Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 25

Thread: PC Nuovo senza troppe pretese?

  1. #1
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.045

    Default PC Nuovo senza troppe pretese?

    Ovviamente se volete segnalarmi pure i componenti, benvenga, comunque mi interessava solo capire più o meno quanto mi costerebbe un pc nuovo (scopo gaming ogni morte di papa), senza troppe pretese, inclusivo di monitor 30/32/34 pollici max (preferenza ultrawide, e con KVM integrato), e assemblaggio: zero voglia di fa l'Axet di turno che monta pezzi e poi qualcosa non funzia

    Però ecco, mi servirebbe sapere, insieme al budget, dove comprarlo e cosa posso farci... che ne so, "giochi a dama online a 144Hz max dettaglio", roba del genere

    Axet tvb
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #2
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Se non vuoi pensare a un cazzo ci sono siti come NZXT dove ti componi il pc con le componenti che hanno disponibili, poi loro lo assemblano e te lo spediscono quindi 0 sbatta.
    Come store italiano dovrebbero esserci Drako, Next, e Ak informatica che fanno lo stesso servizio.
    Ovviamente paghi di più sia le componenti che il servizio.
    Se vuoi comprarti tu i pezzi e poi fartelo assemblare specifica un budget su cui vorresti orientarti

  3. #3
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.045

    Default

    a prescindere da tutto vorrei stare entro i 1500... lo so che spendendo 2k poi magari mi dura anche 7 8 anni, ma onestamente ci gioco troppo poco per investire così tanto
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #4
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    1500 con un ultrawide 34 mi pare un pelino aggressivo
    gratz.

  5. #5
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Mac mini + Xbox

  6. #6
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.045

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    1500 con un ultrawide 34 mi pare un pelino aggressivo
    ma sai che ci sono degli asus, gigabyte e Lg che a 32 o 34 pollici ultrawide costano sui 400 e rotti? Dalle recensioni ne parlano anche benissimo

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Mac mini + Xbox
    Odio le console, e mi serve un desktop windows
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #7
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Così a spanne puoi provare a fare una build con la gen scorsa gen AM4 forse ci stai dentro ma te lo devi assemblare te.
    Monitor 400 euro
    CPU 5600x 170 circa
    Mb una 550 stai sui 130 circa
    M2 1 tb 80 euro
    Ram 16gb 3600 CL 16 80 euro
    Psu 750 un centello
    Gpu una 6700 xt stai sui 450
    Case boh direi a casaccio un 80 euro
    Dissipatore CPU altri 30-40 euro

    Non ho fatto i conti ma a occhio ci potresti stare

  8. #8
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Ah se spulci il wharehouse Amazon trovi anche roba in pratica nuova a qualche decina di euro in meno

  9. #9
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Con 1500 euro ci fai poco per giocare imho, configurato il pc per un mio amico a dicembre ha speso tipo 2k con un monitor più piccolo di quello che vuoi tu.
    Scheda video ha preso ua 3070ti, meno ad oggi boh mi pare avere poco senso a meno che hai davvero zero intenzione di giocare decentemente

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #10
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  11. #11
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default

    dipende dalla risoluzione a cui vuoi giocare, con quel budget per giocare bene devi andare su monitor 1080p e puntare sulla frequenza, quindi 144hz.
    Andando su ultrawide immagino minimo 2k , quindi con la scheda si sale di prezzo un tot.

    ps. monitor ultrawide: attualmente io sono con 2 monitor uguali full HD 144 hz, più che altro per la comodità di giocare con 1 ed eventualmente usare l'altro per web/streaming etc in contemporanea.
    si riesce a fare la stessa cosa con un ultrawide ? Quindi dedicare una parte del monitor al gaming e l'altra al web ?
    Ovviamente su determinati giochi immersivi si userebbe tutto il monitor.
    es. dai tempi di Hearthstone sono abituato a giocare a carte in 1 monitor ed eventualmente vedermi le partite degli amici sul discord nell'altro.
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  12. #12
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    "Senza troppe pretese" + "34" Ultrawide con KVM integrato" = does not compute

  13. #13
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by finalyoko hellslayer View Post
    dipende dalla risoluzione a cui vuoi giocare, con quel budget per giocare bene devi andare su monitor 1080p e puntare sulla frequenza, quindi 144hz.
    Andando su ultrawide immagino minimo 2k , quindi con la scheda si sale di prezzo un tot.

    ps. monitor ultrawide: attualmente io sono con 2 monitor uguali full HD 144 hz, più che altro per la comodità di giocare con 1 ed eventualmente usare l'altro per web/streaming etc in contemporanea.
    si riesce a fare la stessa cosa con un ultrawide ? Quindi dedicare una parte del monitor al gaming e l'altra al web ?
    Ovviamente su determinati giochi immersivi si userebbe tutto il monitor.
    es. dai tempi di Hearthstone sono abituato a giocare a carte in 1 monitor ed eventualmente vedermi le partite degli amici sul discord nell'altro.
    Dalla regia mi dicono che si possono fare tante cose interessanti usando lo strumento chiamato finestra.

  14. #14
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Per produttività un 34" va preso 4k
    Ma per giocarci a 4k con 1500 ci compri solo la GPU.
    Io continuo a dire di comprarti l'Xbox

  15. #15
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.045

    Default

    ponendo un attimo in standby la parte gaming: io sono mezzo cieco, con una risoluzione full 4k muoio... ovvio che devo andare su un 34 pollici per vederci un pelo meglio. Ora per il gioco, devo ripetere: non giocando da eoni, quello che ho adesso che è del 2014 con la scheda comprata nel 2016, come volete che vada? qualunque cosa va meglio di questo
    Mettiamola così: vorrei spendere max 1500 ora, e magari dopo 1/2/3 anni cambiare dei pezzi per renderlo più performante: mi viene da pensare che posso tenere buona la scheda madre, ram, e storage, poi posso cambiare più o meno tutto, no?

    Davvero, anche pensando di voler giocare a qualcosa, non mi viene in mente niente che mi ispiri... magari provo diablo 4 quando esce, ma mica ci passerò degli anni come con Diablo ! e 2
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.61 Kb. compressed to 97.60 Kb. by saving 15.00 Kb. (13.33%)]