Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: [Handheld] Asus Rog Ally

  1. #1
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default [Handheld] Asus Rog Ally

    Che ne pensate?
    Qui una comparativa tra Ally e Steam Deck https://www.youtube.com/watch?v=3eXN...nnel=Prodigeek
    Io ho appena preordinato Ally

  2. #2
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Che non comprerei Asus nemmeno sotto minaccia armata. Come minimo quel coso esplode

  3. #3
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Che non comprerei Asus nemmeno sotto minaccia armata. Come minimo quel coso esplode
    Se Asus è merda pensa il resto

  4. #4
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    Se Asus è merda pensa il resto
    Il resto, tranne qualcuno, è generalmente meglio. Sei aggiornato sulle ultime mirabolanti imprese di Asus?

  5. #5
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    Se Asus è merda pensa il resto
    How about no.

  6. #6
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Il resto, tranne qualcuno, è generalmente meglio. Sei aggiornato sulle ultime mirabolanti imprese di Asus?
    Ammetto di essermela persa questa, tipo?
    Free from Signature

  7. #7
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    mha nulla di peggio di altri ma c'è pur bisogno di tirare gli ascolti su gamer nexus e soci in sto periodo di piatta

    comunque i loro bios overvoltavano troppo alcune cpu amd che sono letteralmente fuse. Hanno rilasciato un bios che doveva risolvere il problema ma han messo un disclaimer che se lo installi, in quanto beta, annulli la garanzia.
    Probabilmente han tipo copiaincollato il disclaimer standard che mettono su ogni bios beta ma questo ha fatto impazzire gli youtubbers

  8. #8
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Ah ne avevo letto mi era sfuggito fosse una roba solo di Asus.
    Trovo tutto questo "quasi ordinario", a ogni generazione c'è qualche brand che se ne esce con una cappellata fotonica, so boring so sad.
    Free from Signature

  9. #9
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Dato che il SOC non è in esclusiva, direi che è meglio aspettare e vedere cosa succede

    Ma Nvidia che fine ha fatto? Dopo il tegra X1 sono andati in pensione? È del 2015 quel soc e non han più rilasciato un cazzo :-/
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  10. #10
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ah ne avevo letto mi era sfuggito fosse una roba solo di Asus.
    Trovo tutto questo "quasi ordinario", a ogni generazione c'è qualche brand che se ne esce con una cappellata fotonica, so boring so sad.
    Personalmente, anche se il sample ovviamente è estreamemente ridotto, tutta la roba Asus che ho preso, mi è sempre scoppiata in faccia, a partire dal pre 2000 con quel ciarpame orrendo di mobo K7M, per passare ad un portatile da 17" che mi è morto dopo un anno e mezzo, ad una mobo per i5 2500k che è implosa malamente. Non ho mai compreso come laggente consideri ancora oggi Asus come una marca premium, per me è davvero il bottom of the barrel. Ma evidentemente basta chiamare una linea REPUBLIC OF GAMERS™ per vendere roba a palate.

    Also, il loro supporto è uno dei più anti-consumer che esistano, bar none. Anche a riguardo di st'ultimo fail, AMD sta cambiando le CPU esplose, Asus invece pare stia rispondendo ad alcuni picche al cambio della mobo. Non mi fiderei al cento per cento di ste voci, ma considerando anche la mia esperienza, non mi stupirei fossero vere.

  11. #11
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Dato che il SOC non è in esclusiva, direi che è meglio aspettare e vedere cosa succede

    Ma Nvidia che fine ha fatto? Dopo il tegra X1 sono andati in pensione? È del 2015 quel soc e non han più rilasciato un cazzo :-/
    L'unica è se stanno sviluppando il successore per lo Switch 2 o come lo chiameranno. Per il resto, non penso proprio che proseguiranno lato SoC, visti gli avanzamenti di Apple con la serie M e AMD che ha anche recentemente acquisito Xilinx.

  12. #12
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Personalmente, anche se il sample ovviamente è estreamemente ridotto, tutta la roba Asus che ho preso, mi è sempre scoppiata in faccia, a partire dal pre 2000 con quel ciarpame orrendo di mobo K7M, per passare ad un portatile da 17" che mi è morto dopo un anno e mezzo, ad una mobo per i5 2500k che è implosa malamente. Non ho mai compreso come laggente consideri ancora oggi Asus come una marca premium, per me è davvero il bottom of the barrel. Ma evidentemente basta chiamare una linea REPUBLIC OF GAMERS™ per vendere roba a palate.

    Also, il loro supporto è uno dei più anti-consumer che esistano, bar none. Anche a riguardo di st'ultimo fail, AMD sta cambiando le CPU esplose, Asus invece pare stia rispondendo ad alcuni picche al cambio della mobo. Non mi fiderei al cento per cento di ste voci, ma considerando anche la mia esperienza, non mi stupirei fossero vere.
    mha io la penso come Dryden.
    Personalmente il brand ciarpame per me è Gigabyte, già nel panorama dei software terribili dei produttori di mb e gpu, il loro li batte tutti. Siamo a livelli malware scritti male. Oltre al fatto che sulle gpu hanno delle politiche di naming / branding anche qua abbastanza criminale (Auros master ad aria modello OC, se invece con dissipatore AIO o WB allora si chiama uguale ma è il modello di fascia più bassa. Così, a caso).

    Se devo essere sincero faccio fatica a identificare un brand da consigliare ad occhi chiusi. La linea tuf di asus ha sempre offerto un buon rapporto qualità prezzo, come le tomahawk MSI, ma anche MSI è capace di buttar fuori un modello il giorno prima che costa il doppio e ha meno features. Sulle gpu nvidia evga era un brand molto solido, peccato sono fuori dal mercato ora. Per me vale la regola che ad ogni gen / acquisto occorre valutare i modelli e decidere caso per caso senza soffermarsi troppo sulle marche.

  13. #13

  14. #14
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    bah. Io ho comprato un portatile da gaming asus rog tipo 6 anni fa, risultato, completamente inutilizzabile, scaldava talmente tanto che andava in bluescreen ogni 3 per due con qualsiasi gioco con tanto di supporto areato con ventolone. Non refundabile secondo assistenza perchè non c'erano difetti E' finito a fare il muletto in studio visto che a quanto pare usarlo per qualsiasi cosa più pesante di word è impossibile.

  15. #15
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    mha io la penso come Dryden.
    Personalmente il brand ciarpame per me è Gigabyte, già nel panorama dei software terribili dei produttori di mb e gpu, il loro li batte tutti. Siamo a livelli malware scritti male. Oltre al fatto che sulle gpu hanno delle politiche di naming / branding anche qua abbastanza criminale (Auros master ad aria modello OC, se invece con dissipatore AIO o WB allora si chiama uguale ma è il modello di fascia più bassa. Così, a caso).

    Se devo essere sincero faccio fatica a identificare un brand da consigliare ad occhi chiusi. La linea tuf di asus ha sempre offerto un buon rapporto qualità prezzo, come le tomahawk MSI, ma anche MSI è capace di buttar fuori un modello il giorno prima che costa il doppio e ha meno features. Sulle gpu nvidia evga era un brand molto solido, peccato sono fuori dal mercato ora. Per me vale la regola che ad ogni gen / acquisto occorre valutare i modelli e decidere caso per caso senza soffermarsi troppo sulle marche.
    Dalle, il problema non è (solo) la qualità generale dei prodotti di una specifica ditta (considerando che come hai detto ogni prodotto fa storia a se spesso e volentieri), il problema più grosso di Asus è che il loro customer care è *patetico*. RMA lunghissimi, fanno di tutto per evitarlo, ti mandano dopo 2-3 mesi indietro un prodotto mandato in RMA da qualcun altro e non funzionante, ecc.

    Ci si aspetta questo tipo di comportamento da aziende di merda, non da aziende che pretendono di essere di "alta qualità". Asus ormai è tipo Samsung, QC di merda, prodotti semi-scadenti/a lotteria, e customer service quarto mondista. Per i prezzi che chiedono, possono anche morire gonfi.

    P.S.: Lato GPU direi che le uniche 3 ditte serie sono EVGA, che si è ritirata a ragion veduta, e lato AMD Sapphire e Powercolor. Le altre... Lato mobo fanno tutte abbastanza schifo, troppo concentrate sul montare millemila lucine e VRM da 40kW, invece di badare alle cose + importanti (vedi sta buffonata di non montare più il display a led doppia cifra per la diagnostica con codice dei problemi se non su mobo da €300+).

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.09 Kb. compressed to 100.01 Kb. by saving 15.08 Kb. (13.11%)]