Page 6 of 60 FirstFirst ... 23456789101656 ... LastLast
Results 76 to 90 of 890

Thread: Impero Galattico Meloni I

  1. #76
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Cmq bello vedere la prima pagina dell'ansa.
    Ministro della salute Schillaci "Il covid ? cambiato. Reintrego per i medici no vax.."
    Sotto "Monito di Mattarella : il covid non ? sconfitto non facciamoci cogliere impreparati"

    searching for free time...

  2. #77
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Tendi ad estremizzare un sacco sulla base di una frase, e' un po' un modo di fare Italiano, ma tu lo fai molto, e secondo me e' un limite.
    Ed e' anche per questo che in Italia non si combina mai tanto, c'e' l'appiattimento al "male assoluto" "bene assoluto" e chiaramente non sono definizioni che funzionano nella realta'.
    E' anche il motivo per cui, se tornassi mai verso il nostro paese, mi troverei a cercar di rispettare tutte le regole e con un nervoso della madonna.
    IL mio punto di partenza:
    Da queste parti, per guadagni di bassa entita' che vengono da hobby, attivita' secondarie, saltuarie o simili,, come vendere roba su Ebay e ci fai 2k o 3k, o scambi a livello io te mio cucino mio fratello mio amico, non gliene frega una ceppa a nessuno dei 2-3k in contanti per le ruote placcate in oro della 500.

    Se fai di piu' ed in maniera professionale, il discorso e' differente, allora ci paghi su le tasse, ma e' una questione relazionata a se c'e' un cliente, una possibilita' di guadagno una possibilita' reale di continuare a far solid etc etc.
    E' uscito Boris 4 Alka? Molto italiano.

    Hai fatto una serie di interventi che mi paiono estremamente fuori contesto. Tanto per dire, bello il discorso sui 2-3k "accettati". Il reddito medio italiano e' 20k l'anno. Venti. I 2k sono il 10% del reddito medio. Non si tratta di estremizzare, si tratta di parlare di Italia e non di Olanda.

    Io sono un grande fan del meccanismo di tassazione svizzero ad esempio, trovo sia il meccanismo pi? trasparente ed equo che ci sia. Peccato essere completamente inapplicabile in Italia.

  3. #78
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Aggiungo: la maggior parte delle regole italiane non hanno un cazzo di senso e io non ho MAI sostenuto che "una legge va rispettata a prescindere". Non rispetto i limiti, non ho pagato tasse in Italia quando avrei dovuto per motivi burocratici del cazzo, etc.

    MA, tendenzialmente, mi aspetto una impostazione diversa da un governo... Almeno da quello

  4. #79
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    che storia romantica tra Matteo Renzi e Giorgia Meloni.

    Lo risento ora e vedo che il discorso del toscano ? veramente mieloso verso di lei e contro il PD...
    Oltre a quello scambio di messaggini tra di loro
    Last edited by Mellen; 29th October 2022 at 00:25.
    searching for free time...

  5. #80
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    E' uscito Boris 4 Alka? Molto italiano.
    Hai fatto una serie di interventi che mi paiono estremamente fuori contesto. Tanto per dire, bello il discorso sui 2-3k "accettati". Il reddito medio italiano e' 20k l'anno. Venti. I 2k sono il 10% del reddito medio. Non si tratta di estremizzare, si tratta di parlare di Italia e non di Olanda.
    Io sono un grande fan del meccanismo di tassazione svizzero ad esempio, trovo sia il meccanismo pi? trasparente ed equo che ci sia. Peccato essere completamente inapplicabile in Italia.
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    E' uscito Boris 4 Alka? Molto italiano.
    Hai fatto una serie di interventi che mi paiono estremamente fuori contesto. Tanto per dire, bello il discorso sui 2-3k "accettati". Il reddito medio italiano e' 20k l'anno. Venti. I 2k sono il 10% del reddito medio. Non si tratta di estremizzare, si tratta di parlare di Italia e non di Olanda.
    Io sono un grande fan del meccanismo di tassazione svizzero ad esempio, trovo sia il meccanismo pi? trasparente ed equo che ci sia. Peccato essere completamente inapplicabile in Italia.
    La struttura delle mie frasi potrebbe essere strana, al momento fanno appunto 16 anni fuori, e per la maggior parte del tempo non uso l'italiano come lingua per comunicare. Provo a forzarmi un attimo a tenere una forma piu' consona all'italiano corrente, ma potrei anche non essere piu' in grado.

    Qua il salario medio e' tipo 40K.

    Perche' e' inapplicabile? Gli Olandesi non sono mica tanto piu' civili sai, hanno la tendenza a non rispettare tante regole in generale.
    Se normalizzi e tieni una strategia un minimo piu' lassa anche in Italia, io non ci vedo tutto questo danno, anche perche' il controllo col fiato sul collo anche
    sulle transazioni di bassissima entita' per scambi tipo baratto/hobby, tende ad uccidere l'iniziativa personale.

    "Come, devo aprire IVA solo per quello? E allora non lo faccio". Adesso aiuterebbero quei 50-100 euro in piu' al mese, non si parla mica di diventarci ricchi.

    E' troppo, troppo rigido cosi'.

    Io penso che sulla rigidita' del paese, andrangheta e via dicendo, ci giochino su che e' un piacere, inoltre. Togliendo alcuni filtri morali assai sciocchi, si potrebbero regolarizzare un sacco di questioni che diventerebbero poi una entrata legittima per lo stato. E lasciar andare su cose tipo "vendo le miniature colorate di Dungeons and Dragons su ebay e ci ho fatto 2K!!!", per dire.

  6. #81
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.045

    Default

    state girando intorno alla question: in Italia il problema sono gli italiani. Fine.
    Io non me ne sono andato a lavorare all'estero perch? non mi piaceva il governo o la legge, ma perch? i datori di lavoro giocavano a affittarmi a destra e a manca, cercando di pagarmi il meno possibile (e parliamo di una azienda con un utile annuale di 10 milioni di euro nel 2009).
    Non vado ad abitare al sud dove potrei fare la pacchia, non per il governo o la legge, ma perch? per vivere al sud bisogna campare di favori: la meritocrazia non esiste, conta solo chi ? amico di chi, ad ogni livello.

    Il problema sono gli italiani.
    L'italiano medio arriva a 30 anni che cerca di metterlo in culo al prossimo senza manco pensarci, una roba naturale come respirare.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #82
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    state girando intorno alla question: in Italia il problema sono gli italiani. Fine.
    Io non me ne sono andato a lavorare all'estero perch? non mi piaceva il governo o la legge, ma perch? i datori di lavoro giocavano a affittarmi a destra e a manca, cercando di pagarmi il meno possibile (e parliamo di una azienda con un utile annuale di 10 milioni di euro nel 2009).
    Non vado ad abitare al sud dove potrei fare la pacchia, non per il governo o la legge, ma perch? per vivere al sud bisogna campare di favori: la meritocrazia non esiste, conta solo chi ? amico di chi, ad ogni livello.

    Il problema sono gli italiani.
    L'italiano medio arriva a 30 anni che cerca di metterlo in culo al prossimo senza manco pensarci, una roba naturale come respirare.
    Voglio pensare che non sia cosi' in maniera generalizzata, ma capisco bene di che parli.

  8. #83
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Piccolo OT
    A Predappio quest'anno pi? del solito, la legge Scelba viene calpestata da un manipolo di buffoni.

    Io rimango basito di come un reato cos? semplice da dimostrare non sia punito in modo esemplare.
    searching for free time...

  9. #84
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Non viene punito perch? quella roba ? ben vista o condivisa da parte delle forze dell'ordine e degli esponenti politici di destra.
    Free from Signature

  10. #85
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Primo cdm.
    Legge antirave.
    Queste le emergenze del paese. Grazie Governo.
    Al solito si lavora di pancia. C'era il rave a Modena e via di legge.
    Scusate il cinismo ma mi spiace non sia avvenuta una alluvione cos? magari si faceva una legge utile.


    Cmq ritornano i medici no vax.
    Restano almeno le mascherine che inizialmente il ministro aveva detto il contrario.
    searching for free time...

  11. #86
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.045

    Default

    beh, si tengono stretta quella fetta di elettorato ignorantissima. e hanno appena iniziato. Vediamo a gennaio quando arrivano le prime mazzate in bolletta
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  12. #87
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Per ora tiene banco la questione negri in barca.

  13. #88
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.031

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Per ora tiene banco la questione negri in barca.
    meno male che ci sono i negri altrimenti si potrebbe pensare a cose serie.

  14. #89
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Il bilancio del primo mese, sembra un governo appecorato che cerca di fare fare qualcosa di fascista e ci riesce solo nelle stronzate.

    Prima legge: da ora i rave party illegali sono pi? illegali, mettiamoci una multa che di sicuro gli organizzatori dei rave che girano in camper fatiscenti e sound system improvvisati pagheranno...
    "Toglieremo il reddito di cittadinanza i parassiti non devono vivere!!11!!one!one" "il reddito di cittadinanza ? una misura utile contro la povert?, sicuramente lo rivedremo ma pi? in su ora non ? la priorit?..."
    "Draghi ? il male ci ha portato alla rovina" "seguiremo l'agenda draghi che ? imprescindibile"
    "reintegriamo i medici no vax!" che ci hanno votato, e togliamogli pure le multe ? giusto che chi dice stronzate venga premiato.
    "Pugno duro contro l'immigrazione clandestina no ai barconi" dopo una settimana di polemica del cazzo, la Germania fa presente alla Meloni che loro si puppano quasi tutto il flusso dalla Siria e blocco est europa, migranti tutti scesi ne restano 35 e cerca ancora di fare la dura, ridicolo.
    nel mentre tra imprese che chiudono e caro bollette che ricomincia a fare capolino assistiamo a minchiate tipo la circolare del ministro della pubblica istruzione da leggere in classe su come il comunismo sia cattivo e generi male nel mondo caccapupu roba da Istituto Luce del ventennio, inutile dire che il 99% della scuola italiana lo stia prendendo per il culo pesantemente.

    Direi ottimo inizio.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  15. #90
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    secondo me li state un po sottovalutando liquidandoli come incapaci che non sanno cosa fanno e lo fanno pure male, ma non ? cosi basta vedere in realta il decreto che chiamano anti rave ( che in realta con i rave centra poco) in politica estera piu di tanto non possono fare e questo lo sanno benissimo a meno che non voglian fare la fine di orban e non gli conviene, ma aspettatevi tante leggi che diremo so scritte male( ma a ragion veduta non per incapacita)

Page 6 of 60 FirstFirst ... 23456789101656 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.45 Kb. compressed to 102.26 Kb. by saving 15.19 Kb. (12.93%)]