Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 67

Thread: Giappone 2023 con la moglie

  1. #46
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ma lui non va tipo nei posti da pezzenti?

    Mostra un tipo di turismo molto da "giovini" per quello che ricordo. Forse si è evoluto?
    A sisi per dormire diciamo posti da pezzenti, per mangiare alterna dall'ottimo passando per il mercatino fino ad arrivare al combini, xò ecco avessi in previsione di organizzare un viaggio in giappone quei video li riguarderei, anche x farmi un'idea di quello che pò piacermi e quello che può piacermi di meno, visto che cmq il paese te lo fa "vedere"
    Last edited by Faz; 10th May 2023 at 16:24.

  2. #47
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Io vado controcorrente e dico fanculo agli youtuber, prenditi una guida cartacea e vai con dio

  3. #48
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Io ho imparato più dai commenti alla pagina fb di giapponepertutti che dalle guide e dagli youtubers.
    Per l'itinerario ne ho confrontati diversi di gente seguendo guide e consigli sia cartacei sia blog sia sito giapponextutti.

    Alla fine solo guide cartacee è asettico...

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  4. #49
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Bah, x me è un "Turisti x caso" del 2023

  5. #50
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    secondo me humansafari (Niccolo Balini) e' molto figo e fa davvero bei video che rendono bene l'idea dei posti
    gratz.

  6. #51
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.813

    Default

    Guardatevi James May il nostro inviato in Giappone su Amazon Prime. Da un botto di spunti

  7. #52
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Guardatevi James May il nostro inviato in Giappone su Amazon Prime. Da un botto di spunti
    Nn mi ha dato granché... Bello ma cu vuole altro per organizzare un viaggio in Giappone

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  8. #53
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.465

    Default

    Secondo me vi fate troppe menate, un 15 giorni in Giappone, si gira bene, ed è abbastanza "codificato" come tour, tra l'altro si trovano tante info utili in giro, io ho cercato info di quello che volevo su internet e molte info le ho trovate qui https://voyapon.com/it/ molto ben fatto ed avita le bambinate da youtuber, anche perchè comprese due regole per cibo, alloggi e trasporti, il resto lo fa a piacere, andare un giorno nel mezzo a Saitama a vedersi il tempo tomba dei 47 ronin magari è nelle sue corde come no. Secondo me è più facile informarsi su quello che si vuol vedere e adoprarsi per farlo collimare nel viaggio, magari con un tot di informazioni prima su qualche sito specializzato.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #54
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Lo voglio fare anche io sto viaggio in Giappone, ma anche io ho maturato un po' di apprensione per i viaggi in aereo.

  10. #55
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Riuppo il thread perchè finalmente abbiamo prenotato
    Partiamo il 5 aprile, atterriamo ad Osaka e poi ripartiamo per l'Italia il 21 aprile da Tokyo
    Ho trovato un sito molto comodo per pianificare il viaggio, da questo link vedete i punti che mi sono segnato: https://wanderlog.com/view/ayhyvgxlw...o-japan/shared
    se vi fate la vostra pianificazione, potete anche gestire il budget, tracciare le prenotazioni degli hotel e molto altro.

    Il piano di massima è:
    Osaka - 6, 7, 8
    Kyoto + Nara in giornata - 9, 10, 11, 12, 13
    TBD - 14, 15
    Tokyo - 16, 17, 18, 19, 20
    Partenza 21 all'alba

    Tutte le notti in hotel sono già prenotate tranne le due del 14 e 15, che ci stiamo tenendo bonus da decidere in funzione di quello che raccogliamo come consigli

    Sicuramente potevamo fare un giorno più a Osaka, ma abbiamo dovuto scendere a compromessi per via della scarsa disponibilità per il ryokan a Kyoto ( https://matsui-hanakanzashi.com/ )

    A Tokyo l'hotel sarà tra Minato e Chuo ( https://www.m-inn.com/hamamatsucho/ ). Mi sembra un punto comodo per prendere treni e metro, e le camere non sono male pur avendo prezi accessibili. Ora che il giappone ha completamente riaperto, i prezzi delle camere sono saliti in modo importante, ma comunque sempre sostenibii


    @Zaider: Nicolò Balini è il numero uno! Trasmette davvero passione!
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  11. #56
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Tre giorni a Osaka? Come mai

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  12. #57
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.465

    Default

    3 giorni ad Osaka ci stanno tutti, di roba da vedere e da fare c'è.

    Ad aprile il fuji non è visitabile, ma se lo volete vedere per il 14-15 i vostri giorni bonus visto che siete tra Kyoto e Tokyo vi consiglio una sosta ed un pernotto ad Hakone-Yumoto cittadina termale raggiungibile da Odawara, quindi in bus andate a vedervi il lago Ashi approdando a Motohakone, Fuji san sarà li ad attendervi un una delle sue migliori vedute, sempre se non è nuvoloso...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  13. #58
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    3 giorni ad Osaka ci stanno tutti, di roba da vedere e da fare c'è.

    Ad aprile il fuji non è visitabile, ma se lo volete vedere per il 14-15 i vostri giorni bonus visto che siete tra Kyoto e Tokyo vi consiglio una sosta ed un pernotto ad Hakone-Yumoto cittadina termale raggiungibile da Odawara, quindi in bus andate a vedervi il lago Ashi approdando a Motohakone, Fuji san sarà li ad attendervi un una delle sue migliori vedute, sempre se non è nuvoloso...
    Grazie mille Bortas, confermo che per il Fuji in realtà ci interessava trovare un posto da dove vederlo bene, non c'era l'intenzione di salirvici sopra.
    Bella dritta quella di Hakone, la propongo a Giorgia e vediamo che dice. Grazie mille davvero!

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Tre giorni a Osaka? Come mai

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

    Perchè atterriamo ad Osaka e il 9 abbiamo il Dyokan prenotato a Kyoto, quindi ci va comodo stare in zona. Se vediamo che non ci garba, anticipiamo Nara Bocchi
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  14. #59
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Grazie mille Bortas, confermo che per il Fuji in realtà ci interessava trovare un posto da dove vederlo bene, non c'era l'intenzione di salirvici sopra.
    Bella dritta quella di Hakone, la propongo a Giorgia e vediamo che dice. Grazie mille davvero!




    Perchè atterriamo ad Osaka e il 9 abbiamo il Dyokan prenotato a Kyoto

    ah si prenota il Dyokan in Giappone, quello di Kyoto deve essere particolarmente espressivo.

  15. #60
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Il dyokan di solito lo dici quando devi pagare la stanza

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 133.33 Kb. compressed to 117.40 Kb. by saving 15.93 Kb. (11.95%)]