Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 20 of 20

Thread: [Handheld] Asus Rog Ally

  1. #16
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Parlando di RMA, le mie personali esperienze sono state tutte piuttosto positive, sperando che gli anni passati non abbiano modificato niente:

    - AMD (anno scorso) sostituito un 3700x, fatto tutto sul sito senza bisogno di scontrino, solo seriale, partito e tornato tutto senza spese in tempi accettabilissimi.
    - Corsair (4 anni fa) ha una assistenza che risponde dalla California, quindi mi è toccato chattare di notte....... ma dopo 2\3 scambi mi han spedito un kit nuovo di pacca di DDR3, la garanzia a vita per una volta è servita. Idem per un alimentatore, spedito quello sostitutivo in tempi brevi.
    - Kingstone (6 anni fa) fatto tutto dal sito, mi han spedito una USB3 64GB nuova senza nemmeno rivolere indietro quella difettata (roba che mi sarei potuto inventare tutto).
    - NZXT (4 anni fa) assolutamente top, li contattai per acquistare un vetro temperato di ricambio per un h500, senza scontrino senza niente, invece che dirmi "lo puoi acquistare lì" mi spedirono loro il ricambio (dagli USA) totalmente aggratis.
    - AOC (10 anni fa ormai?) fatto rma per un monitor che funzionava ma sfrigolava la presa hdmi, spedito il sostitutivo senza fare storie con riconsegna del difettato allo stesso corriere che consegnava il nuovo.

    Ma anche parlando di Samsung, lato telefonia però, assistenza di primo livello, mi sono rivolto ad un customercare fisico ufficiale a Roma per un telefono fuori garanzia, tempi veloci e prezzi inferiori ai cinesini (schermo completo originale 90€ compreso montaggio, in 24h) più backup di emergenza gratuito. Fosse stato in garanzia non avrei pagato neanche lo schermo.

    Detto questo il top rimane Amazon, se uno compra tutto lì stigrancazzi dell'assistenza di Asus\Gigabyte etc.
    Last edited by Dryden; 17th May 2023 at 11:02.
    Free from Signature

  2. #17
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    RMA dipende dai supplier del servizio, io ho avuto a che fare con quello in ch ed era pessimo ma non terribile.
    Ma li mi sfugge come funziona. Nel mio caso pensavo fosse la mb ma il problema era la CPU morta. La mb (Asus) mandata indietro ed è stata mandata alla ditta esterna per rma (che poi ho chiamato e mi sono fatto rimandare indietro tutto). La CPU invece me la ha cambiata direttamente il vendor e in 2 giorni avevo quella nuova.

  3. #18
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Parlando di RMA, le mie personali esperienze sono state tutte piuttosto positive, sperando che gli anni passati non abbiano modificato niente:

    - AMD (anno scorso) sostituito un 3700x, fatto tutto sul sito senza bisogno di scontrino, solo seriale, partito e tornato tutto senza spese in tempi accettabilissimi.
    - Corsair (4 anni fa) ha una assistenza che risponde dalla California, quindi mi è toccato chattare di notte....... ma dopo 2\3 scambi mi han spedito un kit nuovo di pacca di DDR3, la garanzia a vita per una volta è servita. Idem per un alimentatore, spedito quello sostitutivo in tempi brevi.
    - Kingstone (6 anni fa) fatto tutto dal sito, mi han spedito una USB3 64GB nuova senza nemmeno rivolere indietro quella difettata (roba che mi sarei potuto inventare tutto).
    - NZXT (4 anni fa) assolutamente top, li contattai per acquistare un vetro temperato di ricambio per un h500, senza scontrino senza niente, invece che dirmi "lo puoi acquistare lì" mi spedirono loro il ricambio (dagli USA) totalmente aggratis.
    - AOC (10 anni fa ormai?) fatto rma per un monitor che funzionava ma sfrigolava la presa hdmi, spedito il sostitutivo senza fare storie con riconsegna del difettato allo stesso corriere che consegnava il nuovo.

    Ma anche parlando di Samsung, lato telefonia però, assistenza di primo livello, mi sono rivolto ad un customercare fisico ufficiale a Roma per un telefono fuori garanzia, tempi veloci e prezzi inferiori ai cinesini (schermo completo originale 90€ compreso montaggio, in 24h) più backup di emergenza gratuito. Fosse stato in garanzia non avrei pagato neanche lo schermo.

    Detto questo il top rimane Amazon, se uno compra tutto lì stigrancazzi dell'assistenza di Asus\Gigabyte etc.
    Minchia, ma sei il Gastone Paperone delle RMA.

  4. #19
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Io ho fatto un RMA con Noctia per una ventola che andava a singhiozzo.
    Han voluto che spezzassi un'aletta per mandarmi la sostituzione QQ
    https://photos.app.goo.gl/yckrQYfvkDhn8ni99
    Pics Related QQ
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  5. #20
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Cmq uno dei (vari) motivi per cui io sto alla larga dalle mobo Asus è anche perché sono le uniche mobo a NON usare il Nuvoton come sensor IC (cosa che invece fanno MSI, ASRock, Gigabyte, ecc.) - usano un loro EC proprietario a cui non puoi accedere direttamente, è una black box.

    In questo video Wendell lo spiega molto chiaramente:


Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 68.33 Kb. compressed to 60.01 Kb. by saving 8.32 Kb. (12.17%)]