Page 73 of 92 FirstFirst ... 236369707172737475767783 ... LastLast
Results 1.081 to 1.095 of 1371

Thread: Serie A 2022/23

  1. #1081
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Faz la Roma è imbarazzante. Ha impostato la partita sul non-giocare a calcio per portare a casa un pareggio. Per non giocare non intendo "giocare male", ma non giocare proprio. Ogni episodio incalciatori a terra un quarto d'ora anche per episodi inutili, falli, polemiche continue con l'arbitro. Questo il piano gara di Mourinho, insieme alla difesa a 5, per cercare di fare 0-0 contro una squadra superiore e, per poco, non la porta pure a casa. Piano gara peraltro perfettamente riuscito, ci fosse stato il tempo effettivo probabilmente a quest'ora staremmo ancora giocando. Fossi un tifoso della Roma mi vergognerei, però contenti voi.

  2. #1082
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Fammi capire rischi di vincere contro una squadra superiore e mi dovrei vergognare? Di cosa scusa, del fatto che nn mi sono fatto fare 4 gol da Leao?

    E voi campioni di Italia con tutto l'organico a disposizione che siete riusciti a fare il primo tiro in porta al minuto 97 che dovreste fare? Sotterrarvi?

    Sai di cosa mi vergogno? Del fatto che a 2 minuti dalla fine in vantaggio vi abbiamo fatto giocare.
    Last edited by Faz; 30th April 2023 at 12:44.

  3. #1083
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Perchè parti dall'assunto, sbagliato, che l'unico modo per vincere contro il Milan in casa, che ha la testa ad una delle partite più importanti della propria storia tra meno di dieci giorni, sia quello di non giocare a calcio e buttarla in caciara.

    Non sono d'accordo, come hanno dimostrato altre squadre nel corso di questo campionato, vedi ad esempio la Lazio che con una rosa che costa molto meno della vostra gioca a calcio e non a "palla avvelenata" e ci rifila 4 pere all'olimpico un paio di mesi fa. Senza prendere 4 gol da Leao.

    Io, come sanno i milanisti del forum con i quali a volte mi scontro, sono tra i più critici nei confronti della mia squadra e quando c'è da criticare, critico senza problemi non essendo obnubilato dal tifo, fortunatamente. Mi sono vergognato di tutte le gestioni tecniche del Milan dal post-Ancelotti in poi fino a Pioli che ha riportato l'equilibrio nella forza, pensa te. Però ieri c'è poco da vergognarsi da parte nostra, abbiamo giocato contro una squadra che ricorreva al fallo sistematico, alla perdita di tempo, alla caciara come unico ideale di gioco. Peraltro manca pure un rosso su Ibanez che ai tempi del VAR è impossibile, secondo me, non dare.

    Se poi voi siete contenti della partita di ieri e della gestione tecnica in generale, alzo le mani. Però, fossi un tifoso Romanista, guarderei dall'altra parte della capitale e rosicherei un pochino.

  4. #1084
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Sei un po' ingeneroso direi. Il Milan ha incontrato la Lazio nel suo periodo peggiore della stagione con Teo e Leao che erano l'ombra di loro stessi, dove la vostra difesa prendeva caterve di gol, tanto che anche voi siete passati alla difesa a 3 sei d'accordo o me lo sto inventando? Quindi direi che il paragone nn regge, tra l'altro la Lazio sta cagando in testa a tutti (Napoli a parte) meglio che nn lo tiri fuori questo discorso xchè se la Lazio è meno attrezzata di noi figurati di voi.

    Fate finta che gli assenti nn contino, magari con Smalling Wijnaldum e Dybala avremmo potuto fare una partita diversa, magari no.
    Il fatto è che la Roma a distanza di anni finalmente è una squadra che lotta e nn molla un cazzo, rarissimamente è fuori dalla partita al 90' dopo anni in cui la squadra prendeva gol si deprimeva e si poteva anche spegnere la tv, e questo per il momento ci basta.

  5. #1085
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Faz, premesso che abbiamo giocato con la Lazio una decina di giorni dopo aver giocato con voi, dove avevate fatto il solito catenaccio comunque.

    Ciò premesso, io non contesto alla Roma il catenaccio in quanto tale. La Roma era una squadra in palese emergenza, che giocava contro una squadra più forte (anche se costa meno) e più in palla. Ci sta impostare una partita difensiva per togliere campo ai nostri calciatori migliori, tant'è che facciamo sempre tanta fatica contro squadre chiuse. Quello che contesto è la strategia del NON giocare che, secondo il mio modestissimo parere, è una condotta antisportiva che non vorrei mai veder portare avanti alla mia squadra. Poi ieri si poteva anche perdere per un episodio al 93esimo, ma questo è il calcio.

  6. #1086
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    Pronti al botto del vesuvio.
    Spoiler

  7. #1087
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Condotta antisportiva come se nel calcio esistesse la sportività vi ricordo che il fallo a centrocampo x fermare un contropiede è chiamato tattico, ma fatemi il piacere su.

    Royale rumble x I posti CL

  8. #1088
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.835

    Default

    Moufrinho gioca così da mo e ancora vi stupite... Cmq... Se osikoso o kvsrakoso segnano ho vinto un prosciutto..

  9. #1089
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.701

    Default

    E stata la mano di Dia

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  10. #1090
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Faz, premesso che abbiamo giocato con la Lazio una decina di giorni dopo aver giocato con voi, dove avevate fatto il solito catenaccio comunque.

    Ciò premesso, io non contesto alla Roma il catenaccio in quanto tale. La Roma era una squadra in palese emergenza, che giocava contro una squadra più forte (anche se costa meno) e più in palla. Ci sta impostare una partita difensiva per togliere campo ai nostri calciatori migliori, tant'è che facciamo sempre tanta fatica contro squadre chiuse. Quello che contesto è la strategia del NON giocare che, secondo il mio modestissimo parere, è una condotta antisportiva che non vorrei mai veder portare avanti alla mia squadra. Poi ieri si poteva anche perdere per un episodio al 93esimo, ma questo è il calcio.
    Da tifoso preferisco una squadra rognosa che sta dentro le partite fino al novantesimo che quella del recente passato che si faceva qualche partita bella, ma al tempo stesso appena preso un gol rischiava ogni volta l'imbarcata da 6-7 gol sotto.
    Per non parlare del fatto che nelle coppe, miracolo di Di Francesco a parte col 3-0 al ritorno (che non ricapiterà mai più nella storia), eravamo lo zimbello di tutti per le goleade prese a rotazione.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  11. #1091
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Da tifoso preferisco una squadra rognosa che sta dentro le partite fino al novantesimo che quella del recente passato che si faceva qualche partita bella, ma al tempo stesso appena preso un gol rischiava ogni volta l'imbarcata da 6-7 gol sotto.
    Per non parlare del fatto che nelle coppe, miracolo di Di Francesco a parte col 3-0 al ritorno (che non ricapiterà mai più nella storia), eravamo lo zimbello di tutti per le goleade prese a rotazione.
    Ragazzi, forse non mi sono spiegato bene. Non contesto il fatto di "essere una squadra rognosa" o di mettere il pullman, palla lunga e pedalare contro una squadra più forte. Non mi piace ma mica contesto il modo di giocare di un'altra squadra, semmai lo farei se lo facesse la mia.

    Quello che non mi è piaciuto della partita di ieri è stata l'antisportività utilizzata sistematicamente come principale piano tattico della gara. In uno stadio olimpico pieno, con un tifo invidiabile e da pelle d'oca in alcuni momenti come al momento dell'inno, la Roma invece di giocare a calcio (anche in catenaccio e contropiede volendo), ha deciso che la partita non andava giocata ricorrendo sistematicamente a mezzucci che fanno onestamente un po' pena. Poi ripeto, se siete contenti voi lo sono anche io per voi e spero, sinceramente, che la Roma sarà la prossima vincitrice dell'Europa League. Dico solo che il Milan avesse avuto questo atteggiamento io sarei incazzato come un puma.

  12. #1092
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Oggi ho visto un po’ l’Inter e la Lazio, prima di guardare la salernitana.
    Un giocatore come Dia farebbe il titolare anche lì. Fenomeno. È rapido, è forte tecnicamente, tiene il campo come pochi. Segna, fa gli assist ed è anche il regista offensivo della squadra. Sarebbe bello trattenerlo ma credo sia pronto per una squadra di primo livello.

  13. #1093
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.835

    Default

    Lo ho al fanta ed è insieme ad Osikoso il mio attaccante migliore. Veramente un bel giocatore.

  14. #1094
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Vi prego datemi un allenatore che capisce di calcio ... Tutti a criticare allegri ma gli caga sulla pelata

  15. #1095
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Vi prego datemi un allenatore che capisce di calcio ... Tutti a criticare allegri ma gli caga sulla pelata
    Devono bruciare entrambi nel Vesuvio
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 73 of 92 FirstFirst ... 236369707172737475767783 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.92 Kb. compressed to 100.90 Kb. by saving 15.02 Kb. (12.95%)]