Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 135

Thread: Pensioni.

  1. #76
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.239

    Default

    Ahah la professionalità. Ma dai ma ci credi?
    La professionalità nel privato non c'entra un cazzo, c'entrano i broker e conseguentemente c'entrano le commissioni pagate dalle compagnie ai broker. Più li paghi più vendono la tua roba, anche se a gestire fai schifo o se il tuo prodotto è una merda.

    In ultima istanza se gestisci la roba in excel sicuro che ti costa di più gestire 10 milioni che 1.
    Dopo che sono passati a noi l'ultimo nostro cliente è passato da 8 miliardi di aum a 16 senza aumentare il personale di mezza testa. Infatti anche noi ci facciamo pagare a % e navighiamo nell'oro.

    Io ci lavoro con sta roba a livelli piuttosto alti e non prenderei il privato come esempio di un cazzo.

    La professionalità.
    Dai.

  2. #77
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Io ci lavoro con sta roba a livelli piuttosto alti e non prenderei il privato come esempio di un cazzo.
    Io lavoro col pubblico (SSN/ASL) e col privato (wholesalers) come clienti, e non prenderei mai il pubblico ad esempio rispetto al privato, nemmeno confrontando il migliore dei pubblici con il più nefando dei privati.

  3. #78
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ahah la professionalità. Ma dai ma ci credi?
    La professionalità nel privato non c'entra un cazzo, c'entrano i broker e conseguentemente c'entrano le commissioni pagate dalle compagnie ai broker. Più li paghi più vendono la tua roba, anche se a gestire fai schifo o se il tuo prodotto è una merda.

    In ultima istanza se gestisci la roba in excel sicuro che ti costa di più gestire 10 milioni che 1.
    Dopo che sono passati a noi l'ultimo nostro cliente è passato da 8 miliardi di aum a 16 senza aumentare il personale di mezza testa. Infatti anche noi ci facciamo pagare a % e navighiamo nell'oro.

    Io ci lavoro con sta roba a livelli piuttosto alti e non prenderei il privato come esempio di un cazzo.

    La professionalità.
    Dai.
    Hador non capisci abbastanza per stabilire cosa sia professionale e cosa no in questo campo. Anche se gli fai i programmini. Fattene una ragione.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  4. #79
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.239

    Default

    Sarà.
    Io due mesi fa ero a Zurigo a discutere con un membro della governance della compagnia (livello subito sotto Greco). Però oh capisco un cazzo del business

  5. #80
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Siamo ad un millimetro dalla foto del cazzo di McLove

  6. #81
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.239

    Default

    La foto del cazzo del CEO.
    Comunque i boomer devono morire, non c'è altro da fare.
    Oppure puoi votare Salvini fino al 2030 sperando che ogni anno faccia un nuovo quota 41+ cazzo e che ci finisci dentro

  7. #82
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    La foto del cazzo del CEO.
    Comunque i boomer devono morire, non c'è altro da fare.
    Oppure puoi votare Salvini fino al 2030 sperando che ogni anno faccia un nuovo quota 41+ cazzo e che ci finisci dentro
    Penso che sarà esattamente ciò che farò. comunque i boomers possono morire anche per me, io sono un gen X (mi sa come te)
    Anzi voterò meloni che pare tolga la merda del payback messa da Renzi, che tolta la sospensione da governo Draghi, ci avrebbe fatto chiudere.
    Last edited by Incoma; 2nd February 2023 at 18:59.

  8. #83
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.239

    Default

    Macché io ho 36 anni, odio anche voi

    Non sono qua a tirare madonne e porchiddi solo perché nella mia vita ho versato solo 6 mesi di contributi all'INPS prima di scappare in Svizzera

  9. #84
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Sarà.
    Io due mesi fa ero a Zurigo a discutere con un membro della governance della compagnia (livello subito sotto Greco). Però oh capisco un cazzo del business
    Quindi quelli che stampano le brochure possono fare i responsabili prodotto, già che conoscono il contratto? :Rotfl: Siamo al name dropping, antico parametro italiano di competenza "lei non sa chi sono io" era la pagina scorsa, giusto?
    Last edited by nortis; 2nd February 2023 at 19:58.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  10. #85
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.239

    Default

    I responsabili di prodotto.
    Ho visto fondi collettivi venduti ai clienti con un 2% di costi aggiuntivi caricati sopra, che wrappavano UN singolo ETF globale del cazzo.
    Il responsabile del prodotto sarà stato sicuramente un genio della finanza, che con grande competenza aveva a cuore gli investimenti dei suoi clienti. Già.

    Ad ogni modo al di là che ti rosica che ritengo sto mondo un circo di incompetenti e ladri, non toglie che sia le partite tra pubblico e privato siano diverse e pensare di affrontare il discorso prendendo ad esempio il funzionamento di un fondo privato è fuorviante.

    Sicuramente si può modulare più la parte pubblica e privata (come ripeto è in Svizzera), ma ad oggi qua la parte pubblica funziona comunque bene, ma ha dei forti cap. In Italia quando è stato chiesto il contributo di solidarietà sulle mega pensioni contributive la corte costituzionale ha bloccato tutto. Ma sicuramente tirare in ballo i giudici costituzionali è una cagata
    Last edited by Hador; 3rd February 2023 at 12:34.

  11. #86
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    No, gli stipendi sono bassi perché a differenza di altri paesi la forza lavoro è composta prevalentemente da pecoroni. La mia azienda anno ha fatturato 1.4MILIARDI DI EURO. Gli stipendi sono fermi dal 2009, il PDR uguale, i premi personali vengono dati in modo furbo, sono riassorbibili quindi... quando hai per culo il misero aumento nel CCNL non lo hai perché viene riassorbito nel premio personale che ti hanno dato.. Ma mica te lo dicono prima..
    lo scatto di anzianità è ben descritto insieme allo stipendio più alto, che viene appunto definito come riassorbibile per non far avere aumenti su aumenti all'azienda: fai una contrattazione e ti basi su quella. Se poi non leggi prima di firmare, il pollo sei tu, non sono loro ad essere stronzi.
    Se gli stipendi sono fermi dal 2009 perchè non cambiate tutti lavoro? Io cambio lavoro se passo più di 3 anni con lo stesso stipendio. È facile? Manco per il cazzo. Però o mi muovo io o serve un miracolo.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  12. #87
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    La soluzione l'avevano pensata bene due anni fa, ma non è stata abbastanza letale e siamo ancora pieni di vecchi demmè.
    Per la cronaca, ad oggi io smetterei nel 2039, alla veneranda di 66 con inps + enasarco, ma sto pensando ad un finale col botto ben prima.
    So che suona scherzoso, ma io a pensare di dover lavorare fino a 70 anni, penso più felicemente al suicidio.
    DEVO trovare un modo per smettere molto prima, senza morire
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  13. #88
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    Guarda, ci sono un paio di passaggi che non sono così ovvi per i non addetti ai lavori, fammi fare un rapido caso studio così vediamo se stiamo parlando della stessa roba. Magari mi sto perdendo io.

    Gigetto è un 20 anne che abita in uno stato buffo.Gigetto è un operaio, e neanche di quelli tanto svegli. Gigetto non riceverà mai un aumento in vita sua, ne farà mai uno scatto di anzianità perché sta sul culo a chi gestisce le paghe.
    A parte che con queste premesse, Gigetto non li mette da parte 6k l'anno e non percepisce 2500 euro al mese.
    Anche l'interesse del 2% è già ALTO, figuriamoci il 4...

    scusa ma secondo me non è un caso realistico. Il fondo pensione privato svizzero fa le proiezioni col 2.2% (e al momento le sta reggendo), ed è un investimento a rischio medio-basso: 4% credo sia a rischio medio-alto, se non alto
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  14. #89
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Vege, o ti sei fermato prima di arrivare in fondo, oppure non hai capito.

    Hador, sei sicuramente una persona molto intelligente, ma ho paura che tu stia scambiando la conoscenza superficiale che tale intelligenza ti ha permesso di assorbire passivamente lavorando nell'ambiente per competenza. Continui a mischiare mele e pere, o non capisci o vuoi avere ragione come un bambino, e a questo punto te la lascio. Dopo tutto, fra agenti, è sempre stato argomento di grande satira provare ad immaginare con che criteri la compagnia selezionasse chi gestisce i software aziendali non sono neanche mancati i piccoli scandali a conferma...

    Visto che hai i big boss su Speed Dial, fagli pure leggere quello che ho scritto in cerca di cazzate, e quando ti chiederanno se gli faccio avere un CV, specifica che accetto solo brevi consulenze esterne che ho già dato.
    Last edited by nortis; 3rd February 2023 at 15:39.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  15. #90
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.239

    Default

    Sono d'accordo con te che ci gestisce i software aziendali è un cane, infatti chiamano noi per sostituirli
    Io non faccio l'admin del sistemino che fa gli statement, io riscrivo col cliente tutti i processi aziendali, dalla gestione alla contabilità alla gestione degli asset, gli analizzo e migro tutti i dati storici dagli ottocento sistemi ed excel che usano, e gli confezioniamo il tutto in una nuova soluzione software che rende il lavoro di metà della gente che lavora in ufficio inutile.

    Quello che hai scritto ti ho già detto che è da manuale, ed infatti è come gestisco IO i miei soldi. Quello che metto in discussione come già detto è:
    - che il privato faccia quello che dici tu. Tendenzialmente non lo fa, ma investe in roba che conviene più a lui che a te. Una gestione personale è di solito MOLTO più performante di un prodotto di una grande compagnia. Tu hai dato la colpa alla regolamentazione per le scarse performance dei fondi pensione. Io do la colpa ai fondi pensione che propongono prodotti di merda. Libero di non essere d'accordo, fatti un bel prodotto Zurich, tra 30 anni torniamo e guardiamo il mio portafoglio di ETF, o il mio fondo pensione VIAC, se ha fatto meglio o peggio del tuo.
    - che il modellino standard che descrivi (abbi pazienza ma è acqua calda eh, altro che consulenza) possa sostituire una cassa pensione pubblica che deve offrire garanzie del 100% e coprire una parte consistente di welfare

    Hai farcito il tutto con accuse di superficialità mia, quando si parla di un business che è in ultima istanza molto semplice. Sembrerà complesso a chi ha la licenza superiore eh, ma tutta la parte di matematica, contabilità e prodotti è ai limiti del triviale.

    Poi se mi parli di vendita è un altro discorso, quello è un mondo dove essere intelligenti o capire le cose è inutile, e le quali dinamiche mi sfuggono completamente

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.95 Kb. compressed to 105.52 Kb. by saving 15.43 Kb. (12.76%)]