Page 4 of 20 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 295

Thread: NVidia RTX 4000

  1. #46
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Un power LIMIT serve a garantire stabilit? se vuoi raggiungere certe frequenze. Non si capisce secondo quale principio dovrebbero offrirle downclockate per fare in modo che abbiano un limit pi? basso (o sulle cpu che boostino a frequenze inferiori). Perch? ti sta in culo il dissipatore grosso? E sticazzi?
    Anche perch? non ? che una 4090 consumi pi? di una 3090 (o di alcune 3080 OC senza senso), quindi non capisco sta pera.
    Sul pricing: il price-per-performance ? identico alla gen passata, PRE gonfiamento di prezzi, ma il gain prestazionale e' piu' alto. Potevano ridurre il price per performace? Certo. Potevano anche farla costare il doppio pero', la prossima volta diremo al consiglio di amministrazione di chiedere a Gala quale' il prezzo giusto.

    Non si capisce come una scheda che arrivi ad andare il 70% della gen prima debba costare, secondo te, MENO di quanto costava la top di gamma della gen prima. Il genio della gestione aziendale. Te non lavori in propio? Mi chiedo come tu faccia a sopravvivere se ragioni cosi' per decidere il tuo pricing. Se usassi un po' di cervello magari riusciresti ad avere 2k per comprarti sta scheda

    Morale del discorso: per te la scheda non va bene perch? dovrebbe andare di meno (lol), consumare di meno e costare di meno. Va bene gala. Ma non sei fanboy
    Last edited by Hador; 14th October 2022 at 21:21.

  2. #47
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Io: "power limits inutilmente elevati per incrementi borderline insignificanti di prestazioni, implementati sia da nVidia sia da AMD."
    Tu: "fanboy"

    Fanboy di chi a sto giro? Intel? Apple? Ma manco la comprensione del testo di base c'hai.

    Tralasciamo l'ennesimo tuo solito delirio sul "garantire stabilit?" di un power LIMIT (hint nella parola stessa), visto che i Ryzen 7000 sono assolutamente stabili diminuendo il limit a 150/175W invece di farli arrivare a 225W+ (perdendo si e no un 5% sulle performance), e stessa cosa per la 4090.

    E' sempre bello vedere che chi a malapena sa mettere una cpu in un socket e una scheda video di uno slot PCIe, e che si guarderebbe in giro spaesato se gli chiedi "deferred o forward?", tralascia tutti i dati di fatto e sproloquia stile anti-vaxxers arancione.

    La 4090 ? un prodotto che avrebbe senso prezzato a max 1k, considerando che a) Jensen ? stato beccato con le mani nella marmellata in una call pubblica con gli shareholders quando ha detto che avrebbe intenzionalmente limitato la supply per tenere i prezzi alti e b) continuano ad usare come baseline i prezzi portati alle stelle dalla cryptofrenzy, che ? ormai terminata da mesi.

    Ma ? evidente che Barnum aveva ragione, vi truffano e siete felici di farvi truffare. Pi? euro di disposable income che neuroni nel cervello.

    E per concludere: https://videocardz.com/newz/nvidia-c...-rtx-4080-12gb
    Beh la 12gb era sostanzialmente una truffa nel peggiore dei casi, marketing estremamente infelice nel migrliore dei casi.

    Cmq si, costa tanto ma i prezzi ormai quelli sono.
    Cosa deve fare uno, per principio non comprare pi? un cazzo?
    La 4080 coster? cmq uno stonfo e pare abbia prestazioni significativamente pi? basse della 90, prezzo per prestazioni siamo l?, a sto punto se uno pu? GG all'all-in per la prima vera scheda 4k.

    Io ancora non ho deciso, sono tentato ma non ha abbastanza porte HDMI per quel che faccio io.

    Qualcuno sa se avere un set di tre monitor con due attaccati via DP e uno attaccato via HDMI darebbe problemi?
    Al momento ho l'ultrawide in DP (che ? obbligatoria, ha solo HDMI 2.0 e non tira le risoluzioni / frequenze giuste senza DP) e i 3 1440p in HDMI.
    Per? con la 90 non si pu? fare, non con quelle che ho visto almeno, ergo dovrei mischiare HDMI e DP ma boh.

    Posso sempre provare sul pc attuale ma ? una rottura di cazzo
    Se qualcuno lo sa per certo mi faccia sapere

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #48
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Non c'? niente di pi? divertente che leggere i deliri sull'elettronica da parte di uno che non sa cosa un filtro RC o la differenza fra un BJT ed un MOSFET, mentre discute con qualcuno che sta roba se l'? sorbita in abbondanza.

    Mi segno che il power limit serve a garantire stabilit? perch? ? come la perla del tuo adorato J2C su come funziona la termodinamica e la trasmissione del calore.

    Poi ancora fanboy di che, mi sa che non hai neanche idea di cosa significhi la parola fanboy, ma la cosa non stupisce, sei troppo impegnato a descriverci, nei thread sull'hw, i tuoi mobili di stile - ci pomici anche ogni tanto? Vero stile da macellaro che ha fatto un po' di quattrini.

    Per il resto, aumentare la potenza assorbita di un qualunque dispostivo del 35%-50% per ottenere un incremento di prestazioni del 5-10% ? da ritardati dell'ingegneria di qualsiasi tipo. Ma d'altronde nVidia, AMD, Intel e compagnia cantante campano alle spalle di un pubblico composto da una buona fetta di ritardati, quindi per loro ? solo profit, sbattici il dissipatore alto 3,5 slot, chiedi 2k e via che arrivano gli sbrodoloni ad urlare "take my money". D'altronde vi comprate anche le mobo da €400+, di cosa ci si stupisce.

    E lo giustifichi pure con l'ennesimo delirio sul price/performance ratio:

    Sul pricing: il price-per-performance ? identico alla gen passata, PRE gonfiamento di prezzi, ma il gain prestazionale e' piu' alto.
    Secondo questa meravigliosa logica, applicata in uno span di 10+ anni, dovremmo avere delle CPU/GPU che costano minimo 5k ciascuna.
    "Il price/performance ? costante, le performance aumentano, TO THE MOON!".

    Per ricordare le sagge parole di un certo Buildzoid - "those people are idiots". Enjoy stufette.

    P.S.: Il corporate drone stipendiato che fa lo splendido con chi ? libero professionista ? la ciliegina sulla torta.
    P.P.S.: I 2k e passa per prenderla ce li ho, stai sereno, ma l'unico motivo valido per farmela prendere sarebbe quello di scalparla su un qualche coglione che se la ricompra subito a 2.5/3k.

  4. #49
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Beh la 12gb era sostanzialmente una truffa nel peggiore dei casi, marketing estremamente infelice nel migrliore dei casi.

    Cmq si, costa tanto ma i prezzi ormai quelli sono.
    Cosa deve fare uno, per principio non comprare pi? un cazzo?
    La 4080 coster? cmq uno stonfo e pare abbia prestazioni significativamente pi? basse della 90, prezzo per prestazioni siamo l?, a sto punto se uno pu? GG all'all-in per la prima vera scheda 4k.

    Io ancora non ho deciso, sono tentato ma non ha abbastanza porte HDMI per quel che faccio io.
    No, il punto qui ? che nVidia (e sono certo anche AMD, anche se un minimo di speranza c'? ancora fino al 3 novembre ) sta ancora tentando di cavalcare l'onda della bolla crypto, ma ? una bolla e prima o poi scoppia.
    Ti ricordo che:

    - nVidia ha, nella sua estrema lungimiranza e grande analisi tecnica, creduto che il cryptoboom potesse continuare indefinitamente, ordinando a TSMC un'enorme quantit? per la produzione delle 4000, salvo poi fare "uh-oh", chiedere a TSMC una riduzione dell'allotment, e sentirsi rispondere "suca".
    - Il motivo precedente ? il motivo per cui stanno prezzando in modo indecente la 4090 e la 4080 (la 4080 ha un bump dell'MSRP del 50% rispetto alla 3080, ricordiamolo), perch? vogliono fare in modo di liberarsi prima di una supply non indifferente di serie 3000 che gli sono rimaste sul groppone, e poi passare a liberarsi della supply delle 4000. Ricorda che nVidia non ? un'azienda che ha problemi di liquidit? nel breve termine, quindi possono permettersi di rilasciare le 4000 col "contagocce" per liberarsi dello stock di 3000.
    - L'idea di fondo dei miglioramenti tecnologici, checch? ne dica il fintech boy, ? di ottenere dispositivi migliori sotto l'aspetto tecnico ma senza incremento di prezzo (fatti salvi discorsi pi? "globali" a prescindere come inflazione ecc.). Qui invece abbiamo i fenomeni che dicono che se le performance aumentano dopo 2 anni, i prezzi devono aumentare perch? bisogna tenere lo stesso price/performance ratio.
    - Quando esce una nuova gen, si attende sempre tutte le release e poi si valuta cosa ha senso prendere o meno in funzione delle proprie necessit?. La 4090 ? una roba inutile perch?, tra l'altro, buona parte del prezzo ? causato dai 24GB di GDDR6X, che per giocare servono esattamente ZERO.

    Qualcuno sa se avere un set di tre monitor con due attaccati via DP e uno attaccato via HDMI darebbe problemi?
    Al momento ho l'ultrawide in DP (che ? obbligatoria, ha solo HDMI 2.0 e non tira le risoluzioni / frequenze giuste senza DP) e i 3 1440p in HDMI.
    Per? con la 90 non si pu? fare, non con quelle che ho visto almeno, ergo dovrei mischiare HDMI e DP ma boh.

    Posso sempre provare sul pc attuale ma ? una rottura di cazzo
    Se qualcuno lo sa per certo mi faccia sapere
    In teoria, non ci dovrebbero essere problemi ad usare uscite miste DP/HDMI. Nella pratica, la gestione multimonitor ? sempre un po' un mezzo palo al culo, soprattutto poi se i monitor hanno risoluzioni differenti e/o alcuni hanno qualche tipo di VRR e altri no.

    Per capirci, chi sviluppa games/game engines tipo roba AAA/AA ha spesso due schede video nel PC, una nVidia ed una AMD, per testare sempre al volo compatibilit?/prestazioni su entrambe. Ma ti assicuro che chiunque ha una configurazione del genere, preferirebbe vivere all'inferno.
    Last edited by Galandil; 14th October 2022 at 22:50.

  5. #50
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    No, il punto qui ? che nVidia (e sono certo anche AMD, anche se un minimo di speranza c'? ancora fino al 3 novembre ) sta ancora tentando di cavalcare l'onda della bolla crypto, ma ? una bolla e prima o poi scoppia.
    Ti ricordo che:

    - nVidia ha, nella sua estrema lungimiranza e grande analisi tecnica, creduto che il cryptoboom potesse continuare indefinitamente, ordinando a TSMC un'enorme quantit? per la produzione delle 4000, salvo poi fare "uh-oh", chiedere a TSMC una riduzione dell'allotment, e sentirsi rispondere "suca".
    - Il motivo precedente ? il motivo per cui stanno prezzando in modo indecente la 4090 e la 4080 (la 4080 ha un bump dell'MSRP del 50% rispetto alla 3080, ricordiamolo), perch? vogliono fare in modo di liberarsi prima di una supply non indifferente di serie 3000 che gli sono rimaste sul groppone, e poi passare a liberarsi della supply delle 4000. Ricorda che nVidia non ? un'azienda che ha problemi di liquidit? nel breve termine, quindi possono permettersi di rilasciare le 4000 col "contagocce" per liberarsi dello stock di 3000.
    - L'idea di fondo dei miglioramenti tecnologici, checch? ne dica il fintech boy, ? di ottenere dispositivi migliori sotto l'aspetto tecnico ma senza incremento di prezzo (fatti salvi discorsi pi? "globali" a prescindere come inflazione ecc.). Qui invece abbiamo i fenomeni che dicono che se le performance aumentano dopo 2 anni, i prezzi devono aumentare perch? bisogna tenere lo stesso price/performance ratio.
    - Quando esce una nuova gen, si attende sempre tutte le release e poi si valuta cosa ha senso prendere o meno in funzione delle proprie necessit?. La 4090 ? una roba inutile perch?, tra l'altro, buona parte del prezzo ? causato dai 24GB di GDDR6X, che per giocare servono esattamente ZERO.
    Ok, per? ad esser precisi l'MSRP ? salito ma il prezzo reale no. Cio? il problema della scorsa gen, per una serie di ragioni obv, ? che l'MSRP non ? stato rispettato da nessuno.
    Le 4090 ad oggi costano quanto se non meno delle 3090 2 anni fa o delle 3090 TI fino a tipo un mese fa.

    Che poi costino cmq uno stonfo e siano abbastanza senseless sono d'accordo, infatti il giro passato mi son fatto la 3080 invece che la 3090.
    Per? non avevo i 3 schermi. In fin dei conti la differenza tra 80 e 90 non ? solo la RAM, che concordo essere inutile, ma anche pura potenza computazionale.
    Da vedere i bench, ma se c'? un minimo di verit? in queli rilasciati da NVidia si parla di una distanza notevole tra 80 e 90, molto pi? che nella gen precedente.


    In teoria, non ci dovrebbero essere problemi ad usare uscite miste DP/HDMI. Nella pratica, la gestione multimonitor ? sempre un po' un mezzo palo al culo, prattutto poi se i monitor hanno risoluzioni differenti e/o alcuni hanno qualche tipo di VRR e altri no.

    Per capirci, chi sviluppa games/game engines tipo roba AAA/AA ha spesso due schede video nel PC, una nVidia ed una AMD, per testare sempre al volo compatibilit?/prestazioni su entrambe. Ma ti assicuro che chiunque ha una configurazione del genere, preferirebbe vivere all'inferno.
    Son 3 schermi identici, stessa marca e stesso modello, gestiti da una sola GPU.
    L'unica discriminante sarebbero le connessioni, due andrebbero in DP mentre uno andrebbe in HDMI

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #51
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Alla fine l'ho presa che la data di consegna stimata (e plausibilmente fake, ma si spera non fake come 2 anni fa) si stava spostando sempre pi? in l? e volevo bloccare la scheda.
    Strix 4090, per la prima volta non una versione OC ma tanto per le prestazioni che offre gi? liscia non ha senso spendere ancora di pi? per una manciata di mhz.
    Mhz che plausibilmente si possono tirare fuori cmq con overclock manuale, a livello di dissipazione la scheda ? la stessa.

    Non ho idea se facciano binning o meno, per? sticazzi che tanto al livello di performance di cui parliamo la differenza ? risibile e oltretutto la versione OC manco ? disponibile.

    In ogni caso come dicevo per ora ? solo bloccata, dovrebbe arrivare tra il 16 e il 25 novembre.
    Ho tutto il tempo di vedere la 4080 e come si muove AMD, pi? le verifiche tecniche col triplo schermo e uscite miste tanto l'ordine ? cancellabile istant.
    Ah, e vedere se ci sta nel case che non ho ancora controllato

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #52
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ok, per? ad esser precisi l'MSRP ? salito ma il prezzo reale no. Cio? il problema della scorsa gen, per una serie di ragioni obv, ? che l'MSRP non ? stato rispettato da nessuno.
    Le 4090 ad oggi costano quanto se non meno delle 3090 2 anni fa o delle 3090 TI fino a tipo un mese fa.

    Che poi costino cmq uno stonfo e siano abbastanza senseless sono d'accordo, infatti il giro passato mi son fatto la 3080 invece che la 3090.
    Per? non avevo i 3 schermi. In fin dei conti la differenza tra 80 e 90 non ? solo la RAM, che concordo essere inutile, ma anche pura potenza computazionale.
    Da vedere i bench, ma se c'? un minimo di verit? in queli rilasciati da NVidia si parla di una distanza notevole tra 80 e 90, molto pi? che nella gen precedente.
    Sulla 4080, non c'? da stupirsene: come gi? detto in precedenza, la 4080 NON ha la stessa GPU della 4090 (mentre le gen precedenti si, 3090/3080, 2080/Titan, ecc.), che ? una delle mega truffe a sto giro di nVidia. Per? l'MSRP rispetto alla 3080 ? il 70% superiore ($699 vs $1299). SETTANTA PERCENTO.
    Sulla 4090, ? ovvio che l'aumento di MSRP sia molto + contenuto, da $1499 per la 3090 a $1599 per la 4090. Ma sono sicuro che Jensenino abbia sofferto come un cane a non mettere l'MSRP a $2000, e non l'ha fatto di certo perch? ha buon cuore, ma solo perch? a quel punto lo avrebbero preso a verdure marce sul palco durante l'annuncio.
    E se guardi la 407... ehm la 4080 12GB cancellata oggi, confrontando l'MSRP a quello della 3070, c'? un aumento dell'80% ($499 -> $899). Dai, di che cazzo stiamo parlando.

    E in termini poi reali, prova a vedere se trovi una 4090 gi? non scalpata: ? uscita da 2 giorni al pubblico, sul sito nVidia ? gi? "esaurita", idem nei retailers, e se ti fai un giretto su ebay le trovi in sole aste e tutti che raggiungono minimo i €2500 (facendo obv un raffronto con l'MSRP europeo di circa 2k). Per? mantenere bassa la supply ? consentito, e guardacaso puoi trovare "scontate" le schede della serie 3000 anche sullo store nVidia. Come dire...

    Son 3 schermi identici, stessa marca e stesso modello, gestiti da una sola GPU.
    L'unica discriminante sarebbero le connessioni, due andrebbero in DP mentre uno andrebbe in HDMI
    Come detto prima, in teoria non dovresti avere troppi problemi (limitatamente alla versione della porta HDMI).

  8. #53
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    2500€ , perche alla fine i prezzi andranno li per i modelli aftermarket della 4090 saranno li attorno , e' un pelo oltre quanto mi sento confortabile a pagare una gpu a prescindere da poter spendere quelle cifre o meno .

    Rifaro il pc a meta del 2023 e davvero non voglio piu' comprare nvidia per principio ( non per prestazioni ) anche se alla fine non ci credo per nulla , aspetto il 3 novembre con aspettative bassissime
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  9. #54
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    2500€ , perche alla fine i prezzi andranno li per i modelli aftermarket della 4090 saranno li attorno , e' un pelo oltre quanto mi sento confortabile a pagare una gpu a prescindere da poter spendere quelle cifre o meno .

    Rifaro il pc a meta del 2023 e davvero non voglio piu' comprare nvidia per principio ( non per prestazioni ) anche se alla fine non ci credo per nulla , aspetto il 3 novembre con aspettative bassissime
    Come detto io ho pagato 2130 la Strix.
    Sempre ovviamente overpriced e con poco senso, ma non sono 2500 - ci balla il 20%

  10. #55
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Non c'? niente di pi? divertente che leggere i deliri sull'elettronica da parte di uno che non sa cosa un filtro RC o la differenza fra un BJT ed un MOSFET, mentre discute con qualcuno che sta roba se l'? sorbita in abbondanza.

    Mi segno che il power limit serve a garantire stabilit? perch? ? come la perla del tuo adorato J2C su come funziona la termodinamica e la trasmissione del calore.

    Poi ancora fanboy di che, mi sa che non hai neanche idea di cosa significhi la parola fanboy, ma la cosa non stupisce, sei troppo impegnato a descriverci, nei thread sull'hw, i tuoi mobili di stile - ci pomici anche ogni tanto? Vero stile da macellaro che ha fatto un po' di quattrini.

    Per il resto, aumentare la potenza assorbita di un qualunque dispostivo del 35%-50% per ottenere un incremento di prestazioni del 5-10% ? da ritardati dell'ingegneria di qualsiasi tipo. Ma d'altronde nVidia, AMD, Intel e compagnia cantante campano alle spalle di un pubblico composto da una buona fetta di ritardati, quindi per loro ? solo profit, sbattici il dissipatore alto 3,5 slot, chiedi 2k e via che arrivano gli sbrodoloni ad urlare "take my money". D'altronde vi comprate anche le mobo da €400+, di cosa ci si stupisce.

    E lo giustifichi pure con l'ennesimo delirio sul price/performance ratio:



    Secondo questa meravigliosa logica, applicata in uno span di 10+ anni, dovremmo avere delle CPU/GPU che costano minimo 5k ciascuna.
    "Il price/performance ? costante, le performance aumentano, TO THE MOON!".

    Per ricordare le sagge parole di un certo Buildzoid - "those people are idiots". Enjoy stufette.

    P.S.: Il corporate drone stipendiato che fa lo splendido con chi ? libero professionista ? la ciliegina sulla torta.
    P.P.S.: I 2k e passa per prenderla ce li ho, stai sereno, ma l'unico motivo valido per farmela prendere sarebbe quello di scalparla su un qualche coglione che se la ricompra subito a 2.5/3k.
    Gala sicuramente il mercato globale, tutte le aziende del mondo di hardware E tutti i consumatori non capiscono un cazzo. Meno male che ce lo dici tu su un forum come dovrebbero funzionare le cose. D'altronde sei esperto, hai visto un video di YouTube. ? che devi andare a mangiare le arancine altrimenti andresti a fare il CEO di Nvidia

    Se poi ti parte l'embolo per 300 euro di aumento su una GPU aspetta di vedere quanto costa un automobile oggi
    Last edited by Hador; 15th October 2022 at 07:19.

  11. #56
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Facendo un discorso sensato e non da esperto di YouTube/so tutto io anche se non so un cazzo, il mercato e' quello che e'.
    La gestione della supply chain e' un delirio, non solo Nvidia ma tutti i partner hanno ordinato troppe schede e ora il mercato ha rallentato. (Ma la stessa cosa e' successa in diversi settori.) Dall'altro, la pandemia ha mostrato come i consumatori siano disposti ad accettare prezzi pi? alti, anche prezzi senza senso quali quelli che erano gli street price delle 3080.
    In ultimo, Nvidia da sempre ha fatto scelte di marketing e di posizionamento da merde.
    In questo contesto scandalizzarsi per i prezzi piu' alti mi pare da polli, considerando che: 1) si parla di roba super entusiasth; 2) le 3080 ora si trovano a prezzi ragionevoli e coprono le esigenze del 99% dei giocatori; 3) il mercato dira chi aveva ragione. Se non le venderanno abbasseranno i prezzi; 4) comunque una titan costava 2k anche 4 anni fa e nessuno rompeva i coglioni.

    Molto dipender? dalle offerte di AMD e in futuro di Intel, se AMD sara' pi? aggressiva sui prezzi potrebbe significare che Nvidia sta lucrando tanto, se AMD si omologa invece o sono tutti malvagi o probabilmente la congiunzione globale non gli permette di essere cosi competitivi.

    In ultima istanza dovete anche considerare che gli stipendi italiani sono al palo da 20 anni, 2k negli US non sono 2k euro in Italia.

  12. #57
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Aggiungici anche il cambio, che non ? proprio nel momento migliore per noi (per l'import ovviamente. Meglio essere precisi cos? non parte un processo)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  13. #58
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Infatti in ch la tuf per dire sta a 1900 CHF, che ? sostanzialmente il prezzo ufficiale pi? tasse, e comunque meno di quanto costassero le 3090 nel periodo di delirio massimo

  14. #59
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    si ma i 700 chf?

    Axet io ho firmato il mio lavoro in Svizzera, vengo a cagarti il cazzo presto preparati per un birrino
    gratz.

  15. #60
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    I 700 CHF devo ancora recuperarli, ma son tipo 2 anni che li devo recuperare

    Comunque quando vuoi, fammi un fischio e ci si becca

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 4 of 20 FirstFirst 1234567814 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 136.34 Kb. compressed to 121.04 Kb. by saving 15.31 Kb. (11.23%)]