Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 19 of 19

Thread: [STEAM] Warlander

  1. #16
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Nuovi, tipo questo, Lost Ark, Diablo Immortal, ecc.
    Multiversus, uscito 6 mesi fa, e di prossima uscita ci saranno Project L (il picchiaduro di Riot Games) e Path of Exile 2 (che purtroppo sembra sia stato rimandato). Questi sono i primi che mi sono venuti in mente tra i progetti "virtuosi".
    Il fenomeno del P2W purtroppo è reale ed ha preso piede, ma non è una prerogativa della meccanica del free to play quanto più della strategia commerciale dello sviluppatore, che guarda caso li inserisce anche in giochi venduti a prezzo pieno.
    Ma il panorama è pieno di giochi F2P senza P2W al momento, di tanti generi diversi e più o meno validi, ed altri ne arriveranno, se i consumatori continueranno a "premiarli" bene altrimenti ci meritiamo il Diablo4 che arriverà.
    Free from Signature

  2. #17
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Multiversus, uscito 6 mesi fa, e di prossima uscita ci saranno Project L (il picchiaduro di Riot Games) e Path of Exile 2 (che purtroppo sembra sia stato rimandato). Questi sono i primi che mi sono venuti in mente tra i progetti "virtuosi".
    Il fenomeno del P2W purtroppo è reale ed ha preso piede, ma non è una prerogativa della meccanica del free to play quanto più della strategia commerciale dello sviluppatore, che guarda caso li inserisce anche in giochi venduti a prezzo pieno.
    Ma il panorama è pieno di giochi F2P senza P2W al momento, di tanti generi diversi e più o meno validi, ed altri ne arriveranno, se i consumatori continueranno a "premiarli" bene altrimenti ci meritiamo il Diablo4 che arriverà.
    Sto Multiversus non lo conoscevo, ho aperto la wiki per sbrogliare la ragnatela di currencies + battle passes (che sono il tumore parallelo, ma mettiamo il discorso sui BP da parte per ora).

    Per acquisire le Mastery, devi fare XP con ogni personaggio. Gli XP li fai giocando E expando il BP attualmente attivo. E guardacaso nei due BP che ho visto (Season 1 e Season 2), la stragrande maggioranza degli XP boost sono legati all'acquisto del BP premium (con i Gleamium, i.e. dacci i soldi per sta currency), oltre ad aver notato che nella Season 1 gli XP boost davano tutti lo stesso valore, mentre nella Season 2 la quantità di XP per boost va ad aumentare man mano che continui ad expare il BP (più avanti, più aumentano, una patetica tecnica di retention on top del BP) e sono solo un moltiplicatore degli XP che ottieni durante i match.

    Ho anche checkato per curiosità quanto costa in XP maxare un singolo personaggio, che sulla wiki non l'ho trovato, a questo link di Reddit (https://www.reddit.com/r/MultiVersus...le_pass_keeps/) il tizio dici che ci *volevano* 13500 punti per maxare (post di luglio 2022). E sulla wiki ho visto che in una patch di settembre 2022 hanno *raddoppiato* i punti richiesti per raggiungere il Tier 15 per personaggio: 27k.

    E nella Season 1 c'erano ogni tot, nel BP, degli XP Booster che davano 1k ciascuno, nella Season 2 invece li hanno sostituiti con degli XP Boosters che incrementano 3x gli XP guadagnati mentre giochi, e durano per tot matches e tot tempo (non c'è scritto se il tempo viene scalato dal totale del boost solo mentre sei in un match, o è in tempo reale, non mi stupirei se fosse la seconda).

    Dov'è che sto gioco non sarebbe un P2W + grindacomelammerda, considerando che i tier di ogni personaggio non hanno solo roba cosmetica ma actual perks che migliorano le abilità e capacità del personaggio?

    PS: se i valori effettivi di XP necessari per raggiungere il tier 15 su ogni PG sono sballati rispetto a quelli indicati nel thread di reddit, posta pure i valori effettivi, magari col raddoppio di settembre già incluso, oltre a quanto si guadagna effettivamente a match in caso di vincita o sconfitta, se c'è un cap daily agli XP, ecc. Ma tutta questa convoluzione punta chiaramente a "la solita truffa degli F2P", con peggioramento delle cose nel tempo (altro caposaldo della categoria).
    Last edited by Galandil; 27th January 2023 at 00:36.

  3. #18
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    I perks di Multiversus non sono per nulla rilevanti tanto da essere definiti pay to win, casomai saranno alcuni personaggi ad essere marcatamente più in meta di altri ma questo fa parte di un bilanciamento che non è mai stato perfetto in nessun competitive e che di volta in volta viene bilanciato nelle patch\seasons.
    Poi nessun gioco sarà mai perfetto e da qualche parte i F2P ti venderanno sempre qualcosa, ma il P2W è una cosa molto più marcata che un +5\10% in un gioco skill based\knowledge based. Chiunque sia più bravo di te ti fa il culo anche se ci hai speso su.
    Free from Signature

  4. #19
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    I battlepass sono il vero cancro di questa gen videoludica , sopratutto quando te li sforzano dentro titoli a prezzo pieno .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 64.24 Kb. compressed to 56.36 Kb. by saving 7.88 Kb. (12.27%)]