Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: [Film] Glass Onion: A Knives Out Mystery

  1. #1
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default [Film] Glass Onion: A Knives Out Mystery

    Faccio una rece in due dato che c'è anche il primo film del 2019.
    Glass Onion è appena uscito ed è il "seguito" di Knives Out, ma potete vederlo tranquillamente senza perdervi nulla perché la storia è totalmente distinta dal primo.

    Entrambi i film sono classico stile giallo, incentrati su un assassinio, con un investigatore e n possibili sospetti, a parte un paio di dettagli forse è pure guardabile dai bambini, e c'è un leggero humor. A differenza dei classici gialli, inizia in una maniera da far pensare "ma che è sta cagata?", ma man mano che si sviluppa fa capire che è solo una scelta per spiazzare un po'.
    L'altra differenza la metto in spoiler che magari preferite notarla da soli
    Spoiler


    Gli attori non sono male, i personaggi sono spesso apparentemente inutilmente stupidi, ma ognuno ha dei tratti caratteristici che hanno sempre senso.
    L'investigatore è Daniel Craig, che dopo 007 faccio fatica a vederlo in un altro ruolo, ma fa bella figura. Il suo personaggio è la caricatura di Sherlock Holmes, ma penso sia voluto.

    A me son piaciuti entrambi, il primo più per cosa è realmente accaduto, mentre il secondo più per lo svolgimento della storia e i personaggi particolari.
    Glass Onion è ambientato durante la pandemia, con un paio di chicche che mi han fatto pisciare addosso dal ridere.

    Non linko i trailer perché sono inutili.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #2
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Mi è piaciuto più il primo, l’ho trovato sinceramente scontato sto secondo tranne che qualche dettaglio


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #3
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.733

    Default

    Mah, a me sti film così scontati veramente con una trama merdosa che più merdosa non si può non piacciono per niente, ok ci sono delle scene demenziali carine, qualche battuta riuscita, ma siamo vicini ai cinepanettoni

  4. #4
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    ma per curiosità, quali sono i film con trame belle per te? Perchè ti lamenti di ogni film che è scontato
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  5. #5
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.733

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    ma per curiosità, quali sono i film con trame belle per te? Perchè ti lamenti di ogni film che è scontato
    ma scusa, non è scontato?

    Sti ultimi film son veramente scontati come trama dico, non ci sono sorprese, colpi di scena o niente.
    Mi son piaciuti un paio di personaggi ma principalmente preferisco una storia un pò piu "machiavellica", tutto la

  6. #6
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Anche a me è piaciuto più il primo, comunque si lascia guardare pure questo.

  7. #7
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Il secondo film fa cacare. Il primo era simpatico. Avevo capito tutto dopo 10 minuti... Scontato e fragilino.

  8. #8
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    ma scusa, non è scontato?

    Sti ultimi film son veramente scontati come trama dico, non ci sono sorprese, colpi di scena o niente.
    Mi son piaciuti un paio di personaggi ma principalmente preferisco una storia un pò piu "machiavellica", tutto la
    Ma, in questo specifico caso, come fa a non essere scontato un film in cui nei primi 20 minuti ti fan vedere morto e assassino?
    Non lo so, in Glass Onion ci sono un paio di intrighi che, se non li avesse spiegati, non sarebbero stati scontati per nulla... magari per scontato intendiamo qualcosa di diverso

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Il secondo film fa cacare. Il primo era simpatico. Avevo capito tutto dopo 10 minuti... Scontato e fragilino.
    Spoiler


    Non ci credo manco se mi regali una A5 nuova.
    mo va a caghèr
    Last edited by San Vegeta; 30th December 2022 at 19:27.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  9. #9
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Sul cell non mi apre il tag spoiler...

  10. #10
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Sul cell non mi apre il tag spoiler...
    avevo scritto che sei frocio
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  11. #11
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.708

    Default

    Il primo mi era piaciuto, il secondo per me è noioso.
    Unica nota positiva, la biondina whisky che è una figa atomica
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  12. #12
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    ....
    Spoiler


    Non ci credo manco se mi regali una A5 nuova.
    mo va a caghèr
    Parlavo del secondo che è isi, unico colpo di scena
    Spoiler

  13. #13
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    sia il primo che il secondo sono 2 ore molto godibili.

    Best movie ever? not at all, ma meglio del 90% della merda che c'è fuori
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  14. #14
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Il primo mi aveva divertito, del secondo invece avrei fatto anche a meno, forzatamente intricato e che si sente in dovere di sorprenderti per ogni cagata (il finale l'ho trovato molto debole).
    Concordo sulla bontà di Whiskey, una delle poche note positive del film.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  15. #15
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    La biondina era protagonista del famigerato Fappening. Le foto al naturale non sono niente di che.
    Come wolfo insegna, la figa non si critica, anche perchè appena questa si piega, guadagna 1000 punti
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.16 Kb. compressed to 102.70 Kb. by saving 15.45 Kb. (13.08%)]