Page 10 of 60 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast
Results 136 to 150 of 890

Thread: Impero Galattico Meloni I

  1. #136
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    @Estrema: perch? marito e moglie non sono famiglia?

    Secondo me andrebbe analizzata la situazione economica in rapporto al numero di componenti. Io non penso che la destra sia in grado di fare un'analisi coerente. A me sembra che puntino a dare sgravi a chi ha figli e gli altri chi se ne frega.

    C'? differenza tra prendere 5k mese ed avere un figlio e prendere 1.5k e non averne eh. Io non credo che ci sar? equit? per via della loro mentalit? ed incompetenza.

    Sia ben chiaro che, a parit? di situazione economica, mi pare ovvio che chi ha figli vada aiutato di pi? e nello specifico in quelle cose che riguardano i figli: asili nido, scuola, attivit?, lavoro, etc...

    Ripeto: il mio dubbio ? che chi non si conforma al loro ideale diventi un "reietto", dimenticato nei meandri della burocrazia a patire perch? non ha voluto fare figli. Che ? un po' la preoccupazione generale su tanti temi con questo governo al timone.

  2. #137
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    io ho scritto single che pagano ancora di piu di marito e moglie che pagano piu di marito e moglie con figli, a parte che uno dei punti di questo governo ? stato sempre in campagna elettorale la famiglia e sopratutto la natalita insomma saranno sprovvedduti un po pressapochisti, ma qualche cosa di quello che han detto dovran provarlo a farer almeno le cose piu semplici tipo dare aiuti a chi ha o fa figli

  3. #138
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Ma infatti non ho contestato niente di tutto ci?, ho semplicemente fatto una battuta sull'essere un cittadino di serie b perch? non ho figli.

    Ribadisco: a parit? di situazione economica dovrebbe funzionare come dici tu. Per? non ? cos?. E gi? sulla questione single/coppia ho dei dubbi. Io da solo prendo/prendevo degli incentivi che in due non prenderei pi?, perch? ? basato sull'ISEE. Ora con il quozionte familiare penso sia anche peggio.

    A me starebbe anche bene la spinta pro famiglia della destra, se non significasse probabilmente un oblio forzato di tutti gli altri o comunque un ristagno della situazione per tutti quelli che non hanno voluto figliare.

  4. #139
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Ci fu un incentivo grosso che davano a famiglie con redditi singoli inferiori a mi pare 1500?. Peccato che andavano alle singole persone e non al nucleo familiare. Quindi io che guadagno 2k euro non potevo accedervi anche se monoreddito mentre una famiglia con 2 stipendi sui 1400 si... Quindi alla fine della fiera loro con 3k di euro avevano incentivi e io no... Ehh le leggi quelle fatte bene. Lo facevano per aiutare i redditi miseri da 600-800 euro.. Alla fine della fiera a loro cambiava poco e nulla, a gente come me rodeva il culo ? a quelli da 1400 invece si segavano in piazza

  5. #140
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Ci fu un incentivo grosso che davano a famiglie con redditi singoli inferiori a mi pare 1500?. Peccato che andavano alle singole persone e non al nucleo familiare. Quindi io che guadagno 2k euro non potevo accedervi anche se monoreddito mentre una famiglia con 2 stipendi sui 1400 si... Quindi alla fine della fiera loro con 3k di euro avevano incentivi e io no... Ehh le leggi quelle fatte bene. Lo facevano per aiutare i redditi miseri da 600-800 euro.. Alla fine della fiera a loro cambiava poco e nulla, a gente come me rodeva il culo ? a quelli da 1400 invece si segavano in piazza

    Incentivo per famiglie..... e poi tipo lo 0.2% della popolazione puo' aderirvi.

  6. #141
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    il taglio dell'IVA da pane, pasta e latte
    Spoiler

  7. #142
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    il taglio dell'IVA da pane, pasta e latte

    Si stima un risparmio di circa 30? a nucleo famigliare ma FI e anche la premier lo ritengono un punto importante.
    searching for free time...

  8. #143
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Si stima un risparmio di circa 30? a nucleo famigliare ma FI e anche la premier lo ritengono un punto importante.
    Citando Maccio Capatonda: Oh sossordi !!!

    Mi spiace un po' per la Meloni che il suo sogno di governare a pugno duro si infranga di fronte alla zero spazio di manovra. Ovviamente, non potendo combinare una ceppa in croce, se ne vengono fuori con idee della minchia come queste.

    Un governo messo cosi' puo' sempre fare un inventario di tutti i processi cretini che sono in piedi e ridurre la burocrazia al minimo per il paese. C'e' sempre un modo di migliorare le cose, ma bisogna vedere se vogliono farlo.

  9. #144
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    e intanto sbarcano a catena migranti non da ONG e tutti zitti...
    Spoiler

  10. #145
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Si stima un risparmio di circa 30? a nucleo famigliare
    Name:  Esti.jpg
Views: 62
Size:  8,6 KB

  11. #146
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    Matrimoni religiosi in calo, la Lega presenta ddl per bonus da 20mila euro a chi si sposa in chiesa. "Priorit? del governo"
    Spoiler

  12. #147
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Matrimoni religiosi in calo, la Lega presenta ddl per bonus da 20mila euro a chi si sposa in chiesa. "Priorit? del governo"
    Leggerissimamente anticostituzionale.

    Ma d'altronde sono leghisti eh, l'anello di congiunzione tra la scimmia ed i 5 stelle.

  13. #148
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Retroattivo?


    E come funziona per i secondi o terzi matrimoni?
    Cmq la Meloni far? passare la manovra per beccarsi il bonus?
    searching for free time...

  14. #149
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Al vaglio dei tecnici, con la supervisione politica, tra le altre misure, quella sull'azzeramento dell'Iva per i generi alimentari di prima necessit? come pane, pasta e latte: una misura ancora in fase di valutazione e considerata poco incisiva per i numeri poco significativi, ma di grande impatto - si ragiona in ambienti parlamentari - verso i cittadini.
    Lo dicono loro stessi : non serve ad un cazzo ma fa scena.


    Sul cuneo fiscale si va verso una replica del taglio di 2 punti per i redditi fino a 35mila euro, mentre il taglio sar? incrementato di un altro punto, fino a 3 punti, per le fasce pi? fragili, quelle con un reddito inferiore a 20mila euro.


    All'interno della maggioranza "c'e assolutamente accordo su tutta la manovra, stiamo lavorando anche su altri dettagli. Se riuscissimo ad azzerare l'Iva sui beni di prima necessit? e infanzia sarebbe un bel segnale". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, a margine del congresso provinciale della Lega a Treviglio (Bergamo).
    "Pi? di cos? in queste situazioni ? difficile fare, partendo da almeno 20 miliardi delle bollette di luce e gas", ha concluso Salvini.
    "Stiamo lavorando giorno e notte - ha aggiunto Salvini - sono contento perch? stiamo raggiungendo obiettivi che ci eravamo prefissati" come "fermare la Legge Fornero, avviare quota 41, alzare la Flat tax almeno agli 85mila per arrivare a 100mila, rottamare milioni di cartelle esattoriali - ha concluso il ministro - e tagliare un po' di sprechi del reddito di cittadinanza".
    Ovviamente anche i giornalisti sul tema fiscale, chi intervistano e chi vuole passare come colui che sta facendo tutto?
    L'uomo del Papete.
    searching for free time...

  15. #150
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    ?'iva sui beni di prima necessita ? giusto che non ci sia ma non perch? serve a risparmoiare qualche spicciolo, ma perch? ? una cosa sacrosanta che lo stato non puo tassarti quello che ti serve per sopravivviere( poi si puo discutere nel 2022 cosa comprenda quello che serve per sopravvivere) come i beni di prima necessita

Page 10 of 60 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.91 Kb. compressed to 114.01 Kb. by saving 15.90 Kb. (12.24%)]