Page 18 of 60 FirstFirst ... 814151617181920212228 ... LastLast
Results 256 to 270 of 890

Thread: Impero Galattico Meloni I

  1. #256
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Facciamoci due risate pensando che il vicepremier Salvini che mette bocca in tutto, oggi ? stato smerdato dal ministro dell'interno quando ha sparato cifre a caso sui morti a Ischia.

    Ma perch? non sta zitto? Ad ogni occasione che fa un passo pesta una merda
    searching for free time...

  2. #257
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    E inutile che si venga a dire che non sia cos? conveniente, la gente fa i salti mortali per stare nei range dei minimi fin da quando era 35k, lo so io, lo sai -e lo facevi- tu.
    Dopo essere stato velatamente accusato di essere, o essere stato, come il tuo amico avvocato (belle amicizie) direi che posso anche smetterla di perdere tempo, grazie per la considerazione.
    Free from Signature

  3. #258
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ma non dire cagate Dryden va bene tutto ma se ti danno 140k da autonomo mica te ne restano 57k di netto, daje su per cortesia.
    Da dipendente hai pi? tutele che ti vengono pagate, da autonomo hai meno tutele ma hai pi? soldi (che volendo puoi usare per pagarti delle tutele).
    Poi come detto se da autonomo ti pagano un lordo uguale a quello di un dipendente equivalente e se magari devi anche comportarti come dipendente, sei sfruttato/sfigato, hai tutto il diritto di lamentarti, ma non contro i dipendenti ma contro la tua condizione.
    Ma fa tutto parte delle regole senza senso. Anche all'interno degli autonomi un architetto/ingegnere random per i primi 5 anni tipo non paga contributi (grazie alle casse ricche) e paga un cazzo di tasse. Il tecnico random che invece finisce in gestione separata paga il 26% e passa.

    credo tu stia parlando di Inarcassa senza saperne un XXXXX random... giusto per essere coerenti con le sparate da tifosi

  4. #259
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Dopo essere stato velatamente accusato di essere, o essere stato, come il tuo amico avvocato (belle amicizie) direi che posso anche smetterla di perdere tempo, grazie per la considerazione.
    No dicevo che lo facevi tu di usare i minimi, lo hai detto te, no? Uno usa i minimi perche' conviene.

    @black ok allora Inarcassa non ha % di contribuzione molto pi? basse della gestione separata. vaaaa bene. come no. Io mi chiedo perche' ci sia la necessita' ogni volta di negare l'evidenza

  5. #260
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    No dicevo che lo facevi tu di usare i minimi, lo hai detto te, no? Uno usa i minimi perche' conviene.
    Facendo "salti mortali per stare nei range dei minimi fin da quando era 35k - e lo facevi tu-"
    Com'e' che si usa dire in queste situazioni? "Sono stato frainteso" , funziona sempre.

    Name:  download.jpg
Views: 91
Size:  29,3 KB
    Free from Signature

  6. #261
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Raga ho due bambini piccoli, scrivo dal cesso in 3 minuti nei tempi morti, cerchiamo di venirci in contro.
    Il punto e' che quando il limite dei minimi era a 35k la gente piuttosto che sforare fatturava di meno. C'? una intera e ampia fetta di autonomi che non concepisce essere fuori dai minimi. Quel modello era sbagliato perche' limitava la crescita, quello nuovo perche' iniquo.

    Pero' oh, queste sono delle cazzo di ovviet?. Non e' che sto scrivendo grandi discorsi segreti o complicati. E' come con black che mi fa le uscite sulle casse degli ordini. E' una ovvieta' dire che le casse degli ordini offrono condizioni migliori dell'INPS, come e ' un'ovvieta' dire che una volta piuttosto che sforare i minimi la gente accettava meno lavoro.
    Negarlo bho. Va bene. Come volete. Mi sfugge la necessit? sempre di discutere su qualsiasi cosa ma contenti voi contenti tutti.
    Si vede che non e' vero che la gente cerca di stare nei minimi, e che non e' vero che usare una cassa degli ordini e ' meglio. La terra poi e' piatta e il riscaldamento globale non esiste
    Last edited by Hador; 27th November 2022 at 13:25.

  7. #262
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    E intanto...

    Con l'ultima finanziaria il governo ha riattivato Stretto SPA, societa creata nel 1981 e in liquidazione da 8 anni, per la realizzazione del ponte sullo Stretto.



    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  8. #263
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    No dicevo che lo facevi tu di usare i minimi, lo hai detto te, no? Uno usa i minimi perche' conviene.

    @black ok allora Inarcassa non ha % di contribuzione molto pi? basse della gestione separata. vaaaa bene. come no. Io mi chiedo perche' ci sia la necessita' ogni volta di negare l'evidenza

    Stai dicendo stronzate e basta. Hai scritto che i primi 5 anni non paga nulla. Ed ? una stronzata. Che paghi di meno ? un dato di fatto (rispetto alla gestione separata)
    ,Ma non ? quello che hai scritto tu.

    Non ? negare l evidenza ? non scrivere stronzate

  9. #264
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Ok scusa paghi l'8% invece che il 26% e passa.
    Stronzate e basta eh. Il punto era la disparita' di trattamento a parita di fatturato anche all'interno della categoria degli autonomi. Evidentemente per te pagare meno di un terzo dei contributi rispetto alla gestione separata non conta. Ok. Va bene. Come volete.

    Vi fanno con lo stampino comunque, mi fate ridere. Se gli altri hanno un diritto, vi lamentate. Se voi avete un vantaggio, lo negate o ritenete giusto. L'importante e' frignare sempre
    Last edited by Hador; 27th November 2022 at 15:32.

  10. #265
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Oh poi la chiudiamo anche qua che sono 8 pagine di sta storia.
    Ma quando parlo di ste cose io lo faccio per criticare il sistema che per me, nel suo complesso, e' iniquo e pienissimo di "eccezioni" che avvantaggiano questa o quella categoria. E pochissimi governi hanno trattato l'argomento cercando di armonizzare il tutto: la tendenza e' aggiungere eccezioni su eccezioni rendendo il tutto ancora piu' -inutilmente- complesso.

    Ma sia chiaro, non ne faccio un discorso morale su cosa uno dovrebbe o non dovrebbe fare. Fossi ancora in Italia io farei di tutto, all'interno del barely legal, per pagare il meno possibile. Lo dico candidamente. Se il sistema fa cagare e' normale che la gente voglia ottimizzare.
    Tra l'altro l'ultima mia posizione in Italia era sostanzialmente da elusore.

  11. #266
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Se fossi rimasto solo me ne sarei sicuramente andato, ma non avrei poi detto "non bisogna permettere quei comportamenti" dopo essere scappato dal paese. Non sei rimasto a fare resistenza, hai visto l'aria che tirava e ti sei tolto di culo.

    mi mancavano ste frasi del cazzo per cui se uno se ne va all'estero "scappa" invece di restare a soffrire. Andresti d'accordo con mia zia che era convinta che abitare in svizzera significava ricevere una rendita senza lavorare e senza far niente.

    Comunque mi son rotto il cazzo di fare a gara a chi ha avuto pi? sfighe: pensatela come vi pare. Io, qualunque cosa mi accada, mi chiedo cosa ho sbagliato invece di dire sempre che non avevo scelta, che sono stato costretto, che gli altri sono cattivi, ecc ecc
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  12. #267
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    No dicevo che lo facevi tu di usare i minimi, lo hai detto te, no? Uno usa i minimi perche' conviene.

    @black ok allora Inarcassa non ha % di contribuzione molto pi? basse della gestione separata. vaaaa bene. come no. Io mi chiedo perche' ci sia la necessita' ogni volta di negare l'evidenza
    i minimi convengono solo alle false partite iva, cio? che lavorano per un altro, se hai attivit? tua e spese di studio no

  13. #268
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ok scusa paghi l'8% invece che il 26% e passa.
    Stronzate e basta eh. Il punto era la disparita' di trattamento a parita di fatturato anche all'interno della categoria degli autonomi. Evidentemente per te pagare meno di un terzo dei contributi rispetto alla gestione separata non conta. Ok. Va bene. Come volete.

    Vi fanno con lo stampino comunque, mi fate ridere. Se gli altri hanno un diritto, vi lamentate. Se voi avete un vantaggio, lo negate o ritenete giusto. L'importante e' frignare sempre

    Stai facendo del qualunquismo assordante. Piantala che ci fai solo un a brutta figura.

    Io non ho fatto grandi interventi o proprio non ne ho fatti.

    Ho solo detto che stai dicendo stupidaggini riferendoti a Inarcassa.

    Pago il 14% di contributi. Pagare meno non significa stare meglio. Perch? poi significa che avr? un montante pi? basso e una pensione di conseguenza pi? bassa.

    I primi 5 anni paghi la met? solo a certe condizioni, non se fatturi un milione di euro.

    Scrivi ci? che sai, non per sentito dire (e soprattutto senza collegare fatti a persone senza alcun nesso logico)

  14. #269
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post

    mi mancavano ste frasi del cazzo per cui se uno se ne va all'estero "scappa" invece di restare a soffrire. Andresti d'accordo con mia zia che era convinta che abitare in svizzera significava ricevere una rendita senza lavorare e senza far niente.

    Comunque mi son rotto il cazzo di fare a gara a chi ha avuto pi? sfighe: pensatela come vi pare. Io, qualunque cosa mi accada, mi chiedo cosa ho sbagliato invece di dire sempre che non avevo scelta, che sono stato costretto, che gli altri sono cattivi, ecc ecc
    Fammi capire, se ti si dice che se vai via se scappato non va bene. Se tu dici che se si accetta la situazione invece di ribellarsi siamo stronzi.

    Deciditi.

    Io non ho problemi con chi ? andato via, lo avrei fatto anche io in circostanze diverse. Ma se non vuoi che ti si rivolgano frasi del cazzo, non iniziare tu

  15. #270
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    Stai facendo del qualunquismo assordante. Piantala che ci fai solo un a brutta figura.

    Io non ho fatto grandi interventi o proprio non ne ho fatti.

    Ho solo detto che stai dicendo stupidaggini riferendoti a Inarcassa.

    Pago il 14% di contributi. Pagare meno non significa stare meglio. Perch? poi significa che avr? un montante pi? basso e una pensione di conseguenza pi? bassa.

    I primi 5 anni paghi la met? solo a certe condizioni, non se fatturi un milione di euro.

    Scrivi ci? che sai, non per sentito dire (e soprattutto senza collegare fatti a persone senza alcun nesso logico)
    Ma non e' vero che prenderai meno, perche' il meccanismo di rivalutazione e' diverso da quello dell'INPS (che e' una merda).
    Non siete ingegneri? Fai il 14% a 1.5% minimo a 40 anni di interesse composto vs 27% a interesse 0.

    Oltre al fatto che anche ammesso e non concesso che il meccanismo di rivalutazione fosse uguale, che non lo ?, poter scegliere come allocare il restante 13% di stipendio in un fondo pensione privato che investe in strumenti che sicuramente outperformano le casse pubbliche e' comunque un enorme vantaggio.
    Ma non bisogna lavorare in finanza per capire sta roba eh.

Page 18 of 60 FirstFirst ... 814151617181920212228 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.70 Kb. compressed to 112.21 Kb. by saving 15.49 Kb. (12.13%)]