Page 91 of 92 FirstFirst ... 4181878889909192 LastLast
Results 1.351 to 1.365 of 1371

Thread: Serie A 2022/23

  1. #1351
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.390

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma come chi lol, tutti i media l’hanno spiegato

    Avevo messo anche un pezzo dell’articolo del corriere della sera

    Il principale problema è stato ripeto, l’incompatibilità operativa : Maldini ha preteso con un braccio di ferro la scorsa estate (e rinnovo all’ultimo secondo) maggiore autonomia, gliel’hanno concessa a fatica visto che non faceva parte di come volevano operare (ma aveva appena vinto lo scudetto), hanno usato la stagione super deludente come pretesto (dove si ha sbagliato soprattutto a rinnovare Pioli per 3 anni piu altre valutazioni sbagliate di mercato) e ha pagato

    Spidey il problema che tu criticavi Maldini quando l’intero processo triennale era un crescendo a 360 gradi (concluso con lo scudetto) il che ha sempre avuto poco senso perché che era un processo di lavoro integrato. Esattamente quello che Maldini voleva cambiare e guarda che bei risultati ha prodotto

    Il mio grande rammarico è che Pioli sia sopravvissuto a tutto questo
    Sui media sono speculazioni, concedi almeno che dopo un terremoto di questo tipo sarebbe stata auspicabile da parte di Cardinale una intervista dettagliata o, meglio, una conferenza stampa in cui spiegava le decisioni ed i programmi per il futuro.

    Il discorso di Maldini è semplice: non si giudica l'operato di un DS SOLO dai risultati sportivi, che hanno anche altri padri. Secondo me nel complesso ha comprato troppi calciatori che hanno aggiunto poco o niente alla rosa spendendo un sacco di soldi, oltre ad aver perso calciatori titolari a zero per prese di posizione secondo me, spesso, incomprensibili. Questo non significa che abbia sbagliato tutto e che non abbia avuto un peso specifico determinante nel fare uscire il Milan dalla situazione in cui versava. Nel complesso avrei accettato di buon grado il suo avvicendamento, a patto di prendere qualcuno che fosse in grado di colmare il vuoto che lascia a Milanello e che potesse fare meglio di lui in sede di mercato. Non credo che sia il caso del "gruppo di lavoro integrato".

    Comunque per Pioli stai tranquillo Marphil, quasi mai un allenatore sopravvive a lungo al cambio di direzione sportiva. Vedrai che sarà il prossimo barile dentro cui scaricare tutte le colpe del prossimo fallimento annunciato. Temo che Maldini avesse perfettamente ragione quando sosteneva che a fare tre passi indietro avremmo fatto prestissimo. Speriamo bene ma vedo nero.

    Felicissimo di sbagliarmi nel caso eh, beninteso. Ma ci credo poco.

  2. #1352
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.232

    Default Serie A 2022/23

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Sui media sono speculazioni, concedi almeno che dopo un terremoto di questo tipo sarebbe stata auspicabile da parte di Cardinale una intervista dettagliata o, meglio, una conferenza stampa in cui spiegava le decisioni ed i programmi per il futuro.

    Il discorso di Maldini è semplice: non si giudica l'operato di un DS SOLO dai risultati sportivi, che hanno anche altri padri. Secondo me nel complesso ha comprato troppi calciatori che hanno aggiunto poco o niente alla rosa spendendo un sacco di soldi, oltre ad aver perso calciatori titolari a zero per prese di posizione secondo me, spesso, incomprensibili. Questo non significa che abbia sbagliato tutto e che non abbia avuto un peso specifico determinante nel fare uscire il Milan dalla situazione in cui versava. Nel complesso avrei accettato di buon grado il suo avvicendamento, a patto di prendere qualcuno che fosse in grado di colmare il vuoto che lascia a Milanello e che potesse fare meglio di lui in sede di mercato. Non credo che sia il caso del "gruppo di lavoro integrato".

    Comunque per Pioli stai tranquillo Marphil, quasi mai un allenatore sopravvive a lungo al cambio di direzione sportiva. Vedrai che sarà il prossimo barile dentro cui scaricare tutte le colpe del prossimo fallimento annunciato. Temo che Maldini avesse perfettamente ragione quando sosteneva che a fare tre passi indietro avremmo fatto prestissimo. Speriamo bene ma vedo nero.

    Felicissimo di sbagliarmi nel caso eh, beninteso. Ma ci credo poco.
    Spidey c’è stata anche l’intervista di Furlani sulla Gazzetta dai, non c’è nessuna speculazione, è esattamente quello il motivo, l’hanno fatto capire super chiaramente

    Siete preoccupati sul fare passi indietro nel futuro quando il primo passo indietro l’abbiamo proprio fatto durante questa stagione disastrosa

    E c’erano sia Maldini che Massara (che volevano fare come cazzo volevano) e Pioli in panchina

    Ora un variabile l’hanno eliminata, ci manca solo che in caso di disastro si salvi Pioli lol, sarebbe il colmo
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #1353
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.390

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Spidey c’è stata anche l’intervista di Furlani sulla Gazzetta dai, non c’è nessuna speculazione, è esattamente quello il motivo, l’hanno fatto capire super chiaramente
    Siete preoccupati sul fare passi indietro nel futuro quando il primo passo indietro l’abbiamo proprio fatto durante questa stagione disastrosa
    E c’erano sia Maldini che Massara (che volevano fare come cazzo volevano) e Pioli in panchina
    Ora un variabile l’hanno eliminata, ci manca solo che in caso di disastro si salvi Pioli lol, sarebbe il colmo
    LE PAROLE DI FURLANI— Il 6 giugno così è stato il giorno della sorpresa. Il mondo del calcio ha realizzato che il Milan continuerà senza il capo dell’area tecnica. Di più, che proseguirà con uno stile tutto nuovo e l’ultima riga del comunicato fa capire quali saranno le due figure centrali del nuovo corso. Stefano Pioli, chiamato Coach all’americana, e Giorgio Furlani, l’amministratore delegato. "Per prima cosa voglio dire grazie a Paolo e Ricky ed esprimere la gratitudine di tutti i collaboratori del Milan per il loro rilevante contributo al Club in questi anni – dice Furlani alla Gazzetta -. Paolo è stato fra più grandi giocatori di sempre e come dirigente, insieme a Ricky, ha giocato un ruolo importante per conseguire il nostro 19° scudetto. Ci dispiace vederli andare via". Poi la spiegazione della decisione: "Nel nostro club analizziamo costantemente le strategie e i modelli più idonei per garantire che il Milan possa continuare a progredire dentro e fuori dal campo, per competere con le squadre leader d’Europa. Il primo fondamentale elemento, lo ripeto sempre è, e rimarrà, il calcio. Proprio con questo obiettivo abbiamo deciso un riassetto organizzativo che porta alla creazione di un gruppo di lavoro per la parte tecnico/sportiva". Insomma, il Milan rilancia, promette un futuro all’altezza: "La nostra priorità ora è consolidare e rafforzare i progressi compiuti negli ultimi anni, in tutte le componenti del club. La nostra ambizione non è cambiata, anzi si è fortificata: essere competitivi ai vertici del calcio europeo. Siamo sulla buona strada, ma c’è ancora molto lavoro da fare. Mi auguro che i nostri meravigliosi tifosi possano mantenere intatto e costante il supporto al club, e personalmente spero di poter interagire presto con i nostri fan, in modo che possano comprendere la nostra strategia, per continuare insieme a vedere crescere il Milan".



    Marphil questa è la dichiarazione (non intervista perché nessuno ha potuto fargli nessuna domanda) alla Gazzetta. Non vedo spiegate le motivazioni per le quali è stato deciso l'allontanamento di Maldini e Massara. Il resto sono speculazioni, interpretazioni e opinioni che, seppur rispettabilissime, restano tali.
    Non hai capito, pensavo di essere stato chiaro ma evidentemente non è così. Non ho mai detto che Pioli debba restare in caso di disastro, ho detto che non puoi fare la campagna acquisti dell'Udinese all' Ac Milan e poi lamentarti con l'allenatore, chiunque esso sia, se arriviamo ottavi. Poi oh, entro il ritiro abbiamo SMS e una punta da 20-25 gol che non abbiano l'età del papa e vengo qui col capo cosparso di cenere a baciare la pantofola di Cardinale. Ma se pensiamo di rafforzarci con gli Adli, i Vrankcz, i Favre, i Ballo Toure' e compagnia cantante, prepariamoci che la banter era sta tornando. Però siamo innovativi.

  4. #1354
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.232

    Default Serie A 2022/23

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Non hai capito, pensavo di essere stato chiaro ma evidentemente non è così. Non ho mai detto che Pioli debba restare in caso di disastro, ho detto che non puoi fare la campagna acquisti dell'Udinese all' Ac Milan e poi lamentarti con l'allenatore, chiunque esso sia, se arriviamo ottavi. Poi oh, entro il ritiro abbiamo SMS e una punta da 20-25 gol che non abbiano l'età del papa e vengo qui col capo cosparso di cenere a baciare la pantofola di Cardinale. Ma se pensiamo di rafforzarci con gli Adli, i Vrankcz, i Favre, i Ballo Toure' e compagnia cantante, prepariamoci che la banter era sta tornando. Però siamo innovativi.
    Con Maldini e Massara abbiamo preso un narcos in porta, volevamo prendere Zaniolo, riscattare DiaZ, Arnautovic e Berardi

    Neanche questi ti fanno svoltare eh, se hai 55 milioni da spendere li devi spendere comunque bene e nessuno ti vieta di vedere i giocatori

    Siamo finiti sotto la Lazio svegliatevi, che ha un allenatore bravissimo e per il mercato spende 2 arance e 1 banana solitamente

    Vediamo cosa faranno, iniziare a giudicarli immediatamente senza che abbiano neanche iniziato mi sembra prematuro

    Vi ricordò che siamo in Serie A non in Premier
    Last edited by Marphil; 7th June 2023 at 22:18.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #1355
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.390

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Con Maldini e Massara abbiamo preso un narcos in porta, volevamo prendere Zaniolo, riscattare DiaZ, Arnautovic e Berardi

    Neanche questi ti fanno svoltare eh, se hai 55 milioni da spendere li devi spendere comunque bene e nessuno ti vieta di vedere i giocatori

    Siamo finiti sotto la Lazio svegliatevi, che ha un allenatore bravissimo e per il mercato spende 2 arance e 1 banana solitamente

    Vediamo cosa faranno, iniziare a giudicarli immediatamente senza che abbiano neanche iniziato mi sembra prematuro

    Vi ricordò che siamo in Serie A non in Premier
    Marphil probabilmente non riesco a spiegarmi bene. Non devi convincermi del fatto che Maldini e Massara hanno cannato 3/4 della campagna acquisti, anzi su sto forum se ricordi sono stato uno dei pochi che lo ha sempre detto anche quando i risultati erano dalla loro parte.

    Cerco di essere più chiaro, se non ce la faccio ne parliamo a voce

    Io non sono preoccupato per il loro allontanamento che è, come ho sempre sostenuto qua dentro, nelle cose. Sono preoccupato per il modello che vogliono applicare. Chi cazzo è Furlani? Quale è il suo curriculum? Triumvirato Furlani - Moncada - e Pioli coach alla NBA? Ma stiamo scherzando?

    Se avessimo preso un DS tipo Tare sarei anche stato disposto ad aspettare e vedere cosa sarebbe successo. Ma con scelte di questo tipo mi permetto di discuterle da subito (altrimenti a che serve il forum?), sperando ovviamente di sbagliarmi. Altrimenti parliamo solo a posteriori e abbiamo sempre ragione, però tanto vale chiudere il forum.

  6. #1356
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.232

    Default Serie A 2022/23

    Ma infatti il forum è old come strumento, mica lo scopriamo oggi

    Tremendamente limitato e anche stancante per certi versi, per affrontare certi discorsi

    Li ho infatti abbandonati quasi del tutto già da moltissimo tempo

    BTW come detto a me la struttura non dispiace, è snella e ognuno si occupa della parte in cui è competente (Furlani la parte economica delle trattative e Moncada la selezione dei profili). Mancherebbe un profilo di congiunzione squadra - dirigenza, una specie di Team Manager (ruolo che potrebbe essere cmq bypassato con un allenatore di forte personalità tipo Conte BTW) non è detto che non lo inseriscano + avanti (Ibra?). Cmq sia deve restare all'interno di un'organizzazione condivisa con ruoli definiti, sono gli accentramenti di potere o le zone grigie di responsabilità che poi complicano le cose e le fanno andare a puttane (come in questa stagione)

    Il grande problema è che ci sia Pioli nella catena, avrei preferito mille volte un altro allenatore. D'altra parte anche andare a prendere giocatori che poi Pioli (o l'allenatore in generale) confina in panchina per 12 mesi o metterli fuori ruolo non è che avrebbe senso anzi, sarebbero soldi e tempo sprecati

    Rimane dal mio punto di vista una rivoluzione fatta a metà, per il fatto che hai tenuto un allenatore ampiamente responsabile della stagione deludente

    Cosa mi aspetto? Boh sinceramente non lo so. Monitoro strada facendo e mi faccio un'idea più chiara di come opereranno, per ora senza averli visti prima all'opera non ho sinceramente elementi per giudicare il loro operato. Vedremo cosa combineranno anche se sono sicuro che l'anello debole della catena resti cmq Pioli
    Last edited by Marphil; 8th June 2023 at 05:55.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #1357
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.232

    Default Serie A 2022/23

    Cioè dopo le parole dell’AD Furlani anche Scaroni lo fa capire chiaramente perché è stato licenziato Maldini

    Più chiaro di così si muore, non pensano servano i disegnini o una conferenza a reti unificate di Cardinale

    È quello che scrivo da N post

    Last edited by Marphil; 8th June 2023 at 06:19.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #1358
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    Concordo con Spidey, queste dichiarazioni di facciata servono solo a dare speranza ai tifosi imho; poi voi continuate a dire stagione fallimentare quando siete arrivati in semifinale di CL e qualificati in CL, a me sembra un mezzo miracolo mi sbaglierò. La campagna acquisti disastrosa e deludente concordo, ma chi non ha mai sbagliato una campagna acquisti? si contano sulle dita di una mano.
    La Lazio di Sarri è superiore al Milan imho

    Comunque vediamo cosa succederà dai, io spero sempre il Milan torni grande e la Juve pure a questo punto, ma il futuro is dark and full of terrors

  9. #1359
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.390

    Default

    Intervista agghiacciante di Scaroni. Ora comunque vediamo la campagna acquisti e giudichiamo.

  10. #1360
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.344

    Default

    A sto punto usate chatgpt per fare il mercato..

  11. #1361
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.390

    Default

    "L'AD Furlani coordinerà l'area sportiva". Quali sono le competenze sportive di Furlani? Quale è il suo curriculum? Perché abbiamo un AD che è espressione della vecchia proprietà? Ed un Presidente di quella ancora prima?

    Come si fa ad essere ottimisti in questa situazione mi sfugge, vorrei tanto esserlo pure io.

  12. #1362
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.843

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    "L'AD Furlani coordinerà l'area sportiva". Quali sono le competenze sportive di Furlani? Quale è il suo curriculum? ....
    Traccia linee come nessun altro

    Hai un presidente e un AD espressioni di passate dirigenze perché l'attuale proprietà è la lavatrice di quelli di prima

  13. #1363
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.040

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Cioè dopo le parole dell’AD Furlani anche Scaroni lo fa capire chiaramente perché è stato licenziato Maldini

    Più chiaro di così si muore, non pensano servano i disegnini o una conferenza a reti unificate di Cardinale

    È quello che scrivo da N post

    A me sembra che dica poco nulla e getti giusto qualche informazione di contorno giusto per non cadere nella supercazzola di turno.
    Il sistema americano del moneyball e ottimo per giochi dove le statistiche incidono, a mio avviso, in giochi dove i numeri servono per lo più a riempire pagine per articoli sportivi, lascia un po’ il tempo che trova o meglio, può essere un buon modo per fare plusvalenze ma una scommessa troppo grande per ambire a una stagione vincente.
    Credo comunque che questa situazione sia stata solo rimandata dall’aver vinto lo scudetto per congiunzione astrale positiva.

  14. #1364
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.721

    Default

    Maldini voleva assicurazioni sugli investimenti della societa gia dall'anno scorso, quest'anno voleva piu garanzie per fare il salto di qualita e la societa ha detto che non vuole investire piu di quello stabilito e quindi si sono sfanculati dato che secondo Maldini il salto di qualita non ci sara.

    Fonte: capo di mio cugino a lavoro sposato con la sorella di Paolo.

    p.s. i miei cugini brianzoli sono tutti milanisti da curva sud e ogni partita e una lotta fra di noi altro che Marphil
    Spoiler

  15. #1365
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.280

    Default

    "Poi la bordata a Cardinale: "I club di football che pensano di fare business al di sopra dello spirito sportivo sono destinati a fallire. Il mecenatismo non ha più il significato di prima, ma l’affarismo è negativo"."

    Ancelotti.

    Uno che sa piu lui di calcio che di furlani, moncada e cardinale messi assieme. Almeno Ancelotti, a dispetto di Mr Moneyball sa quante CL ha in bacheca il milan.


    Eh ma tutta colpa di Pioli, se no adesso il Milan avrebbe pure vinto l'anello dell'NBA grazie a MR. Miniera di Fosoro Americana Cardinale.

    "not even death can save you from me..."


Page 91 of 92 FirstFirst ... 4181878889909192 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.74 Kb. compressed to 111.44 Kb. by saving 15.29 Kb. (12.07%)]