Page 35 of 60 FirstFirst ... 2531323334353637383945 ... LastLast
Results 511 to 525 of 890

Thread: Impero Galattico Meloni I

  1. #511
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.697

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    ? In che senso?
    Chiamo il CUP regionale che fa capo a tutta la regione senza distinzione di comune, come faccio a "cambiare ASL"? Chiamo quello dell'Abruzzo?

    Comunque ieri mattina mi hanno dato una disponibilità per fortuna, a Formia, 13 Gennaio 2025. (non è una battuta)
    Qui per esempio Imola, Bologna, Faenza sono 3 ASL diverse in un'area di 50km... Se nn trovi niente to sposti

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  2. #512
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Il funzionamento è regionale, in Lombardia manco si chiamano più Asl ad esempio.
    Ogni regione fa il cazzo che vuole, che andrebbe anche bene se non fosse che la qualità del servizio è peggiorata

  3. #513
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    A firenze per un'ecografia da privato alla croce rossa, fissata a febbraio dall'anno scorso concessami per piacere a luglio perchè si è liberato un posto di un vecchino che è morto. Prendo la residenza a Livorno cambio CUP e devo fare una Tac ai reni, fisso di venerdi me la mettono per lunedì, gli dico che devo informarmi al lavoro ma in linea di massima 0 problemi, l'operatrice gentilissima mi dice che se ho menate me la mette a martedì in almeno 3 fasce orarie da scegliere, in 4 giorni fo la tac, c'è citta e posti che hanno retto male la pandemia e che devono ripigliarsi e posti dove per certe cose ti fanno subito.
    Per una cazzo di operazioncina anni fa roba insignificante ma con necessità di anestesia e sala operatoria sento il chirurgo alla visita e mi dice. "Guarda non andare a Careggi (mega ospedale a Firenze) che li non ti passa più, qualsiasi emergenza ti passa avanti qualsiasi oncologico o traumatico, stai sempre in fondo alla fila, chiedi di operarti a Figliane (ospedale piccolo) tanto in entrambi ti opero io, tre mesi dopo avevo risolto, per Careggi si parlava di almeno un anno e mezzo.

    La sanità è un merdaio, quella pubblica un macello, ma se non hai emergenze fai bene e rapido anche in realtà più piccole.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  4. #514
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.504

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    1 anno e 4 mesi da quando si hanno i primi problemi e' un po' troppo lungo, si fa in tempo a metastatizzare ed oltre, ed oltre.
    lo so. per fortuna sono "solo" un soggetto con familiarità, senza per ora mai manifestare nulla...

  5. #515
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Io devo dire che in Toscana ho trovato una sanità più che accettabile. Cisanello è davvero un buon ospedale a 360 gradi che può coprire un po' tutto con delle eccellenze di spicco.

  6. #516
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    A Parma con una prescrizione di una lastra per sospetta polmonite mi han preventivato almeno 2 settimane di attesa. Me la son dovuta fare i. Privato altrimenti rischiavo danni permanenti. Incredibile dc.
    E non sto dicendo che a Vicenza mi sarebbe andata meglio, anzi...
    Ad ogni modo la situazione sanitaria del nord è peggiorata in modo evidente, al e o nei grossi centri
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  7. #517
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    A firenze per un'ecografia da privato alla croce rossa, fissata a febbraio dall'anno scorso concessami per piacere a luglio perchè si è liberato un posto di un vecchino che è morto. Prendo la residenza a Livorno cambio CUP e devo fare una Tac ai reni, fisso di venerdi me la mettono per lunedì, gli dico che devo informarmi al lavoro ma in linea di massima 0 problemi, l'operatrice gentilissima mi dice che se ho menate me la mette a martedì in almeno 3 fasce orarie da scegliere, in 4 giorni fo la tac, c'è citta e posti che hanno retto male la pandemia e che devono ripigliarsi e posti dove per certe cose ti fanno subito.
    Per una cazzo di operazioncina anni fa roba insignificante ma con necessità di anestesia e sala operatoria sento il chirurgo alla visita e mi dice. "Guarda non andare a Careggi (mega ospedale a Firenze) che li non ti passa più, qualsiasi emergenza ti passa avanti qualsiasi oncologico o traumatico, stai sempre in fondo alla fila, chiedi di operarti a Figliane (ospedale piccolo) tanto in entrambi ti opero io, tre mesi dopo avevo risolto, per Careggi si parlava di almeno un anno e mezzo.

    La sanità è un merdaio, quella pubblica un macello, ma se non hai emergenze fai bene e rapido anche in realtà più piccole.
    Questa cosa l'ho notata anche io qui: quando posso fare cose nell'ospedale in zona di Cortona (a LaFratta), i tempi di attesa sono sempre minimi (per non parlare di esami più scemi che posso fare alla casa della salute locale, quelli sono praticamente immediati). Non appena c'è la necessità di dover andare al San Donato (l'ospedale di Arezzo città), i tempi già si allungano. A Firenze so anche io (e mi dai conferma con questo tuo post) che il Careggi è lentissimo.

    In sostanza, all'aumentare della dimensione dell'ospedale e soprattutto della popolazione di riferimento da gestire, il sistema implode regolarmente. Chissà come mai, se sarà colpa del personale sanitario, o degli incredibili geni che si occupano dell'amministrazione/gestione. Si si, quelli scelti polticamente, con magari la laurea in scienze politiche o il diploma di ragioniere.

  8. #518
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Io devo dire che in Toscana ho trovato una sanità più che accettabile. Cisanello è davvero un buon ospedale a 360 gradi che può coprire un po' tutto con delle eccellenze di spicco.
    A Livorno/Pisa. Come detto poco sopra, prova a Firenze.

  9. #519
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Visto quello che raccontate, e visto che in famiglia ormai sono cintura nera di esami da fare in breve tempo, vi svelo un segreto: esistono un sacco di cliniche private convenzionate col SSN, però al CUP non sono in lista, o almeno non ve le segnalano.
    Fate una ricerca su google per, che ne so, tac ai reni a Topolinia, telefonate a quelle che trovate e chiedete se sono convenzionate (gli serve la ricetta del medico, fine). Ogni tanto capita che in città non abbiano un particolare macchinario che serve a voi: io chiedo direttamente a loro se sanno chi ha quel macchinario nelle città vicine, e mi hanno sempre aiutato.
    Io ormai faccio solo così, il CUP manco so cos'è.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  10. #520
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.697

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Visto quello che raccontate, e visto che in famiglia ormai sono cintura nera di esami da fare in breve tempo, vi svelo un segreto: esistono un sacco di cliniche private convenzionate col SSN, però al CUP non sono in lista, o almeno non ve le segnalano.
    Fate una ricerca su google per, che ne so, tac ai reni a Topolinia, telefonate a quelle che trovate e chiedete se sono convenzionate (gli serve la ricetta del medico, fine). Ogni tanto capita che in città non abbiano un particolare macchinario che serve a voi: io chiedo direttamente a loro se sanno chi ha quel macchinario nelle città vicine, e mi hanno sempre aiutato.
    Io ormai faccio solo così, il CUP manco so cos'è.
    ma dove? il CUP in lista ha tutte le convenzionate -.-
    Spoiler

  11. #521
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    Careggi operazione alla mano per rimozione lipoma 5 anni... Mi hanno operato in periodo covid nel 2020 solo perché avevano aumentato le sale operatorie a chirurgia della mani da 2 a 5. A Livorno 8 anni fa colonscopia prenotata e avuta in 1 settimana, Firenze dava 10 mesi..

  12. #522
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Mi state dando bellissime informazioni su Firenze.
    Per ora siamo stati fortunati e l'infortunio al tendine di mia moglie e la gravidanza sono andate tutte bene con servizi buoni e rapidi nel primo caso, perfetti nel secondo.


    Comunque mi segno queste informazioni sugli ospedali intorno.
    searching for free time...

  13. #523
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Comunque i problemi della Sanità sono figli di precedenti scelte.
    Il post si concentra su i casini che ORA stanno facendo/faranno..
    searching for free time...

  14. #524
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    Sotto il lato maternità Firenze sta messa bene, Careggi lo hanno riammodernato un 5 anni fa, hai il reparto Margherita per chi vuole partorire senza "additivi", Torregalli dove ha partorito mia moglie ci siamo trovati alla grande, Ponte a Niccheri anni fa mio cugino ci ha partorito i due figlioli e si è sempre trovato bene.

    I casini di ora... ad oggi mi devono dire cosa stanno facendo per migliorare lo stato sociale e non dare i contentini ai soliti noti.

    P.S.
    Lo Stato deve a mia moglie 5 mesi di stipendio... e io ora sono in grossissime difficoltà per pagare quello che avevo programmato di comprare e l'imprevisto macchina/lavatrice.... Dio Stato....

  15. #525
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Visto quello che raccontate, e visto che in famiglia ormai sono cintura nera di esami da fare in breve tempo, vi svelo un segreto: esistono un sacco di cliniche private convenzionate col SSN, però al CUP non sono in lista, o almeno non ve le segnalano.
    Fate una ricerca su google per, che ne so, tac ai reni a Topolinia, telefonate a quelle che trovate e chiedete se sono convenzionate (gli serve la ricetta del medico, fine). Ogni tanto capita che in città non abbiano un particolare macchinario che serve a voi: io chiedo direttamente a loro se sanno chi ha quel macchinario nelle città vicine, e mi hanno sempre aiutato.
    Io ormai faccio solo così, il CUP manco so cos'è.
    Guarda che i CUP hanno già in automatico tutte le cliniche convenzionate eh. Tipo qui da me c'è una clinica convenzionata che si occupa di esami come TAC, RMN ecc., e l'abbiamo sempre usata per esami prenotati via CUP senza problemi.

    Poi magari anche questo succede differentemente in diverse ASL, e alcune sono talmente mal gestite che non ce le hanno in lista (o son talmente piene pure quelle che non ti è mai capitato di andarci).

Page 35 of 60 FirstFirst ... 2531323334353637383945 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.24 Kb. compressed to 114.59 Kb. by saving 15.65 Kb. (12.02%)]