Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 23

Thread: Everything Everywhere all at Once

  1. #1
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default Everything Everywhere all at Once

    Il film di cui si parla tanto da mesi con 10 candidature agli oscar, ai bafta, 2 golden globe vinti, afi award etc etc
    Azione e commedia tra multiverso, matrix, azione e narrazione visionaria.



    Per me: una cagata colossale fomentata da un hype generale che ha ciecato gli occhi a molta gente. Un film spazzatura di cui a breve non si parlerà più e verrà giustamente dimenticato. Le candidature a miglior film e miglior sceneggiatura non le avrei manco considerate. Non ha né forma né sostanza, ti butta lì una morale frettolosa alla fine mentre per il resto è un mix di idee diverse fra loro che poi insieme si prendono a pugni.
    Il reparto tecnico e degli attori invece ha fatto un buon lavoro e infatti i premi sono giustamente in quell'ambito.

    Solo io mi aspettavo molto di più dal frastuono generale che ha provocato? Soprattutto qualcosa di diverso.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  2. #2
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Il trailer mi ha lasciato pessime impressioni, ma pessime proprio. Chiacchierando con chi lo ha visto mi ha spiegato che sostanzialmente il film è ben diverso da quello che il trailer vuole vendere, quindi un pò di curiosità mi è tornata, ma boh ho paura che sia solo un film pretenzioso hypato a caso perchè tocca tematiche care alla industry.
    Free from Signature

  3. #3
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    ma che è sta robaccia?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #4
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Io ho letto dell'hype e poi ho visto il trailer e la mia reazione è stata: seriously?

  5. #5
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    chi lo ha visto mi ha spiegato che sostanzialmente il film è ben diverso da quello che il trailer vuole vendere.
    Direi piuttosto che il film VORREBBE essere ben diverso da quello che il trailer vuole vendere. 120 minuti di trama sì visionaria ma anche disordinata senza capo né coda, e 10' di morale più o meno filosofica, se vogliamo, una riflessione su chi saremmo potuti o voluti essere e chi siamo diventati realmente.

    Mi ha proprio tediato, ma ultimamente troppa azione mi annoia alla morte. Non un film da buttare direttamente nel cestino ma ridimensioniamo (MOLTO) l'entusiasmo per favore che vederlo o no non cambia minimamente la vita.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  6. #6
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Lo andai a vedere al cinema quando uscì, per il prodotto che è e per la robaccia che circola ultimamente nei cinema è puro oro, non mi meraviglio abbia fatto incetta di nominations a gli oscar, quello che la segue dopotutto con 9 nomination "gli spiriti dell'isola" è praticamente un litigio tipico sardo trasportato su un isola delle Aran in Irlanda, però reso più palloso, senza una vera storia di fondo.
    Invece questo filmetto fatto con 3 lire almeno ha una storia carina e nonostante la confusione funziona.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  7. #7
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    ma che è sta robaccia?
    allora è un capolavoro
    Spoiler

  8. #8
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    L"gli spiriti dell'isola" è praticamente un litigio tipico sardo trasportato su un isola delle Aran in Irlanda, però reso più palloso, senza una vera storia di fondo.
    Ora non dirmi che EEaaO è un film migliore di Banshees of Isherin perchè mi strappo le budella. Due film completamente diversi ok ma gli spiriti dell'isola non mi ha annoiato un secondo a differenza del primo, sia per il linguaggio che per i temi e l'ironia. Che poi una storia di fondo complessa non è necessaria per un buon film, la storia c'è ed è l'amicizia perduta metafora della guerra civile. Una ballata molto più interessante di EEaaO per quanto mi riguarda.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  9. #9
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    Ora non dirmi che EEaaO è un film migliore di Banshees of Isherin perchè mi strappo le budella. Due film completamente diversi ok ma gli spiriti dell'isola non mi ha annoiato un secondo a differenza del primo, sia per il linguaggio che per i temi e l'ironia. Che poi una storia di fondo complessa non è necessaria per un buon film, la storia c'è ed è l'amicizia perduta metafora della guerra civile. Una ballata molto più interessante di EEaaO per quanto mi riguarda.
    Domanda genuina: come minchia fai a paragonare due film così differenti come EEaaO e BoI? Sono entrambi bellissimi, per motivi totalmente differenti.

  10. #10
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    Non l'ho chiamato io per primo in campo e non era mia intenzione ma ormai lo si era citato e volevo difenderlo

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  11. #11
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    Ora non dirmi che EEaaO è un film migliore di Banshees of Isherin perchè mi strappo le budella. Due film completamente diversi ok ma gli spiriti dell'isola non mi ha annoiato un secondo a differenza del primo, sia per il linguaggio che per i temi e l'ironia. Che poi una storia di fondo complessa non è necessaria per un buon film, la storia c'è ed è l'amicizia perduta metafora della guerra civile. Una ballata molto più interessante di EEaaO per quanto mi riguarda.
    Sono due film diversi che parlano di cose diverse, ma come a te non è piaciuto il primo a me ha fatto cagare a spruzzo il secondo, che ho trovato lento, banale, le metafore scontate gesti insensati buttati li per tentare di dare un ritmo al film, la guerra civile che nessuno si incula nemmeno loro, tutto un circolo forzato di cose per indurre lo spettatore a riflessioni pilotate, roba profonda come una pozzanghera, si salva un minimo in qualche momento la recitazione che in generale però risulta piatta, monotona e stereotipata, nemmeno qualche dialogo a doppio senso scritto per i parroco o per il barista sollevano l'angoscia di un film che per quanto mi riguarda è soldi buttati.

    Uscendo dal cinema dopo aver visto Everything Everywhere all at Once ricordo che ero divertito, era un film volutamente esagerato come metafora di un tipo di fantascienza, va preso con lo spirito giusto ovviamente e capisco non soddisfi a pieno i gusti di tutti ma alla fine chi cazzo se ne frega.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  12. #12
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    ma alla fine chi cazzo se ne frega.
    Parole sante

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  13. #13
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    Non l'ho chiamato io per primo in campo e non era mia intenzione ma ormai lo si era citato e volevo difenderlo
    Lol vero, my bad.

  14. #14
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    Per me: una cagata colossale fomentata da un hype generale che ha ciecato gli occhi a molta gente. Un film spazzatura di cui a breve non si parlerà più e verrà giustamente dimenticato. Le candidature a miglior film e miglior sceneggiatura non le avrei manco considerate. Non ha né forma né sostanza, ti butta lì una morale frettolosa alla fine mentre per il resto è un mix di idee diverse fra loro che poi insieme si prendono a pugni.
    Il reparto tecnico e degli attori invece ha fatto un buon lavoro e infatti i premi sono giustamente in quell'ambito.

    Solo io mi aspettavo molto di più dal frastuono generale che ha provocato? Soprattutto qualcosa di diverso.
    Ora ti posso rispondere, no, anche io mi aspettavo qualcosa di diverso, di migliore, di fatto meglio, di equilibrato, e trovo totalmente incomprensibile come un'opera del genere possa essere considerata elargibile di premi come miglior film, miglior sceneggiatura etc.
    Una cagata colossale
    Free from Signature

  15. #15
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Sorpreso 0 che a molti non sia piaciuto e sorpreso 0 che abbia ricevuto varie candidature, infatti a me è piaciuto

    Mi fa troppo lollare sta cosa che quando leggo il commento negativo di San Vegeta al 100% mi piacerà/è un capolavoro

    Son tipo i pronostici al rovescio di Cassano, si va sul sicuro
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.58 Kb. compressed to 107.82 Kb. by saving 15.76 Kb. (12.75%)]