Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 85

Thread: Going electric

  1. #31
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Si siamo io e axet

  2. #32
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    C'? una soluzione semplice: rispettare i limiti
    il problema non sono i limiti di velocit?, ma l'idiozia di questi repressi di figa degli Uber...

    la soluzione ? semplice: invece che usare la moto per snellire il traffico ed inquinare di meno uso la macchina, inquino di pi? e creo coda.

    Contenti loro, io mi ascolto i podcast e studio in macchina, quindi fuck them
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  3. #33
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Ah ok sulle moto in autostrada si sono dei nazisti.
    Io in compenso tra Lugano e bioggio faccio le peggio cose in scooter e mai un problema. Ma sono targato ch

  4. #34
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ma sono targato ch

    ecco
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  5. #35
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Mi son guardato un sacco di video di ricariche e lunghe percorrenze, la cosa sembra essere molto fattibile.
    Tipo dalla Scozia a Londra, 900km, 3 pause per un totale di 1 ora (che farei comunque).

    Bisogna magari fare un po' pi? di planning e stare un po' pi? accorti ma non paiono esserci grossi problemi.
    Poi dipende dove vai, tipo sud italia pare esserci un po' un cazzo ma non ci sono mai andato di base

    Ho fatto anche un po' di conti pi? nel dettaglio, spendo un po' di pi? in gomme che dietro ha le 305 ma risparmierei pi? di quanto stimato su bollo e benzina, 1500 CHF e 2000 CHF all'anno rispettivamente.
    33k risparmiati in 4 anni rispetto alla RS7, a fronte di un prezzo di listino pi? alto e performance migliori. Non c'? storia, a parte per il sound del V8..

    Quindi mi sa che domani striscio
    Probabilmente far? un wrapping che i colori che ci sono non mi dicono molto e in Svizzera non pare esserci modo di avere la calandra nera. Te la danno solo in colore della carrozzeria e non la digerisco molto.

    Ergo l'idea attuale, a meno di trovare un colore standard che spacca, ? di prenderla nera e poi farla cos?




    I cerchi fanno tutti un po' cagare purtroppo, sti cazzo di cosi ottimizzati per le EV che probabilmente aggiungono 5km di autonomia.
    L'idea attuale ? di prendere quelli che si vedono nella foto ma tutti neri (alette del cazzo incluse, il mongolo che le ha pensate bicolor deve avere problemi seri).

    Per? non escludo di cambiare cerchi con qualcosa aftermarket dal design pi? umano.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #36
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.143

    Default

    Io mi sento male quando vedo la gente che fa salire i cani su auto SW relativamente economiche ma nuove o recenti, spero che il tuo sia un mini volpino che rimane chiuso in una borsa.
    Free from Signature

  7. #37
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Io mi sento male quando vedo la gente che fa salire i cani su auto SW relativamente economiche ma nuove o recenti, spero che il tuo sia un mini volpino che rimane chiuso in una borsa.
    E' un golden retriever un po' pi? grande della media (10 mesi, 25.5kg o 28.5kg a seconda del veterinario che l'ha pesata nel giro di una settimana).
    A guardare come ? conciata la M850i mi vien da piangere, senza contare il problema di metterla dentro e tirarla fuori. Perch? non collabora, la stronza.

    Almeno sulla RS eTron GT si pu? mettere sta specie di copertura ufficiale audi che copre le portiere, i sedili e il retro dei sedili anteriori.
    Ha pure una zip che si apre quando il cane deve salire o scendere e che copre il battitacco / resto della porta cos? che non possa graffiarlo.
    Ed ? impermeabile, quindi se anche il cane ? sporco o vomita sticazzi.

    La cosa buona poi ? che su sta macchina i sedili posteriori sono belli in basso, quindi manco deve saltare, ci pu? camminare dentro direttamente senza il minimo sforzo.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #38
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Mi son guardato un sacco di video di ricariche e lunghe percorrenze, la cosa sembra essere molto fattibile.
    Tipo dalla Scozia a Londra, 900km, 3 pause per un totale di 1 ora (che farei comunque).

    Bisogna magari fare un po' pi? di planning e stare un po' pi? accorti ma non paiono esserci grossi problemi.
    Poi dipende dove vai, tipo sud italia pare esserci un po' un cazzo ma non ci sono mai andato di base

    Ho fatto anche un po' di conti pi? nel dettaglio, spendo un po' di pi? in gomme che dietro ha le 305 ma risparmierei pi? di quanto stimato su bollo e benzina, 1500 CHF e 2000 CHF all'anno rispettivamente.
    33k risparmiati in 4 anni rispetto alla RS7, a fronte di un prezzo di listino pi? alto e performance migliori. Non c'? storia, a parte per il sound del V8..

    Quindi mi sa che domani striscio
    Probabilmente far? un wrapping che i colori che ci sono non mi dicono molto e in Svizzera non pare esserci modo di avere la calandra nera. Te la danno solo in colore della carrozzeria e non la digerisco molto.

    Ergo l'idea attuale, a meno di trovare un colore standard che spacca, ? di prenderla nera e poi farla cos?

    I cerchi fanno tutti un po' cagare purtroppo, sti cazzo di cosi ottimizzati per le EV che probabilmente aggiungono 5km di autonomia.
    L'idea attuale ? di prendere quelli che si vedono nella foto ma tutti neri (alette del cazzo incluse, il mongolo che le ha pensate bicolor deve avere problemi seri).

    Per? non escludo di cambiare cerchi con qualcosa aftermarket dal design pi? umano.
    Fattela grigio camo come il mio vicino con la classe G -_-

    comunque le lunghe percorrenze non sono un problema.
    per me lo erano un po' le medie percorrenze, es. vado a sciare a 2 ore di auto in giornata, e senza caricare non torno a casa, o vado un weekend via e non posso caricare all'arrivo, in quei contesti dove non hai tanto tempo da buttare non voglio fermarmi a caricare salcazzo dove allungando il viaggio.
    Poi per? si fa tutto.

  9. #39
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Alla fine ho firmato

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #40
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    https://www.obi.ch/it/generatori-di-...5-e5/p/5347596

    fossi in te me ne terrei uno nel baule... sai mai ;-)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  11. #41
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    https://www.obi.ch/it/generatori-di-...5-e5/p/5347596

    fossi in te me ne terrei uno nel baule... sai mai ;-)
    Effettivamente

    Comunque non ho ancora deciso il colore, siccome il single frame in colore carrozzeria mi fa abbastanza sbocco l'ho presa nera e gi? fatto mettere nel leasing un sacco di soldi per farla wrappare professionalmente.
    Ergo posso andare per opzioni molto poco ortodosse

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #42
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    chrome green



    zioporco, sii tamarro!
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  13. #43
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    chrome green



    zioporco, sii tamarro!
    Pensavo al blue opaco postato sopra, o un giallo inteso opaco con strisce nere

    Comunque si vedr?, tra qualche settimana dovrei parlare coi tizi del wrapping per vedere se portano qualche idea particolare.

    Ah che poi la novit? del giorno ? che potrebbe saltare tutto perch? per un cavillo il concessionario potrebbe non accettare lo sconto flotta.
    A quel punto diventerebbe meno viabile a livello economico e quindi potrei ripensarci.
    Si scoprir? domani

    Porcoddio tutte a me ste cose per?

  14. #44
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Povera stella

  15. #45
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Boh sar? ma a me non fa proprio impazzire a questo punto avrei preso una panamera anche se ha prestazioni minori immagino

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.20 Kb. compressed to 103.12 Kb. by saving 15.08 Kb. (12.76%)]