Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 67

Thread: Giappone 2023 con la moglie

  1. #31
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Mi hanno detto che i tatuaggi sono mal visti in Giappone, quindi devi coprirti. E' vera sta cosa?
    Se vai negli Onsen si, non puoi entrare. Ci sono pochi che permettono l'ingresso a chi ha i tatuaggi

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  2. #32
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Si. Se ricordo bene è un discorso legato alla yakuza.

    P.s. stamattina ho provato a limitare uno starnuto (messo la faccia nel gomito come al solito ed ho tentato di contenerlo il più possibile): ho fatto comunque un po' di rumore e mi sono quasi strappato qualcosa nelle spalle. Bene, ma non benissimo

  3. #33
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Mi hanno detto che i tatuaggi sono mal visti in Giappone, quindi devi coprirti. E' vera sta cosa?
    si, avevo dei colleghi che hanno usato per mesi le creme coprenti per non aver problemi
    gratz.

  4. #34
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    Si infatti era un problema culturale legato alla Yakuza mi dicevano. La cosa bella è che appunto piscine, spiaggia, bagni pubblici, locali pubblici devi coprirli per quel motivo.... Volevo conferma perché mi pare una cosa assurda... sono un gaijin con i tatuaggi e che palle...

    Dovrò andarci in inverno allora o stianto di caldo

  5. #35
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Sono andato alle terme Tenzan ad Hakone tra le più antiche del posto https://tenzan.jp/ (ottimo ristorante tra l'altro per gustare uno shabu-shabu ad un ottimo prezzo), una fottuta città incantata, tramite la pensioncina che avevo preso ho spiegato al padrone che avevo un tatuaggio lui ha chiamato telefonicamente le terme e spiegato la cosa, all'ingresso delle terme l'ho mostrato alla reception loro hanno annuito e sono entrato liscio chiedendomi se volevo un asciugamano supplementare, è sempre meglio avvertire prima se vuoi usare i bagni pubblici/terme, se può essere un problema.
    Per le spiagge ed il mare non credo ci sia problemi, al massimo ti fanno il vuoto intorno ma nessuno ti caccia.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  6. #36
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    Sperem... perché ci volevo andare anno prossimo... e ho proprio un bel tatuaggio braccio, petto, spalla e scapola sinistra in pieno stile giappo.... e mi sono tatuato perché appunto da bambino mi piacque un film che vidi intorno al 1980 o giù di li intitolato Yakuza...

    Già so che dovrò spendere un fottio in cibo... ahaha

    Fate foto e date molte info!!!

  7. #37
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Se è troppo esteso il tatuaggio mi sa che le terme o trovi quelle per tatuati o ti fanno problemi.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #38
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Così imparate ad essere tamarri
    Comunque è un posto super safe anche pianificando non troppo ci si può andare senza farsi tante seghe mentali.

    Solo per i pasti ho a volte fatto fatica, nelle città e quartieri più piccoli molti posti non hanno insegne, la porta è chiusa, non sai se stai entrando in un locale o a casa di qualcuno... Una volta ci siamo seduti e non siamo riusciti a comunicare in alcun modo e siamo andati via. In un altro ci hanno spiegato quelli di fianco a noi (a gesti) che dovevamo schiacciare un pulsante o il cameriere non sarebbe venuto, o come usare macchinette per pagare upfront in alcuni ristoranti di ramen.

    Però fa parte del gioco, la cosa peggiore che può succedere è fare una figura di merda

  9. #39
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Sperem... perché ci volevo andare anno prossimo... e ho proprio un bel tatuaggio braccio, petto, spalla e scapola sinistra in pieno stile giappo.... e mi sono tatuato perché appunto da bambino mi piacque un film che vidi intorno al 1980 o giù di li intitolato Yakuza...

    Già so che dovrò spendere un fottio in cibo... ahaha

    Fate foto e date molte info!!!
    Non ti preoccupare, il mio collega aveva un tatuaggio su tutto il braccio, veramente visibile. La crema coprente era noisette da applicare, ma stava bene e non ha avuto casini di alcun tipo
    gratz.

  10. #40
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    @Tunnel ma i biglietti dell'aereo li avete fatti? Perche è gia tardi...
    Spoiler

  11. #41
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    No, li facciamo il prox weekend. Dato che li paghiamo in miglia, dobbiamo andare dal "donatore" a farli :-)


    Cmq grazie davvero a tutti per le dritte, nel weekend leggo tutto
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  12. #42
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    I biglietti ora sono un inculata, con la chiusura della tratta russa, i biglietti sono lievitati di prezzo.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  13. #43
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Balini, lo youtuber sta pubblicando video del giappone proprio in questo periodo pare abbia fatto un shinkazen(si scrive così? bah) tour, lui nn è male e riesce a darti anche un'ideat, molto generica, dei costi

  14. #44
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Ma lui non va tipo nei posti da pezzenti?

    Mostra un tipo di turismo molto da "giovini" per quello che ricordo. Forse si è evoluto?

  15. #45
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.413

    Default

    Balini (e duccio, reda, e tutto il sivola team) mostra un po' di tutto, i posti da pezzenti li ha presi di mira negli USA con barbascura ma in giappone fa un po' il pezzente un po' il normale.
    IlSignorFranz (non Sivola ma sempre di quella cricca lì) invece mostra un giappone già più agiato e meno "giovine"

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.16 Kb. compressed to 110.44 Kb. by saving 15.71 Kb. (12.46%)]