Page 12 of 60 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast
Results 166 to 180 of 890

Thread: Impero Galattico Meloni I

  1. #166
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    non ho capito cosa ti sembra normale?

    Perch? qui di normale c'? rimasto ben poco.

  2. #167
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    non ho capito cosa ti sembra normale?
    Che facciano grandi proclami e poi quando arrivano al governo e devono fare i conti coi soldini che ci sono, il 99% di essi diventano dei topolini partoriti dalla montagna.

    Credo, eh.

    Ed il popolo bue abbocca. sia prima (alle promesse elettorali) che dopo (quando l'iva al 5% sugli assorbenti e l'innalzamento della soglia per la flat tax per gli autonomi vengono spacciate per misure rivoluzionarie e che aumentano i soldi nelle nostre tasche sensibilmente).

  3. #168
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Che facciano grandi proclami e poi quando arrivano al governo e devono fare i conti coi soldini che ci sono il 99% di esse diventano dei topolini partoriti dalla montagna.
    this...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #169
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    per? intanto stanno dando alcune risposte in linea con molte promesse fatte in campagna elettorale rispondendo alla pancia del paese.
    Io non guardo alle promesse di Berlusconi o Salvini che erano chiaramente fatte per superare Giorgia che li ha superati a 100km/h e non sono riusciti a recuperarla.

    Leggo 1 mese extra di congedo parentale al 80%, leggo di 5% su premi produzione, leggo meno tasse alle p.iva (ENORME BACINO NAZIONALE), assegno unico aumentato del 50% (son pochi ma intanto mi ci compro 10 pacchi di pannolini extra considerando anche il 5% sui prodotti infanzia),
    su 35mld sono 21 quelli destinati al taglio delle bollette, aumento delle pensioni e aggiornamento et? pensionabile, "taglio" di quota parte del reddito di cittadinanza imponendo alcuni limiti a chi lo ha preso come una elemosina, e taglio del cuneo.


    ripeto, saranno anche poche cose, saranno impatti minimi ma intanto ci sono. e sono impatti che al cittadino NORMALE fanno effetto. al cittadino non interessa ORA che magari si danno soldi al comune per la costruzione della nuova strada e asfaltare quella messa male.
    Anche perch? il cittadino non si fida del comune e teme che quei soldi poi vadano sprecati altrove. Preferisce avere 50? in tasca extra.
    E poi ci si chiede perch? aumenta nei consensi.... mi pare logico.

    Se veramente passa tutta sta roba, ha dato pi? soldi lei che ogni governo che avesse il csx negli ultimi credo 10 anni (tranne forse gli 80? di Renzi ahaha)
    searching for free time...

  5. #170
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    per? intanto stanno dando alcune risposte in linea con molte promesse fatte in campagna elettorale rispondendo alla pancia del paese.
    Io non guardo alle promesse di Berlusconi o Salvini che erano chiaramente fatte per superare Giorgia che li ha superati a 100km/h e non sono riusciti a recuperarla.

    Leggo 1 mese extra di congedo parentale al 80%, leggo di 5% su premi produzione, leggo meno tasse alle p.iva (ENORME BACINO NAZIONALE), assegno unico aumentato del 50% (son pochi ma intanto mi ci compro 10 pacchi di pannolini extra considerando anche il 5% sui prodotti infanzia),
    su 35mld sono 21 quelli destinati al taglio delle bollette, aumento delle pensioni e aggiornamento et? pensionabile, "taglio" di quota parte del reddito di cittadinanza imponendo alcuni limiti a chi lo ha preso come una elemosina, e taglio del cuneo.


    ripeto, saranno anche poche cose, saranno impatti minimi ma intanto ci sono. e sono impatti che al cittadino NORMALE fanno effetto. al cittadino non interessa ORA che magari si danno soldi al comune per la costruzione della nuova strada e asfaltare quella messa male.
    Anche perch? il cittadino non si fida del comune e teme che quei soldi poi vadano sprecati altrove. Preferisce avere 50? in tasca extra.
    E poi ci si chiede perch? aumenta nei consensi.... mi pare logico.

    Se veramente passa tutta sta roba, ha dato pi? soldi lei che ogni governo che avesse il csx negli ultimi credo 10 anni (tranne forse gli 80? di Renzi ahaha)
    a dare soldi non ci vuole un cazzo il problrema ? poi quanti bisogna tiranre fuori quando dovranno lascia il posto al prossimo governo, e certo perch? loro quelli del cdx ? dal 94 che ci ripetono il mantra che hanno ereditato i problemi dei precedenti governi, che la sx mette sempre piu tasse, poi vai a vedere pagavo 100 euro di ici me l'han tolta e ora pago il triplo tra le varie tasse regionali che han dovuto mettere per sanare i buchi di bilancio, a governa come fa il cdx so buono pure io anzi io per 2o3 anni vi farei fare la vita dei nababbi manco le tasse vi farei pagare.

  6. #171
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    per? intanto stanno dando alcune risposte in linea con molte promesse fatte in campagna elettorale rispondendo alla pancia del paese.
    Io non guardo alle promesse di Berlusconi o Salvini che erano chiaramente fatte per superare Giorgia che li ha superati a 100km/h e non sono riusciti a recuperarla.

    Leggo 1 mese extra di congedo parentale al 80%, leggo di 5% su premi produzione, leggo meno tasse alle p.iva (ENORME BACINO NAZIONALE), assegno unico aumentato del 50% (son pochi ma intanto mi ci compro 10 pacchi di pannolini extra considerando anche il 5% sui prodotti infanzia),
    su 35mld sono 21 quelli destinati al taglio delle bollette, aumento delle pensioni e aggiornamento et? pensionabile, "taglio" di quota parte del reddito di cittadinanza imponendo alcuni limiti a chi lo ha preso come una elemosina, e taglio del cuneo.


    ripeto, saranno anche poche cose, saranno impatti minimi ma intanto ci sono. e sono impatti che al cittadino NORMALE fanno effetto. al cittadino non interessa ORA che magari si danno soldi al comune per la costruzione della nuova strada e asfaltare quella messa male.
    Anche perch? il cittadino non si fida del comune e teme che quei soldi poi vadano sprecati altrove. Preferisce avere 50? in tasca extra.
    E poi ci si chiede perch? aumenta nei consensi.... mi pare logico.

    Se veramente passa tutta sta roba, ha dato pi? soldi lei che ogni governo che avesse il csx negli ultimi credo 10 anni (tranne forse gli 80? di Renzi ahaha)
    Non sono d'accordo sul fatto che producano un qualche tipo di effetto sul cittadino "normale".

    5% iva sui prodotti di infanzia e assorbenti sono in valore assoluto per il singolo cittadino un'inezia. Provvedimento di immagine e non di sostanza.
    Detassazione parziale aggiuntivadei premi produzione ? solo fino a 3000 euro e quindi in valore assoluto ? un inezia. Idem come sopra.
    1 mese extra di congedo parentale 80 invece che30% idem con patate. Misuralo in valori assoluti. E' una misura presentata per aiutare la natalit?. Esticazzi, certamente chi non fa un figlio per problemi a mantenerlo ora ne far? almeno mezza dozzina.
    Taglio delle bollette guardati l'ISEE per beneficiarne poi ne riparliamo. Fa comodo giusto agli evasori autonomi (che guarda caso sono una delle platee elettorali della Meloni)
    Interventi sulle pensioni sono peggiorativi rispetto a quota 100, certo migliorativi rispetto a ritorno alla Fornero, ma anche qui tanti proclami e poi la montagna partorisce il topolino. E tra qualche anno devi rimetterci mano perch? il sistema non star? in piedi. PAlliativo anche questo.
    Taglio reddito cittadinanza tipico provvedimento di facciata. Rimetti un REI modificato bene, non lasciare questo obrobrio limitandone l'impiego. Ne carne ne pesce, anche qui un fallimento.
    Meno tasse alle p.iva dove? innalzamento dell'area flat tax per autonomi molto limitata ed in un range nel quale ci sono poche p.iva, tassa piatta sull'incremento di fatturato rispetto all'anno precedente ? un obrobrio sia giuridico che fiscale che incentiver? l'evasione ad anni alterni (fai un anno basso ed uno alto).

    Poi per ora siamo ai proclami, vediamo come esce dal parlamento perch? l'opposizione interna mi sembra agguerrita.

    Sul fatto che abbia dato (se li dar?) pi? soldi lei che ogni governo csx, bah, direi che non ? proprio cos?. l'entit? della manovra ? inferiore a molte degli anni addietro, e non si ? voluto fare interventi strutturali e nemmeno intervenire per creare maggiore margine di spesa.

    Un navigare a vista dando quanche contentino al proprio elettorato, nient? di pi?. Molto poco, pochissimo se non quasi nulla rispetto ai proclamoni della campagna elettorale e a quanto scritto in programma. Ma quando ai pecoroni che hanno votato da quella parte si faceva notare che non c'erano i soldi per le coperture di quanto veniva promesso la gente si tappava le orecchie con le ditine faqcendo gne gne gne. Ora si accontentino del 5% in meno sugli assorbenti per il ciclo al posto della detassazione irpef, che tanto ? uguale.
    Last edited by Incoma; 22nd November 2022 at 16:19.

  7. #172
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Fossi un dipendente in Italia sta roba della flat tax agli autonomi mi farebbe esplodere il cervello

  8. #173
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Mettemi al governo e vi faccio vedere come si fanno soldi a palate.

  9. #174
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Che facciano grandi proclami e poi quando arrivano al governo e devono fare i conti coi soldini che ci sono, il 99% di essi diventano dei topolini partoriti dalla montagna.

    Credo, eh.

    Ed il popolo bue abbocca. sia prima (alle promesse elettorali) che dopo (quando l'iva al 5% sugli assorbenti e l'innalzamento della soglia per la flat tax per gli autonomi vengono spacciate per misure rivoluzionarie e che aumentano i soldi nelle nostre tasche sensibilmente).
    Ma quello ? ovvio. I soldi potrebbero essere usati meglio (basterebbe ne sparissero meno per cominciare), ma tanto tutti arrivati l? fanno la stessa cosa...il nulla.

  10. #175
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Sto facendo notare come si aumenta il consenso, argomento tirato fuori qualche pagina fa.
    Si danno contentini a quelli che si vuole cementare.

    I conti si vedono alla fine.
    Guardo quello che ha fatto Draghi e come ha spinto l'Italia e sono felice perch? guardo all'insieme, al futuro.

    Ma ricordatevi che l'italiano medio pensa al proprio presente e non guarda nemmeno al giorno dopo
    searching for free time...

  11. #176
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    per? intanto stanno dando alcune risposte in linea con molte promesse fatte in campagna elettorale rispondendo alla pancia del paese.
    Io non guardo alle promesse di Berlusconi o Salvini che erano chiaramente fatte per superare Giorgia che li ha superati a 100km/h e non sono riusciti a recuperarla.
    Leggo 1 mese extra di congedo parentale al 80%, leggo di 5% su premi produzione, leggo meno tasse alle p.iva (ENORME BACINO NAZIONALE), assegno unico aumentato del 50% (son pochi ma intanto mi ci compro 10 pacchi di pannolini extra considerando anche il 5% sui prodotti infanzia),
    su 35mld sono 21 quelli destinati al taglio delle bollette, aumento delle pensioni e aggiornamento et? pensionabile, "taglio" di quota parte del reddito di cittadinanza imponendo alcuni limiti a chi lo ha preso come una elemosina, e taglio del cuneo.
    ripeto, saranno anche poche cose, saranno impatti minimi ma intanto ci sono. e sono impatti che al cittadino NORMALE fanno effetto. al cittadino non interessa ORA che magari si danno soldi al comune per la costruzione della nuova strada e asfaltare quella messa male.
    Anche perch? il cittadino non si fida del comune e teme che quei soldi poi vadano sprecati altrove. Preferisce avere 50? in tasca extra.
    E poi ci si chiede perch? aumenta nei consensi.... mi pare logico.
    Se veramente passa tutta sta roba, ha dato pi? soldi lei che ogni governo che avesse il csx negli ultimi credo 10 anni (tranne forse gli 80? di Renzi ahaha)
    Fanno la politica delle famiglie poi per? i single sono massacrati, e da massacrati auguri a mettere su famiglia... mo senza offesa a chi ha la fortuna di avere famiglia, per? io sono 22 anni che pago le tasse per i loro bambini e a me non arriva manco mezzo servizio.
    Le visite mediche e gli esami devo farli tutte privatamente perch? ci sono mesi di attesa (Emilia Romagna sanit? migliore del paese gne gne gne), in vacanza un hotel mi costa l'80% di quanto costerebbe se fossimo in 2, non percepisco assegni, noon percepisco aiuti, non ho detrazioni...
    Praticamente per fare famiglia devo andare su russianbrideshopping...

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    a dare soldi non ci vuole un cazzo il problrema ? poi quanti bisogna tiranre fuori quando dovranno lascia il posto al prossimo governo, e certo perch? loro quelli del cdx ? dal 94 che ci ripetono il mantra che hanno ereditato i problemi dei precedenti governi, che la sx mette sempre piu tasse, poi vai a vedere pagavo 100 euro di ici me l'han tolta e ora pago il triplo tra le varie tasse regionali che han dovuto mettere per sanare i buchi di bilancio, a governa come fa il cdx so buono pure io anzi io per 2o3 anni vi farei fare la vita dei nababbi manco le tasse vi farei pagare.
    Ecco, adesso viene l'apocalisse: sono d'accordo al 300% con quello che ha scritto
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  12. #177
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Fossi un dipendente in Italia sta roba della flat tax agli autonomi mi farebbe esplodere il cervello
    Gli autonomi sono massacrati dalle tasse... se non inizi a fare cos?, crei un gruppo sostanzioso di morti di fame
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  13. #178
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.701

    Default

    Massacrati addirittura poi quale esame o visita non riesci a fare in ER? E fidati che le tasse per i figli per le scuole gli ospedali le strade etcetc i dipendenti le hanno sempre pagate per loro e per tutti quelli che nn le pagano

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  14. #179
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Massacrati addirittura poi quale esame o visita non riesci a fare in ER? E fidati che le tasse per i figli per le scuole gli ospedali le strade etcetc i dipendenti le hanno sempre pagate per loro e per tutti quelli che nn le pagano

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    letteralmente tutti.
    2 anni fa mi ha morso un ragnetto di merda e mi ha creato una reazione allergica bella grossa: la guardia medica non ? voluta venire a visitarmi, ovviamente non stavo abbastanza bene per andare al pronto soccorso da solo, quelli dell'ambulanza mi hanno riso in faccia e mi han detto di dormirci su, la mattina dopo il medico di famiglia mi ha detto di fare subito una visita dermatologica visto che mi era cresciuto un bubbone grosso come una mano, e il primo momento disponibile era a 3 mesi in un paesello in culo ai lupi. Secondo te io potevo aspettare 3 mesi?
    Dopo la visita il dottore mi ha ordinato degli esami del sangue specifici: o aspettavo 5 settimane e li facevo all'ASL, o andavo il giorno dopo a farli privatamente e mi son costati 450€.
    E dato che ? cos? SEMPRE, non sto a descriverti ogni santa volta in cui ne ho bisogno.
    Fanculo alla sanit? pubblica
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #180
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.701

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    letteralmente tutti.
    2 anni fa mi ha morso un ragnetto di merda e mi ha creato una reazione allergica bella grossa: la guardia medica non ? voluta venire a visitarmi, ovviamente non stavo abbastanza bene per andare al pronto soccorso da solo, quelli dell'ambulanza mi hanno riso in faccia e mi han detto di dormirci su, la mattina dopo il medico di famiglia mi ha detto di fare subito una visita dermatologica visto che mi era cresciuto un bubbone grosso come una mano, e il primo momento disponibile era a 3 mesi in un paesello in culo ai lupi. Secondo te io potevo aspettare 3 mesi?
    Dopo la visita il dottore mi ha ordinato degli esami del sangue specifici: o aspettavo 5 settimane e li facevo all'ASL, o andavo il giorno dopo a farli privatamente e mi son costati 450?.
    E dato che ? cos? SEMPRE, non sto a descriverti ogni santa volta in cui ne ho bisogno.
    Fanculo alla sanit? pubblica
    Cambia dottore altro che sanit?... Esistono i solleciti e le urgenze se lui le valuta urgenti e il posto lo hai da un minimo di 2 giorni ad un max di 10.

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Page 12 of 60 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 138.36 Kb. compressed to 122.22 Kb. by saving 16.13 Kb. (11.66%)]