Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 40

Thread: Incidente, macchina, ansieta' derivante

  1. #1
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default Incidente, macchina, ansieta' derivante

    Non sarebbe da scrivere a natale, ma non passa, quindi cerco di esorcizzare scrivendolo giu'.

    L'incidente e' stato lieve, ma in autostrada, il solito schumacher che ha deciso di tagliare la strada dalla terza corsia alla prima per girare, in maniera assolutamente insensata. M'ha fatto l'ha strisciata e ha piegato un po' la carrozzeria.

    Al di la che ha dichiarato d'avere torto e ho la sua firma, ma ovviamente scritto la ricostruzione male, essendo uno stronzo che t'aspetti, e al di la del fatto che sotto shock io non ho firmato il CAI/CID (apparentemente per istinto, perche' ha scritto che ha torto, ma lo schema l'ha fatto al contrario e io li non ragionavo per cui non sapevo piu' nemmeno come fare a firmare, mi sono dimenticato la via in cui vivevo), il danno e' di lieve entita', almeno alla macchina. Mia moglie anche in stato di shock al momento per il pericolo della situazione, l'assurdita' del dover inseguire sto tipo per altro.

    Io che ero in macchina coi bambini invece continuo a rivivere l'evento da un paio di giorni. La skoda ha mantenuto la traiettoria dritta (e per fortuna che ero su una skoda), ma sostanzialmente continuo a vedere sta ombra di macchina arrivare da sinistra con la coda dell'occhio e colpire il muso della mia macchina da sinistra verso destra e sento il ciocco, sento salire la rabbia, sento il tempo rallentare.

    Piu' il fastidio del comportamento scorretto che ci ho dovuto suonare e inseguirlo per dove girava,
    piu' la paura che nonostante la dichiarazione firmata questo si inventi chi sa cosa.

    In tutto cio' sono tentato di dare all'assicurazione e lasciar fare all'assicurazione, anche perche' qualunque altro corso di azioni mi causerebbe ancora piu' danno, fastidio, astio e mestizia.
    Last edited by Alkabar; 26th December 2022 at 00:07.

  2. #2
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Cose che capitano Alka, l'importante è che stiate tutti bene. Lo smaltirai con un po' di tempo.

  3. #3
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    L'importante come detto da Drako è che abbiate festeggiato il Natale.
    Ancora oggi se ripenso, rivivo gli incidenti in cui sono stato coinvolto e mi viene un brivido a pensarci e a ragionare che anche se stai attento alla tua guida, c'è sempre lo stronzo che non si comporta come si deve e sei tu quello che rischia.

    Pensa positivo.
    Per discorso assicurazione, io lascerei in mano a loro.
    Essendo in autostrada magari ci stanno anche telecamere ad aiutarti (specie se hai detto che era uno svincolo)
    searching for free time...

  4. #4
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Dovrebbe, e spero che sia così, passarti dopo un pò di tempo, se davvero ti causa questo stato di ansia sottoponi il tutto alla tua assicurazione lasciando che si occupino di tutto loro. Il danno ad un'auto si ripara, i giorni persi in scartoffie\burocrazia\fastidio\incazzature ed ansia no.
    Pensa al tuo bene non a quello della macchina.
    Free from Signature

  5. #5
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    alka state tutti bene, pensa alla famiglia e goditi le feste e recupera il fisico e la mente con calma. Poi una volta in forze fatti ricoprire di soldi per tutto quello che hai passato
    Spoiler

  6. #6
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Va un po' meglio oggi. Se uno mi firma il CAI dichiarando di avere torto, sono poi le assicurazioni che si devono preoccupare? Perche' chiaramente io non mi sento di firmare una schema fatto male. Ho la sua firma i suoi dati, lui non ha la mia firma...

  7. #7
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Va un po' meglio oggi. Se uno mi firma il CAI dichiarando di avere torto, sono poi le assicurazioni che si devono preoccupare? Perche' chiaramente io non mi sento di firmare una schema fatto male. Ho la sua firma i suoi dati, lui non ha la mia firma...
    Apparte che alcune assicurazioni hanno servizi h24.
    Se hai un CID (CAI come c...o si chiama) e lo presenti per forza passi per le assicurazioni. Non saresti passato se facevi qualcosa di sottobanco (scambio di numeri di cell ecc..)
    searching for free time...

  8. #8
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Il 24 c'erano in giro veramente i criminali, ho visto alcune scene allucinanti (e io non vado piano...).
    Comunque Alka l'importante è che stiate bene, per il resto chiama l'assicurazione e fai fare a loro, non sono malvagi come dicono

  9. #9
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Constatazione con una firma sola vale quel che vale, dovrai (aka la tua agenzia se non sei per telefoniche) probabilmente fare richiesta danni ed è un po' meno automatico, ma avere la sua firma dove dichiara di avere torto dovrebbe aiutare.

    Dal lato ansia, cerca di non evitare la macchina. Magari approfitta delle feste per farti diversi giretti brevi. L'idea è non lasciare che la paura guadagni terreno, tenere a mente d'essere più che in grado di guidare, e darti il merito di aver saputo gestire una situazione difficile. E che l'erba cattiva è dura a morire

    In bocca al lupo, via di costanza e passa tutto
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  10. #10
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Per esperienza personale di incidente (bici Vs monopattono) con me quasi morto all'inizio vedi ombre e immagini situazioni a nastro poi piano piano ti passa

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  11. #11
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    L'importante come detto da Drako è che abbiate festeggiato il Natale.
    Ancora oggi se ripenso, rivivo gli incidenti in cui sono stato coinvolto e mi viene un brivido a pensarci e a ragionare che anche se stai attento alla tua guida, c'è sempre lo stronzo che non si comporta come si deve e sei tu quello che rischia.

    Pensa positivo.
    Per discorso assicurazione, io lascerei in mano a loro.
    Essendo in autostrada magari ci stanno anche telecamere ad aiutarti (specie se hai detto che era uno svincolo)
    Io mi son messo a guardare i video di bad drivers italia per riconoscere meglio i coglioni e sapere meglio come comportarmi e da chi stare lontano

  12. #12
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    è successo anche a me 10 anni fa un incendente, fortunatamente senza conseguenze

    ci sono voluti mesi prima che la scena dell'indicente uscisse dalla mia mente
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  13. #13
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    Constatazione con una firma sola vale quel che vale, dovrai (aka la tua agenzia se non sei per telefoniche) probabilmente fare richiesta danni ed è un po' meno automatico, ma avere la sua firma dove dichiara di avere torto dovrebbe aiutare.

    Dal lato ansia, cerca di non evitare la macchina. Magari approfitta delle feste per farti diversi giretti brevi. L'idea è non lasciare che la paura guadagni terreno, tenere a mente d'essere più che in grado di guidare, e darti il merito di aver saputo gestire una situazione difficile. E che l'erba cattiva è dura a morire

    In bocca al lupo, via di costanza e passa tutto

    Devo far 1500km in su, al momento non sono alla fobia, ma mi sa che parto quando c'e' poca gente aggiro...

  14. #14
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Mi spiace molto per il tuo incidente e son contento che stiate tutti bene.
    Purtroppo e' normale sentirsi scossi, specialmente quando a bordo si hanno bambini.

    Da biker ti posso solo dare un consiglio: rimettiti immediatamente al volante. Lasciar passare tempo tra l'incidente e quando torni a guidare e' davvero deleterio
    gratz.

  15. #15
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non sarebbe da scrivere a natale, ma non passa, quindi cerco di esorcizzare scrivendolo giu'.

    L'incidente e' stato lieve, ma in autostrada, il solito schumacher che ha deciso di tagliare la strada dalla terza corsia alla prima per girare, in maniera assolutamente insensata. M'ha fatto l'ha strisciata e ha piegato un po' la carrozzeria.

    Al di la che ha dichiarato d'avere torto e ho la sua firma, ma ovviamente scritto la ricostruzione male, essendo uno stronzo che t'aspetti, e al di la del fatto che sotto shock io non ho firmato il CAI/CID (apparentemente per istinto, perche' ha scritto che ha torto, ma lo schema l'ha fatto al contrario e io li non ragionavo per cui non sapevo piu' nemmeno come fare a firmare, mi sono dimenticato la via in cui vivevo), il danno e' di lieve entita', almeno alla macchina. Mia moglie anche in stato di shock al momento per il pericolo della situazione, l'assurdita' del dover inseguire sto tipo per altro.

    Io che ero in macchina coi bambini invece continuo a rivivere l'evento da un paio di giorni. La skoda ha mantenuto la traiettoria dritta (e per fortuna che ero su una skoda), ma sostanzialmente continuo a vedere sta ombra di macchina arrivare da sinistra con la coda dell'occhio e colpire il muso della mia macchina da sinistra verso destra e sento il ciocco, sento salire la rabbia, sento il tempo rallentare.

    Piu' il fastidio del comportamento scorretto che ci ho dovuto suonare e inseguirlo per dove girava,
    piu' la paura che nonostante la dichiarazione firmata questo si inventi chi sa cosa.

    In tutto cio' sono tentato di dare all'assicurazione e lasciar fare all'assicurazione, anche perche' qualunque altro corso di azioni mi causerebbe ancora piu' danno, fastidio, astio e mestizia.
    Metti in mezzo un avvocato: ci sono quelli che fanno solo storie con le assicurazioni per vivere, chiedi in giro che più o meno chiunque ne conosce uno. L'assicurazione ha due priorità: cacciare meno soldi possibili (quindi anche darti l'1% di torto per farti scalare la classe di merito), e avere meno grane possibili. L'avvocato va a rompere il cazzo prospettandogli spese enormi e grane, l'assicurazione negozia immediatamente e, se poco poco è chiaro che il loro assicurato ha torto, glielo mettono in culo col sabbione.

    Fatto due volte: una volta io, ed è andata benissimo, l'altra volta l'ha fatto lui a me per rigirare la frittata e la mia assicurazione ha accettato il concorso di colpa per non tirarla lunga.

    Avvocato tutta la vita. sempre.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.06 Kb. compressed to 108.39 Kb. by saving 15.67 Kb. (12.63%)]