Page 47 of 60 FirstFirst ... 3743444546474849505157 ... LastLast
Results 691 to 705 of 890

Thread: Impero Galattico Meloni I

  1. #691
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post

    Sugli autovelox mi spiegate una cosa mai compresa?
    Se la legge dice "su quella strada non puoi fare più dei 50km/h" perchè in caso si apposti una pattuglia con l'autovelox perchè deve inserire il cartello per avvertire entro tot metri ci potrebbe essere un controllo?
    E se non lo mettono, ecco che il ricordo ha vittoria per l'automobilista.
    Sta roba mai compresa.

    Questa è una "buona" regola perchè altrimenti la situazione più comune era quella che il guidatore che sopraggiungeva oltre il limite, non appena accortosi dell'autovelox ormai in ritardo, inchiodava\decellerava improvvisamente trasformando ogni transito davanti al velox in un lancio di dadi, dove l'1 significava incidente\tamponamento\cappottamento a catena.

    La regola dietro ai controlli, velox compreso, dovrebbe essere quella di prevenire piuttosto che punire, ed a lungo andare il cittadino viene educato al rispetto, ma in una situazione come la nostra dove i controlli sono bassissimi le persone sviluppano come dici tu un senso libertà indiscriminata dove il controllo è un momento di sfiga piuttosto che di ordinarietà.
    Free from Signature

  2. #692
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Sinceramente non capisco la logica del targare e assicurare i monopattini, mi sembra solo l'ennesima risposta di pancia ad un un problema "di tendenza" che si traduce in un regalo alle assicurazioni.
    Posso capire l'avere un numero identificato per poter regolare la sosta selvaggia, ma l'assicurazione? Non può risponderne direttamente chi guida come già succede per biciclette e monocicli? Cioè perchè i monopattini tutto (frecce, stop, targa, assicurazione) e le biciclette niente? Pur condividendo le stesse identiche regole?
    Aggiungendo il divieto di utilizzo sulle ciclabili e nelle zone pedonali praticamente stai dichiarando che i monopattini non devono esistere, ma se proprio lo vuoi usare devi farlo come fosse un mezzo a motore convenzionale, oppure fatti una bicicletta (elettrica o non) così continui a fare ovunque il cazzo che ti pare.
    in realta volevano farlo anche per biciclette l'assicurazione se vai su strada aperta al traffico solo che poi ci so state le solite proteste di settore e via discorrendo è rientrata.

    rispondo a mellen sugli autovelox perchè ci sono milioni di senjtenze di tribunali e cassazione in cui gli autovelox specialmnte i mobili venivano usati per far cassa dalle amministrazioni comunali perciò hanno fatto una legge chiara ; deve essere segnalato ben visibile e con l'agente in bella vista, ed è pure giusto visto che molte volete li nascondevano proprio, un po come il fatto che ai semafori è tutto demandato a sicetà private che poi comuinicano ai comuni e spesso dato che ci prendono la percentuale multano a cazzo.
    Last edited by Estrema; 28th June 2023 at 12:58.

  3. #693
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Sinceramente non capisco la logica del targare e assicurare i monopattini, mi sembra solo l'ennesima risposta di pancia ad un un problema "di tendenza" che si traduce in un regalo alle assicurazioni.
    Posso capire l'avere un numero identificato per poter regolare la sosta selvaggia, ma l'assicurazione? Non può risponderne direttamente chi guida come già succede per biciclette e monocicli? Cioè perchè i monopattini tutto (frecce, stop, targa, assicurazione) e le biciclette niente? Pur condividendo le stesse identiche regole?
    Aggiungendo il divieto di utilizzo sulle ciclabili e nelle zone pedonali praticamente stai dichiarando che i monopattini non devono esistere, ma se proprio lo vuoi usare devi farlo come fosse un mezzo a motore convenzionale, oppure fatti una bicicletta (elettrica o non) così continui a fare ovunque il cazzo che ti pare.
    Perchè i ciclisti si sono incazzati e, probabilmente, diversi erano negli schieramenti di destra

  4. #694
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    in realta volevano farlo anche per biciclette l'assicurazione se vai su strada aperta al traffico solo che poi ci so state le solite proteste di settore e via discorrendo è rientrata.

    rispondo a mellen sugli autovelox perchè ci sono milioni di senjtenze di tribunali e cassazione in cui gli autovelox specialmnte i mobili venivano usati per far cassa dalle amministrazioni comunali perciò hanno fatto una legge chiara ; deve essere segnalato ben visibile e con l'agente in bella vista, ed è pure giusto visto che molte volete li nascondevano proprio, un po come il fatto che ai semafori è tutto demandato a sicetà private che poi comuinicano ai comuni e spesso dato che ci prendono la percentuale multano a cazzo.

    So che la COLPA (non c'è più MC quindi posso dire colpa ) è dei tribunali, degli avvocati e dei legislatori che fanno un ottimo lavoro nell'aumentare l'entropia del sistema e fare cassa loro.

    ma scusa, è come se un poliziotto che sorprende in casa un ladro, non abbia prima dichiarato al ladro che potrebbe essere arrestato....
    se sei in fallo perchè su una strada da 50 all'ora stai andando a 80 all'ora e la persona che ti farà la multa ha l'autorità per farlo, non vedo il motivo per cui non possa farlo.

    Frega un cazzo se è per fare cassa o no. Stavi infrangendo la legge? Sì. E allora paghi.
    Che se fossi un Sindaco, aizzerei tutti i vigili nel fare multe a tappeto. Tolleranza 0. E finalmente ci stanno i soldi per rifare l'asfalto, per iniziative patrocinate ecc.
    searching for free time...

  5. #695
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Basterebbe mettere se non obbligatoria molto incentivata una RC privata e in automatico ti copre tutti i mezzi di trasporto del cazzo, costando poco all'anno

  6. #696
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    So che la COLPA (non c'è più MC quindi posso dire colpa ) è dei tribunali, degli avvocati e dei legislatori che fanno un ottimo lavoro nell'aumentare l'entropia del sistema e fare cassa loro.

    ma scusa, è come se un poliziotto che sorprende in casa un ladro, non abbia prima dichiarato al ladro che potrebbe essere arrestato....
    se sei in fallo perchè su una strada da 50 all'ora stai andando a 80 all'ora e la persona che ti farà la multa ha l'autorità per farlo, non vedo il motivo per cui non possa farlo.

    Frega un cazzo se è per fare cassa o no. Stavi infrangendo la legge? Sì. E allora paghi.
    Che se fossi un Sindaco, aizzerei tutti i vigili nel fare multe a tappeto. Tolleranza 0. E finalmente ci stanno i soldi per rifare l'asfalto, per iniziative patrocinate ecc.
    negli anni 90 che era come dici te, in pratica gli autovelox li mettevano in citta dietro le siepi, su strade che avevano i cartelli di velocita massima a 30 dietro i rami degli alberi, guarda mellen veramnte co sta cosa degli autovelox e i t red ( o coem se chiamano) ai semafori per un decennio ci hanno aggiustato i bilanci tutti i comuni d'italia e iun modo molto truffaldino, e alla fine della fiera con tutti i ricorsi del cazzo che faceva la gente ingolfava tutti i tribunali giudici di pace e via discorrendo, e hanno semplicemnte messo delle regole che prima non c0erano e hanno ben detto che tu devi amministrare bene no fare cazzate e poi fare le multe ai citadini perchè sei in rosso profondo( che poi è quello che è avvenuto in italia per un decennio e anch e anche)

    tipo ad esempio ci è voluto un tribunale per cassare che un autovelox che è uno struemnto elettrocnico va tarato periodicamnte salvo multa e sopratutto devi condierare lo scarto che potrebbe avere un malfunzionamento uno strumento elttronico, perchè oggi normalmnte se il limite è 50 di solito so obbligati tarli almeno a 55.

    ecco te aizzerei tutti i vigili etc etc fortuna che non fai politica gdureresti il tempo di una scoreggia con queste idee, sempre che non te corcano de botte nel mentre, e da qui a passare a dire se stai seduto in un parco dopo le 10 di sera ti posso picchiare ci passa poco eh; 100 anni fa la chiamavano dittattura
    Last edited by Estrema; 28th June 2023 at 15:21.

  7. #697
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    io ti parlo di uno che non rispetta la legge che dice che in quella strada non puoi andare oltre ai 50 all'ora e tu mi parli dei t-red non tarati o tarati apposta per far multe a 51km/h.
    Stiamo parlando entrambi di gente che va contro la legge.

    Se l'autovelox è tarato bene (al momento della foto fatta dal vigile era coperto dalla validazione) e l'autista va oltre il limite, cassa o non cassa frega nulla.
    C'è la multa e la paghi.
    Che discorsi del menga è. Al solito l'italiano fatta la legge, trovato l'inganno...

    Se hai 800 persone che parcheggiano sul marciapiedi, è giusto che il vigile si becchi botte solo perchè "sta facendo cassa per il comune"???
    searching for free time...

  8. #698
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    io ti parlo di uno che non rispetta la legge che dice che in quella strada non puoi andare oltre ai 50 all'ora e tu mi parli dei t-red non tarati o tarati apposta per far multe a 51km/h.
    Stiamo parlando entrambi di gente che va contro la legge.

    Se l'autovelox è tarato bene (al momento della foto fatta dal vigile era coperto dalla validazione) e l'autista va oltre il limite, cassa o non cassa frega nulla.
    C'è la multa e la paghi.
    Che discorsi del menga è. Al solito l'italiano fatta la legge, trovato l'inganno...

    Se hai 800 persone che parcheggiano sul marciapiedi, è giusto che il vigile si becchi botte solo perchè "sta facendo cassa per il comune"???
    ma scusa la legge italiana ha deciso che per essere sanzionato da un autovelox devi metterlo visibile con un agente e segnalato a tot km, è a te che non va bene sta cosa perchè la consideri stupida( presumo ) e io ti ho solo detto; guarda c'è stato un periodo in cui facevano come dici te e il risultato è stato una marea di ricorsi che ha provocato un sacco di casini nei tribunali e giudici di pace e tanti soldi che le amministrazioni hanno dovuto risarcire, proprio perchè alcune amministrazioni usavano il sistema delle multe per fare cassa e ripartare ai casini fatti in altrrei campi e invece di migliorare la situazioni alla lunga l'hanno incasinata e perciò lo stato e la magistratura è intervenuta cercandio dui dare delle linee guida che tutelavano sopratutto il cittadino che poteva essere truffato ( che non è il termine adatto ma per capirci) dalle istituzioni locali.

    poi se a te non piace perchè lo ritieni superflo inquanto se il codice della strada dice che non devi superare i 50 allora se ti faccio le foto con l'autovelox da dietro una finestra del 10 piano te ne devi sta zitto perchè cmq sei in torto, benussimo ognuno ha le sue idee io ti ho solo detto perchè si è arrivata a questa cosa che presumo tu consideri troppo garantista verso chi si sente furbetto e supera i limiti.

  9. #699
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.716

    Default

    Estrema ma dove li vedi sti autovelox nascosti?

    So tutti segnalati dal GPS ormai...

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  10. #700
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    io ti ho solo detto che al solito fatta la legge, trovato l'inganno che spesso poi viene legalizzato grazie ad una sentenza.

    Se una amministrazione ha truffato un cittadino deve essere sanzionata.
    Perchè è giusto chiamarla truffa se si è utilizzato un Autovelox non tarato correttamente, ma non è truffa se si è usato un teleobiettivo o un satellite.
    Se c'è una prova valida (quindi un sistema tarato) che indica che giustamente avevi una velocità superiore, paghi.

    Ma visto che all'italiano medio fare ricorsi anche quando si è certi di essere in torto perchè magari c'è un piccolo cavillo dentro il quale il tuo avvocato riesce a farti scampare a pagare 100€ di multa, è anche inutile usare la razionalità.


    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Estrema ma dove li vedi sti autovelox nascosti?

    So tutti segnalati dal GPS ormai...

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk


    parlo di quelli mobili.
    searching for free time...

  11. #701
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Estrema ma dove li vedi sti autovelox nascosti?

    So tutti segnalati dal GPS ormai...

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    ma i fissi i mobili volendo li mettono dove vogliono e sopratutto ora in italia come in svizzera è vietato avere il navigatore coi autovelox segnalati( ma vabbè questa lege è inutile qui non te lo controllano) ora se tu non segui le regole su come si deve posizionare un autovelox e fai la multa di fatto il primo giudice di pace te l'anulla, perchè esiste una normativa sull'uso, prima non c0era 30 anni fa non eisteva io è questo che sto dicendo a mellen oggi è cosi perchè prima lo stato in primis li ha usati a cazzo.

    ps mellen ma io non sto dicendo che non bisogna pagare le multe semplicemnte dicevo che oggi onde evitare un sacco di cazzi hanno fatto dlele cose abbastanza ben definite sull'uso dei sistemi di controllo del traffico ( che siano autovelox telecametre trex etc)
    Last edited by Estrema; 28th June 2023 at 16:08.

  12. #702
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.716

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma i fissi i mobili volendo li mettono dove vogliono e sopratutto ora in italia come in svizzera è vietato avere il navigatore coi autovelox segnalati( ma vabbè questa lege è inutile qui non te lo controllano) ora se tu non segui le regole su come si deve posizionare un autovelox e fai la multa di fatto il primo giudice di pace te l'anulla, perchè esiste una normativa sull'uso, prima non c0era 30 anni fa non eisteva io è questo che sto dicendo a mellen oggi è cosi perchè prima lo stato in primis li ha usati a cazzo.
    Navigatore... Te li indica Google maps. E anche i mobili.

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  13. #703
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Navigatore... Te li indica Google maps. E anche i mobili.

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    no gogole maps come gli altri navigatori segnal gli autovelox fissi, dopo di che i mobili come esiste da almemo 30 anni vengono segnalati con le segnalazione degli utenti, che non sono esatte nel senso che oggi lo sengali nel posto x ma domani puo non esserci perchè l'han messo nel posto y, e ripeto diventa tutto inutile visto che deve essere visibile e segnalato dalle stesase autorita quando mettono una postazione mobile.

    per inciso un aurovelox se vai a 100 invece che 80 se è segnalato lo eviti se vai a 200 invece che 80 no perchè la distanza tra la segnalzione ( parlo anche dei mobili) e l'utovelox fisico è abbastanza esigua anche perchè non esiste una legge che dice la distanza precisa per la segnalazione perciò se la metto a 100mt o anche a 200 se vai a 100 e il lite è 80 magari ralenti e freni e te l cavi se vai gia a 150 la vedo dura non prendere la multa a meno che non inchiodi con tutti i rischi del caso.
    Last edited by Estrema; 28th June 2023 at 16:17.

  14. #704
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Dal rapporto nazionale sulla mobilità in sharing, redatto dall'Osservatorio nazionale della Sharing mobility, tuttavia emergono alcuni dati interessanti sull'incidentalità dei monopattini in affitto che in parte sconfessano allarmi sociali. Nel 2021 sono stati 634 gli incidenti registrati con i mezzi in sharing (45.900 nel 2021). Di questi il 77% sono avvenuti "a veicolo isolato", ovvero senza coinvolgere altri mezzi o persone e quindi, di fatto nella maggior parte dei casi, senza attivare la responsabilità civile. "Gli unici incidenti gravi o fatali sono legati a mezzi che sono già non conformi e che non rispettano i limiti di velocità" dice Assosharing in una nota in cui giudica come "di bandiera" il ddl che introduce l'obbligo del casco per gli utenti dei monopattini.

    Numeri da chiara emergenza nazionale.
    Free from Signature

  15. #705
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    un po come i rave no?

Page 47 of 60 FirstFirst ... 3743444546474849505157 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 135.35 Kb. compressed to 119.39 Kb. by saving 15.96 Kb. (11.79%)]