Page 51 of 60 FirstFirst ... 41474849505152535455 ... LastLast
Results 751 to 765 of 890

Thread: Impero Galattico Meloni I

  1. #751
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.039

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    perché sono un componente fondamentale del nostro sistema economico? Preferisco difendere le banche che i tassisti.
    Le banche vanno regolamentare, non tassate a cazzo di cane
    non so come sia il sistema bancario svizzero, ma ti assicuro che in Italia l'uniche aziende che di certo non necessitano di supporto sono gli istituti di credito.

  2. #752
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    non si capisce come mettere delle tasse a cazzo di minchia su esercizi di bilancio chiusi possa migliorare la situazione.
    Soprattutto se non è per niente chiaro come l'extra introito verrà utilizzato.
    Per pagare i tassi d'interesse di chi non fa fare un mutuo?
    Per pagare qualche manovra Salviniana per andare in pensione a 60 anni?
    Chissà.

    Però oggi io vengo da te Dark e ti dico "ah sai, hai presente gli utili che hai fatto nel 2022? Mi devi il 40% di tasse su quelli, fottiti"
    Ma dai.

    Ripeto, il sistema è regolamentato. Obbligagli a tenere uno spread del 2% massimo tra i rendimenti offerti sui conti correnti e il tasso di riferimento, se vuoi. Puoi farlo eh.

    Il fatto che le banche siano buone o cattive non cambia niente, ste manovre sono ridicole.

  3. #753
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Due link giusto per farsi un'idea del contesto, poi ognuno tragga le sue conclusioni.

    https://www.ilpost.it/2023/08/09/pro...extraprofitti/

    https://www.ilpost.it/2023/08/11/mut...pagePosition=0
    Free from Signature

  4. #754
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Su ilpost han spiegato bene il perché sia stupido e ritorni cmq indietro alle persone qualsiasi tipo di tassa alle banche.


    Oltre al fatto che mi dovete spiegare perché uno che si è preso il rischio del tasso variabile perché pensava di pagare meno di me che ho fatto tasso fisso e poi lui ottenga lo sconto.

    Al solito. CONDONO è la parola che piace di più alla destra così da accontentare ogni mese una qualche categoria e comprare il voto
    searching for free time...

  5. #755
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Impossibile per Salvini non pestare una merda al giorno
    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...e/7259085/amp/


    È sempre relativamente al nostro Ministro preferito, mi ero perso l'iniziativa di pagare con soldi pubblici, le corse dei taxi per avventori risultati positivi all'alcoltest nelle discoteche.
    W gli incentivi a bere, tanto ti portano gli altri a casa con i soldi delle tasse.

    Dio che merda di uomo e idioti coloro che lo seguono (es:discoteche a Jesolo che però han subito fatto un bel fail)
    Last edited by Mellen; 12th August 2023 at 02:15.
    searching for free time...

  6. #756
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Impossibile per Salvini non pestare una merda al giorno
    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...e/7259085/amp/


    È sempre relativamente al nostro Ministro preferito, mi ero perso l'iniziativa di pagare con soldi pubblici, le corse dei taxi per avventori risultati positivi all'alcoltest nelle discoteche.
    W gli incentivi a bere, tanto ti portano gli altri a casa con i soldi delle tasse.

    Dio che merda di uomo e idioti coloro che lo seguono (es:discoteche a Jesolo che però han subito fatto un bel fail)
    ma da uno che sta votando per cancellare le leggi fattre sotto il suo governo cosa vuoi aspettarti

  7. #757
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si dopo 15 anni di redditività a zero. Se i tassi van giù quindi dobbiamo dargli dei soldi pubblici?
    Poi si frigna se il sistema bancario non è stabile, appena fanno utili glieli fottono
    glieli abbiamo già dati tutte le volte che son state "salvate" le banche
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  8. #758
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.842

    Default

    Mi ricordo ancora quando ad inizio 2007 le banche urlavano "lo Stato tolga le mani da dentro le banche" salvo poi a metà anno urlare "Lo Stato deve salvare le banche" quando ci fu la crisi....

    Le banche sono lammerda, fanno impresa sui soldi di chi ce li mette.... salvo poi fallire quando vanno a gambe all'aria e gli unici che lo prendono in culo sono i correntisti, perché se non falliscono banche in america manco al gabbio vanno sti lerci e io per le banche ci ho lavorato fino a qualche anno fa...

    Ci sono banche che dovevano saltare anni fa e con sta scusa del "salviamo i piccoli correntisti" sono dei pozzi senza fondo... salvo poi appioppare crediti spazzatura a ignari pensionati ...

    Detto questo... felice di non aver soldi così a me un mi puppano nulla se non i ladrocini della gestione di un cc o dell'emissione di una carta di credito e/o bancomat...

  9. #759
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    glieli abbiamo già dati tutte le volte che son state "salvate" le banche
    In Italia solo Montepaschi ha preso soldi, e se Montepaschi era messa così è perché era sotto controllo pubblico.
    Come sempre le cose vanno contestualizzate una minima

    Ad ogni modo il mio punto non è dire povere banche.
    Se si vuole evitare che extra profitti o extra costi vengano scaricati sui correntisti, tassare a cazzo di cane non ha senso.
    Allo stato attuale il correntista lo prende in culo, la banca lo prende in culo, e lo stato guadagna. Che sia la banca o lo stato a guadagnare cambia poco, a prenderla in culo siete comunque voi.
    Andando invece ad intervenire sulle regole, e non sulle tasse, si può fare che il correntista non lo prenda in culo.
    Ma contento voi
    Last edited by Hador; 13th August 2023 at 14:03.

  10. #760
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.388

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Mi ricordo ancora quando ad inizio 2007 le banche urlavano "lo Stato tolga le mani da dentro le banche" salvo poi a metà anno urlare "Lo Stato deve salvare le banche" quando ci fu la crisi....

    Le banche sono lammerda, fanno impresa sui soldi di chi ce li mette.... salvo poi fallire quando vanno a gambe all'aria e gli unici che lo prendono in culo sono i correntisti, perché se non falliscono banche in america manco al gabbio vanno sti lerci e io per le banche ci ho lavorato fino a qualche anno fa...

    Ci sono banche che dovevano saltare anni fa e con sta scusa del "salviamo i piccoli correntisti" sono dei pozzi senza fondo... salvo poi appioppare crediti spazzatura a ignari pensionati ...

    Detto questo... felice di non aver soldi così a me un mi puppano nulla se non i ladrocini della gestione di un cc o dell'emissione di una carta di credito e/o bancomat...
    Un tempo su questa sezione si potevano leggere discussioni interessanti portate avanti da gente con cultura sopra la media, adesso tocca leggere post tipo questo

  11. #761
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    In Italia solo Montepaschi ha preso soldi, e se Montepaschi era messa così è perché era sotto controllo pubblico.
    Come sempre le cose vanno contestualizzate una minima

    Ad ogni modo il mio punto non è dire povere banche.
    Se si vuole evitare che extra profitti o extra costi vengano scaricati sui correntisti, tassare a cazzo di cane non ha senso.
    Allo stato attuale il correntista lo prende in culo, la banca lo prende in culo, e lo stato guadagna. Che sia la banca o lo stato a guadagnare cambia poco, a prenderla in culo siete comunque voi.
    Andando invece ad intervenire sulle regole, e non sulle tasse, si può fare che il correntista non lo prenda in culo.
    Ma contento voi
    Up.
    Al solito di tutta l'erba un fascio. Ma d'altronde il fascio è di moda ora.

    E stiamo vedendo quante belle proposte e quante azioni concrete stia facendo questo governo.

    Ogni 4gg una sparata per racimolare due voti da qualche stupido che ci crede alle promesse da campagna elettorale.
    Perché per loro si è sempre in campagna.
    searching for free time...

  12. #762
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.842

    Default

    Ignorami e puppamelo. Così il tuo livello culturale è salvo.

  13. #763
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.388

    Default

    Shub non volevo essere offensivo, però prova a rileggerti ogni tanto. "Lebbanche" non va più di moda da 20 anni tra i complottisti sa forum, aggiornati

  14. #764
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Il tanto pubblicizzato frecciarossa Roma-Pompei che permette ai turisti in 2h di arrivare ad un pullman che porta rapidamente ai famosi scavi si rivela una bella balla del governo.
    Pare che ci sia il diretto solo 1volta al mese.
    Ahahahahah
    searching for free time...

  15. #765
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    sparare tasse una tantum su esercizi commerciali e' una follia Italiana che spero non capiti mai, Hador ha tutte le ragioni per dire quel che dice.
    Senza leggere il post, quel che e' successo e' un problema base di macroeconomia, l'aumento dei tassi di BCE e' stato scaricato sul consumatore, fine. Il default non si e' alzato e queto ha portato le banche ad umentare la redditivita' del proprio capitale con un fattore altissimo.

    La soluzione non e' tassare il profitto della banca, perche' questo non aiuterebbe il consumatore, ma piuttosto andare a toccare i meccanismi di come la BCE "passa" gli aggiornamenti alle singole banche, per assicurarsi che il rischio/perdita venga equalmente diviso tra la banca stessa/consumatore/paese cosi' da tenere l'inflazione sotto controllo, cosi' come il rischio di poverta' (in realta' cose intimamente legate, anche se divise da orizzonti temporali diversi).

    Non sono d'accordo con Hador le dire che le banche van protette piu' dei tassisti, anzi credo che i meccanismi bancari vadano riguardati in dettaglio, ma non tassando a casaccio. Servono persone competenti a livello Europeo che impongano cambiamenti alle strutture banchiere su tutta una serie di cose, mutui per immobili in primis.
    gratz.

Page 51 of 60 FirstFirst ... 41474849505152535455 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.02 Kb. compressed to 99.85 Kb. by saving 15.17 Kb. (13.19%)]