Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 70

Thread: MotoGP 2023

  1. #46
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    non ho visto le categorie minori, se non poche immagini

    in moto3 Migno spiega nuovamente perchè nessuno gli abbia voluto dare una sella

    in moto2 consistenza Arbolino, Acosta non si accontenta e la lancia, Canet in mezzo al carnage e per fortuna nessuno che si è fatto male. Vietti forse si sta risvegliando dal torpore?

    motogp son riuscito a vederla. Gran gara, sicuramente dal punto di vista dello spettacolo. Alcuni commenti/punti di discusione veloci:
    Bagnaia se, come dice, stava risparmiando per la seconda parte di gara deve darsi una svegliata e mettersi fuori dai casini subito. Altrimenti sta sempre in mezzo alla bagarre e lo sdraiano / si sdraia
    Bez niente da dire, era in palla. Ha fatto gara su un passo allucinante
    Martino primo we consistente della stagione. La stoffa ce l'ha, solo deve smetterla di essere troppo irruento
    Zarco cmq costante, sempre in buone posizioni, ma non ha il guizzo devastante che aveva caratterizzato i suoi due mondiali in moto2
    Maro&Alex gli è andata bene. Botto molto pericoloso.
    KTM ancora una volta consistenti. Miller come in ducati parte a bomba ma poi stanca le gomme e alla fine si sdraia. Binder gara sprint bene, domenica in pratica gara compromessa all'inizio quando lo hanno sbattuto fuori e poteva fare difficilmente di più. Il giovane Fernandez esce una gara di buon livello, pare si stia adattando bene alla moto.
    Bimbominkia is back. Ad oggi è quello che guida meglio. Il nuovo telaio forse lo aiuta un pochetto, ma in ogni caso con in mano un cancello guidava alla grande. Resistenza all'esterno al sorpasso di Martino è stata tutta farina del suo sacco, non della moto. Poi anche la sua honda ha alzato bandiera bianca e lo ha scaricato. Per me se honda gli desse una moto degna (oppure se se ne andasse in ktm) torna almeno un altro paio di anni a fare il cannibale (non a livello del campionato 2014, ma cmq molto bene). Le altre honda completamente non pervenute.
    Mir riesce ancora una volta a lanciarla, dimostrando nuovamente che il suo campionato 2020 è stato come le olimpiadi 2002 di Bradbury.
    Yamaha... vabbè, lasciamo stare. Ancora non capisco perchè Quartararo abbia rinnovato con quella banda di scappati di casa.
    Last edited by Verci; 15th May 2023 at 10:31.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  2. #47
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    ma quindi Bagnaia si e' rotto?
    gratz.

  3. #48
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    si, astragalo, ma pare che correrà lo stesso
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  4. #49
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    intanto news interessante in casa Yamaha, Toprak e' passato in BMW.
    gratz.

  5. #50
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    gli avranno paventato l'ipotesi di guidare quel cesso di M1 e piuttosto va a provare l'azzardo (coperto d'oro) con la biemva
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  6. #51
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    anche marini e' rotto, ma pare correra' al mugello (pollice scassato)
    gratz.

  7. #52
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    al mugello si dorme di noia
    gratz.

  8. #53
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    non ho visto tutte le gare questo WE. Alcune considerazioni spicce (opinabili come sempre, ma magari danno cibo alla ns discussione)

    - gare (almeno quelle che ho visto (sprint, seconda metà moto2, motogp): noia infernale
    - Bagnaia ha fatto il suo, bravo, di più non poteva. Bottino pieno, nulla da dire
    - Bestia è ancora al 75%
    - yamaha imbarazzante vera. Pare ormai che anche Quartararo abbia smesso di provarci... ha capito che provare ad andare di più con quella moto rischi solo di farti male
    - marquez grande ci prova ancora, ma deve guidare oltre ogni limite e sbatte. Se no al massimo arriva, come dice lui, dopo il 7 posto. Ha iniziato a lamentarsi sempre più della moto. Una rescissione di contratto anticipata continuo a non vederla così improbabile
    - Marquez piccolo è il nuovo Rins... veloce ma la lancia (o gliela fanno lanciare) in ogni modo
    - Zarco sta prendendo consistenza. Si vede che ha il culo stretto di non trovare una sella per il prossimo anno
    - Martinator solido, niente male
    - edit - commento bonus aggiuntivo: motoe finchè fanno gare lunghe 5 giri non se la inculerà nessuno


    poco altro da dire, non si è visto gran chè direi
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  9. #54
    Chief Petty Officer Jerus's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    1.194

    Default

    Se Bagnaia guida come ha guidato domenica, sto campionato rischia di fare la fine della F1, solo che di red bull ce ne stanno cmq 4+ quindi è tutto sommato interessante. Marc Marquez quando è caduto ho pensato it's Karma bitch oggettivamente ha una moto di merda rimane un gran pilota ma un uomo di merda. Se cade sempre così senza farsi male sono solo contento. Alex invece dovrebbe rimanere in piedi che vorrei rivedere un'Aprilia in alto.

  10. #55
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    alex marquez guida una ducazzi, non una aprilia ;-)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  11. #56
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Anche io vedo probabile una scissione Honda/MM

    Son curioso di vedere cosa succedera' al morbido, inizio a credere possibile un passaggio in VR46
    gratz.

  12. #57
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    per il 2024, al netto di contratti biennali, vedo molto male il Diggia, fernandez, morbido. Secondo me tutti a rischio di restare a piedi

    teniamo conto che a breve saliranno acosta e arbolino, che almeno all'inizio troveranno selle facilmente
    e secondo me ktm e aprilia un pensiero a fare l'investimento/scommesa MM ce lo fanno...

    Yamaha non ci vorrà andare nessun pilota, se non un perdente strapagato
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  13. #58
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Acosta e' predestinato KTM, scommetto quello che vuoi che la prossima sella KTM ufficiale e' sua. Se non si parla del 2024 sara' il 2025. Sinceramente una combo Acosta/Marquez sulla KTM ufficiale mi suona molto meglio di Binder/Miller (anche se ho molto rispetto per Binder che fa i numeri).

    Non penso che Acosta sia un competitor per le selle potenziali di mordibo, ma arbolino si; io penso che VR46 prendera' il morbido "scontato", Arbolino lo vedo bene in Gresini o Pramac (immaginando che Zarco si ritiri).
    Nel 2025 penso si libereranno le selle Aprilia (almeno Espargaro') e Pramac (Zarco).

    Anche se non vedrei impossibile che Aprilia riprenda Iannone (pare assurdo, ma secondo me non e' cosi' impossibile)
    gratz.

  14. #59
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Iannone se dovesse tornare girerà 4 sec più lento degli altri... 4 anni fuori sono un'eternità
    diggia l'anno prossimo sta a piedi o al max torna in moto2
    arbolino in gresini sarebbe un bel colpo per entrambi
    mm su aprilia o ktm sarebbe un bel botto. Probabilmente sarebbe meglio per la ktm che non hanno il bias di essere una casa italiana che da la sella al traditore del biscotto (mezza italia ancora rimugina su quel fatto di merda)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  15. #60
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    gp da ricordare per la disfatta di Marquez.
    Complimenti a Martin! che gara la sua
    gratz.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.65 Kb. compressed to 96.63 Kb. by saving 15.03 Kb. (13.46%)]