Page 40 of 60 FirstFirst ... 3036373839404142434450 ... LastLast
Results 586 to 600 of 890

Thread: Impero Galattico Meloni I

  1. #586
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    oh, chi è che diceva che col SSN si poteva fare di tutto senza problemi? Io ho necessità di fare una visita dall'otorino e poi dall'allergologo, e su tutta bologna e imola non ci sono posti fino a Luglio (non ho guardato oltre perchè non ha senso)
    utilissimo il SSN
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #587
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    oh, chi è che diceva che col SSN si poteva fare di tutto senza problemi? Io ho necessità di fare una visita dall'otorino e poi dall'allergologo, e su tutta bologna e imola non ci sono posti fino a Luglio (non ho guardato oltre perchè non ha senso)
    utilissimo il SSN
    se il medico vuole fartela fare prima ti mette un sollecito o una urgenza altrimenti o si aspetta la tempistica normale o vai a pagamento. Come vedi ci sono tante alternative

    ps a Imola nn ce l'allergologo a faenza si
    Spoiler

  3. #588
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    se il medico vuole fartela fare prima ti mette un sollecito o una urgenza altrimenti o si aspetta la tempistica normale o vai a pagamento. Come vedi ci sono tante alternative

    ps a Imola nn ce l'allergologo a faenza si
    Il medico se ti mette un sollecito senza alcun motivo effettivo di urgenza commette un illecito. Poi che molti lo facciano con disinvoltura non mi stupisce, ma è e rimane una pratica illecita, oltre che ingiusta verso chi segue le regole e aspetta 8 mesi per colpa di chi "ti passa avanti".
    Free from Signature

  4. #589
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Il medico se ti mette un sollecito senza alcun motivo effettivo di urgenza commette un illecito. Poi che molti lo facciano con disinvoltura non mi stupisce, ma è e rimane una pratica illecita, oltre che ingiusta verso chi segue le regole e aspetta 8 mesi per colpa di chi "ti passa avanti".
    Il "vuole fartela fare prima" = se lui valuta il sollecito/urgenza ovviamente.
    C'è gente che vuole gli esami del sangue o visite il giorno dopo... Se per il medico non c'è "urgenza" non capisco perché debba esserci per il paziente

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  5. #590
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Il "vuole fartela fare prima" = se lui valuta il sollecito/urgenza ovviamente.
    C'è gente che vuole gli esami del sangue o visite il giorno dopo... Se per il medico non c'è "urgenza" non capisco perché debba esserci per il paziente

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Urgenza per il paziente magari non c'è, ma se si vede rispondere che senza urgenza ci vogliono 4/6+ mesi, o come nel mio caso, Gennaio 2025, ecco che il paziente quanto meno chiede.....
    Free from Signature

  6. #591
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Il presidente della società 3-I, Claudio Anastasio, si è dimesso.

    Si apprende da fonti di governo.
    Secondo La Repubblica, Anastasio aveva inviato ai componenti del Cda della società pubblica che gestisce i sistemi software di Inail, Inps e Istat, una mail con una citazione esplicita del discorso di Benito Mussolini del gennaio del 1925, con cui il capo del fascismo rivendicava la responsabilità politica del delitto Matteotti.

    "Alla vigilia di una serie di cruciali nomine governative negli enti pubblici suscita profonda inquietudine un caso come quello di Claudio Anastasio. La questione che si pone, e che non è eludibile, è se si intenda procedere all'occupazione di tutte le caselle di potere disponibili con leggerezza ed eccessi di disinvoltura, collocando in posizioni delicate personaggi improbabili e non all'altezza. La nostra vigilanza sarà massima". Così il senatore Dario Parrini, vicepresidente della commissione Affari costituzionali a Palazzo Madama.

    "Le dimissioni di Claudio Anastasio sono una buona notizia. Ancora una volta le scelte di Meloni risultano inadeguate". Così su Twitter Sandro Gozi, eurodeputato di Renew Europe.

    Anastasio, il manager nominato da Meloni a dicembre - "Stiamo sperimentando piattaforma in cybersecurity a livello nazionale", scriveva dieci giorni fa Claudio Anastasio, in uno degli ultimi post su Facebook in veste di presidente di 3-I Spa. Ruolo da cui si è dimesso oggi dopo le polemiche per la sua mail con la citazione di Benito Mussolini indirizzata ai componenti del cda della la società a capitale e partecipazione interamente pubblica nata con il compito di sviluppare, manutenere e gestire le soluzioni software e i servizi informatici di Inps, Istat, Inail, della Presidenza del Consiglio, del Ministero del lavoro e delle altre Pubbliche amministrazioni centrali. Prima della nomina, arrivata a fine novembre con un dpcm della premier Giorgia Meloni, Claudio Anastasio era noto soprattutto come il fondatore di tNotice, società specializzata in raccomandate elettroniche. In passato, il suo nome aveva fatto notizia in quanto presidente esecutivo della Mussolini Internet, annunciando il 13 giugno 1997 - all'indomani della morte di Vittorio, secondogenito del Duce - l'inaugurazione del sito internet ufficiale Mussolini. La 3-I Spa è stata annunciata il 14 aprile 2022, sotto il governo Draghi, da parte del Ministero del lavoro, che la definiva la "prima software house pubblica a servizio del welfare", prevista dal Decreto Legge per le misure urgenti di attuazione del Pnrr. Inizialmente avrebbe dovuto essere guidata da Roberto Lancellotti, ma con l'avvento del nuovo esecutivo si è optato per una soluzione diversa, puntando appunto sull'imprenditore del settore informatico, Anastasio. La nomina è arrivata il primo dicembre 2022 pochi giorni prima della nascita effettiva della società, annunciata il 12 dicembre dal sottosegretario con delega all'Innovazione tecnologica Alessio Butti, dal ministro per la P.a Paolo Zangrillo. La società, in sostanza, si dedicata allo sviluppo di software a supporto della trasformazione digitale della Pubblica amministrazione, milestone prevista dalla missione "M1C1-Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA" del Piano nazionale di ripresa e resilienza
    Mica ci stanno i fascisti al governo...
    searching for free time...

  7. #592
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    oh, chi è che diceva che col SSN si poteva fare di tutto senza problemi? Io ho necessità di fare una visita dall'otorino e poi dall'allergologo, e su tutta bologna e imola non ci sono posti fino a Luglio (non ho guardato oltre perchè non ha senso)
    utilissimo il SSN
    Io.

    Hai proprio beccato il caso eclatante come cherry picking, allergologia in ER è un disastro. 3-5 mesi di attesa, confermo.
    Otorino strano, ha tempi d'accesso limitati in ER. PRova a prenotare solo la Oto, e allergologica vai privato convenzionato.

    https://www.tdaer.it/tdaerpub/TableView

  8. #593
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    io penso che l'italia ha lentamnte imboccato la strada della privatizazione della sanita pian piano passando per le convenzionate per il taglio dei servizi etc in un decennio avremo una situazione simile alla germania( seza però i vantaggi dei crucchi)

  9. #594
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    se il medico vuole fartela fare prima ti mette un sollecito o una urgenza altrimenti o si aspetta la tempistica normale o vai a pagamento. Come vedi ci sono tante alternative

    ps a Imola nn ce l'allergologo a faenza si
    Ho una sospetta rinite allergica da 3 settimane. Ha messo visita entro 30 giorni. Il primo posto disponibile, indicato dal CUP, è a Novembre. Secondo te cosa me ne faccio di una visita fra 6 mesi?
    Ovvio che ho l'alternativa del privato, ma è quello che dico sempre io: il SSN aiuta solo se stai messo malissimo, altrimenti son soldi buttati.

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Io.
    Hai proprio beccato il caso eclatante come cherry picking, allergologia in ER è un disastro. 3-5 mesi di attesa, confermo.
    Otorino strano, ha tempi d'accesso limitati in ER. PRova a prenotare solo la Oto, e allergologica vai privato convenzionato.
    https://www.tdaer.it/tdaerpub/TableView

    Infatti solo otorino cercavo... lo decide lui se devo andare dall'allergologo o no... ma, come scritto sopra, con l'ASL la prima disponibilità è a Novembre...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  10. #595
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Questo post dovrebbe essere splittato in "lamentiamoci della Sanità Pubblica" visto che 3/4 dei discorsi non hanno nulla a che vedere con l'attuale governo ma con anni di gestioni scellerate.


    Comunque parlando di Giorgia
    "ma li conoscete i rischi delle traversate?" davvero la destra è convinta di parlare con degli albanesi che han visto IN TV Che in Italia si sta bene e che devono fare l'Adriatico??
    searching for free time...

  11. #596
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Comunque parlando di Giorgia
    "ma li conoscete i rischi delle traversate?" davvero la destra è convinta di parlare con degli albanesi che han visto IN TV Che in Italia si sta bene e che devono fare l'Adriatico??
    Non parla certo a gli stranieri, parla alla sua base elettorale e a qualche altro ignorante, gente che può credere che basti dirlo a gli stranieri, in maniera tale da lavarsi la coscienza in casa e fare il solito teatrino davanti alle tv. Nel mentre parla di piani industriali campati in aria per farti credere che li aiuteremo a casa loro.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  12. #597
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    adesso non possono manco piu dire aiutiamoli a casa loro, anche perchè a casa loro gli europei non ce li vogliono, vedi un po il giro di macron che è tornato dall'africa cornuto e bastonato.

  13. #598
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Si vede che non li stavano aiutando a casa loro ma andavano come al solito a sfruttarli, un po' come quando la Meloni parla di piani industriali a casa loro, non lo so, parlano sempre di fare determinate cose per il nostro bene ma mi da l'impressione che a guadagnarci siano sempre i soliti (vedi flat tax), sarò malfidato che ti devo dire.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  14. #599
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Si vede che non li stavano aiutando a casa loro ma andavano come al solito a sfruttarli, un po' come quando la Meloni parla di piani industriali a casa loro, non lo so, parlano sempre di fare determinate cose per il nostro bene ma mi da l'impressione che a guadagnarci siano sempre i soliti (vedi flat tax), sarò malfidato che ti devo dire.
    lasciamo perdere la questione che aiutano sempre i soliti riusciremo a passare alla storia come il primo paese al mondo che fara una riformna fiscale per incassare meno soldi dalle tasse
    Last edited by Estrema; 20th March 2023 at 00:02.

  15. #600
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Non parla certo a gli stranieri, parla alla sua base elettorale e a qualche altro ignorante, gente che può credere che basti dirlo a gli stranieri, in maniera tale da lavarsi la coscienza in casa e fare il solito teatrino davanti alle tv. Nel mentre parla di piani industriali campati in aria per farti credere che li aiuteremo a casa loro.
    esatto, questa roba funziona bene con gli zoticoni che la seguono
    gratz.

Page 40 of 60 FirstFirst ... 3036373839404142434450 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 136.00 Kb. compressed to 119.82 Kb. by saving 16.18 Kb. (11.89%)]