Results 1 to 5 of 5

Thread: TV rotta: che fare?

  1. #1
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default TV rotta: che fare?

    Son tornato a casa dopo un periodo di assenza, ho attaccato la presa di corrente e la tv ha iniziato ad accendersi e spegnersi ogni 4 5 secondi... quando ? accesa, per 2 secondi si sente l'audio del canale che era impostato, ma non si vede niente.
    Ovviamente la garanzia ? scaduta a luglio...
    Per la riparazione, la ditta mi dice che secondo loro ? il display e son 365? di riparazione... con 150? in pi? mi compro la tv nuova...
    Il supporto Samsung mi propone 30% di sconto su una tv nuova acquistata sul loro shop online, per? hanno i prezzi di un buon 10/20% pi? alti del resto dei negozi, e gli sconti non sono cumulabili (tipo ora hanno uno sconto del 10% che dura altri 3 giorni). E dubito seriamente che si ritirino la tv usata, e so per certo che non la accettano come "supervalutazione dell'usato" perch? non funziona.

    tutto sto wall of text per chiedervi se vi viene in mente qualche altra opzione meno costosa: da Luglio sto avendo solo incidenti (=spese) e vorrei evitare di buttare altri 500?

    La TV ? una UE50TU8070UXZT Smart TV 50" Serie TU8070, Crystal UHD
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #2
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.339

    Default

    ma quale display lol...

    saran le strisce led che son andate.. ? cosi per il 95% di ste tv.. basta cambiarle se sei smaliziato.. solo che van smontate e sapure rimontare.

    tempo fa un amico che lo f? per hobby mi ha recuperato un 43 che pareva morto cambiando 2 strisce che erano morto.. pagato tipo 40 euro.. le strisce su aliexpress costano nulla, un p? di pi? qui.. ma non costan tanto.. devi solo esser sicuro siano quelle giuste

    la procedura ? pressapoco questa.. https://www.youtube.com/watch?v=fHhx...nnel=ShopJimmy

    se ti v? di provar da te..

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  3. #3
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Quote Originally Posted by Matley View Post
    ma quale display lol...

    saran le strisce led che son andate.. ? cosi per il 95% di ste tv.. basta cambiarle se sei smaliziato.. solo che van smontate e sapure rimontare.

    tempo fa un amico che lo f? per hobby mi ha recuperato un 43 che pareva morto cambiando 2 strisce che erano morto.. pagato tipo 40 euro.. le strisce su aliexpress costano nulla, un p? di pi? qui.. ma non costan tanto.. devi solo esser sicuro siano quelle giuste

    la procedura ? pressapoco questa.. https://www.youtube.com/watch?v=fHhx...nnel=ShopJimmy

    se ti v? di provar da te..
    farlo da me non ci penso neanche, per? non saprei quali altra opzioni ci sarebbero? vendere la tv per pezzi di ricambio si fa?
    altre idee'
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #4
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    la tv rotta la porti gratis alla discarica

    e ne prendi una new. That's it a meno che tu non sappia metterci mano.
    Non mi pareva fosse una tv di gamma super, per cui una di simile gamma nuova ? la soluzione migliore (imho)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  5. #5
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    una simile ma un pelo meglio sta sui 400€ ora... volevo attendere il black friday nella speranza che scendesse di un altro 50€.
    Se non avessi avuto casini da luglio a ora, l'avrei gi? comprata, ma adesso mi tira il culo spendere sti soldi sapendo quanti incidenti stanno capitando
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 66.56 Kb. compressed to 58.08 Kb. by saving 8.48 Kb. (12.75%)]