Results 1 to 13 of 13

Thread: Hotspot Casalingo

  1. #1
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default Hotspot Casalingo

    Qualcuno ha mai provato ad usare i giga di una sim al posto di una adsl/wifi? E' fattibile?
    Spoiler

  2. #2
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Si è fattibile diversi amici lo hanno fatto ma dipende molto da che uso fai della rete, se usi abitualmente servizi streaming o gaming lascia stare, va bene solo per uso leggero.
    Free from Signature

  3. #3
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Se hai campo e giga illimitati è una buona soluzione se non ci giochi, perlomeno a livello di banda.
    Se giochi online a naso direi che ti conviene lasciar perdere visto che immagino il ping sarà atroce (o quantomeno non stabile) - però non mi son informato.

    In caso comunque prenditi un router 5g, il cellulare imho esplode se usato fisso come hotspot.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #4
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Ho una seconda sim Tim 4g (chiaramente giga illimitati) che uso prettamente come hotspot quando vado in montagna.
    Prende molto bene (grazie al cazz, al centro del paese ho l'antenna Tim ), non c'è il 5g ma lo speedtest mi da 120/20 circa di banda ed un ping attorno agli 80-90 (sul cell).
    Ho preso un routerino standard (con banda 5ghz) e funziona alla grande. Anche sul gaming non va malaccio ammesso ci si possa accontentare di 100-120 di ping nella migliore delle ipotesi.
    Per il resto degli utilizzi è perfetto, ci faccio tutto il mese di agosto come fosse una linea fissa (con tanto di Alexa collegata, Netflix, smart Tv e cazzi vari).
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #5
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    be se mi dite cosi allora posso valutare e poi mandare in qlo il gestore che vuole i soliti 25/30 euri/mese

    Grazie
    Spoiler

  6. #6
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Attento solo che certe offerte di "giga illimitati" se leggi nelle note ci sta scritto "con un massimo di XXX giga al mese secondo le norme di uso corretto blablabla".
    Nel mio caso, con Tim Family, mi sono fatto confermare direttamente da Tim che sono realmente illimitati.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #7
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.339

    Default

    io le uso nelle seconde case per quando ci vado o per visionare le telecamere di sorveglianza, ho 3 schede sim tim con la sola offerta dati attiva da 5euro al meso.. tipo 2 giga.. poi ho attivato su ognuna la tim unica che mi dà giga illimitati.. le ho montate ognuna su router 4g huawei b535 dual band e antenna direzionale puntata sulla bts che voglio utilizzare, settato le bande che deve usare su 1+3 e basta.. e van pressappoco come una fibra 100mbs.. ping 50-80, insomma 10mb/s in down.. per un costo totale di 5 euro al mese.. fà quello che deve e disdico quando voglio

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  8. #8
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Pensavo di fare un illiad/ho con un 200 giga/mese... So pochi?

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  9. #9
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Se usi instagram mediamente, si
    Se sei una persona normale, te ne bastano 20 30
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  10. #10
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Pensavo di fare un illiad/ho con un 200 giga/mese... So pochi?

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Again dipende tutto da che tipo di utilizzo ne fai, se sei come mio padre pensionato ti avanzano, altrimenti........
    Fai conto che Netflix full banda consuma dai 3 ai 7 GB per ora, un gioco della Ps5 a scaricarlo vai dai 30 ai 100gb in scioltezza senza contare le patch e gli updates.
    https://help.netflix.com/it/node/87#...o%20a%207%20GB

    Per come lo uso io 200gb non credo chiuderebbero una settimana, ma di nuovo valuta tu in base alle tue abitudini.
    Free from Signature

  11. #11
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Azz allora devo trovare un giga illimitati o nisba

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  12. #12
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.339

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Azz allora devo trovare un giga illimitati o nisba

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    se per puro caso hai una linea fissa tim.. o la hanno i tuoi familiari.. puoi avere una sim tim attivando unica.. forse la stessa cosa si può fare se hai una linea wind.. ma non son sicuro.

    vedi te..

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  13. #13
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    wind da una sim da 100gb insieme alla fibra, però non so se abbia limiti nel modo d'uso. io la uso sul cellulare che uso esclusivamente per giocare
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.93 Kb. compressed to 106.10 Kb. by saving 14.83 Kb. (12.26%)]