Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 53

Thread: black friday 2022

  1. #16
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    ? letteralmente un ricevitore bt che commuta android auto, non penso dentro ci sia chiss? che. Comunque queste robe son tutte cinesi, anche quelle di marca. Quella che ho linkato io ? una delle pi? famose tra le cinesi diciamo.

    Se ci dobbiamo preoccupare di questo allora non va bene nemmeno android auto nella macchina, visto che ? letteralmente la stessa cosa, cio? un commutatore di android auto dentro un gigantesco ricevitore bt su 4 ruote

  2. #17
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Guarda che ci vuole veramente poco ad aggiungere dei malware ad Android Auto... comunque fate quello che vi pare
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  3. #18
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Guarda che ci vuole veramente poco ad aggiungere dei malware ad Android Auto... comunque fate quello che vi pare
    Non metto in dubbio che sia fattibile, ma allora non andrebbe usato a prescindere in auto. Non c'entra nulla il carlink. Io lo uso perch? ? comodo, anche se ? una app fatta di merda.

    Comunque dubito che dove giro io ci siano questi hacker incredibili

  4. #19
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Il problema ? il middleware, che indebolisce una catena gi? non solidissima. Anche io sconsiglio questi dispositivi, se non rpovenienti da aziende davvero strutturate (e a memoria non ce ne sono che producono questo tipo di "adattatori")
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  5. #20
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Ma perch? pensi che il sistema dell'auto sia a prova di bomba?

    Comunque mi rendo conto del possibile rischio aggiunto, ma questo non mi impedir? di continuare ad usarlo. Non vivo in una zona dove questo rischio ? sufficientemente alto da rinunciare all'enorme comodit?.

  6. #21
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    ma a che serve?
    Spoiler

  7. #22
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma a che serve?
    In pratica la mia auto ha android auto, ma funziona solo via cavo. A parte la scomodit? di attaccare e staccare il cell ogni volta, ho gi? avuto problemi con due cavi usb perch? a furia di piegarli, secondo me, si sono rovinati.

    Questo carlink si attacca alla macchina con il cavo usb (nel mio caso ? nascosto sotto il bracciolo centrale) e si collega al cellulare via BT andando, di fatto, a trasformare AA da wired a wireless.

    Entro in macchina e 20 secondi dopo ho AA agganciato automaticamente.

    Sicuramente crea un punto di "debolezza" in pi? e, se vivessi in un posto pi? "smaliziato/centrale/affollato" me ne preoccuperei anche. Ma allo stato attuale dubito seriamente che ci sia qualcuno che va in giro ad infilarsi negli smartphone della gente tramite il BT del carlink

  8. #23
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    mi chiedevo se facesse qualcosa di particolare o in piu ma alla fine ho gia tutto wireless tramite la macchina
    Spoiler

  9. #24
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    mi chiedevo se facesse qualcosa di particolare o in piu ma alla fine ho gia tutto wireless tramite la macchina
    Eh io no, non so se apple carplay ? wireless, ma mi sa di no. Per quanto riguarda le chiamate ? gi? previsto il bt nell'auto, ma android auto in particolare ? solo wired. Principalmente lo voglio per usare maps, perch? alla fine se avvio spotify senza android auto, in teoria, la macchina lo vedrebbe come fonte audio esterna e funzionerebbero i comandi.

  10. #25
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Eh io no, non so se apple carplay ? wireless, ma mi sa di no. Per quanto riguarda le chiamate ? gi? previsto il bt nell'auto, ma android auto in particolare ? solo wired. Principalmente lo voglio per usare maps, perch? alla fine se avvio spotify senza android auto, in teoria, la macchina lo vedrebbe come fonte audio esterna e funzionerebbero i comandi.
    scusa se chiami o senti musica mpe3 o spotify non ti rimane in sottofondo il navigatore googlemaps?
    Spoiler

  11. #26
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Si, ma solo se ho il telefono connesso. Android Auto da me funziona solo con cavo. Il cosino lo rende wireless, evitandomi di attaccare e staccare continuamente il cellulare.

  12. #27
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    idem io.

    per il problema cavo ho risolto comprando un cavetto da pochi cm cos? rimane l? attaccato (ho la presa vicino alla marcia quindi comodo da mettere e togliere) per? se voglio far ricercare una canzone o una playlist o uso il touchpanel (rischio alla guida) oppure devo staccare, passarlo a mia moglie, farle cercare quello che voglio e poi riconnettere.
    searching for free time...

  13. #28
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    idem io.

    per il problema cavo ho risolto comprando un cavetto da pochi cm cos? rimane l? attaccato (ho la presa vicino alla marcia quindi comodo da mettere e togliere) per? se voglio far ricercare una canzone o una playlist o uso il touchpanel (rischio alla guida) oppure devo staccare, passarlo a mia moglie, farle cercare quello che voglio e poi riconnettere.
    Alle playlist ci accedo da spotify tramite interfaccia android auto, come mai devi fare tutta questa operazione? Volendo uso anche "hey google" e gli dico di riprodurre qualcosa di specifico o un mix generico di rock/jazz/salcazzo

  14. #29
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    No ma Drako, vai tranquillo. M'importa un cazzo se ti fottono pure le mutande, quello che non mi va ? che si "pubblicizzi" nel forum una cosa che potrebbe causare problemi agli altri senza sottolinearne potenziali rischi.
    ? ovvio che anche AA cablato della macchina ha i suoi rischi, ma un conto ? poggiarsi su un software prodotto da un'azienda automotrice e che ha passato 200 certificazioni, un altro ? avere tutto il proprio traffico che passa attraverso un middleware che potrebbe potenzialmente intercettare qualsiasi dato.
    Poi consci del rischio si sceglie liberamente, e va benissimo.
    Considera che nelle mie paranoie, quando vado a qualche evento del mondo crypto o a dei congressi sulla security, la prima cosa che faccio ? disabilitare wifi, bluetooth e NFC nei telefoni, quindi ho certamente un livello di paranoia un po' sopra alla media, per? per ora (facendo gli scongiuri) la cosa ha sempre pagato.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  15. #30
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Tunnel, mi sembra di aver detto che sicuramente pu? essere un rischio. Ma tu, appunto, vai ad eventi e congressi in tema e, magari, l? ti trovi l'hacker che ci va apposta (poi anche l? ho i miei dubbi per? diamola per buona). Sei sicuramente un filo paranoico, ma al tempo stesso il tuo ambiente ? probabilmente pi? propenso a questo genere di situazioni del mio.

    Io non sto pubblicizzando proprio un bel nulla, sto spiegando perch? la valuto una preoccupazione eccessivamente paranoide per IL MIO contesto. I livornesi et simili pensano a stare sugli scogli, non ad hackerare i bt collegati alle auto. Te lo garantisco

    Comunque non siamo/siete stupidi, nelle risposte ci sono sia le mie opinioni che quelle di chi crede sia una cattiva idea. Abbastanza informazioni per prendere una decisione.

    Per? a questo punto sono curioso di capire come e cosa potrebbero fare. Considera che le mie password non sono salvate su google, ma passano attraverso keepass con password e file chiave. A parte i dati sull'identit?, che non ci vuole molto a recuperare senza scomodare l'hackeraggio automobilistico, l'unica cosa che potrebbe crearmi problemi ? un accesso all'home banking.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 133.07 Kb. compressed to 116.93 Kb. by saving 16.14 Kb. (12.13%)]