike della GPU perch? non c'era niente a sollecitarla.
    Premuto pulsante di accensione -> BOOM.

    Riguardo la garanzia, il mio timore ? che ? potenzialmente dovuto ad un fattore esterno (la PSU che ? esplosa), non ad un difetto intrinseco della scheda.
    E i tizi dello store:
    1) sanno che mi ? esplosa la PSU perch? gliel'ho mandata in garanzia
    2) non la rimpiazzano cos? per cos?, ma la controllano per vedere dov'? il problema ed ergo dovrebbero vedere che ? saltata per uno sbalzo di tensione (o qualsiasi altra ragione esterna), che mi fa preoccupare a riguardo del fatto che non ? un problema del prodotto ma esterno. Equiparabile, per esempio, ad un telefono che ti cade e si spacca.

    Riguardo all'usato, farci 700 euro avendola pagata 1k nel 2020 mi andrebbe pi? che bene



    Vabb? ma se mi dovessi trovare costretto a cambiare qualcosa, come detto nel post precedente, aspetterei le nuove serie e prenderei una di quelle.
    Nel senso, puta caso che si ? sfondata la GPU. Prendere una 3080 o 3080TI oggi per poi rivenderla in autunno per prendere una 4080 (o una AMD se ? >>, non ho preferenze specifiche) mi costa chiaramente di pi? che prendere la 4080 direttamente.
    Ovviamente a patto che, in caso di qualche componente rotto, riesca a tirare fino a ad allora QQ

    Axet ma basta co ste seghe mentali sulla garanzia, fidati puoi tranquillamente mandare in garanzia le eventuali componenti difettate perch? l'unica cosa che viene fatta ? una ispezione visiva ed un test di funzionamento, ed al massimo che succede ti rifiutano la RMA, non ti vengono a cercare con l'avvocato xD
    A me sta tornando ora la sostituzione di un Ryzen 3700x mandato ad AMD, me lo ha dato un amico senza dirmi minimamente come sia esploso, AMD non ha fatto storie, CPU integra----->non boota-----> sostituita, fine.
    Oh se poi la roba ? in garanzia e non "te la vuoi rischiare" mandami tutto a me, "te la butto io"
    Free from Signature

  3. #18
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    minchia il botto ahhahahaha
    gratz.

  4. #19
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.763

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    minchia il botto ahhahahaha
    Giuro, tipo rumore di una lampadina che scoppia. Mi son preso abbastanza male.
    C'era pure un del fumo, ma non so se era la mia vista che si annebbiava all'idea del pc completamente esploso o se effettivamente ci fosse

    Poi una cosa che ho notato con l'ali nuovo ? che quando accendo il pc ? silenziosissimo (idem quello da 750w del muletto), il mio HX850i faceva sempre "click" sia all'accensione che allo spegnimento. Anche da nuovo. Non penso abbia influito ma a posteriori mi da da pensare

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #20
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Una volta ? scoppiato pure a me un alimentatore, solo che oltre al botto fece proprio una flashata a 20cm dalla mia faccia.......mi hanno visto saltare indietro di 2 metri >_<
    Il click in effetti suona strano, ma al di l? della qualit? dei vari componenti alcuni nascono proprio sfortunati.
    Free from Signature

  6. #21
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Considerate che i Corsair sono di solito dei Seasonic rebranded, a volte con componentistica peggiore (non sempre). E il risparmio pi? grande lo fanno proprio sui condensatori, invece di andare su marche "come si deve" tipo Nichicon, Panasonic, ecc. si affidano a robe cinesi.

    Quando sentite scoppio + puzza di bruciato + fumo = condensatore con capacit? elevata esploso.

  7. #22
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.763

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Una volta ? scoppiato pure a me un alimentatore, solo che oltre al botto fece proprio una flashata a 20cm dalla mia faccia.......mi hanno visto saltare indietro di 2 metri >_<
    Il click in effetti suona strano, ma al di l? della qualit? dei vari componenti alcuni nascono proprio sfortunati.
    C'? stato un flash anche nel mio caso, ma l'ali ? dal lato opposto rispetto a me quindi niente di pericoloso

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Considerate che i Corsair sono di solito dei Seasonic rebranded, a volte con componentistica peggiore (non sempre). E il risparmio pi? grande lo fanno proprio sui condensatori, invece di andare su marche "come si deve" tipo Nichicon, Panasonic, ecc. si affidano a robe cinesi.

    Quando sentite scoppio + puzza di bruciato + fumo = condensatore con capacit? elevata esploso.
    Per? l'HXi ? la serie top, sta PSU era il top di gamma degli 850W all'epoca (2016).
    Guardando sul sito corsair pare che i condensatori non siano cinesi:
    Quote Originally Posted by Sito Corsair
    With all Japanese 105?C capacitors, they’re a great choice for high performance PCs where reliability is essential.
    Fonte: https://www.corsair.com/us/en/Catego.../CP-9020073-NA
    Per? pi? di questo non so.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #23
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Si, ho visto ora che quel modello usa dei condensatori Nippon Chemi-Con, quindi buoni e non cinesate (tra l'altro ho scoperto che l'OEM ? Channel Well Technologies e non Seasonic). Quindi nulla, hai avuto sfiga tu con quella PSU in particolare, evidentemente ? uscita storpia dalla fabbrica, anche quella storia del click all'accensione/spegnimento *non* ? normale per nulla.

  9. #24
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.763

    Default

    Sempre tanta fortuna per me

  10. #25
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Io che sono hater punto sulla CPU

  11. #26
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Comunque l'unica e' cambiare un pezzo alla volta fino a che non va

  12. #27
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Entro a gamba tesa chiedendo a voi esperti:
    I prezzi delle gpu sono in calo, pensate che il trend continui in calo (per Agosto) e da settembre risale tutto a cannone?
    Vorrei comprare una gpu,non ne ho necessit? ? pi? per sfizio e mi chiedevo se il momento migliore potesse essere Agosto, o aspettare direttamente le 4000 per comprarsi poi una 3000 a prezzi ancora minori.
    Grazie

  13. #28
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    E' stato oggetto di dibattito precedentemente, in caso leggiti qualche reply di ieri\l'altroieri.

    La mia opinione si riassume in: Luglio-Agosto saranno i momenti migliori per prendere una GPU, da settembre col ripartire del lavoro\consumi saliranno di prezzo, non so quanto magari poco, ma comunque crescera' la domanda. Se si vuole una 3000 e' inutile aspettare l'uscita della serie 4000 perche' sono certo che costera' piu' della generazione attuale, e la serie 3000 non subira' sostanziali drop di prezzo ma semplicemente andra' in end of life rimanendo sulla fascia di prezzo inferiore rispetto alla 4000.

    Ma come detto sopra, visti gli avvenimento mondiali recenti, e' difficile azzeccarci con precisione. Se uno vuole qualcosa non aspetterei diciamo cosi.....
    Free from Signature

  14. #29
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Entro a gamba tesa chiedendo a voi esperti:
    I prezzi delle gpu sono in calo, pensate che il trend continui in calo (per Agosto) e da settembre risale tutto a cannone?
    Vorrei comprare una gpu,non ne ho necessit? ? pi? per sfizio e mi chiedevo se il momento migliore potesse essere Agosto, o aspettare direttamente le 4000 per comprarsi poi una 3000 a prezzi ancora minori.
    Grazie
    terrei d'occhio le vga intel, la 770 al momento sembra performare molto bene coi giochi T1 e T2, o in generale con tutto cio' che va in DX12 o Vulkan
    Intel ha adottato una strategia molto intelligente nel basare i prezzi sulle performance e promettono il miglior rapport qualita'/prezzo di sempre.

    La serie 4000 di Nvidia potrebbe essere posticipata quindi io la vedo diversamente da dryden: aspetterei un attimo
    gratz.

  15. #30
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Siete dei maledetti, 2 reply 2 riposte opposte. Lol

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.10 Kb. compressed to 102.10 Kb. by saving 15.00 Kb. (12.81%)]