Page 70 of 92 FirstFirst ... 206066676869707172737480 ... LastLast
Results 1.036 to 1.050 of 1371

Thread: Serie A 2022/23

  1. #1036
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.702

    Default

    Adli chi?

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  2. #1037
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Non male come inizio

  3. #1038
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.702

    Default

    Leggo di un turnover 10/11...

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  4. #1039
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Leggo di un turnover 10/11...

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Inevitabile, la partita di martedì è troppo importante.

  5. #1040
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    Se passi sono altri 20 milioni mica spiccioli.. Ma ibra maremma merda é ancora rotto? Ok l'ho pagato 1 ma cazzo..

  6. #1041
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    peccato per il milan il 2 tempo poteva tranquillamnte farne 2

  7. #1042
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    Mi dicono CDK migliore in campo

  8. #1043
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    CDK e Origi sono oggettivamente impresentabili. CDK va recuperato mentalmente, secondo me le potenzialità ci sono ma ormai quest'anno è bruciato. Per farlo sbloccare l'unico modo è usare il trattamento che usò Prandelli con Vlahovic: farlo giocare 15 partite titolare 90 minuti indipendentemente dal suo rendimento. Il problema è che siamo il Milan e che se non ci qualifichiamo in Champions siamo fritti, soprattutto con la proprietà che ci ritroviamo. Quindi capisco anche l'atteggiamento di Pioli che prova a fare giocare sempre quelli che ritiene più in palla.

    Origi invece atm è un pacco senza se e senza ma. Spero che si stiano organizzando per la prossima stagione perché là davanti abbiamo un problema destinato a peggiorare.

  9. #1044
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.224

    Default Serie A 2022/23

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Marphil, in amicizia ritrovata, ma ti ricordi di quando mi prendevi per il culo a agosto perché sostenevo che Adli dovesse andare in prestito? No perché oggi va in campo anche il magazziniere ma il francese no

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    CDK e Origi sono oggettivamente impresentabili. CDK va recuperato mentalmente, secondo me le potenzialità ci sono ma ormai quest'anno è bruciato. Per farlo sbloccare l'unico modo è usare il trattamento che usò Prandelli con Vlahovic: farlo giocare 15 partite titolare 90 minuti indipendentemente dal suo rendimento. Il problema è che siamo il Milan e che se non ci qualifichiamo in Champions siamo fritti, soprattutto con la proprietà che ci ritroviamo. Quindi capisco anche l'atteggiamento di Pioli che prova a fare giocare sempre quelli che ritiene più in palla.

    Origi invece atm è un pacco senza se e senza ma. Spero che si stiano organizzando per la prossima stagione perché là davanti abbiamo un problema destinato a peggiorare.

    Premesso che dalla partita di oggi mi aspettavo poco, nel senso con 10/11 diversi sapevo ci sarebbero state difficoltà, anzi un pareggio con la sconfitta dell'Inter è tanta roba

    Detto questo Adli non vede mai il campo perchè semplicemente Pioli gli preferisce CDK e Brahim come trequartista. Ma qui nasce uno dei grandi problemi del Milan di Pioli, ovvero che si continua a puntare sul "trequartista" nella sua visione quando non esiste nessun trequartista nel vero senso della parola

    Oggi ci son stati 27 lanci lunghi solo sul nel primo tempo, una partita impostata su lancione, seconde palle, pressing e intensità. Il trequartista in sto contesto ha praticamente il compito di pressare il loro vertice basso (cosa che avviene al contrario anche il loro vertice basso che si fissa sul nostro trequartista), è praticamente impossibile fare altro. CDK per dire 29 tocchi e 12 passaggi, sei praticamente avulso dalla manovra

    Ma anche Diaz stesso a me non mi piace quando gioca solo centralmente con la corsia dx occupata da Alexis o MEssias. Non è un caso che abbia avuto l'impennata di prestazioni VS Napoli e Juve quando gioca lui sulla dx (senza alexis o messias) per poi accentrarsi. Molto + spazio e libertà, + giocate frontali, + possibilità di puntare l'uomo in 1vs1 senza ricevere spalle alla porta, meno palle nel traffico ecc.

    Io l'ho scritto da mesi non so se l'avevi letto sta cosa, CDK in questo contesto come "trequartista" farà sempre fatica da noi. Quindi per me rimangono 2 opzioni

    O ci punti come punta, che possa essere punta centrale o esterno d'attacco dx, che è il suo ruolo, lavorandoci, credendoci e permettendogli anche di sbagliare qualche partita
    O lo vendi alla prima buona offerta che ti arriva, almeno poi hai soldi da mettere su altri giocatori

    Niente mezze misure, non si può il Milan e il ragazzo farsi un altra stagione del genere. In estate va presa una decisione chiara

    Su Origi già l'ho detto delusione totale ma gli concedo qualche attenuante nel senso non è sto scandalo di giocatore come si è dimostrato finora (vedi lungo infortunio, ritardo di forma, contesto di palle lunghe e poche palle pulite ecc.). Cmq si anche io cercherei di piazzarlo senza rischiare di presentarsi ai blocchi di partenza con lui

    Cioè per essere chiari io in attacco terrei solo Leao e Giroud resto farei proprio tabula rasa ma purtroppo già lo sappiamo come non si potrà fare pulizia totale

    Spero che inizino a vendere qualcuno, ma anche a semi regalarli eh, avere una rosa di 30 giocatori dove affidabili sono la metà è scandaloso. Ma in questo sicuramente ci sta qualche colpa della dirigenza ma anche per me la gestione di Pioli ha gravi colpe (motivo per cui come già detto, cmq vada a finire in CL, pure se l'alzassimo, lo saluterei a prescindere)
    Last edited by Marphil; 16th April 2023 at 08:58.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #1045
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.702

    Default

    Minchia l'inter 3 partite in casa perse di seguito...

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  11. #1046
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Premesso che dalla partita di oggi mi aspettavo poco, nel senso con 10/11 diversi sapevo ci sarebbero state difficoltà, anzi un pareggio con la sconfitta dell'Inter è tanta roba

    Detto questo Adli non vede mai il campo perchè semplicemente Pioli gli preferisce CDK e Brahim come trequartista. Ma qui nasce uno dei grandi problemi del Milan di Pioli, ovvero che si continua a puntare sul "trequartista" nella sua visione quando non esiste nessun trequartista nel vero senso della parola

    Oggi ci son stati 27 lanci lunghi solo sul nel primo tempo, una partita impostata su lancione, seconde palle, pressing e intensità. Il trequartista in sto contesto ha praticamente il compito di pressare il loro vertice basso (cosa che avviene al contrario anche il loro vertice basso che si fissa sul nostro trequartista), è praticamente impossibile fare altro. CDK per dire 29 tocchi e 12 passaggi, sei praticamente avulso dalla manovra

    Ma anche Diaz stesso a me non mi piace quando gioca solo centralmente con la corsia dx occupata da Alexis o MEssias. Non è un caso che abbia avuto l'impennata di prestazioni VS Napoli e Juve quando gioca lui sulla dx (senza alexis o messias) per poi accentrarsi. Molto + spazio e libertà, + giocate frontali, + possibilità di puntare l'uomo in 1vs1 senza ricevere spalle alla porta, meno palle nel traffico ecc.

    Io l'ho scritto da mesi non so se l'avevi letto sta cosa, CDK in questo contesto come "trequartista" farà sempre fatica da noi. Quindi per me rimangono 2 opzioni

    O ci punti come punta, che possa essere punta centrale o esterno d'attacco dx, che è il suo ruolo, lavorandoci, credendoci e permettendogli anche di sbagliare qualche partita
    O lo vendi alla prima buona offerta che ti arriva, almeno poi hai soldi da mettere su altri giocatori

    Niente mezze misure, non si può il Milan e il ragazzo farsi un altra stagione del genere. In estate va presa una decisione chiara

    Su Origi già l'ho detto delusione totale ma gli concedo qualche attenuante nel senso non è sto scandalo di giocatore come si è dimostrato finora (vedi lungo infortunio, ritardo di forma, contesto di palle lunghe e poche palle pulite ecc.). Cmq si anche io cercherei di piazzarlo senza rischiare di presentarsi ai blocchi di partenza con lui

    Cioè per essere chiari io in attacco terrei solo Leao e Giroud resto farei proprio tabula rasa ma purtroppo già lo sappiamo come non si potrà fare pulizia totale

    Spero che inizino a vendere qualcuno, ma anche a semi regalarli eh, avere una rosa di 30 giocatori dove affidabili sono la metà è scandaloso. Ma in questo sicuramente ci sta qualche colpa della dirigenza ma anche per me la gestione di Pioli ha gravi colpe (motivo per cui come già detto, cmq vada a finire in CL, pure se l'alzassimo, lo saluterei a prescindere)
    Su Pioli secondo me sei troppo negativo. Visto il percorso in Champions che ci ha portato almeno ai quarti di finale (e non è ancora finita), se dovesse arrivare anche tra le prime quattro in campionato meriterebbe la conferma. Dire "cmq vada a finire la CL" mi sembra pretestuoso. Se dovesse alzarla con questa rosa, e mi fa pure ridere dirlo, sarebbe da fargli un contratto a vita che preveda lo ius primae noctis con tutte le mogli dei calciatori che allenerà dal 2023 in avanti, non scherziamo. Ma anche la stagione dovesse invece finire in tragedia (fuori dai 4 posti e fuori martedì a Napoli), chi prendiamo al suo posto? Perché allenatori che stanno facendo bene in premier league (De Zerbi) sono inarrivabili, Conte non lo possiamo pagare e comunque verrebbe col cazzo a giocare con Messias e Saelmaekers ecc. Non vedo alternative migliori di Pioli in questo momento e senza di lui il rischio di tornare nella banter era è, secondo me, altissimo.

    Cioè qua o la fake-proprietà decide di fare qualche investimento da consentirci di fare uno step successivo a livello di rosa, oppure indebolendoci tutti gli anni come stiamo facendo sarà un po' complicato restare a questi livelli. Abbiamo il problema atavico dell'ala destra che non riusciamo a risolvere, non abbiamo sostituito adeguatamente il nostro trequartista titolare perso due anni fa, il nostro mediano più incisivo nelle due fasi perso l'anno scorso e siamo l'unica squadra europea che ha come unica punta credibile a certi livelli un ragazzino di 37 anni (che infatti fa quello che può, ma non incide certo numericamente come ci si aspetterebbe dall'unico terminale offensivo). Again, abbiamo tutti i difensori centrali di piede destro ed infatti Tomori fa fatica a far ripartire la squadra dal basso quando gioca sul centrosinistra (vedi partita di mercoledì), però non siamo riusciti a trattenere Romagnoli che ci avrebbe fatto comodo e che ora è il leader della difesa che ha preso meno gol del campionato (so' che non dipende solo dai difensori, ma comunque secondo me ci avrebbe fatto comodo quest'anno). Questione Leao che, per l'ennesima volta, si sta mettendo malissimo per l'ennesimo sonno profondo della dirigenza sulla questione.

    Tutto questo per dire che è facile dare contro Pioli, però ho serissimi dubbi che qualcun'altro al suo posto riuscirebbe a fare meglio se l'andazzo delle nostre campagne acquisti (e NON cessioni) continua ad essere questo.
    Last edited by Spidey; 16th April 2023 at 11:21.

  12. #1047
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    Dai che si liberano Inzaghi e Allegri.. Il secondo ha pure un passato glorioso nel Bilan

  13. #1048
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Dai che si liberano Inzaghi e Allegri.. Il secondo ha pure un passato glorioso nel Bilan
    So' che stai scherzando, evidentemente. Però, anche provando a voler esser seri, sono entrambi piste NON percorribili. Allegri perché costa troppo e peggiorerebbe sicuramente la situazione rispetto all'attuale gestione. Su Inzaghi è chiaro che il Milan, per motivi vari che se volete approfondiamo, non può andare verso allenatori ce giocano esclusivamente con la difesa a 3. Ripeto, mi sbaglierò ma non vedo alternative credibili a Pioli in questo momento.

  14. #1049
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.224

    Default Serie A 2022/23

    Quote Originally Posted by Spidey View Post

    Tutto questo per dire che è facile dare contro Pioli, però ho serissimi dubbi che qualcun'altro al suo posto riuscirebbe a fare meglio se l'andazzo delle nostre campagne acquisti (e NON cessioni) continua ad essere questo.
    Per me invece tu sei troppo benevolo su Pioli.

    Dovete capire che il sorteggio di CL di questa stagione è una sculata clamorosa per le squadre italiane, chissà quando ricapiterà una opportunità del genere

    Potenzialmente tutte e 3 possono arrivare in Finale di CL con alte probabilità ma non possiamo di certo farle passare per una prassi, il cammino è enormemente favorito da un tabellone di una rarità unica

    Quindi per questo pure se quei miracolati di Inzaghi e Pioli dovessero fare la sculata suprema, godi, ringrazi e saluti perché non sarebbe di certo ripetibile in condizioni “normali” di sorteggio

    Gestione della rosa da mani nei capelli, equivoci tattici, nessuna integrazione dei nuovi eccetti Thiaw ma soprattutto nessun miglioramento dei vecchi

    1.33 media punti nel 2023, 20 punti in 15 partite nel 2023, -22 punti dalla capolista, mai successo che una squadra campione d’Italia avesse sta stagione da schifo in serie A

    Campionato finito a Gennaio con il peggior mese della storia del Milan, eliminazione in coppa Italia e super coppa persa contro l’Inter

    Insomma di elementi per salutare Pioli ce ne sono a bizzeffe, poi ovvio che ti serve un’alternativa migliore, non cambi per peggiorare, ma ci sono mica sono guardiola e Klopp gli step successivi, la stampa fa spesso il nome di L.Enrique ad esempio, ma lo stesso De Zerbi se gli dici vieni al Milan parte domattina

    Ma penso che la dirigenza voglia comunque continuare con Pioli, forse solo un quinto/sesto posto potrebbe (lol) farli vacillare ma tocca vedere a quel punto se poi le alternative non si sono già accasate

    Parliamo di una serie A dove la Lazio di Sarri, con la rosa che si ritrova (ricordo la difesa, Provedel, Marusic, Hysaj, Casale, Romagnoli, 20 gol presi), è seconda in classifica e vi fate venire pure i dubbi che un allenatore veramente bravo non riuscirebbe a fare meglio

    LoL
    Last edited by Marphil; 16th April 2023 at 17:57.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #1050
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Per me invece tu sei troppo benevolo su Pioli.

    Dovete capire che il sorteggio di CL di questa stagione è una sculata clamorosa per le squadre italiane, chissà quando ricapiterà una opportunità del genere

    Potenzialmente tutte e 3 possono arrivare in Finale di CL con alte probabilità ma non possiamo di certo farle passare per una prassi, il cammino è enormemente favorito da un tabellone di una rarità unica

    Quindi per questo pure se quei miracolati di Inzaghi e Pioli dovessero fare la sculata suprema, godi, ringrazi e saluti perché non sarebbe di certo ripetibile in condizioni “normali” di sorteggio

    Gestione della rosa da mani nei capelli, equivoci tattici, nessuna integrazione dei nuovi eccetti Thiaw ma soprattutto nessun miglioramento dei vecchi

    1.33 media punti nel 2023, 20 punti in 15 partite nel 2023, -22 punti dalla capolista, mai successo che una squadra campione d’Italia avesse sta stagione da schifo in serie A

    Campionato finito a Gennaio con il peggior mese della storia del Milan, eliminazione in coppa Italia e super coppa persa contro l’Inter

    Insomma di elementi per salutare Pioli ce ne sono a bizzeffe, poi ovvio che ti serve un’alternativa migliore, non cambi per peggiorare, ma ci sono mica sono guardiola e Klopp gli step successivi, la stampa fa spesso il nome di L.Enrique ad esempio, ma lo stesso De Zerbi se gli dici vieni al Milan parte domattina

    Ma penso che la dirigenza voglia comunque continuare con Pioli, forse solo un quinto/sesto posto potrebbe (lol) farli vacillare ma tocca vedere a quel punto se poi le alternative non si sono già accasate

    Parliamo di una serie A dove la Lazio di Sarri, con la rosa che si ritrova (ricordo la difesa, Provedel, Marusic, Hysaj, Casale, Romagnoli, 20 gol presi), è seconda in classifica e vi fate venire pure i dubbi che un allenatore veramente bravo non riuscirebbe a fare meglio

    LoL
    Marphil, il tabellone sarà stato anche benevolo ma fino ad un certo punto. Abbiamo avuto un girone complicato, passato un ottavo con il Tottenham, che non è certo una squadra materasso di quelle che a volte si incontrano agli ottavi di CL (infatti eravamo sfavoriti nei pronostici), poi il Napoli che è comunque una squadra che sta più di venti avanti a noi in campionato e che fino a quel momento aveva preso a pallate tutti, Liverpool compreso, in CL, dopo ci sarebbe probabilmente l'Inter e in finale una tra City e Real. Se vincessimo sarebbe un miracolo, altro che tabellone.

    Comunque può darsi che tu abbia ragione su Pioli. Però dopo dieci anni, grazie anche al suo lavoro, siamo tornati ad essere una squadra seria che può vincere e competere almeno con gli altri top team italiani ed arrivare stabilmente tra le prime quattro. Quello che intendo è che non voglio correre il rischio di tornare al punto di partenza con allenatori bravi in teoria ma che poi dovrebbero misurarsi con una rosa, secondo me non eccelsa (voglio restare politico) e con una dirigenza / società che aiuta pochissimo in fase di mercato.

    Quindi parliamo di nomi. De Zerbi sta facendo benissimo nella Superlega del calcio ed i top team di quel campionato gli hanno già messo gli occhi addosso. Sei sicuro che verrebbe al Milan per 2 banane con la prospettiva di andare in un Chelsea o un Tottenham con 4-5 volte lo stipendio che potremmo offrirgli noi a giocare con Saelmaekers sulla fascia? Luis Enrique è una scommessa forte eh, non allena un club da più di 5 anni ed ha raggiunto sì ottimi risultati in precedenza, ma con una squadra stellare. Non sono sicuro che la sua idea di gioco si sposi con le caratteristiche dei nostri calciatori, hai visto che arrosti facciamo quando ripartiamo dal basso?

    Io ti posso anche venire dietro sul cambiare Pioli, però cerchiamo di essere realisti e capire quali sono le alternative percorribili. Il rischio di tornare dove eravamo fino a pochi anni fa è altissimo.

    Considera che il prossimo anno al 90% salutiamo Diaz e rischiamo di dover cedere Leao nel caso non rinnovasse, Giroud invecchia, Ibra va in pensione (mi auguro), CDK e Origi sono due punti interrogativi grossi come due case. Boh, ancora la campagna acquisti non è neanche vicina ad iniziare e mi sembra che sarà difficile uscirne rafforzati anche a questo giro. Speriamo bene.

Page 70 of 92 FirstFirst ... 206066676869707172737480 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 139.67 Kb. compressed to 123.79 Kb. by saving 15.88 Kb. (11.37%)]