Results 1 to 8 of 8

Thread: Radiatori e Ventole .

  1. #1
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default Radiatori e Ventole .

    Devo lavorare con questo case e piazzarci un rad da 360 x la cpu e provvisoriamente un rad da 120 x la gpu e sono un po' indeciso su come sistemare il tutto.
    iL case ha i suoi anni ed e' stato un pelo moddato , sul frontale ci sono montate due ventole da 20cm al momento . La mia idea era di mettere il rad della cpu sul top del case e il rad da 12 per la cpu in exhaust sul retro del case , con le 2 ventole da 20 davanti che buttano aria dentro . Pero' non sono troppo sicuro ho paura che il rad della cpu strozzi quello dalla gpu , che e' la cosa che mi interessa raffreddare di piu' al momento , potrei aggiungere un altra ventola intake sul fondo del case per far circolare piu' aria , ma preferisco evitare perche tira dentro troppo polvere nonostante ci siano griglie e filtri . Altrimenti avevo pensato sempre di tenere la rad della cpu in alto e di mettere una ventola da 12 sul retro come intake e due da 12 sul fondo ancora come intake e il rad della gpu sul frontale in exhaust affiancato ad un altra ventola da 14cm che pero' tira aria dentro .

    Oppure datemi qualche idea , e' una sistemazione che deve rimanere tale finche non cambiero' gpu alla prossima gen , ma quella avra il suo rad esterno al case , ma quello e' un topic per un altro giorno .

    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  2. #2
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Non puoi fare CPU in frontale montato -->case/fan/rad--> , GPU out top montata -->fan/rad/case-->, rear in -->case/fan--> ?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #3
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Dici tutti e 2 i radiatori in exhaust e l'unica ventola che butta aria dentro sul retro ? Ci avevo pensato , ma una sola ventola che da aria ai 2 rad mi pare un po' poco . In una conf del genere potrei aggiungere 1/2 intake sul fondo del case , ma c'e' il problema della polvere che vorrei evitare . iL case e' un fulltower enorme e lo tengo sotto il tavolo e da li non si muovera' .

    Un'altra cosa e' la gpu che e' un ibrido acqua/aria , raffredda il chip a acqua col rad e la vram ad aria con una ventola da 10 , che anche quella ha bisogno che riceva un minimo di aria fresca .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  4. #4
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Dico di mettere la CPU sul frontale a buttare dentro e la GPU sul top a buttare fuori. Do per buono che sia il rad della GPU a esser il più caldo dei due, ma ovviamente dipende.
    Vedi che ti ho anche scritto come monterei il panino, l'ordine nel quale ho scritto i pezzi ha un senso, sempre che il tuo rad supporti il posizionamento delle ventole da entrambi i lati (in genere sì, comunque)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  5. #5
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Le performance migliori le hai sicuramente mettendo tutti i rad intake e le front in exhaust (se hai anche la gpu a liquido come capisco)

  6. #6
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Dico di mettere la CPU sul frontale a buttare dentro e la GPU sul top a buttare fuori. Do per buono che sia il rad della GPU a esser il più caldo dei due, ma ovviamente dipende.
    Vedi che ti ho anche scritto come monterei il panino, l'ordine nel quale ho scritto i pezzi ha un senso, sempre che il tuo rad supporti il posizionamento delle ventole da entrambi i lati (in genere sì, comunque)
    Ho gia provato un setup simile in passato ed e' terribile perche uno dei due rad va per forza di cose a prendersi l'aria calda dell'altro .

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Le performance migliori le hai sicuramente mettendo tutti i rad intake e le front in exhaust (se hai anche la gpu a liquido come capisco)
    E' probabilmente quello che faro' perche alla fine e' la possibilita piu' logica , avrei voluto provare a fare al contrario con i rad in exhaust e le ventole frontali intake per tenere l'interno del case piu fresco possibile , perche sia l'aio della cpu che della gpu non coprono vrm e vram .
    La gpu e' questa https://www.evga.com/products/specs/...c-8231ddb3a6d9 , che era un ottimo standalone in termini di rumore/temperature/prestazioni , ma ha bisogno di un minimo di ricircolo di aria fresca all'interno del case .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  7. #7
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Vrm e soci scaldano meno del resto, non dovresti aver problemi, al più aggiungi una intake sul fondo del case

  8. #8
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Credo che mettero sicuramente tutti e due i rad in intake , quello da 360 per la cpu sul frontale e il rad da 120 della gpu sul retro , 2x ventole da 14 sul fondo come intake ancora e altre 2 sul top come exhaust fatte girare a rpm bassissimi in modo che non si sentanto ( 900/1100rpm ) e buona notte al secchio come si dice . Mi stampero' un carrellino dove appoggiare il pc a mo di cornice ( un rettangolo col centro vuoto , una cornica insomma ) con 4 rotelle alto una decina di centimentri da terra e tanti saluti .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 86.10 Kb. compressed to 75.52 Kb. by saving 10.58 Kb. (12.29%)]