Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 67

Thread: Giappone 2023 con la moglie

  1. #16
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    a parte i coi locker (la maggior parte funziona con le card ricaricabili Pasmo/Suica) comodi, e conveniente fa spedire i bagagli da citta a citta (io lo ho fatto) per viaggiare leggeri solo con uno zaino, una novita negativa è che da Ottobre il costo del Japan Rail Pass lievita a dismisura piu del doppio del prezzo attuale... Notizia positiva e che per entrare in Giappone non serviranno piu i 3 vaccini covid obbligatori.

    Bortas ma un ramen 10€ ti hanno spennato O forse qlc anno fa costavano di piu... io sempre pagato dai 4 ai max 6€ a ramen

    Per gli appassionati io sono stato un intero pomeriggio ad Akihabara e ho tutta la lista negozi con itinerario e ci ho speso una fortuna
    Io viaggiando senza fissare o fissando il giorno prima ho fatto tutto con i coin locker, so che si possono spedire ma non l'ho fatto, ma capisco che ho fatto un tipo diverso di viaggio per certi aspetti.
    Per il ramen io considero il pasto completo corredato di birra ghiacciata, edamame e stuzzichini (qualora li facciano), una ciotola di ramen difficilmente passava i 6 euro. Tra l'altro si oggi il Giappone costa meno per via del cambio più favorevole rispetto al 2017

    Differente per la cena (altra cosa da ricordare) in giappolandia i giappocosi sono abituarsi a cucinarsi la cena, i ristoranti quindi sono strutture dove ci vanno ogni tanto, quindi a volte capita il ristorante che sembra scrauso e poi ti ci stangano, pagare 40 euro o superiore una cena è normalissimo, stessa cosa per il sushi (quello vero in giappone è un piatto di lusso, andare a mangiare il sushi in un ristorante serio si può rivelare un'esperienza molto costosa).
    Ndr: l'all you can eat in giappone significa anche all you can drink, poveretti sono capitato in un posto una volta con un amico del posto e non erano preparati a quanto può bere un'occidentale.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  2. #17
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ma la roba te la sei portata in valigia o te la sei spedita?
    Tutti in valigia... Erano 3 valigie di cui una è mezza solo di roba comprata.
    Valutate anche elettronica perché c'è il Tax free mostrando il passaporto, ps5 scontate a meno di 400 euro

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  3. #18
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Note importanti: Non si starnutisce in pubblico (viaggiando d'agosto incapperai nella loro ghiacciata aria condizionata prenderai fresco e da li possono partire starnuti, ecco no, murati la faccia alzati il colletto e fallo nella maglia meno rumorosamente possibile).
    .
    Come cazzo faccio? Se trattengo uno starnuto io mi esce il cervello dalle orecchie tipo spruzzo di balena...

  4. #19
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Io viaggiando senza fissare o fissando il giorno prima ho fatto tutto con i coin locker, so che si possono spedire ma non l'ho fatto, ma capisco che ho fatto un tipo diverso di viaggio per certi aspetti.
    Per il ramen io considero il pasto completo corredato di birra ghiacciata, edamame e stuzzichini (qualora li facciano), una ciotola di ramen difficilmente passava i 6 euro. Tra l'altro si oggi il Giappone costa meno per via del cambio più favorevole rispetto al 2017

    Differente per la cena (altra cosa da ricordare) in giappolandia i giappocosi sono abituarsi a cucinarsi la cena, i ristoranti quindi sono strutture dove ci vanno ogni tanto, quindi a volte capita il ristorante che sembra scrauso e poi ti ci stangano, pagare 40 euro o superiore una cena è normalissimo, stessa cosa per il sushi (quello vero in giappone è un piatto di lusso, andare a mangiare il sushi in un ristorante serio si può rivelare un'esperienza molto costosa).
    Ndr: l'all you can eat in giappone significa anche all you can drink, poveretti sono capitato in un posto una volta con un amico del posto e non erano preparati a quanto può bere un'occidentale.
    Si tutto compreso eravamo in 3 sui 5000 yen con birre e varie ramen gyoza e altri contorni.
    Mentre yakitori (spiedini di pollo) con birre e migliaia di spiedini che sono tipo arrosticini abbiamo speso una 70ina di euro.
    Sushi ragazzi costa ma nn lo mangerete mai più di simile e costa pure la carne di Kobe... un salasso.
    Okonomiyaki e takoyaki a Osaka sono obbligatori e mangiate a pranzo sempre nei kombini per risparmiare fra cose confezionate freschissime e roba fritta al bancone tipo curry pan esagerati!

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  5. #20
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Io stavo anche pensando per la prima volta (perchè la mia idea sarebbe andarci più volte in Giappone) di prendermi una bella guida per essere sicuro di fare le cose a modo. Qualcuno si è mai informato in merito?

  6. #21
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Come cazzo faccio? Se trattengo uno starnuto io mi esce il cervello dalle orecchie tipo spruzzo di balena...
    Starnutire è male, sappilo, anche se i giappi possono essere torturati dai malvagi gaijin che gli possono fare richieste al quale mal si sottraggono, starnutire resta il male.
    A livello di entrare nelle vasche delle terme senza essersi lavati come se non ci fosse un domani su gli appositi panchetti/specchiere, li rischi di essere linciato fisicamente.

    Per Holy gli Okonomiyaki migliori li ho mangiati a Iroshima, li sono di altra categoria. Hahahaha il curry pan chimichissimo, che ricordi, via ci tornerò l'anno prossimo.

    Edit: Per i fumatori, io al tempo ero fumatore ora ho smesso, prendetevi una stecca di sigarette prima di partire li costano un botto, poi imparate che per strada non si fuma, solo in apposite aree delimitate potete farlo o davanti ai Kombini zona franca per quasi tutto il mondo giapponese, in compenso nei ristoranti, bettole, trattorie, ramenari etc. potete chiedere un portacenere e fumare in faccia alla donna incinta che vi siede vicino.
    Last edited by Bortas; 3rd May 2023 at 12:52.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  7. #22
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    non e tanto starnutire ma il soffiarsi il naso, se vi ricordate in molti anime/manga ci sono sempre personaggi che tirano su col naso oppure col moccolo appeso. Io mi nascondevo o mi giravo verso mia moglie

    Discorso carte di credito le prendono tutte ma il consiglio e di portarsi/usare contanti perche in alcuni posti (anche ristorante di ramen con le macchnette) vogliono solo cash
    Spoiler

  8. #23
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Io stavo anche pensando per la prima volta (perchè la mia idea sarebbe andarci più volte in Giappone) di prendermi una bella guida per essere sicuro di fare le cose a modo. Qualcuno si è mai informato in merito?
    io l'ho fatto, ma per posti specifici, mi son trovato benissimo sempre e comunque, lo consiglio!
    Se vuoi qualcosa di piu' strutturato prova a guardare un viaggio organizzato, magari.
    gratz.

  9. #24
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Bho ok che vengo dalla Svizzera ma non me lo ricordo particolarmente costoso, se eviti Ryokan e carne di Kobe e cose così non è così caro. (Certo più caro che l'Italia ma non è assurdamente costoso.) Anche il sushi non è così caro se scegli bene.

    Per le cene diverse volte andammo in izakaya e mangi bene, bevi e non spendi cifre assurde. Tra l'altro in diversi posti ci hanno attaccato bottone (non parlando inglese). C'è anche da dire però che mia moglie ha i capelli rossi (e beveva) e la cosa era molto folcloristica ai loro occhi, tipo i ragazzini ci fermavano per fare le foto

  10. #25
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Hahahaha le foto con le studentesse a tokyo era una costante, la mia compagna è molto riccia non ti dico le volte che in metro gli hanno taccato i capelli più o meno di nascosto. Tra l'altro do ragione ad Hador se ti trovi in quartieri meno battuti dal turismo i prezzi calano sensibilmente, io non sono andato a risparmio alla fine avevo soldi e che ci va ci vuole. Ma di tanti ristoranti o posti costosi ho sempre preferito bettole e pensioni, sono ambienti meno asettici più in contatto con la gente normale, dovessi tornarci farei solo guesthouse.

    Nota: I cessi giappi danno dipendenza.
    Last edited by Bortas; 3rd May 2023 at 13:58.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  11. #26
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Il fumo nei locali è un problema.

    La mia compagna è rossa, ci sarà da divertirsi

  12. #27
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Il fumo nei locali è un problema.

    La mia compagna è rossa, ci sarà da divertirsi
    Non si fuma mica nei locali eh... Forse solo al Golden gai

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  13. #28
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Il fumo nei locali è un problema.

    La mia compagna è rossa, ci sarà da divertirsi
    Non nei locali, ma è tipico nei ristoranti.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  14. #29
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    No si fuma da nussuna parte in Giappone nemmeno per strada sia sigarette che ecig che svapo.
    Ci sono pochissimi locali in Golden Gai (strada famosa a Kabukicho, quartiere di Shinjuku) e qlc rarità con smoking area.

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  15. #30
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    Mi hanno detto che i tatuaggi sono mal visti in Giappone, quindi devi coprirti. E' vera sta cosa?

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 149.98 Kb. compressed to 133.07 Kb. by saving 16.91 Kb. (11.28%)]