Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 51

Thread: Reflex entry Level

  1. #31
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.691

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    20k scatti non sono tanti, come detto in precedenza ? pi? probabile che si rompa qualcos'altro prima o che tu la faccia cadere prima di arrivare al punto di usura.
    Il mio consiglio e' "parti piano", la fotografia ? una disciplina che ha bisogno di dedizione, come andare in palestra etc, ci devi partire\uscire con l'intento di fare foto, prima di spenderci su N incomincia con un setup base e pian piano sarai tu a capire di cosa hai bisogno.
    xt1 come partenza e troppo? abbasso il tiro?
    Spoiler

  2. #32
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.143

    Default

    Non saprei sinceramente perch? io sono fermo a 10 anni fa e non ho seguito l'evolversi del settore, sono uno di quelli che ha iniziato ma poi si ? fermato, ecco perche' ti dico parti piano.
    A naso il tuo budget pero' mi sembra giusto per iniziare, nel mondo della fotografia 500\600€ son pochi e quindi in linea col consiglio, ovviamente non vuol dire prendi la merda, prendi il meglio che puoi sempre, ma con un budget equo alle tue capacit?.
    Free from Signature

  3. #33
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Non saprei sinceramente perch? io sono fermo a 10 anni fa e non ho seguito l'evolversi del settore, sono uno di quelli che ha iniziato ma poi si ? fermato, ecco perche' ti dico parti piano.
    A naso il tuo budget pero' mi sembra giusto per iniziare, nel mondo della fotografia 500\600€ son pochi e quindi in linea col consiglio, ovviamente non vuol dire prendi la merda, prendi il meglio che puoi sempre, ma con un budget equo alle tue capacit?.
    esatto, 500/600€ sono davvero il minimo indispensabile per iniziare con la fotografia digitale in modo amatoriale. forse per iniziare andrei su Canon / nikon e non su fuji che ? un marchio "diverso". C'?p da dire che le fuji hanno un stile tutto loro e sono anche un bell'oggetto da sfoggiare in pubblico

  4. #34
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    xt1 come partenza e troppo? abbasso il tiro?
    No, considerando che ? cmq un corpo macchina "vecchio" (uscito nel 2014), va benissimo sia per iniziare, sia per poi continuare ad usarla una volta fatta esperienza.

    Per me ci? che fa la differenza (a parte avere una mirrorless di ottima qualit? ad un prezzo pi? che decente) sono le ottiche Fuji, imo on average migliori delle controparti Nikon/Canon.

    Ti assicuro che con quella combo che hai postato prima starai a posto per parecchio tempo, al limite un domani ti prendi una lente per estendere oltre gli 85mm la lunghezza focale se ne sentirai/avrai il bisogno, o un corpo macchina pi? recente vendendo il vecchio. Also, non sottovalutare la notevole differenza di peso fra una mirrorless e una DLSR - la seconda se la usi frequentemente inizia a dare fastidio al polso.

  5. #35
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Si diciamo che una cosa molto importante ? che il copro macchina si "evolve" tecnologicamente e quindi si cambia col tempo. Teoricamente le ottiche (salvo infamata del brand ma a quel punto si cambia tutto) possono durante MOLTI anni, l'importante ? salvaguardarle

  6. #36
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.691

    Default

    allora riguardo all'obiettivo, resto su un 18-55mm o un fisso 24mm? Mi hanno consigliato il primo con lo zoom per imparare meglio le lunghezze focali... confermate?
    Spoiler

  7. #37
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    allora riguardo all'obiettivo, resto su un 18-55mm o un fisso 24mm? Mi hanno consigliato il primo con lo zoom per imparare meglio le lunghezze focali... confermate?
    18-55m, visto che ? un f/2.8-4, ergo + che ottimo anche per un non niubbo.

  8. #38
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.691

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    18-55m, visto che ? un f/2.8-4, ergo + che ottimo anche per un non niubbo.
    bene grazie
    Spoiler

  9. #39
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Per iniziare decisamente il 18-55.

  10. #40
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.661

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Meh, 20k scatti non sono tanti, assolutamente. Una stima (anche se poco scientifica eh, basata su quel che si pu? leggere in giro) mette l'MTTF dello shutter fra i 100k e i 150k scatti. Probabilmente ti si rompe qualcos'altro prima (o la fai cascare tu a terra e gg).

    Tra l'altro vedo che i prezzi dell'usato sono saliti di un bel po' da quando ho preso la mia, mi sa che ?290 per il corpo ? un prezzo onesto, considerando anche che ti offrono 1 anno di garanzia.
    this
    gratz.

  11. #41
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.691

    Default

    Preso tutto da RCE per circa 650... Ora devo solo imparare a fare foto

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  12. #42
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.661

    Default

    leggiti la mente del fotografo e l'occhio del fotografo (2 libri diversi) di Micheal Freeman
    gratz.

  13. #43
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    leggiti la mente del fotografo e l'occhio del fotografo (2 libri diversi) di Micheal Freeman
    ottimi consigli.
    Inoltre, se dalle tue parti c'? un'associazione fotografica, magari che prevede corsi entry lvl ti consiglio di seguirli cos? da darti le basi sulla tecnica.
    Se poi mi scrivi in privato ti condivido le slide su dropbox che usavo quando tenevo i corsi una decina di anni fa

  14. #44
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Che poi le basi tecniche della fotografia non sono niente di cos? difficile eh. La parte difficile ? imparare ad usarle al volo in base a cosa si vuole ottenere, ma quello viene con l'uso e l'esperienza.

  15. #45
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.691

    Default

    intanto sto seguendo dei corsi/tutorial su YT.
    Spoiler

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 137.77 Kb. compressed to 121.36 Kb. by saving 16.42 Kb. (11.92%)]