Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 85

Thread: Going electric

  1. #16
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ma fatti un motore termico finch? li fanno ancora poi tra 3 anni quando non avrai quasi pi? scelta passi all'elettrico.
    Io stavo puntando alla macan poi ho visto che il modello nuovo lo faranno solo elettrico
    Quella era l?idea, come detto sopra volevo farmi l?ultimo giro con un motore termico.

    Per? non ho trovato un po? un cazzo che vada bene:
    - tutti i coupe 2 posti esclusi perch? col cane mi servono 4 porte
    - SUV esclusi perch? il 99% non mi dice un cazzo e il 100% ha solo malus e zero benefit
    - M8 competition gran coupe fuori budget (costa tipo 260k qua in Svizzera), e poi ? la stessa macchina di oggi con due porte in pi? e pi? cavalli
    - M3, a parte che non ? un V8 ma un 6 in linea, non era male come idea ma lo percepisco come uno step down notevole in termini di qualit? rispetto alla serie 8
    - RS6 bocciata dalla donna perch? ?sembra un carro funebre? (cit.)
    - RS7 era la soluzione finale, ma ? impossibile fare un test drive e c?? il facelift in arriv? (ma non si sa quando e cosa cambieranno) a complicare le cose. Su una macchina da poco meno di 200k non voglio avere il modello aggiornato in faccia dopo 6 mesi che ce l?ho, non esiste

    In tutto questo l?altro giorno guardavo a caso sui vari configuratori e la RS e Tron GT ha un?offerta pazzesca tra tasso di leasing e valore di riacquisto, ergo la rata mensile risulta estremamente competitiva.

    Per capirci, nonostante costi 6k pi? della RS7, andrei a risparmiare 400 franchi al mese solo di leasing.
    Se ci aggiungo bollo e benzina risparmiata parliamo di 30/32k in 4 anni, tra i 7k e gli 8k all?anno.

    Da l? la e Tron ha iniziato a diventare MOLTO attraente. Del resto:
    - di linea, per essere una coupe 4 porte, ? una bomba
    - gli interni sono di alto livello, resta un top di gamma, ergo non ? uno step down rispetto alla serie 8
    - a livello di performance disintegra la rs7
    In sintesi: macchina di alto livello, con super performance, che mi fa risparmiare un botto di cash.
    Difficile da battere come combo

    Peccato per? sia elettrica
    Last edited by Axet; 14th September 2022 at 14:32.

  2. #17
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Bho ripeto, da me ci sono pi? Tesla che altro e sono tutti contenti.
    Io non la ho presa per questioni di praticit?.
    A patto che ti possa mettere una wallbox (ma non dovrebbe essere un problema e manco costa tanto), go for it

  3. #18
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    l'unico modo di avere una elettrica ? avere charger in casa da 7, meglio 11kwh

    se no, al momento, termico senza nemmeno pensarci
    Il charger lo metterei, non so quanto kWh si possono avere ma c?? un tizio con la tesla che si ? messo la colonnina e va senza problemi

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Svariati.
    In primis molti parcheggi (specialmente zona oux vives) hanno pochi posti per elettrico e vengono rubati come parcheggi normali per macchine elettriche, creando gran casini.
    La maggior parte delle colonnine eroga KW a caso, questo e' molto frustrante.

    Sui viaggi lunghi preparati a bestemmiare duro se torni passando dal monte bianco, non c'e' NIENTE tra il passaggio e praticamente dopo Aosta sull'autostrada, abbiamo avuto belle sorprese in full electric

    Pochi palazzi hanno colonnine available a casa (tipo noi no, viviamo a perly), a lavoro va un po' a caso, tipo la mia ragazza deve prenotare ogni giorno il posto e c'e' sempre coda, controlla con l'azienda
    Vabb? dei parcheggi con carica nel
    Supermercato mi importa poco visto che la posso caricare a casa.

    I viaggi lunghi sono quelli che mi preoccupano, per? come dicevo nel post iniziale per quelli che faccio pi? volte all?anno (Brianza e Barcellona) sembrano esserci caricatori in posizioni tattiche. Tipo, io non passo dal bianco ma dal gran San Bernardo dove non c?? mai coda. 170km da casa alla stazione di ricarica all?aeroporto di Aosta, 20/30 min di ricarica (assumendo siano libere e fast) e ne dovrei avere pi? che a sufficienza per farmi i 200km restanti a velocit? sostenuta.

    Riguardo al lavoro ottima osservazione, non ho idea di come funzioni. Ok che ci vado quasi mai, ma sono obbligato a ricaricare quando ci vado.

  4. #19
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Per la ricarica a casa va cambiato il contatore di casa, non so come funziona in Svizzera ma in Italia non ? una cosa cos? immediata
    Free from Signature

  5. #20
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Gli impianti elettrici domestici in Svizzera sono trifase e hanno assorbimenti massimi molto alti, non ? un problema. Siamo mica al medioevo come in Italia che non puoi accedere forno e asciugacapelli

  6. #21
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Ma in Svizzera che cazzo ve ne fate delle prestazioni che se andate sopra i 100 vi aprono il culo con il cric?
    Spoiler

  7. #22
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    ah dimenticavo, avevamo fatto enquiry per la e-tron con audi Amad di mayrin, 3 anni di attesa
    gratz.

  8. #23
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ma in Svizzera che cazzo ve ne fate delle prestazioni che se andate sopra i 100 vi aprono il culo con il cric?
    Infatti in Svizzera giro sempre col cruise control ? bello tranquillo.

    Di contro, sono spesso in Italia e diverse volte in Spagna.
    Nessuna delle due nazioni ha accordi con la Svizzera per le multe, ergo..

    Poi accelerazione pura ? sempre figa, tipo esci dal casello e in 3 secondi e rotti sei gi? al limite.
    Concordo che mi diverto con poco, ma tant??.

  9. #24
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    ah dimenticavo, avevamo fatto enquiry per la e-tron con audi Amad di mayrin, 3 anni di attesa
    Per la RS etron GT mi han dato come consegna la fine dell?anno
    Non che mi importi, a me serve a luglio e il conce ha detto che me la tiene in garage senza problemi.

    Poi sto anche considerando di farla wrappare, cos? hanno tutto il tempo di fare un buon lavoro

  10. #25
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Per la RS etron GT mi han dato come consegna la fine dell?anno
    Non che mi importi, a me serve a luglio e il conce ha detto che me la tiene in garage senza problemi.

    Poi sto anche considerando di farla wrappare, cos? hanno tutto il tempo di fare un buon lavoro
    francesi teste di cazzo, dio cane
    gratz.

  11. #26
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    francesi teste di cazzo, dio cane
    Meyrin ? in Svizzera per?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #27
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ma in Svizzera che cazzo ve ne fate delle prestazioni che se andate sopra i 100 vi aprono il culo con il cric?
    Infatti ? abbastanza ideale per elettrico, velocit? basse e costanti e sali e scendi, oltre ricariche ovunque.
    Ma alla fine sono stato pavido

  13. #28
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ma in Svizzera che cazzo ve ne fate delle prestazioni che se andate sopra i 100 vi aprono il culo con il cric?
    zioporco non farmi parlare... han le scrivanie in oro i maledetti Uber cioccolatai a furia di fottermi soldi...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  14. #29
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    C'? una soluzione semplice: rispettare i limiti

  15. #30
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post

    Di contro, sono spesso in Italia e diverse volte in Spagna.
    Nessuna delle due nazioni ha accordi con la Svizzera per le multe, ergo..
    Quindi ? per questo che in autostrada mi ? capitato di vedere sti burini coi maghinoni e targa svizzera andare tipo a 220?

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.28 Kb. compressed to 102.24 Kb. by saving 15.04 Kb. (12.83%)]