Page 19 of 60 FirstFirst ... 915161718192021222329 ... LastLast
Results 271 to 285 of 890

Thread: Impero Galattico Meloni I

  1. #271
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    ammazza aoh siete passati da nabbo a evasore con gl'insulti .....i tempi che camnbiano

  2. #272
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Io ho capito che se mi va male mi metto a fare video su YouTube su come ottimizzare il risparmio, che mi pare ci sia molta confusione

  3. #273
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ma non e' vero che prenderai meno, perche' il meccanismo di rivalutazione e' diverso da quello dell'INPS (che e' una merda).
    Non siete ingegneri? Fai il 14% a 1.5% minimo a 40 anni di interesse composto vs 27% a interesse 0.
    Oltre al fatto che anche ammesso e non concesso che il meccanismo di rivalutazione fosse uguale, che non lo ?, poter scegliere come allocare il restante 13% di stipendio in un fondo pensione privato che investe in strumenti che sicuramente outperformano le casse pubbliche e' comunque un enorme vantaggio.
    Ma non bisogna lavorare in finanza per capire sta roba eh.

    Quindi adesso il problema ? il 12% di differenza? Non che pagano zero per 5 anni?
    Cio? cambiamo quello che ci viene contestato cos? da avere ragione su altro?

    Ma mi facci il piacere... Scienziato della finanza dei miei stivali
    Last edited by black; 28th November 2022 at 07:25.

  4. #274
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    E intanto...

    Con l'ultima finanziaria il governo ha riattivato Stretto SPA, societa creata nel 1981 e in liquidazione da 8 anni, per la realizzazione del ponte sullo Stretto.



    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Perch? provare a sistemare ci? che c'? gi? ma funziona male? (ferrovie, tratte navali, autostrada e strade..)
    Molto pi? semplice far partire un bel teatrino di mazzette per sperperare soldi con una promessa che tra.... 20 anni quando sar? finita, croller? a causa dei fenomeni della tettonica delle placche..
    searching for free time...

  5. #275
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Perch? provare a sistemare ci? che c'? gi? ma funziona male? (ferrovie, tratte navali, autostrada e strade..)
    Molto pi? semplice far partire un bel teatrino di mazzette per sperperare soldi con una promessa che tra.... 20 anni quando sar? finita, croller? a causa dei fenomeni della tettonica delle placche..
    Quello che mi preoccupa di pi? ? la situazione in cui ci troveremo alla fine di questo governo, Monti in confronto non sar? stato nulla

  6. #276
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    Quindi adesso il problema ? il 12% di differenza? Non che pagano zero per 5 anni?
    Cio? cambiamo quello che ci viene contestato cos? da avere ragione su altro?

    Ma mi facci il piacere... Scienziato della finanza dei miei stivali
    Oh santiddio sono 8 pagine che il punto e' sempre lo stesso: e' iniquo che a parit? di fatturato/lordo diverse categorie di lavoratori abbiano trattamento fiscale e contributivo anche molto differente. E' il cazzo di punto della discussione. E' nato dalla differenza tra dipendenti e flat tax, e come ulteriore esempio e' stata portato l'esistenza delle casse degli ordini che portano a differenze importanti in termini contributivi e di sgravi vari (come per i sotto 35).
    Lo scopo non era fare una disamina della cazzo di Inarcassa ma dire che se sei associato Inarcassa COME ESEMPIO paghi meno.

    Poi se per te e' giusto che paghi la cazzo di met? di contributi di Dryden, puoi spiegarlo a lui

  7. #277
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Quello che mi preoccupa di pi? ? la situazione in cui ci troveremo alla fine di questo governo, Monti in confronto non sar? stato nulla
    Su questo non saprei, a parte il buco nero delle pensioni, per tenere alta la propaganda possono anche prenderla con immigrati, non sposati e cagate del genere che sono a costo zero.
    Sicuramente non migliorano le cose ma mi fanno meno paura, dal punto di vista economico, dei gialloverdi. Peggio del 110% non c'? nulla

  8. #278
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Il ponte sullo stretto lo devono fare o pagano pi? penali a non farlo. Questo scrivevano i giornaletti. Sul resto non commento mi sono rotto

  9. #279
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Oh santiddio sono 8 pagine che il punto e' sempre lo stesso: e' iniquo che a parit? di fatturato/lordo diverse categorie di lavoratori abbiano trattamento fiscale e contributivo anche molto differente. E' il cazzo di punto della discussione. E' nato dalla differenza tra dipendenti e flat tax, e come ulteriore esempio e' stata portato l'esistenza delle casse degli ordini che portano a differenze importanti in termini contributivi e di sgravi vari (come per i sotto 35).
    Lo scopo non era fare una disamina della cazzo di Inarcassa ma dire che se sei associato Inarcassa COME ESEMPIO paghi meno.
    Poi se per te e' giusto che paghi la cazzo di met? di contributi di Dryden, puoi spiegarlo a lui

    sono intervento per dire che ti sbagli su inarcassa.

    il resto non l ho commentato.

    smettila di delirare e affibbiarmi affermazioni mai fatte.

  10. #280
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Si, dicendo la cagata che prenderai meno di pensione.
    Ma grazie per il contributo fondamentale alla discussione, che non sposta di una virgola il punto della questione, molto utile.
    ciao eh
    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Il ponte sullo stretto lo devono fare o pagano pi? penali a non farlo. Questo scrivevano i giornaletti. Sul resto non commento mi sono rotto
    comunque meglio il ponte sullo stretto che il 110%, quota 100 o salcazzo che e'. Almeno quello riuscissero davvero a farlo avrebbe una sua utilita'. Spender soldi in cagate per cagate, almeno le infrastrutture restano

  11. #281
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Il ponte sullo stretto lo devono fare o pagano pi? penali a non farlo. Questo scrivevano i giornaletti. Sul resto non commento mi sono rotto
    Ma anche no.
    Penale = 700mln
    Previsto costo dell'opera (e siamo in Italia e siamo abituati a fare i preventivi al ribasso per poi metterci altro dentro) = 4mld
    searching for free time...

  12. #282
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Si, dicendo la cagata che prenderai meno di pensione.
    Ma grazie per il contributo fondamentale alla discussione, che non sposta di una virgola il punto della questione, molto utile.
    ciao eh
    se versassi il 27% non prenderei di pi? quindi? simpatico umorista...

  13. #283
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Il corriere parlava di oltre 700milioni di penali.
    Il 110% ? stato una delle peggio porcate fatte negli ultimi decenni... Roba da dementi proprio

  14. #284
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    black ma che ingegnere sei, gestionale?

  15. #285
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Il corriere parlava di oltre 700milioni di penali.
    Il 110% ? stato una delle peggio porcate fatte negli ultimi decenni... Roba da dementi proprio
    appunto.
    quello che ho detto.

    700mln di penali vs 4mld (FORSE) per la costruzione.
    Ora, dire che conviene costruire invece di pagare le penali....... beh beh...
    searching for free time...

Page 19 of 60 FirstFirst ... 915161718192021222329 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.66 Kb. compressed to 98.62 Kb. by saving 15.04 Kb. (13.23%)]