Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 40

Thread: Incidente, macchina, ansieta' derivante

  1. #16
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Devo far 1500km in su, al momento non sono alla fobia, ma mi sa che parto quando c'e' poca gente aggiro...
    Sono cose che succedono, per fortuna è andata bene, per le beghe legali o fai tutto tramite avvocato con surplus di costi o senti l'assicurazione e vai di conseguenza.

  2. #17
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    Constatazione con una firma sola vale quel che vale
    In realtà vale come riconoscimento della propria responsabilità, quindi secondo me non avrai problemi.
    Condivido comunque che sarebbe meglio rivolgersi ad un legale, anche perché, se hai ragione, verrà pagato dall'assicurazione e non da te.

    Scrivimi pure in privato se vuoi altre info
    Spoiler


  3. #18
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Non è più il mio da un po', ma dopo 10 anni da assicuratore ti direi che potresti avere ragione se la dinamica descritta nella constatazione fosse corretta.

    Visto che non mi pare questo il caso, se vuole fare il furbo è molto facile dire che lui ha firmato una dinamica che gli dà ragione pur credendo di essere in torto per ignoranza

    Ed uno che ti tampona in autostrada e scappa, a fare il furbo ci pensa
    Last edited by nortis; 30th December 2022 at 11:46.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  4. #19
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    In realtà vale come riconoscimento della propria responsabilità, quindi secondo me non avrai problemi.
    Condivido comunque che sarebbe meglio rivolgersi ad un legale, anche perché, se hai ragione, verrà pagato dall'assicurazione e non da te.

    Scrivimi pure in privato se vuoi altre info
    Penso che ci pensi l'assicurazione, in Olanda danno anche assistenza legale.

    Edit: meh, non so che aspettarmi comunque, consigliate di trovare un legale ad ogni modo ?
    Last edited by Alkabar; 31st December 2022 at 09:47.

  5. #20
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    Non è più il mio da un po', ma dopo 10 anni da assicuratore ti direi che potresti avere ragione se la dinamica descritta nella constatazione fosse corretta.
    Visto che non mi pare questo il caso, se vuole fare il furbo è molto facile dire che lui ha firmato una dinamica che gli dà ragione pur credendo di essere in torto per ignoranza
    Ed uno che ti tampona in autostrada e scappa, a fare il furbo ci pensa
    Ci sta, non c'e' dubbio che fosse uno stronzo, ma allora in quel contingente e' stato meglio che non ho firmato e comunque non e' che sarebbe cambiato nulla, avrebbe ritrattato comunque, almeno cosi' posso dire che non mi fidavo, seppur presentando la sua dichiarazione.
    Anche considerando il fatto che ho richiesto solo i danni della carrozzeria dimostra che nel mio caso non c'e' malafede. Oltre tutto se lui ritratta adesso, conferma che facevo bene a non fidarmi. Potrebbe anche dire che gli ho estorto la firma, ma in verita' se non ho firmato perche' non mi fido e la ricostruzione e' sbagliata, quel caso assurdo si risolve da solo, perche' lui aveva il libero arbitrio di scrivere fregnacce.

    Penso che forse bisogna cominciare a far come in Russia e mettere le telecamere sulle macchine, non e' molto realistico compilare un CAI sotto shock, io non riuscivo a scrivere, nemmeno mia moglie, se mi togli la capacita' di ragionare, quello con piu' esperienza rischia di vincere sempre, tutto qua.

  6. #21
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Penso che ci pensi l'assicurazione, in Olanda danno anche assistenza legale.

    Edit: meh, non so che aspettarmi comunque, consigliate di trovare un legale ad ogni modo ?
    si. e subito
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #22
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    si. e subito

    Ok. Ma perche' ?

  8. #23
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Sempre e comunque chiamare le forze dell'ordine quando succede un incidente , poi a tutto il resto ci pensano loro .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  9. #24
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Sempre e comunque chiamare le forze dell'ordine quando succede un incidente , poi a tutto il resto ci pensano loro .
    Ma se si sposta dal posto dell'incidente con zero testimoni pronti ad aiutare?

    Sostanzialmente a vederla cosi' comincio a orientarmi che questo era uno stronzo, di soldi non ne vedo, e devo solo essere grato che sono assicurato e non ci ha fatto spalmare contro le transenne.

  10. #25
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Guarda, io avevo una piena di palle di fare l'assicuratore che mi son messo a fare l'artigiano e lo faccio da 6 anni quindi evito di consigliare troppo perché magari sono cambiate cose.

    All'epoca ti avrei consigliato di rivolgerti ad un centro di infortunistica stradale. Sono spesso visti come avvocati di serie b, ma la realtà è che fanno solo quello e quello lo fanno bene. Hanno i contatti con tutti i liquidatori ed hanno tutti la formuletta del "se finisci in torto noi non ci paghi".

    Se non hai un intermediario veramente figo che si prende a cuore le pratiche, io farei così

    Comunque tranquillo, i periti ricostruiscono abbastanza guardando posizione ed entità dei danni. Soprattutto se c'è un legale a spronarli a guardare bene. Meno del 50% non c'è verso che lo prendi e probabilmente di più. E si, hai fatto bene. In dubbio non firmare mai
    Last edited by nortis; 31st December 2022 at 12:25.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  11. #26
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    niente di che, molla tutto all'assicurazione e vatti a bere un buon negroni brindando che manchi presto la salute al testa di cazzo.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  12. #27
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma se si sposta dal posto dell'incidente con zero testimoni pronti ad aiutare?

    Sostanzialmente a vederla cosi' comincio a orientarmi che questo era uno stronzo, di soldi non ne vedo, e devo solo essere grato che sono assicurato e non ci ha fatto spalmare contro le transenne.
    Tu scendi dalla macchina che stai gia comunque parlando con il 112 , o corrispettivo di qualsiasi altra nazione tu viva . Poi siamo praticamente nel 2023 una dashcam in auto non e' piu' questo gran lusso averla e in queste situazioni proprio aiuta enormenente . E' uno di quegli acquisti che uno fa con le palle girate e spera non servano mai , pero' quando servono e' un game-changer
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  13. #28
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Tu scendi dalla macchina che stai gia comunque parlando con il 112 , o corrispettivo di qualsiasi altra nazione tu viva . Poi siamo praticamente nel 2023 una dashcam in auto non e' piu' questo gran lusso averla e in queste situazioni proprio aiuta enormenente . E' uno di quegli acquisti che uno fa con le palle girate e spera non servano mai , pero' quando servono e' un game-changer
    E mi sa che e' necessaria, su questo non ci sono dubbi.

  14. #29
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ok. Ma perche' ?
    te l'ho scritto prima
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #30
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Da quello che hai scritto pare più tu abbia trovato una agenzia di delinquenti/incapaci. Di quelle che si trovano cercando il prezzo migliore a tutti i costi

    Nell'auto ci sono veramente pochi soldi da fare, le agenzie serie vogliono clienti contenti di pagare il giusto ed avere una buona assistenza per fare soldi sugli altri rami

    Inoltre, per quanto sia vero che un aumento ci sia anche con responsabilità parziale, la classe non aumenta
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.92 Kb. compressed to 104.20 Kb. by saving 15.71 Kb. (13.10%)]