Page 7 of 20 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast
Results 91 to 105 of 295

Thread: NVidia RTX 4000

  1. #91
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Per favore smettetela di prendere come riferimento quel che dice J2C, l'unica cosa su cui potrebbe avere il permesso parlare ? come fare i custom loops, per il resto dovrebbe tacere che non capisce un cazzo di nulla.

    Quel cavo Corsair mi sembra altrettanto criminale, far andare 300W su singolo 8 pin (anche se la PSU ? in grado di erogarli) ? una cosa mostruosa. I margini di sicurezza non esistono per fare i fighi, diciamo, e si, puoi ignorare quei margini, cos? come puoi andare in auto (per continuare con l'esempio automobilistico) a 250 all'ora senza cintura.

    Sul discorso scheda, mi spiace, ma a sto giro io l'unico consiglio che posso dare da persona responsabile ?: non prenderla finquando non venga rilasciato un cavo sicuro (dopo test indipendenti). Che nel caso in cui ti dovesse capitare di rollare il fumble, ci sono 3 outcomes possibili: si fonde solo il connettore del cavetto, si fonde anche il connettore femmina della PCB (quindi RMA per cambiare quello o altri possibili danni ulteriori alla scheda), prende fuoco l'interno del case.

  2. #92
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Il cavo e' sicuro, non va piegato tanto. Se lascia il case aperto no problema. Alla peggio cambia case dopo o aspetta un nuovo adattatore

  3. #93
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Il cavo e' sicuro, non va piegato tanto. Se lascia il case aperto no problema. Alla peggio cambia case dopo o aspetta un nuovo adattatore
    Il cavo ? sicuro, l'ha detto Hador. Il mondo ora ? un posto migliore e i problemi non ci sono pi?.

    Siamo al livello dei repubblicani americani negazionisti del cambiamento climatico.

  4. #94
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Sei tu che hai deciso che il cavo ti brucia la casa stando ad un post di reddit. Siamo ai livelli "ho letto uno e' morto col vaccino dei COVID quindi non vacciniamoci".

    Non c'? prova ad oggi che il cavo non sia sicuro se usato secondo specifiche.
    Che le specifiche siano ridicole etc etc bla Nvidia merda va bene ma non c'entra col consiglio ad axet.

    Se uscir? che e' troppo pericoloso, cosa possibile se il problema sara riproducibile, faranno nuovi adattatori o un richiamo, ma mi sentirei sicuro abbastanza non piegando eccessivamente il cavo.

    Ad oggi e' presto per strapparsi i capelli

  5. #95
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Ci sono stati dubbi fra chi ? un pelo pi? esperto di "Reddit random user" su questo cavo e la sua sicurezza ben da prima dell'uscita della 4090.
    Poi ho anche linkato il video di uno che potremmo chiamare *lievemente esperto* come Buildzoid.

    Cristo santo, questo rischio era stato gi? segnalato a SETTEMBRE: https://wccftech.com/atx-3-0-12vhpwr...firms-pci-sig/

    Per? no, sono casualit?, ? tutt'apposto, kktnxbai.

  6. #96
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Minchia Gala nessuno sta dicendo nulla. Si sta dicendo che fino a che non sono manco riusciti a replicare il problema FORSE EH e' presto per non comprare una scheda.
    Non mi pare un consiglio assurdo.

    PS. Il link che hai postato non mi sembra centri nulla col problema di cui si sta parlando
    Last edited by Hador; 26th October 2022 at 18:50.

  7. #97
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    E' quello, ne ha parlato anche GN in uno dei video di news a settembre: https://www.gamersnexus.net/news-pc/...ing-gpu-cables

    Nello specifico, 3 manufacturers hanno riportato a settembre il problema in questione. No one gave a fuck.

    Ora, da un lato abbiamo dei report di produttori che hanno riportato il problema a settembre, dall'altro abbiamo i primi report di utenti che hanno subito il danno, per? mi vieni che "non sono riusciti a replicare il problema".

    Oh, pensatela come vi pare, tanto ormai ? chiaro che per dichiarare che un problema di sicurezza esiste c'avete bisogno di vedere i famosi cadaveri. Enjoy.

  8. #98
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Ah, dimenticavo @Hador: ricordati che Axet ? quello a cui ? partito un embolo e si ? messo a bestemmiarmi qui perch? la prima volta che ha aggiornato il BIOS della mobo il processo non era andato a buon fine.

    Non oso immaginare cosa possa succedere se gli si fonde il cavo/connettore della GPU/altro, imo ti viene a menare con booster, catene e cumpa.
    Last edited by Galandil; 26th October 2022 at 19:33.

  9. #99
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    con 700 franchi ci esce la PSU + Mobo nuove, no problemo
    gratz.

  10. #100
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    E' quello, ne ha parlato anche GN in uno dei video di news a settembre: https://www.gamersnexus.net/news-pc/...ing-gpu-cables

    Nello specifico, 3 manufacturers hanno riportato a settembre il problema in questione. No one gave a fuck.

    Ora, da un lato abbiamo dei report di produttori che hanno riportato il problema a settembre, dall'altro abbiamo i primi report di utenti che hanno subito il danno, per? mi vieni che "non sono riusciti a replicare il problema".

    Oh, pensatela come vi pare, tanto ormai ? chiaro che per dichiarare che un problema di sicurezza esiste c'avete bisogno di vedere i famosi cadaveri. Enjoy.
    Lo hai letto l'articolo? E' il contrario di quello che dici, e' Nvidia che ha riportato i produttori, e i test erano estremi.

    Non servono i morti, ma almeno che riproducano il problema, non mi pare sto gran requisito

  11. #101
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    con 700 franchi ci esce la PSU + Mobo nuove, no problemo
    Sto guardando anche a PSU ATX 3, ma in commercio non ce ne sono. L'unica che ho trovato in svizzera arriva tra fine novembre e la fine dell'anno, ma ? gold invece che titanium come la mia.
    Per? mi girerebbe il cazzo cambiare PSU che quella attuale ? costata un sacco ed ? top.

    Perch? cambiare mobo btw? Non mi sono informato, ma credevo che una PSU ATX 3.0 funzionasse con le mobo attuali senza problemi.


    @Gala
    Ma un cavo cos?: https://www.bequiet.com/en/accessories/3959
    Non ? un adattatore ma finisce in un doppio 12 pin direttamente nella PSU senza altri connettori di mezzo, secondo te da comunque problemi?

    Dicono ogni filo sia "individually sleeved", ma non ho idea se la cosa abbia o meno un impatto positivo sulla situazione.
    Ad occhio pare di base fatto meglio di quello che viene con la scheda grafica, ma oltre quello non saprei dire
    Last edited by Axet; 26th October 2022 at 20:05.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #102
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Sto guardando anche a PSU ATX 3, ma in commercio non ce ne sono. L'unica che ho trovato in svizzera arriva tra fine novembre e la fine dell'anno, ma ? gold invece che titanium come la mia.
    Per? mi girerebbe il cazzo cambiare PSU che quella attuale ? costata un sacco ed ? top.

    Perch? cambiare mobo btw? Non mi sono informato, ma credevo che una PSU ATX 3.0 funzionasse con le mobo attuali senza problemi.

    Cosi' su due piedi mi viene da dire che i consumi in picco della 4090 sono astronomici, secondo me senza una mobo di nuova generazione con power delivery di ultima generazione rischi succedano cose strane (ho letto diverse recensioni a review al riguardo).
    gratz.

  13. #103
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    I consumi della 4090 sono identici a quelli della 3090. Il fatto che consenta di arrivare a 600W non vuol dire che ci debba andare, in config standard non oc sta a 450W di picco che e' tanto ma nulla di mai visto prima

  14. #104
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    su reddit la gente ? impazzita, continua a postare foto dei cavi della 4090 per chiedere se sono "piegati bene" o rischia di prendere fuoco tutto.
    gg

  15. #105
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    In ultima istanza, e' un nuovo standard non un cavo proprietario che si e' inventato Nvidia. Next gen Radeon non lo usera', ma prima o poi arriva.

Page 7 of 20 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.21 Kb. compressed to 98.39 Kb. by saving 14.82 Kb. (13.09%)]