Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 85

Thread: Going electric

  1. #1
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default Going electric

    Sabato dovrei ordinare la macchina nuova (consegna richiesta per luglio 23, quando mi scade il leasing della M850i), full electric.

    Secondo voi ? follia?
    La uso principalmente per:
    - tragitti brevi (spesa, camminate, etc)
    - una volta ogni morte di papa, Losanna -> Basilea -> Losanna (200km per tratta) per andare in ufficio, ma ci sono le stazioni di ricarica nel parcheggio
    - una volta al mese (pi? o meno), Losanna -> Brianza (tipo 380km ma andando su e giu dal gran san bernardo). Per? ho visto che c'? un fast charger in zona Aosta (quindi circa met? strada) in entrambe le direzioni, ergo sarei coperto
    - tra le due e le quattro volte all'anno, Losanna -> Barcellona. Ma anche l?, ci sono fast charger posizionati sull'autostrada, in ambo le direzioni, in maniera tattica (a distanza di 200/250km tra uno e l'altro). Per cui con 3 stop da 20 max 30 minuti l'uno, che farei comunque in ogni caso, arrivo easy a destinazione

    Non lo so, sto per strisciare ma sto avendo dubbi QQ

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #2
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    che modello avevi in mente?

  3. #3
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    che modello avevi in mente?
    Audi RS E-tron GT

    Il processo decisionale ? stato lungo e travagliato, inizialmente elettrico manco era un'opzione perch? volevo godermi l'ultima macchina con un V8 visto che dal 2025/26 mi sa ne vedremo ben poche.
    Per? siam finiti l?.. credo questa sia la cosa che pi? mi fa tentennare, non l'autonomia
    Last edited by Axet; 13th September 2022 at 16:26.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #4
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Se c'? una persona che proprio non immaginerei su una full Electric senza il rombo del motore sei tu.
    Ci? detto, la Rs Etron non ? certo la Prius quindi se ne hai la possibilit? vai, prova, sicuramente ti sarai informato abbastanza per non avere sorprese ed il piacere di guida ci sar? lo stesso.
    Sul tema auto full Electric non ho ancora una opinione chiara ma credo valga la pena provare.
    Free from Signature

  5. #5
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Se c'? una persona che proprio non immaginerei su una full Electric senza il rombo del motore sei tu.
    Ci? detto, la Rs Etron non ? certo la Prius quindi se ne hai la possibilit? vai, prova, sicuramente ti sarai informato abbastanza per non avere sorprese ed il piacere di guida ci sar? lo stesso.
    Sul tema auto full Electric non ho ancora una opinione chiara ma credo valga la pena provare.
    L'ho provata ieri, lascia i miei 530cv attuali nella polvere in maniera oggettivamente imbarazzante.
    Nel misto ? ben piantata, certo non ? agilissima ma pure la M850i ? grande e pesante.

    Da quel punto di vista in generale niente di cui lamentarsi, anzi, tutto considerato forse uno step avanti.

    Per? quando accelleri fa il rumore di un ventilatore in un tubo, tipo "pheeeeewwwwww". Niente rombo, niente scoppi in rilascio, niente marce.
    Sotto quell'aspetto ? un po'.. triste, per mancanza di termini pi? adatti

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #6
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Io avrei preso la Y se non fosse stata larga 2 metri e 10 con un angolo di sterzo di un tir americano.
    Meta ufficio da me gira in Tesla e non hanno problemi, certo ? che hanno i super charger.
    Una model s no?

  7. #7
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Tesla vince come tecnologia elettrica, c'? poco da dire.

    Per il resto sono macchine di merda, assemblate di merda, che si guidano di merda e che hanno un'infinit? di problemi.
    Ricordo che una volta sono andato in concessionario a ginevra a fare un giro, tutte le macchine che avevano in salone avevano le plastiche interne che si muovevano a sfiorarle.
    Anche no.

    E poi sono anonime, non direi brutte ma davvero tipo un po' una cinesata

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #8
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Fanno cagare ma si guidano bene, soprattutto la s penso sia superiore all'Audi su quasi tutti i fronti se non l'estetica.
    Poi io non la ho presa anche per quello, la 3 e la Y dentro fanno veramente merda, puzzano anche di auto anni 90. Ma la s nuova dovrebbe essere meglio.

    Ad ogni modo i viaggi medi sono i peggiori, quelli dove fai 150km, non ricarichi e vuoi tornare indietro (tipo vado dai suoceri), su viaggi lunghi o pi? brevi, soprattutto in Svizzera, non ci sono problemi.

  9. #9
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Fanno cagare ma si guidano bene, soprattutto la s penso sia superiore all'Audi su quasi tutti i fronti se non l'estetica.
    Poi io non la ho presa anche per quello, la 3 e la Y dentro fanno veramente merda, puzzano anche di auto anni 90. Ma la s nuova dovrebbe essere meglio.

    Ad ogni modo i viaggi medi sono i peggiori, quelli dove fai 150km, non ricarichi e vuoi tornare indietro (tipo vado dai suoceri), su viaggi lunghi o pi? brevi, soprattutto in Svizzera, non ci sono problemi.
    Tesla ? meglio di audi per tecnologia elettrica e autopilot, il resto sono su due mondi diversi.
    Estetica, qualit?, affidabilit?, guidabilit?. E' come paragonare un giocattolo a una macchina vera

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #10
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Sabato dovrei ordinare la macchina nuova (consegna richiesta per luglio 23, quando mi scade il leasing della M850i), full electric.

    Secondo voi ? follia?
    La uso principalmente per:
    - tragitti brevi (spesa, camminate, etc)
    - una volta ogni morte di papa, Losanna -> Basilea -> Losanna (200km per tratta) per andare in ufficio, ma ci sono le stazioni di ricarica nel parcheggio
    - una volta al mese (pi? o meno), Losanna -> Brianza (tipo 380km ma andando su e giu dal gran san bernardo). Per? ho visto che c'? un fast charger in zona Aosta (quindi circa met? strada) in entrambe le direzioni, ergo sarei coperto
    - tra le due e le quattro volte all'anno, Losanna -> Barcellona. Ma anche l?, ci sono fast charger posizionati sull'autostrada, in ambo le direzioni, in maniera tattica (a distanza di 200/250km tra uno e l'altro). Per cui con 3 stop da 20 max 30 minuti l'uno, che farei comunque in ogni caso, arrivo easy a destinazione

    Non lo so, sto per strisciare ma sto avendo dubbi QQ
    a ginevra ho provato full eletric per 2 mesi e non lo consiglio.
    siamo felicisissimi con plug in hybrid (nuovo Q3 sportback full accessory)
    gratz.

  11. #11
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    a ginevra ho provato full eletric per 2 mesi e non lo consiglio.
    siamo felicisissimi con plug in hybrid (nuovo Q3 sportback full accessory)
    Quali problemi hai incontrato?

    Ibride purtroppo non c?? nulla che mi piaccia :/

  12. #12
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Ma fatti un motore termico finch? li fanno ancora poi tra 3 anni quando non avrai quasi pi? scelta passi all'elettrico.

    Io stavo puntando alla macan poi ho visto che il modello nuovo lo faranno solo elettrico

  13. #13
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    l'unico modo di avere una elettrica ? avere charger in casa da 7, meglio 11kwh

    se no, al momento, termico senza nemmeno pensarci
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  14. #14
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Spero di essere morto per il 2035.
    Spoiler

  15. #15
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Quali problemi hai incontrato?

    Ibride purtroppo non c?? nulla che mi piaccia :/
    Svariati.
    In primis molti parcheggi (specialmente zona oux vives) hanno pochi posti per elettrico e vengono rubati come parcheggi normali per macchine elettriche, creando gran casini.
    La maggior parte delle colonnine eroga KW a caso, questo e' molto frustrante.

    Sui viaggi lunghi preparati a bestemmiare duro se torni passando dal monte bianco, non c'e' NIENTE tra il passaggio e praticamente dopo Aosta sull'autostrada, abbiamo avuto belle sorprese in full electric

    Pochi palazzi hanno colonnine available a casa (tipo noi no, viviamo a perly), a lavoro va un po' a caso, tipo la mia ragazza deve prenotare ogni giorno il posto e c'e' sempre coda, controlla con l'azienda
    gratz.

Page 1 of 6 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.31 Kb. compressed to 100.22 Kb. by saving 15.08 Kb. (13.08%)]