Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 40 of 40

Thread: Incidente, macchina, ansieta' derivante

  1. #31
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    Da quello che hai scritto pare più tu abbia trovato una agenzia di delinquenti/incapaci. Di quelle che si trovano cercando il prezzo migliore a tutti i costi

    Nell'auto ci sono veramente pochi soldi da fare, le agenzie serie vogliono clienti contenti di pagare il giusto ed avere una buona assistenza per fare soldi sugli altri rami

    Inoltre, per quanto sia vero che un aumento ci sia anche con responsabilità parziale, la classe non aumenta

    Al momento in cui scrivevo qualche giorno fa, mischiavo preoccupazioni perche' poi ero anche confuso:

    Sono danni lievi, per cui non varebbe la pena nemmeno ad un "no" netto di andare a far cause. E' una botta di sfiga, amen.

    Detto cio',
    La preoccupazione principale e' se invece cominciano comportamenti fraudolenti e poi li ho bisogno di un avvocato davvero. Se a posteriori il tizio comincia con "Ho sbagliato il CAI, ma e' tutta colpa tua, si capisce dalla ricostruzione che intendevo altro, blablabla, danni fisici, danni psicologici, blablabla, testimone blablabla."

    Certo, scrivere una cosa, per rimangiarsela dopo, con io che gia' faccio fatica a fidarmi di come ti comporti e non firmo, per poi richiedere solo i danni alla carrozzeria senza cercare di lucrare in alcun modo, voglio sperare che con i mille anni di studio che un/a giudice spende per diventare giudice, due dubbi potrebbero passare per la testa.
    Last edited by Alkabar; 1st January 2023 at 16:39.

  2. #32
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Colpa mia, avrei dovuto citare, la mia era una risposta a Vegeta.

    Comunque la stai facendo più difficile di quanto sia, non son da fare denunce ne andare da giudici. In assenza di constatazione amichevole, c'è semplicemente da fare una richiesta danni alla controparte, sulla base della quale l'assicurazione apre il sinistro, incarica il perito ETCC. Il discorso è, per risparmiarti perdite di tempo e far andare le cose più lisce, invece di fare tu la richiesta danni firmi una delega affinché sia un legale a farla al tuo posto e sia questo a seguire tutta la pratica per tuo conto
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  3. #33
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    Colpa mia, avrei dovuto citare, la mia era una risposta a Vegeta.

    Comunque la stai facendo più difficile di quanto sia, non son da fare denunce ne andare da giudici. In assenza di constatazione amichevole, c'è semplicemente da fare una richiesta danni alla controparte, sulla base della quale l'assicurazione apre il sinistro, incarica il perito ETCC. Il discorso è, per risparmiarti perdite di tempo e far andare le cose più lisce, invece di fare tu la richiesta danni firmi una delega affinché sia un legale a farla al tuo posto e sia questo a seguire tutta la pratica per tuo conto

    Ho capito.
    C'e' il mediatore assicurativo dalle nostre parti, sostanzialmente si prende in carico la parte amministrativa. Quando abbiamo avuto altri problemi ha fatto il possibile (i.e. copertura in acciaio del tetto che e' venuta giu' a causa del vento estremo, piu' o meno in tutte le case del vicinato, hanno pagato e via).


    A piu' o meno una settimana dal fatto l'incidente non si ripete piu' in testa, ma insomma avrei bisogno di altre vacanze .

  4. #34
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    Colpa mia, avrei dovuto citare, la mia era una risposta a Vegeta.

    Comunque la stai facendo più difficile di quanto sia, non son da fare denunce ne andare da giudici. In assenza di constatazione amichevole, c'è semplicemente da fare una richiesta danni alla controparte, sulla base della quale l'assicurazione apre il sinistro, incarica il perito ETCC. Il discorso è, per risparmiarti perdite di tempo e far andare le cose più lisce, invece di fare tu la richiesta danni firmi una delega affinché sia un legale a farla al tuo posto e sia questo a seguire tutta la pratica per tuo conto
    guarda, come al solito ho zero voglia di provare a convincervi, per cui sticazzi
    In 25 anni, le uniche volte in cui le assicurazioni italiane hanno fatto il loro dovere con me sono state quando ho messo in mezzo un avvocato: e ho iniziato a farlo dopo che uno che mi ha tagliato la strada uscendo da un controsenso ha messo in mezzo un avvocato e la Generali mi diede l'1% di colpa.
    Voi fate come vi pare, io ho in rubrica l'avvocato specializzato in sinistri stradali, con cui l'accordo è "basta che i miei danni siano rimborsati, il resto puoi tenerlo tu"
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  5. #35
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    guarda, come al solito ho zero voglia di provare a convincervi, per cui sticazzi
    In 25 anni, le uniche volte in cui le assicurazioni italiane hanno fatto il loro dovere con me sono state quando ho messo in mezzo un avvocato: e ho iniziato a farlo dopo che uno che mi ha tagliato la strada uscendo da un controsenso ha messo in mezzo un avvocato e la Generali mi diede l'1% di colpa.
    Voi fate come vi pare, io ho in rubrica l'avvocato specializzato in sinistri stradali, con cui l'accordo è "basta che i miei danni siano rimborsati, il resto puoi tenerlo tu"
    Da noi in Olanda di solito pagano. Adesso e' la nostra assicurazione che ci deve pagare, poi mettersi d'accordo con l'altra assicurazione. Certo se l'altra assicurazione fa storie, allora potrebbe essere un problema.

  6. #36
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Certo se l'altra assicurazione fa storie, allora potrebbe essere un problema.
    motivo per cui ti dicevo di mettere in mezzo un avvocato...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #37
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    motivo per cui ti dicevo di mettere in mezzo un avvocato...

    E' incredibile cosa riesco a dimenticarmi, ma il nostro assicuratore ci ha detto che abbiamo preso la copertura casco 6 anni fa, perche' viaggiamo tanto e perche' non era tanto costosa in Olanda. Pare che io abbia dimenticato meta' di tutto quello che e' successo pre-covid... Quindi ci devono pensare loro a parlare con l'assicurazione Italiana (col mediatore europeo alla fine).

  8. #38
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    anche se non avevi la casko sarebbe stato così. Ma quello che non ti entra in testa è che non hanno nessun motivo di fare i tuoi interessi.
    Poi, oh... non sei rimasto invalido, quindi sticazzi
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  9. #39
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    anche se non avevi la casko sarebbe stato così. Ma quello che non ti entra in testa è che non hanno nessun motivo di fare i tuoi interessi.
    Poi, oh... non sei rimasto invalido, quindi sticazzi
    Anche secondo la logica del buttarlo in culo in ogni modo possibile, in un mondo in cui non esiste etica professionale, se ti devono pagare indietro il danno hanno un interesse a provare a recuperare i soldi subito, visto che li investono.

  10. #40
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    anche se non avevi la casko sarebbe stato così. Ma quello che non ti entra in testa è che non hanno nessun motivo di fare i tuoi interessi.
    Poi, oh... non sei rimasto invalido, quindi sticazzi
    Nella fattispecie, se non paga l'assicurazione dello stronzo paga la casco di Alla, quindi in realtà hanno un interesse anche nella tua realtà far-westiana
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 93.87 Kb. compressed to 81.82 Kb. by saving 12.05 Kb. (12.84%)]