Results 1 to 9 of 9

Thread: Datemi idee (bislacche/baldracche)

  1. #1
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default Datemi idee (bislacche/baldracche)

    Dato che a tempo perso studio una tecnologia cloud che va molto di moda, per i progetti di pratica mi serve qualche idea... per quelli sono autonomo Ma stavo pensando che magari, se l'idea ? buona o originale, potrei farci anche due soldini, quindi perch? non provarci?

    1. ? inutile che vi descriva la tecnologia: vi basti sapere che permette di mostrare pagine web, immagini, siti interi, fare roba dinamicamente (per esempio pagamenti elettronici, leggere/scrivere da DB, mandare email, mandare push notification sui cellulari, calcolare qualcosa, generare numeri casuali da giocare al lotto, prendere delle immagini ridimensionale e restituirle pi? piccole, ecc).
    2. Un'altra caratteristica importante ? che pu? adattarsi al carico: se nessuno lo usa costa praticamente zero, se lo usano milioni di persone ma solo a natale, si adatta.

    Ora io a voi cosa chiedo? Idee!
    Basandovi sulle caratteristiche descritte sopra, cosa si potrebbe fare che non sia troppo? Ok, il troppo lo decido io, voi proponete... basta che non proponete di fare un competitor di Amazon, ecco

    Per darvi un esempio: il mio esercizio di oggi ? stato fare un sito di una pizzeria che permette di ordinare le pizze da ritirare a un certo orario.
    Nella sua semplicit?, permette di vedere tante pizze, n per pagina, ordinarle per prezzo o alfabeticamente, richiederne n, e potenzialmente ? utilizzabile in contemporanea da milioni di persone. Lo scopo dell'esercizio era far s? che potesse essere usato da milioni di persone adattandosi dinamicamente, spendendo il meno possibile.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #2
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    smettetela di postare minchiate sulla guerra e la politica e contribuite qui!
    ? un ordine

    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  3. #3
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Si ma la percentuale?

  4. #4
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Si ma la percentuale?
    10% del guadagno
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  5. #5
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

  6. #6
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Io in un momento discazzo come il tuo un paio di anni fa mi sono fatto un bot cerca offerta che le spamma su un canale telegram ed ? andata decentemente finch? ? durata la moda dei canali telegram di offerte ora lo tengo su solo perch? mi costa 0 visto che le macchine su azure ce l'ho gratis.

    Gli ambiti cmq dove si possono fare cose divertenti sono appunto quello di passare al setaccio i vari ecommerce per beccare le offerte bomba oppure quello di arbitraggio sulle crypto tra exchange e defi (exchange su exchange ? impossibile ormai)

    Un'altra cosa divertente ? anche mettere su un canale twitch con un bot ad esempio sempre di offerte e fare tipo mastrotta 2.0 ovviamente tutto automatizzato perch? alla base di tutto ci deve sempre essere il presupposto che nella vita uno fa altro e lui deve andare per i fatti suoi.
    C'erano canali al tempo che segnalavano quando erano disponibili GPU o PS5 nei vari store che facevano numeri da paura streammando solo l'output del bei bot
    Last edited by Mosaik; 3rd October 2022 at 01:18.

  7. #7
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Io in un momento discazzo come il tuo un paio di anni fa mi sono fatto un bot cerca offerta che le spamma su un canale telegram ed ? andata decentemente finch? ? durata la moda dei canali telegram di offerte ora lo tengo su solo perch? mi costa 0 visto che le macchine su azure ce l'ho gratis.
    Gli ambiti cmq dove si possono fare cose divertenti sono appunto quello di passare al setaccio i vari ecommerce per beccare le offerte bomba oppure quello di arbitraggio sulle crypto tra exchange e defi (exchange su exchange ? impossibile ormai)
    Un'altra cosa divertente ? anche mettere su un canale twitch con un bot ad esempio sempre di offerte e fare tipo mastrotta 2.0 ovviamente tutto automatizzato perch? alla base di tutto ci deve sempre essere il presupposto che nella vita uno fa altro e lui deve andare per i fatti suoi.
    C'erano canali al tempo che segnalavano quando erano disponibili GPU o PS5 nei vari store che facevano numeri da paura streammando solo l'output del bei bot

    Arbritraggio e' difficile che vada, per una questione di varianza estrema, a lungo andare e' difficile farci un guadagno.

  8. #8
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Io in un momento discazzo come il tuo un paio di anni fa mi sono fatto un bot cerca offerta che le spamma su un canale telegram ed ? andata decentemente finch? ? durata la moda dei canali telegram di offerte ora lo tengo su solo perch? mi costa 0 visto che le macchine su azure ce l'ho gratis.

    Gli ambiti cmq dove si possono fare cose divertenti sono appunto quello di passare al setaccio i vari ecommerce per beccare le offerte bomba oppure quello di arbitraggio sulle crypto tra exchange e defi (exchange su exchange ? impossibile ormai)

    Un'altra cosa divertente ? anche mettere su un canale twitch con un bot ad esempio sempre di offerte e fare tipo mastrotta 2.0 ovviamente tutto automatizzato perch? alla base di tutto ci deve sempre essere il presupposto che nella vita uno fa altro e lui deve andare per i fatti suoi.
    C'erano canali al tempo che segnalavano quando erano disponibili GPU o PS5 nei vari store che facevano numeri da paura streammando solo l'output del bei bot
    Ma, in questi casi descritti da te, dove sarebbe il guadagno?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  9. #9
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Arbritraggio e' difficile che vada, per una questione di varianza estrema, a lungo andare e' difficile farci un guadagno.
    Quando usc? la cronos chain tenendo il capitale fisso da entrambe le parti riuscivo a farlo senza grossi problemi anche perch? compravo e vendevo allo stesso momento (chiaramente devi avere gi? in pancia le monete su cui puntare e non fare tutto al volo altrimenti ? difficilissimo ) fatto questo ribilanciavo i portafogli in attesa del prossimo spostamento.

    Alla fine se automatizzi il tutto riesci a portare sempre qualcosa a casa

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Ma, in questi casi descritti da te, dove sarebbe il guadagno?
    Affiliazioni vari principalmente

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 87.56 Kb. compressed to 76.25 Kb. by saving 11.30 Kb. (12.91%)]