Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: Indiana jones e la ruota del destino

  1. #1
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default Indiana jones e la ruota del destino



    Operazione nostalgia e CGI plasticosa. Questo ? quanto si ? visto finora.
    Rischio gigastronzata: over 9000

    Final nail in the coffin... ah no, l'hanno gi? messo nell'abominio precedente.
    Ultima palata di terra, a sto punto.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  2. #2
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    ancora mi devo riprendere da quello del teschio e degli alieni e son passati quanti anni?

  3. #3
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Bha
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  4. #4
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    0 speranze mi sembra che oramai sono anni che H.Ford faccia troppa fatica a gestire i flim d'azione

    Il quarto ? stata una mezza merda, questo dubito possa essere tanto migliore
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #5
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.832

    Default

    Lo stanno gi? distruggendo online da tempo...

  6. #6
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    0 speranze mi sembra che oramai sono anni che H.Ford faccia troppa fatica a gestire i flim d'azione

    Il quarto ? stata una mezza merda, questo dubito possa essere tanto migliore
    mezza? Penso di non aver mai desiderato l'aggeggio sparaflashante di MIB quanto dopo aver visto quella schifezza...

  7. #7
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.693

    Default

    dal trailer questo mi pare meglio dell'ultimo... vabbe non e che ci volesse tanto
    Spoiler

  8. #8
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.038

    Default

    Secondo me, Indiana Jones ? bello quando sei degli anni 70/80 e la saga non ? pi? vecchia di 4 o 5 anni... poi deve rimanere il ricordo che ti sia piaciuto, fine.
    Non come quelli che rifanno Altrimenti Ci Arrabbiamo e lo rifanno pure male
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  9. #9
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Secondo me, Indiana Jones ? bello quando sei degli anni 70/80 e la saga non ? pi? vecchia di 4 o 5 anni... poi deve rimanere il ricordo che ti sia piaciuto, fine.
    Non come quelli che rifanno Altrimenti Ci Arrabbiamo e lo rifanno pure male
    Mah alla fine dipende sempre dalla realizzazione del film, attori ecc. non tanto dalla data

    Prendi che so Top Gun Maverick che ? migliore (e manco di poco) del primo film nonostante siano passati tanti anni

    Dipende veramente tanto da come viene fatto e chi lo fa non tanto dagli anni

    Certo + gli anni passano e + il rischio che esca fuori una cagata aumenta, ma non ? una regola che per fortuna vale sempre

    Io ho sempre sognato da ragazzino per il quarto film che lo facessero su Atlantide come nel videogioco
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #10
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    I primi 3 indiana jones erano tutti belli per motivi diversi. Il primo era la scoperta di questo personaggio ed ? quello dal sapore un po' pi? vintage, il secondo aveva la componente scary con scene anche disturbanti a tratti, il terzo era un po' pi? sul comic relief ma con delle belle scazzottate con i nazisti. Insomma io i vecchi indy li ho abbastanza nel cuore, il quarto me lo ha spezzato.

    Invece il seguito di blade runner, ad esempio, l'ho trovato adeguato. Potevano fare moooolto peggio, anche solo la fotografia vale la pena al netto di storia/personaggi. Ma ho come l'impressione che fosse un film a cui ford teneva di pi? e non ha voluto fare finch? non gli hanno proposto un progetto che gli andasse bene.

  11. #11
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.832

    Default

    Il 2 di indi era na cacatona....

    BR2099 ahah invece... a parte la fotografia comunque meno cupa ma sempre in ambito cyberpunk si ok... un bel filmettino ma niente di pi?. Nulla a che vedere con il suo babbo... va anche detto che ci sono 40 anni di differenza tra uno e l'altro... e molti film hanno ripreso quei temi ma.. nsomma...

    Hollywood ormai fa solo sequel prequel spin off e remake.... e nel 99% dei casi sono peggio dei loro predecessori. I progetti validi sono pochi e spesso escono da circuiti indipendenti.

  12. #12
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Indie due era meraviglioso, ma tanto sei quasi a livello di Sanve come gusti

  13. #13
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    I primi 3 indiana jones erano tutti belli per motivi diversi. Il primo era la scoperta di questo personaggio ed ? quello dal sapore un po' pi? vintage, il secondo aveva la componente scary con scene anche disturbanti a tratti, il terzo era un po' pi? sul comic relief ma con delle belle scazzottate con i nazisti. Insomma io i vecchi indy li ho abbastanza nel cuore, il quarto me lo ha spezzato.

    Invece il seguito di blade runner, ad esempio, l'ho trovato adeguato. Potevano fare moooolto peggio, anche solo la fotografia vale la pena al netto di storia/personaggi. Ma ho come l'impressione che fosse un film a cui ford teneva di pi? e non ha voluto fare finch? non gli hanno proposto un progetto che gli andasse bene.
    Concordo su tutto eccetto il discorso su ford: ? un po' brutale come giudizio, ma penso sia un anziano con seri problemi di alcolismo che con il tempo si sia rotto le balle di recitare e a cui sono andati in uggia bene o male tutti i suoi personaggi. Tanto gli fa vederli crepare o meno (a dire il vero, sospetto prediliga vederli morire, cos? non ci si deve sbattere pi?), ma il punto principale ? che basta lo paghino bene nel mentre. E considera che Ford era uno dei miei attori preferiti.

    Su BR2049, penso sia un bellissimo film. In un cammino che lo porta a perdere tutto cio`che ama, per ultimo la sua vita, il disperato tenativo di autoaffermazione da parte un androide che si comporta da eroe, si llude di essere quello che non ? (umano e protagonista) e scopre di essere solo una pedina, uno strumento attraverso il quale (ma non per il quale) grandi cose succedono. Con una sconfortata accettazione del tutto nel finale. Il tutto supportato da una fantastica fotografia. Improprio fare paragoni con il primo, sono due film diversi con qualche personaggi e qualche tema in comune (l'amore dei non umani, il rapporto con il creatore) o ribaltato (dall'androide convinto di essere umano all'androide che ? spinto ad illudersi di esserlo, almeno in parte). Ma liquidarlo come filmettino per me ? commettere lo stesso errore di chi al tempo aveva liquidato Blade Runner come un fumettone fantascientifico.
    Last edited by Dr.Doomed; 6th December 2022 at 11:28.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  14. #14
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.144

    Default

    Al netto del fatto che a ognuno piace quello che gli pare, personalmente credo ci sia troppa severita' verso alcuni prodotti e alcuni personaggi. BR2049 e' sicuramente uno di quelli, ma anche il quarto film di Indiana Jones.

    Tutti guardano alla trilogia passata con occhi nostalgici e schifano la formula di quelli moderni senza accorgersi che alla base sono lo stesso film cazzone con personaggi esagerati e situazioni surreali. Ovvio vedere un Ford invecchiato che spacca i culi, cosi' come tutti gli altri comprimari, e' patetico e abbassa la valutazione generale, rendendolo un prodotto sicuramente meno riuscito. Per me alcuni personaggi come alcuni franchise dovrebbero essere lasciati al passato, ma quello che voglio dire e' che se visti senza gli occhi della nostalgia del bamboccio che eravamo, mettendo da parte il cuore, ci si accorge di come anche la trilogia originale non e' altro che filmetti di azione farciti di roba assurda, e quello che si vede nel quarto non e' di certo fuori dallo stile "Indiana Jones" visto negli altri, al netto della quantita' sicuramente eccessiva o di altre sbavature.

    Questo quinto capitolo lo trovo ancora piu' superfluo del quarto, ma dal trailer vedo cose in pieno stile Indiana Jones since 1981, ma con il supporto della CGI moderna.
    Free from Signature

  15. #15
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    No dryden il quarto era proprio penoso come film a se stante. Poteva pure non essere indy 4

    @dr.doomed: ho fatto anche io quel ragionamento su Ford, ma preferisco pensare che non sia cos? per soffrire meno

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.77 Kb. compressed to 104.27 Kb. by saving 15.49 Kb. (12.94%)]