Page 31 of 60 FirstFirst ... 2127282930313233343541 ... LastLast
Results 451 to 465 of 890

Thread: Impero Galattico Meloni I

  1. #451
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    I redditi più bassi non spendono 300 euro in benza al mese, vanno in giro in autobus.
    È come ridurre l'iva, avvantaggia chi consuma di più e i più poveri non sono chi consuma di più.
    Poi è chiaro che pagare meno la roba è sempre piacevole, soprattutto sul carburante. Va bene come misura straordinaria ma non può essere strutturale.

  2. #452
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.701

    Default

    voi quanto spendete in media al mese in carburanti?
    Spoiler

  3. #453
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    I redditi più bassi non spendono 300 euro in benza al mese, vanno in giro in autobus.
    È come ridurre l'iva, avvantaggia chi consuma di più e i più poveri non sono chi consuma di più.
    Poi è chiaro che pagare meno la roba è sempre piacevole, soprattutto sul carburante. Va bene come misura straordinaria ma non può essere strutturale.
    Non stiamo parlando dei poveracci che campano con 500 euro al mese Hador, pesa molto sul manovale da 1200 che deve andare a lavoro in auto tutti i giorni o deve andare a fare la spesa. Tutte cose difficili da fare con i mezzi pubblici in Italia (con alcune eccezioni). Noi ci muoviamo in auto, tutti, dal manager al netturbino.

    Senza contare che il costo del carburante poi va ad incidere su tutto il trasporto gommato.

    Il problema è che per far pagare stabilmente meno la benzina togliendo le accise, andrebbe riformato tutto il sistema per far quadrare i conti. Un qualcosa che definire utopico è poco.
    Last edited by Drako; 11th January 2023 at 12:59.

  4. #454
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    voi quanto spendete in media al mese in carburanti?
    Difficile da quantificare con precisione ma indicativamente 120\150€ (benzina) con singola autovettura 1000cc in 70% di urbano.
    Free from Signature

  5. #455
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    voi quanto spendete in media al mese in carburanti?
    15 euro a settimana in scooter... random per la macchina (mese scorso 60 euro, novembre invece zero non l'ho proprio usata).
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #456
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Non stiamo parlando dei poveracci che campano con 500 euro al mese Hador, pesa molto sul manovale da 1200 che deve andare a lavoro in auto tutti i giorni o deve andare a fare la spesa. Tutte cose difficili da fare con i mezzi pubblici in Italia (con alcune eccezioni). Noi ci muoviamo in auto, tutti, dal manager al netturbino.

    Senza contare che il costo del carburante poi va ad incidere su tutto il trasporto gommato.

    Il problema è che per far pagare stabilmente meno la benzina togliendo le accise, andrebbe riformato tutto il sistema per far quadrare i conti. Un qualcosa che definire utopico è poco.
    Eh ma il poveraccio sta peggio del manovale e andrebbe aiutato in proporzione di più.
    L'aumento del carburante è una di quelle cose che sta sul cazzo a tutti ma di fatto impatta relativamente sul budget dei redditi medi, dipende tantissimo da quanto uno guida, da cosa guida, da scelte personali etc.

  7. #457
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    il problema che l'aumento dei carburanti non ricade solo nella spesa di quando vado a fare benzina per usare la macchina, ma anche ai costi di trasporto di tutto quello che ci serve per campa.

    cioè se io per spedire un pezzo spendo che ne so 20 euro e con l'aumento dei carburanti il vettore me ne chiede 21 stai sicuro che quell'euro lo faccio pagare al cliente aumentando il prezzo finale.

  8. #458
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    premesso che la gestione delle tasse e dei budget governativi è na roba difficile, che nessuno sa fare, GUARDACASO anche non facendola bene, riesce meglio ai paesi dove le persone sono più inclini all'onestà e alla collaborazione per il bene di tutti.
    Le accise da noi sono una puttanata, che non tolgono perchè sono un sacco di soldi che non saprebbero dove prendere.
    Non fanno investimenti seri da sempre, quindi non è che si possa prospettare un qualsiasi cambiamento. E allora di cosa stiamo parlando qui?
    Il povero povero muore di fame, chi era al limite ora soffre, chi non stava male prima non sta male neanche ora, e non si sa quanti nuovi forfettari staranno meglio: ma a livello nazionale, cambia qualcosa in meglio? no...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  9. #459
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Il vero problema è che in Italia quasi tutte le tasse sono troppo alte e non bilanciate verso i servizi che uno riceve, e tutte le tasse sono opprimenti per qualche settore strategico. Quindi possiamo anche stare qua a filosofeggiare sulle accise cattive che impattano i trasporti, ma l'iva cattiva impatta su tutti i consumi, le tasse sul lavoro impattano su tipo tutta la produttività etc etc.
    E tutte e 3 sono tra le più alte, se non le poi alte, in Europa.

    Il vero vantaggio delle accise è che non le puoi evadere

  10. #460
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    E allora di cosa stiamo parlando qui?
    Boh, io sto parlando di chi si sta coprendo di ridicolo (Salvini/Meloni) dopo aver fatto per anni all'opposizione la guerra social-mediatica a suon di video al grido di LEVATE LE ACCISSEEEEEEEE FATEEEHH SCHIFO AR CAZZOOOOO LA PRIMA COSA CHE FAREMO SARA' DE LEVALLEEEEEEEEHHHH

    e poi si squagliano come neve al sole del "eh ma se mantenevamo la riduzione di 20 cent di accise nun ce stavano li sordi per fa' niente de bello"

    Ah e aggiungo aggiungendoci fregnacce sulla speculazione dei distributori di carburanti dimostratesi completamente infondate e questa cagata dell'obbligo di esposizione del prezzo medio che ha la stessa utilità di un buco di culo sul gomito
    Last edited by Incoma; 11th January 2023 at 18:38.

  11. #461
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Boh, io sto parlando di chi si sta coprendo di ridicolo (Salvini/Meloni) dopo aver fatto per anni all'opposizione la guerra social-mediatica a suon di video al grido di LEVATE LE ACCISSEEEEEEEE FATEEEHH SCHIFO AR CAZZOOOOO LA PRIMA COSA CHE FAREMO SARA' DE LEVALLEEEEEEEEHHHH

    e poi si squagliano come neve al sole del "eh ma se mantenevamo la riduzione di 20 cent di accise nun ce stavano li sordi per fa' niente de bello"

    Ah e aggiungo aggiungendoci fregnacce sulla speculazione dei distributori di carburanti dimostratesi completamente infondate e questa cagata dell'obbligo di esposizione del prezzo medio che ha la stessa utilità di un buco di culo sul gomito

    Del resto non e' che abbiano tanto spazio di manovra, o vanno li, o vanno sul cibo per ciccioni, o vanno sulle sigarette, o vanno sui profilattici o vanno sulle eredita' o vanno su le tasse per seppellire la gente. Spero che quel che ho detto non sia profetico.


    OT:
    Ma una roba importantissima, perche' mi ci hanno interrogato su, la provenienza della dicitura "utile come un buco di culo sul gomito" e' Zelig? A quale comico e' dovuta tale perla?

  12. #462
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Del resto non e' che abbiano tanto spazio di manovra, o vanno li, o vanno sul cibo per ciccioni, o vanno sulle sigarette, o vanno sui profilattici o vanno sulle eredita' o vanno su le tasse per seppellire la gente. Spero che quel che ho detto non sia profetico.


    OT:
    Ma una roba importantissima, perche' mi ci hanno interrogato su, la provenienza della dicitura "utile come un buco di culo sul gomito" e' Zelig? A quale comico e' dovuta tale perla?
    Non lo so, io l'ho mutuato anni fa da un collega milanese assieme alla variante "utile come un culo senza buco".

  13. #463
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post

    OT:
    Ma una roba importantissima, perche' mi ci hanno interrogato su, la provenienza della dicitura "utile come un buco di culo sul gomito" e' Zelig? A quale comico e' dovuta tale perla?
    E' una roba sicuramente più antica ma che personalmente ho incontrato qui, min 1:40

    Free from Signature

  14. #464
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Boh, io sto parlando di chi si sta coprendo di ridicolo (Salvini/Meloni) dopo aver fatto per anni all'opposizione la guerra social-mediatica a suon di video al grido di LEVATE LE ACCISSEEEEEEEE FATEEEHH SCHIFO AR CAZZOOOOO LA PRIMA COSA CHE FAREMO SARA' DE LEVALLEEEEEEEEHHHH

    e poi si squagliano come neve al sole del "eh ma se mantenevamo la riduzione di 20 cent di accise nun ce stavano li sordi per fa' niente de bello"

    Ah e aggiungo aggiungendoci fregnacce sulla speculazione dei distributori di carburanti dimostratesi completamente infondate e questa cagata dell'obbligo di esposizione del prezzo medio che ha la stessa utilità di un buco di culo sul gomito
    puntano il dito come fan sempre. Sono 20 anni che fan così. E li hanno rivotati... Gigi Proietti diceva "son tutti coglioni quelli che votano Berlusconi! Ma se lo votano quasi tutti, non sarà che siam coglioni noi?"
    non per dare dei coglioni a noialtri eh... però se lo votano, evidentemente non è la caterva di figure di merda che conta
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #465
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Del resto non e' che abbiano tanto spazio di manovra, o vanno li, o vanno sul cibo per ciccioni, o vanno sulle sigarette, o vanno sui profilattici o vanno sulle eredita' o vanno su le tasse per seppellire la gente. Spero che quel che ho detto non sia profetico.
    io ho sta idea rivoluzionaria eh, tipo spender di meno. Ma no 10 miliardi all'anno (la stima più ottimista che ci sia in giro, il costo vivo è tipo più di 20) di bonus 110%.
    Non si capisce come in italia ci siano le tasse più alte d'europa ma non ci siano mai i soldi per fare un cazzo

Page 31 of 60 FirstFirst ... 2127282930313233343541 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.06 Kb. compressed to 109.39 Kb. by saving 15.67 Kb. (12.53%)]