Results 1 to 13 of 13

Thread: Trigun Stampede 2023

  1. #1
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default Trigun Stampede 2023

    Il tifone umanoide lo conoscete tutti no? Un episodio a settimana è iniziato ieri il reboot della serie animata, lo trovate su crunchyroll o dal peschereccio.
    Lo stile dei disegni è parecchio diverso, lo spirito dell'anime penso sia lo stesso. Forse questa volta seguirà più fedelmente il manga? Chissà. Vi lascio il trailer e incrociamo le dita!


    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  2. #2
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    bhe il manga era su tutto altro livello rispetto all'anime, speriamo che a sto giro riprendano la storia originale. Quanti episodi sono? Riuppate il post quando escono tutti che lo recupero

  3. #3
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    ok questo mi gasa parecchio
    gratz.

  4. #4
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Io ce l'ho pronto da guardare, mi ero visto il trailer ma la CGI tbh mi blocca un po'.
    Anche se mi son visto tutto il reboot di Berserk, penso di poterlo gestire. Che poi anche Ajin è in CGI e non era male, o Knights of Sidonia.

    @Hador:
    non sapevo la storia del manga fosse diversa dall'anime
    Quali sono le differenze sostanziali ad alto livello? O meglio, quali parti dell'anime sono "fake"?
    Non voglio cercare online perchè non voglio spoilerarmi nulla ^^

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #5
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    Mi pare che girino davvero poche informazioni (almeno qui in occidente) su questo reboot. Non si sa il numero di episodi né come seguirá il manga.
    Dal primo episodio ho capito che é una cgi apprezzabile, il feeling (mio) é più o meno lo stesso che ho avuto guardando i ducktales vecchi e quelli nuovi cioè qualcosa con la stessa lore ma fondamentalmente diverso, cioè la cosa giusta da fare (altrimenti che lo rifai a fare?)

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  6. #6
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Ora lo ho letto secoli fa ma la parte finale è completamente diversa e molto più intricata e dettagliata nel manga, che come taglio è anche molto più "dark".
    È paragonabile a FMA e il manga/Brotherhood. Il primo anime segue gran parte della storia ma semplifica tantissimo il lore e il finale. Mentre il manga e poi la serie più recente sono più dettagliati e hanno il finale vero

  7. #7
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Ho iniziato a vedere la prima puntata, giusto 5 minuti che avevo altro da fare e non potevo finire. Pare essere un reboot completo, l'anime inizia con Knives e Vash che scappano dalla Seeds con Rem che li accompagna alla capsula di salvataggio, cosa che nel precedente anime è invece una delle "rivelazioni" verso la fine.

    Mi son detto vabbè, magari nel manga lo dicevano subito chiaro e tondo, ma poi la scena successiva è nel deserto, con Meryl e un tipo mai visto e... Meryl pare essere una reporter, non un'assicuratrice
    Inoltre, Vash compare col braccio bionico già esposto, mentre se non erro nell'anime precedente era tenuta abbastanza segreta come cosa per un po'.

    Boh, non vuol dire che il prodotto non sia valido, ma sono un po' stranito

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #8
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    non potete mettermi sta scimmia addosso mentre sono in pieno trasloco, stronzi
    gratz.

  9. #9
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Le persone la stanno mettendo troppo a confronto con l'orginale, sono due prodotti davvero diversi. La CGI usata non è affatto male, animazioni belle fluide ed uno stile diverso dal solito.

    Non ho mai letto il manga di TRIGUN quindi non saprei fare un raffronto con la storia. Quasi quasi me lo recupero.

  10. #10
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    il problema di molti anime tratti dai manga è che stravolgono i finali e/o sono troppo lenti perché spesso seguono lo schema 1 capitolo 1 episodio che è la morte del cazzo. I migliori lavori di rifacimento da zero di un anime già uscito che risolvono entrambi i punti, che mi vengono in mente, sono hellsing ultimate e FMA brotherhood. Li si vede proprio la differenza tra la prima serie anime e quella rifatta più fedele e con un passo più adatto alla tv (sia chiaro, le cose possono anche essere diverse tra anime e manga, ma spesso sono semplicemente peggiori perché forti semplificazioni)

  11. #11
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Del resto FMA: brotherhood probabilmente rimane, ad oggi, il mio anime preferito. Anche Hellsing ultimate è decisamente superiore al primo tentativo ed un altro anime che ho sempre nel cassetto delle memorie felici.

    Dovrebbero buttare fuori gli anime solo dopo la conclusione del manga, ma per gli shonen sarebbe impossibile

  12. #12
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    FMA Brotherhood != Trigun Stampede

    Il primo è un remake fatto aderente al manga, il secondo è un reboot. Per capirci, non c'è Milly, Meryl è una reporter non una assicuratrice, hanno già introdotto Knives e il fatto che la gente che vive sul pianeta sono i superstiti della spedizione Seeds, etc.

    Poi come detto magari è figo comunque, il primo episodio non è male. Però si sono presi molte libertà, diciamo

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #13
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Ma infatti ho premesso che non so quanto trasformi la storia del manga non avendolo letto (sapevo solo del finale nell'originale che devia un tot)

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 97.20 Kb. compressed to 83.67 Kb. by saving 13.53 Kb. (13.92%)]