Page 44 of 60 FirstFirst ... 3440414243444546474854 ... LastLast
Results 646 to 660 of 890

Thread: Impero Galattico Meloni I

  1. #646
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    non c'è gran differenza tra germania e italia, solo che hai una voce indipendente nella busta paga in germania.
    tra tutti i problemi dell'italia la sanità NON era uno di quelli, come l'istruzione. Sono stati 20 anni di tagli e decisioni politiche per incoraggiare il privato che hanno portato allo stato attuale

  2. #647
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.465

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ti ricordo che per far dilagare il terrore in città (semicit.), la popolazione deve aver superato in basso una certa soglia. Ancora non ci siamo. Ma di poco.
    Poi sai meglio di me che è un problema anche e soprattutto culturale, se l'unico modello di successo inculcato quando si è piccini è "fare un boato di soldi, costi quel che costi", beh, che cazzo di risultati possiamo pretendere se non questi?
    Giàssai.

    A guidare la vita di ciascuno dev' essere il principio della sobrietà, concetto ben diverso da austerità, termine che avete prostituito in Europa, tagliando tutto e lasciando la gente senza lavoro. Io consumo il necessario ma non accetto lo spreco. Perché quando compro qualcosa non la compro con i soldi, ma con il tempo della mia vita che è servito per guadagnarli. E il tempo della vita è un bene nei confronti del quale bisogna essere avari. Bisogna conservarlo per le cose che ci piacciono e ci motivano. Questo tempo per se stessi io lo chiamo libertà. E se vuoi essere libero devi essere sobrio nei consumi. L'alternativa è farti schiavizzare dal lavoro per permetterti consumi cospicui che però ti tolgono il tempo per vivere... Lo spreco è funzionale all'accumulazione capitalista che implica che si compri di continuo, magari indebitandosi sino alla morte.
    Spoiler

  3. #648
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Giàssai.

  4. #649
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ma chissenefrega del top 1%.
    Li si entra in discorsi ideologici che sono belli ma contano quel che contano.
    Primo step, ignorare i fatti che porto contro la prima cazzata che hai detto (scioperi ecc.), check.
    Secondo step, sparare l'ennesima cagata sul "who cares about 1%, è tutto solo ideologico". Fatti che dimostrano quanto ti stia sbagliando bis:

    Info dal 1989 al 2022:
    https://www.federalreserve.gov/relea...l;units:levels

    Analisi che si ferma al 2016, ma che fa paragoni con un periodo molto più ampio:
    https://www.cbpp.org/research/povert...ome-inequality

    Quest'ultimo in particolare mostra come le cose hanno iniziato a deviare in modo abominevole dall'epoca Reaganiana-Tatcheriana, e le "rivoluzioni ideologiche" della sinistra che è diventata centro-dx a tutti gli effetti (da Blair al tuo amato Renzie) non ha fatto altro che continuare l'opera.
    I famoserrimi numeri "ideologici".

    Per il resto, solito rant a caso senza capo né coda, con la ciliegina sui "vantaggi del capitalismo". Hint: non ce ne sono, *per tutti*, è solo un dare vantaggi ad una fetta sempre più piccola di popolazione a discapito della restante. A meno che non si creda alle favolette della scuola austriaca o quella di Chicago.
    Poi se uno si lamenta che non può comprare la mortazza alle 3 di notte, o non può ricevere la sua nuova CPU in un giorno invece di 5, beh, uno così dovrebbe tranquillamente marcire al fresco. In Siberia.

  5. #650
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Gala cristo santo l'ondata di scioperi americani sono 120k persone su 300 milioni.
    120k persone li portava Naz in manifestazione contro il Berlusca in Cairoli quando avevamo 16 anni. Ma va bene eh.

    Il mio discorso è molto semplice, una battaglia contro i super ricchi è bella e accattivante ma non è quello il punto. Per ridistribuire la ricchezza occorre agire sulle strutture aziendali, il pubblico può fare fino ad un certo punto. Possono anche tassare i redditi molto alti all'80%, ma non è che a te arrivano in tasca più soldi.

    Lascia stare gli US, prendi l'Italia. l'Italia è già un paese dove la maggior parte delle tasse è pagata da una minoranza di persone, molte delle quali sono tutt'altro che ricche (80k di reddito non è essere ricchi). Fai che alzi ancora le tasse, che succede? Ci sono più soldi per un nuovo bonus edilizio?

    Il pubblico deve agire normativamente per regolamentare le strutture aziendali e per obbligare ad alzare i salari sulle fasce medie. E sta roba non la vuole fare nessuno (se non, ripeto, in parte i tedeschi).

    Il resto è vostro sproloquio di gente che consuma ma fa il rivoluzionario. Rando meno moto e più orto

  6. #651
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    l'italia manco la devi prendere come esempio ci bloccano il pnrr perchè pensavamo che gli stadi di calcio fossero grandi opere

  7. #652
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default

    Pensa poi in una città notoriamente di destra.. Firenze

  8. #653
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.465

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Il resto è vostro sproloquio di gente che consuma ma fa il rivoluzionario. Rando meno moto e più orto
    Famme capì, mi fai le pulci su roba esterna alla discussione? Ho buttato via un sacchetto di patatine scaduto ieri, segna anche questa.
    Ah, e il tonno del conad l'altra settimana. Non posso dire che il turbocapitalismo è un'inculata aoe perchè mi piacciono le moto. Ok.
    Manda un curriculum a open, cercano sempre gente forte nella mirabile arte dell'argumentum ad personam.
    Spoiler

  9. #654
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Famme capì, mi fai le pulci su roba esterna alla discussione? Ho buttato via un sacchetto di patatine scaduto ieri, segna anche questa.
    Ah, e il tonno del conad l'altra settimana. Non posso dire che il turbocapitalismo è un'inculata aoe perchè mi piacciono le moto. Ok.
    Manda un curriculum a open, cercano sempre gente forte nella mirabile arte dell'argumentum ad personam.
    Obligatory pic:

    Name:  DtxGQUdW4AAZ4Z4.jpg
Views: 127
Size:  56,9 KB

  10. #655
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Famme capì, mi fai le pulci su roba esterna alla discussione? Ho buttato via un sacchetto di patatine scaduto ieri, segna anche questa.
    Ah, e il tonno del conad l'altra settimana. Non posso dire che il turbocapitalismo è un'inculata aoe perchè mi piacciono le moto. Ok.
    Manda un curriculum a open, cercano sempre gente forte nella mirabile arte dell'argumentum ad personam.
    Io non faccio le pulci.
    Io sostengo che contribuire alla discussione facendo i subcomandanti Marcos de noartri sia abbastanza sterile.
    Poi ripeto se volete ci mettiamo qua a discutere di modelli economici fantascientifici, ma ad oggi non c'è alcun movimento politico decente che metta in discussione il modello economico capitalista.
    E storicamente quando è stato usato lo stato come attore preposto a modulare la distribuzione della ricchezza, sono stati fatti gran danni. In Italia i danni sono all'ordine del giorno a dire il vero.

    A me quindi la questione pare più complessa, ma vedete voi.

  11. #656
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    In realta' pensavo al sistema tedesco

    MMM.... uguale in Olanda qua, ma l'Assicurazione base e' obbligatoria e quindi di fatto e' pubblica, e quella aggiuntiva non e' tipo buff del chierico a DAOC, ci sono dei servizi in piu' toh.

  12. #657
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.465

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Io non faccio le pulci.
    Io sostengo che contribuire alla discussione facendo i subcomandanti Marcos de noartri sia abbastanza sterile.
    Poi ripeto se volete ci mettiamo qua a discutere di modelli economici fantascientifici, ma ad oggi non c'è alcun movimento politico decente che metta in discussione il modello economico capitalista.
    E storicamente quando è stato usato lo stato come attore preposto a modulare la distribuzione della ricchezza, sono stati fatti gran danni. In Italia i danni sono all'ordine del giorno a dire il vero.

    A me quindi la questione pare più complessa, ma vedete voi.
    Ma certo che è enormemente più complessa. Anzi, come ho già abbondantemente ripetuto, secondo me non c'è e non ci sarà alcun percorso riformista. E' una macchina lanciata a 300 orari senza freni, puoi solo aspettare il botto. Botto che arriverà a fronte di una catena di situazioni emergenziali, con soluzioni - e leggi - altrettanto emergenziali, come succede dalla morte della repubblica romana. Se questo è fare il Marcos de noartri, allora ¡Aquí estamos!
    Last edited by Randolk; 31st March 2023 at 18:12.
    Spoiler

  13. #658
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ma certo che è enormemente più complessa. Anzi, come ho già abbondantemente ripetuto, secondo me non c'è e non ci sarà alcun percorso riformista. E' una macchina lanciata a 300 orari senza freni, puoi solo aspettare il botto. Botto che arriverà a fronte di una catena di situazioni emergenziali, con soluzioni - e leggi - altrettanto emergenziali, come succede dalla morte della repubblica romana. Se questo è fare il Marcos de noartri, allora ¡Aquí estamos!
    Invece per me stiamo bollendo lentamente, in un sistema di stordimento generale che fa accettare la situazione attuale ai più.
    Basta avere un iPhone e un easyJet ogni tanto e allora non si mette in discussione più niente. O lo si fa con cinismo bieco se guardi come la gen z affronta il lavoro ad esempio.

    Certo ci sarà qualche contentino qua e là, una battaglia vinta ogni tanto, ma secondo me non cambierà un cazzo per ancora tantissimo tempo. Mi pare che manchino le idee, manchino la politica e manchi proprio la base.

  14. #659
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    apprendo giusto oggi che la colpa dei ritardi del pnrr è del governo draghi che nno è stato capace a fare i conti........continiuamoi cosi dai

  15. #660
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Guerra agli inglesismi, ban chat GPT e via carne sintetica
    gratz.

Page 44 of 60 FirstFirst ... 3440414243444546474854 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.34 Kb. compressed to 106.29 Kb. by saving 15.05 Kb. (12.41%)]