Results 1 to 8 of 8

Thread: Monitor: opinioni

  1. #1
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default Monitor: opinioni

    https://www.gigabyte.com/it/Monitor/AORUS-FI32Q-X/sp#sp

    Ora mi porto sfiga alla Axet.
    L'ho già preso, quindi quel che è fatto è fatto... dovevo scaricare lo stress, così ho comprato qualcosa di utile.
    Mi interessava principalmente il KVM integrato, e quella dimensione, che sono sempre più cieco. Il refresh rate alto è un plus più che benvenuto. Avevo visto una recensione e ne parlavano molto bene... unico neo, il costo... 500 sacchi.

    Opinioni?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #2
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Iniziamo con il dire che 500€ per un monitor non sono tanti, poi dipende dalle necessità.

    Di quei 500€, 150€ sono brand e lucette. Avresti potuto spendere 320 euro ed ottenere qualcosa di molto simile o 500€ ed ottenere qualcosa di meglio (un LG ad esempio).

    Il suo lavoro lo farà comunque eh, però la domanda dovresti farla prima di acquistare

  3. #3
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    Mamma mia, ora le console supportano i 120hz, lol

    E quando lo dicevo io 15 anni fa che bisognava giocare a 120hz tutti a prendermi per il culo
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  4. #4
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Mamma mia, ora le console supportano i 120hz, lol

    E quando lo dicevo io 15 anni fa che bisognava giocare a 120hz tutti a prendermi per il culo
    Ma non è un problema a 120 sui picchiaduro? I pro non sono tutti "abituati" ai 60?

  5. #5
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ma non è un problema a 120 sui picchiaduro? I pro non sono tutti "abituati" ai 60?
    No, anche qua ero avanti.

    Il gioco cappa a 60 (tranne sf6 nelle lobby che va a quanto vuoi)


    Ma la cosa importante è che più HZ hai più si abbassa l'input lag

    Questo ovviamente ha un impatto enorme se giochi online dove c'è il rollback netcode (santo rollback)

    Poi in sf6 che è un gioco reaction test heavy..

    C'è da dire che c'è voluto tanto tempo per far capire, alla comunity prima e alle case di sviluppo dopo, l'importanza dei 120 hz. Quindi non mi sorprendo se gli stolti qua mi davano contro 15 anni fa Cioè a me solo vedere il mouse di windows a 75hz mi è sempre venuto il mal di testa

    Solo l'ultima capcom cup l'hanno fatta giocare su pc a 120 hz, annunciandolo prima. e Sf6 è il primo picchia con supporto console 120hz grazie alla ps5

    ovviamente dopo 120hz c'è un diminishing return

    Name:  FuxBlHSaIAEB-Ko.jpg
Views: 104
Size:  49,0 KB
    Last edited by Gramas; 5th May 2023 at 15:13.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  6. #6
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Iniziamo con il dire che 500€ per un monitor non sono tanti, poi dipende dalle necessità.

    Di quei 500€, 150€ sono brand e lucette. Avresti potuto spendere 320 euro ed ottenere qualcosa di molto simile o 500€ ed ottenere qualcosa di meglio (un LG ad esempio).

    Il suo lavoro lo farà comunque eh, però la domanda dovresti farla prima di acquistare
    Le lucette in realtà non le volevo, ma la versione non gaming non si portava dietro il kvm che invece mi serve.
    Non ci crederai ma in realtà avevo cercato un bel po' nelle recensioni dei monitor ultrawide con kvm e questo era quello che costava di meno... Ho guardato sul sito LG ma non vedo roba simile con KVM

    Comunque, come avevo detto, mi son portato sfiga... è una settimana che l'ordine è in stato preparato e non l'hanno ancora spedito...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #7
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Allora ci sta non avessi molta scelta. Non ho cercato con KVM integrato.

  8. #8
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Edit: ho risolto attaccando un ulteriore cavo usb tra il PC e il monitor... evidentemente HDMI non porta il segnale usb

    Mi aiutate a risolvere un problema?
    Ora ho il computer privato con windows 10 e una GTX960 (credo sia del 2016) che ha 1 porta HDMI e 3 DP, il monitor appena comprato AORUS FI32Q X, il portatile del lavoro che è un Elitebook qualcosa con Windows 10, e il macbook air.
    Ho comprato questo monitor per sfruttare il suo KVM per collegare 2 computer condividendo tastiera e mouse.

    Il monitor ha (fra le tante) 2 porte USB3, 1 USB-C, 2 HDMI e 1 DisplayPort. Io ho collegato mouse e tastiera al monitor tramite USB3, il portatile del lavoro con USB-C, e il computer privato con HDMI.
    Il KVM del monitor permette di creare configurazioni per ogni porta, in particolare:
    (display -> input)
    1) USB-C -> USB-C
    2) HDMI1 -> USB
    3) HDMI2 -> USB
    4) DP -> USB

    Quelle che servono a me sono la 1) e la 2)

    Ora il problema è che quando switcho su HDMI1, il pc non rileva né tastiera né mouse, mentre il portatile collegato tramite USBC le rileva tranquillamente.
    Come faccio a far rilevare al PC le due periferiche?
    Ho delle ipotesi, ma so una sega come verificare

    1) L'HDMI della scheda video non supporta il segnale USB. Mi pare strano, perchè dovrebbe essere un HDMI 2
    2) C'è un settaggio nel pannello di controllo della scheda video in cui si abilita/disabilita il segnale USB tramite HDMI. Boh?
    3) è la mia scheda madre che è del 2013 o 2014 e non supporta l'USB over HDMI?

    Aiutateme che non voglio tenere 2 tastiere e 2 mouse sulla scrivania...
    Last edited by San Vegeta; 8th May 2023 at 17:21.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 82.22 Kb. compressed to 71.50 Kb. by saving 10.72 Kb. (13.04%)]