Page 28 of 60 FirstFirst ... 1824252627282930313238 ... LastLast
Results 406 to 420 of 890

Thread: Impero Galattico Meloni I

  1. #406
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Shub raddoppiare quei numeri significa spenderci sopra un bel po' di dindini. Se l'anno dopo esce un nuovo covid vai in default per quella scelta. Dovrebbe essere un aumento graduale ed organico dettato da un politica mirata in merito. Ma, come tutto, richiederebbe tempo e costanza e sai bene in che paese viviamo

  2. #407
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.040

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Bene sistema impossibile da implementare? Ottimo, portarlo magari dal 5% del PIL e 6% degli occupati al doppio? Non arriverai mai ai livelli della Grecia ma dubito sia impraticabile come cosa, no? Però raddoppieresti gli introiti da tale fetta di mercato, gli occupati e magari potresti regolamentare la cosa, dandola in gestione allo Stato e non ai privati.

    Il turismo non comporta solo spiagge e/o montagna, ma anche cultura, arte ecc.... veramente facciamo solo il 5% con sto popò di roba che abbiamo in casa? Sarei curioso di vedere un grafico (leggere i dati non mi riesce) degli introiti per il comune di Firenze, suddivisi per settore specificatamente quelli derivanti da turismo/cultura
    Firenze come Venezia può essere un caso a sé ma le argomentazioni di Bortas non fanno un piega, non si hanno le strutture per poter contenere un certo tipo di flusso di turisti, già se ci pensi il caso appunto di Venezia ne è un esempio lampante che sono anni che si pensa di introdurre un cap delle persone che la possono visitare in quanto la città non riesce a supportare il gran numero di turisti che si riversa.

  3. #408
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.842

    Default

    Sono investimenti da fare graduatamente, mica cai fori zilioni di miliardi in una botta sola. Il raddoppio avverrebbe gradualmente e ricordiamoci che mica esiste solo Firenze, Venezia o Roma... Ci sono sassi ovunque, ci sono dipinti ovunque, arte, cultura ovunque. Ne abbiamo così tante che tocca fare i weekend della FAI per poter permettere agli italiani di visitare tutto il visitabile.

    Non voglio dire che le argomentazioni portate siano sbagliate ma che si possono comunque implementare. Se la Grecia stava al 18% e noi siamo al 5% magari arrivare a un 10% è sostenibile, praticabile e aumenterebbe del 100% la redditività di un settore importante, senza contare le ricadute a livello occupazionale.

  4. #409
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Sono investimenti da fare graduatamente, mica cai fori zilioni di miliardi in una botta sola. Il raddoppio avverrebbe gradualmente e ricordiamoci che mica esiste solo Firenze, Venezia o Roma... Ci sono sassi ovunque, ci sono dipinti ovunque, arte, cultura ovunque. Ne abbiamo così tante che tocca fare i weekend della FAI per poter permettere agli italiani di visitare tutto il visitabile.

    Non voglio dire che le argomentazioni portate siano sbagliate ma che si possono comunque implementare. Se la Grecia stava al 18% e noi siamo al 5% magari arrivare a un 10% è sostenibile, praticabile e aumenterebbe del 100% la redditività di un settore importante, senza contare le ricadute a livello occupazionale.
    Ho lavorato nel turismo fino ai 24 anni, e per tagliarla corta, anche prendendo posti tipo Rimini o Ravenna, che hanno sia il lato del mare che il lato culturale, si intasano quando si arriva ad un certo numero di persone. Questo perche', per esempio, sono connessi un po' cosi' cosi (oi, almeno c'hanno il treno e va ok in quell'area) e storicamente le strade la attorno fanno un po' vergogna.

    Per raddoppiare il numero di persone che visita, al momento sarebbe fattibile a maggio e giugno e a settembre ottobre. MA li ancora lavorano tutti.

    Anche i tre mesi estivi di chiusura scuole sono una cosa che esiste solo in Italia credo, all'Estero fanno 1- Luglio 1- Settembre. E poi hanno piu' vacanze intermedie.

  5. #410
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327
    searching for free time...

  6. #411
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    meglio degli elenchi dai
    gratz.

  7. #412
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.720

    Default

    e aperta la caccia in citta!
    Spoiler

  8. #413
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    mamma mia che tristezza sta cosa, e puoi pure mangiarli se la asl ti da l'ok da quanto ho capito

  9. #414
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Finalmente possiamo imbracciare un ak-47 e fare stragi di cinghiali qua a Roma!
    Yeeeeeeh

  10. #415
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mamma mia che tristezza sta cosa, e puoi pure mangiarli se la asl ti da l'ok da quanto ho capito
    Il cinghiale è buonissimo
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  11. #416
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Il cinghiale è buonissimo
    si quelli che mangiano le ghiande però non la mondezza

  12. #417
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si quelli che mangiano le ghiande però non la mondezza

    Proprio curioso di vedere quante volte la ASL darà l'ok. Io credo 0.

    E comunque occhio al nuovo business.
    Ci saranno cacciatori che si faranno pagare oro visto che un conto è andare a caccia per magnarseli..
    searching for free time...

  13. #418
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Ma in città? Con i fucili? Veramente?

    Chiedo perchè non ho ancora letto nulla a riguardo, ma spero non sia un via libera al far west romano

  14. #419
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.720

    Default

    Ma la leverano dai... Cmq dicono che hanno fatto N errori in questa finanziaria da cioccolatai alle prime armi manco fossero i 5stelle

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  15. #420
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Proprio curioso di vedere quante volte la ASL darà l'ok. Io credo 0.

    E comunque occhio al nuovo business.
    Ci saranno cacciatori che si faranno pagare oro visto che un conto è andare a caccia per magnarseli..
    ma adesso in alcune regioni tipo l'umbria il peimonte e mi pare anche il veneto hanno inziato a mettere le filiere per i cinghiali, perchè molti non lo sanno ma la carne di cinghiale che trovavi al supermercato o in alcune macellerie( + piu difficile trovarle con le leggi odienre dal macellaio) erano tutti di importazione, appunto da quegli stati che avevano al filiera del cinghiale( che non è altro che un allevamnto tipo maiali mucche etc) perciò chi non andava a caccia o aveva un amico che cacciava etc nel 99% dei casi ha mangiato un cinghiale allevato, ovvero un maiale un pochetto piu ruspante

    a gia me scordavo la questione verifica per poterlo mangiare; e si perchè penso ci sia ancora la peste suina in giro ci so stati diversi focoloai mi pare 1 annetto fa
    Last edited by Estrema; 22nd December 2022 at 13:42.

Page 28 of 60 FirstFirst ... 1824252627282930313238 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.25 Kb. compressed to 107.64 Kb. by saving 15.61 Kb. (12.67%)]