Page 89 of 92 FirstFirst ... 39798586878889909192 LastLast
Results 1.321 to 1.335 of 1371

Thread: Serie A 2022/23

  1. #1321
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    certo che CDK da fenomeno, da giocatore da aspettare come Leao a peggior investimento della storia mamma mia come cambiano le idee per giustificare i fallimenti
    Progetto partito male su di lui, per me hanno proprio sopravvalutato il lavoro di Pioli a inserirlo come trequartista nel suo contesto tattico (mai stato trequartista). Neanche era partito male seppur non brillando ma poi gli è stata levata la fiducia, lo stesso Pioli che lo faceva entrare solo da subentrato e per un minutaggio sempre a diminuire.

    Da 18 gol a quasi neanche mai tirare in porta

    Per me rimane un giocatore con qualità ma è stato gestito veramente di merda. Avrà colpe anche lui ma anche dirigenza e allenatore ad averlo pensato solo come trequartista

    In ogni caso è stato un azzardo perchè parliamo del 70% del budget dello scorso campionato. Se poi floppa ovvio che si punta il dito in primis sui dirigenti (ma a parer mio anche Pioli è notevolmente responsabile su di lui)

    Che sia stato il peggiore per rapporto costo / rendimento, almeno su quest'annata, è un dato di fatto. Neanche Paquetà aveva fatto così male (che almeno era un centrocampista per me CDK rimane soprattutto attaccante)
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #1322
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Pioli avra le sue colpe ma se gli dai 4 scarti del cazzo che dovrebbe fare? Vince tutto il cazzo del tutto? (cit.).

    Se ne mettevi un altro, qualsiasi altro se non faceva peggio, faceva uguale.

    Cardinale non vuole investire un cazzo (perche non li ha, perche non vuole, sono fatti suoi) ed il fatto che al posto di Maldini e Massara metti Moncada e Furlani fa ben capire come la direzione e' prendere gente a caso e se frutta la rivendi.

    Il Milan di Cardinale e' visto come un investimento che vinca o perda, non glie ne frega un cazzo. Lui ci vuole solo guadagnare.

    Inutile dare colpe a Pioli se gli dai la merda, ne a Maldini e Massara se li limiti con i soldi e/o potere.

    Il pesce puzza sempre dalla testa.

    Ah gli Amerrigani a furia di tirare linee, si stanno impiccando da soli. Anche meno "viva gli americani" che le loro politiche economiche fanno schifo al cazzo.
    concordo in toto... tra l'altro non sono milanista ma la cacciata di Maldini ha infastidito pure me per i modi e le tempistiche, a fronte comunque di un ciclo che vi ha riportati ad essere competitivi
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  3. #1323
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    Ma scusa Marphil, ma non è evidente che Maldini sia cacciato per differenze di vedute e non per mercato sbagliato? Soprattutto le dichiarazioni dal post CL sono piuttosto chiare e le posizioni sono nette.
    Io grazie a Maldini fossi un milanista glielo direi sempre, ha cercato di riportare una mentalità vincente e cercato di lottare per avere un progetto vincente, cosa che ovviamente la società non vuole e probabilmente vi troverete a breve con un altro proprietario (imo 2023/2024 strizzeranno tutto lo strizzabile e arrivederci e grazie).
    Pioli è un allenatore adatto per quello che vogliono fare, oltretutto vi ha fatto overperformare per 3 anni con un gioco anche piuttosto gradevole (non sempre), non penso che un altro allenatore vi faccia fare chissà quale salto di qualità viste le premesse

  4. #1324
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default Serie A 2022/23

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Ma scusa Marphil, ma non è evidente che Maldini sia cacciato per differenze di vedute e non per mercato sbagliato? Soprattutto le dichiarazioni dal post CL sono piuttosto chiare e le posizioni sono nette.
    Sono collegate le cose. L’ho scritto prima, lui ha voluto maggiore autonomia, gliel’hanno concessa a fatica ma era una bomba a orologeria, al primo errore gliel’avrebbero fatta pagare, perché semplicemente loro vogliono gestire il Milan con un’altra modalità operativa, più condivisione e non avere uno che si mette a firmare e spendere a muzzo senza che nessuno gli possa dire A su ogni operazione

    Ha pagato questo

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Pioli è un allenatore adatto per quello che vogliono fare, oltretutto vi ha fatto overperformare per 3 anni con un gioco anche piuttosto gradevole (non sempre), non penso che un altro allenatore vi faccia fare chissà quale salto di qualità viste le premesse
    Ancora con sta storia dell’overperforming per 3 anni, ancora sta cazzata devo leggere

    Neanche ti rispondo che sarebbe inutile, continuate con il vostro film, con i muri inutile parlare
    Last edited by Marphil; 6th June 2023 at 11:04.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #1325
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.386

    Default

    Comunque sia, io adesso mi aspetto l'ingaggio di un professionista affermato di assoluto livello per sostituire Maldini e Massara.

    Se pensano davvero di sostituire il duo con Furlani, che non credo sappia la differenza tra un pallone e un frigorifero, e Moncada (che in tre anni si ricorda solo per l'acquisto di Kalulu e per essere andato dietro e 356790758 calciatori della serie B francese), per quanto mi riguarda il progetto Milan è destinato ad arenarsi. Poi voglio vedere a giugno del prossimo anno, quando saremo fuori dalla Champions League, come butteremo la croce addosso a Pioli.

  6. #1326
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    RedBird è la lavatrice di Elliot... non spenderanno un euro, hanno il culo talmente chiuso che quando cacano fanno spaghetti di merda...

    Maldini avrà le sue colpe ma con 55M di euro ci fai il mercato di stocazzo e non portate il Napoli ad esempio.... ha avuto fortuna non tutti gli anni vanno così e già parlano di partenze eccellenti... Zielinski, Kim... ecc...

    Vi arriverà staceppa come DS, già ha detto il capo che sarà più presente... della serie "io ci metto i piccioli io decido", fanculo i professionisti che cazzo ci capiscono loro più di me ehehehe

    Per il resto.... solo per una punta decente servono 50-70 bombe... Origi, Rebic sono 2 paracarri.... Ibra fine, Giroud sta alle banane.. Arnautovic i suoi goal li fa.. ma sto campionato è uscito alla settima di campionato e rientrato a fine stagione... e cmq 34 anni.

    Ma parliamo della Juve.... la fortuna di avere la scuadra b aiuta... Anno avremo soulè e illing in pianta stabile.... Miretti e Fagioli affermati... speriamo si riesca a cedere i paracarri che rientrano.... Ma anche li va sciolto il nodo DS.... premesso che l'allenatore è intoccabile a meno di dimissioni e allora arriverebbe Tudor

  7. #1327
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.715

    Default

    E pensare che eravate già fuori da quest'anno dalla CL... Lo scudetto ha alterato troppo il tutto facendo alzare l'asticella qnd invece doveva rimanere là dove era a questo avrebbe rilassato la crescita.

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  8. #1328
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post

    Ancora con sta storia dell’overperforming per 3 anni, ancora sta cazzata devo leggere

    Neanche ti rispondo che sarebbe inutile, continuate con il vostro film, con i muri inutile parlare
    Ma guarda che non sono io che lo dico, è praticamente un dato di fatto, se poi non reputi un miracolo lo scudetto dello scorso anno vivi su un altro pianeta, tanti milanisti che conosco se non altro se ne rendono conto e non hanno le aspettative che potevate avere negli anni d'oro.
    Oh ma comunque ci son abituato che il mi collega/socio, milanista, è duro come te e non molla di un cm

    A me dispiace molto che il Milan non sia in mano ad una società che miri a farlo tornare ai fasti di un tempo e che rischi di rovinare un brand top

  9. #1329
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Marp non ci siamo capiti.

    Io ti leggo ma parliamo proprio di due cose differenti.

    Redbird e' una reciclatore di denaro e del milan non glie ne frega un cazzo.

    Pioli e' l'ultimo dei problemi, ora.

    Magari cosi ti e' piu chiaro.

    Le stronzate su bla bla Maldini, sono appunto stronzate da gazzetta.it
    "not even death can save you from me..."


  10. #1330
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    capacità di sintesi Naz

    Ciao Angel Di Maria, campione del mondo, 7M gli abbiamo dato per venire a fare la preparazione mondiale, roba da pazzi

  11. #1331
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default Serie A 2022/23

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Comunque sia, io adesso mi aspetto l'ingaggio di un professionista affermato di assoluto livello per sostituire Maldini e Massara.

    Se pensano davvero di sostituire il duo con Furlani, che non credo sappia la differenza tra un pallone e un frigorifero, e Moncada (che in tre anni si ricorda solo per l'acquisto di Kalulu e per essere andato dietro e 356790758 calciatori della serie B francese), per quanto mi riguarda il progetto Milan è destinato ad arenarsi. Poi voglio vedere a giugno del prossimo anno, quando saremo fuori dalla Champions League, come butteremo la croce addosso a Pioli.
    A oggi non ci sarà forse prossima stagione boh, ma ho l’impressione vogliamo rendere la cosa più semplice possibile, quindi con meno teste che poi facciano confusione

    Furlani si occuperà della parte economica delle trattative (e quello lo sa fare sicuro) Moncada di individuare i giocatori che servono all’allenatore

    A me come struttura neanche dispiace (lo stai molto sottovalutando Moncada è un super professionista con ampia esperienza di scouting) il problema è che come detto nmila volte dichiarerei chiuso il ciclo di Pioli e ne inizierei uno nuovo con un nuovo allenatore

    Ha avuto ampie responsabilità in sta stagione di merda, sono realmente dispiaciuto che paghino solo i dirigenti anche se come detto capisco che il motivo era soprattutto operativo del potere che ha preteso Maldini e che non gli è stato dato di buon grado (sono stati obbligati di fatto) e gliel’hanno levato alla prima occasione
    Last edited by Marphil; 6th June 2023 at 20:24.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #1332
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.386

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    A oggi non ci sarà forse prossima stagione boh

    Furlani si occuperà della parte economica delle trattative (e quello lo sa fare sicuro) Moncada di individuare i giocatori che servono all’allenatore

    A me come struttura neanche dispiace (lo stai molto sottovalutando Moncada è un super professionista con ampia esperienza di scouting) il problema è che come detto nmila volte dichiarerei chiuso il ciclo di Pioli e ne inizierei uno nuovo con un nuovo allenatore

    Ha avuto ampie responsabilità in sta stagione di merda, sono realmente dispiaciuto che paghino solo i dirigenti anche se come detto capisco che il motivo era soprattutto operativo del potere che ha preteso Maldini e che non gli è stato dato di buon grado (sono stati obbligati di fatto) e gliel’hanno levato alla prima occasione
    Dai Marphil, non è che si può sempre difendere la società ed essere ottimisti anche davanti all'evidenza.

    Un DS con le palle e con esperienza ci serve come il pane. O credi davvero alla favoletta secondo cui le le squadre si fanno con le statistiche? Ci vogliono dirigenti di livello che abbiano relazioni, conoscenze, esperienza ecc. Non solo per portare avanti le campagne acquisti e rafforzamento, cosa in cui secondo me Maldini aveva molte lacune, quanto anche per saper gestire i momenti, dire le parole giuste al momento giusto nello spogliatoio, avere autorità e autorevolezza con l'allenatore e i calciatori. Moncada chi vuoi che se lo inculi? Lol

    Pessimismo e fastidio, siano stra-maledetti Elliot e il nano bastardo che non ci hanno voluto cedere a Investcorp.

    Gli americani hanno tracciato la linea, e ce l'hanno messo nel culo.

    Menomale che Leao ha rinnovato qualche giorno fa, sennò potevamo salutare anche lui al 1000%

  13. #1333
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Dai Marphil, non è che si può sempre difendere la società ed essere ottimisti anche davanti all'evidenza.

    Un DS con le palle e con esperienza ci serve come il pane. O credi davvero alla favoletta secondo cui le le squadre si fanno con le statistiche? Ci vogliono dirigenti di livello che abbiano relazioni, conoscenze, esperienza ecc. Non solo per portare avanti le campagne acquisti e rafforzamento, cosa in cui secondo me Maldini aveva molte lacune, quanto anche per saper gestire i momenti, dire le parole giuste al momento giusto nello spogliatoio, avere autorità e autorevolezza con l'allenatore e i calciatori. Moncada chi vuoi che se lo inculi? Lol

    Pessimismo e fastidio, siano stra-maledetti Elliot e il nano bastardo che non ci hanno voluto cedere a Investcorp.
    Te lo ripeto a me piace come catena e aspetto di vederla all'opera prima di giudicare ma purtroppo penso che l'anello debole sia appunto Pioli. Quello che tu dici di parole giuste nello spogliatoio, autorità e autorevolezza sono tutte responsabilità dell'allenatore, cioè non è che bisogna prendere un DS per fare da balia a un allenatore limitato, se prendi un allenatore con grande personalità e autorevolezza basta lui non serve il maggiordomo. Ovvio che con Pioli hai una carenza lì, parliamo di un allenatore che si lamentava anche questa stagione di non avere Ibra ma voi troppe volte fate finta di non vedere o ascoltare e puntate il dito troppo facile sulla società prima che vedere cosa accade sul campo

    Vedremo che combinano e che giocatori arriveranno ma non è che con Maldini e Massara c'erano chissà che prospettive visto che si parlava di Arnautovic e Berardi per dire, roba che pure Marotta portrebbe prendere.

    Cmq non difendo nessuno ripeto a me non piace questa decisione di silurare i dirigenti e lasciare Pioli, l'avevo anche detto settimane fa, o fai tabula rasa o la struttura rischia di funzionare peggio di come era
    Last edited by Marphil; 6th June 2023 at 20:35.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #1334
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.715

    Default

    La sintesi è sempre difendere azienda e affossare pioli in ogni post la morale è questa

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  15. #1335
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.386

    Default

    Marphil è ingeneroso nei confronti di Pioli. Non è Guardiola, però è innegabile la crescita del Milan sotto tutti i punti di vista sotto la sua gestione. I problemi in questa stagione sono ascrivibili più alla proprietà/dirigenza che a lui.

    Io lo cambierei solo per uno sicuramente meglio, peccato che non ce ne siano prendibili al momento. Non certo per una scommessa.

    Comunque sono d'accordo con Naz, l'allenatore è l'ultimo dei nostri problemi al momento.

Page 89 of 92 FirstFirst ... 39798586878889909192 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.13 Kb. compressed to 116.38 Kb. by saving 15.75 Kb. (11.92%)]