Page 8 of 97 FirstFirst ... 4567891011121858 ... LastLast
Results 106 to 120 of 1444

Thread: Serie A 2023/24 Rando Gioca a Briscola nei Baretti

  1. #106
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.240

    Default Serie A 2023/24 Rando Gioca a Briscola nei Baretti

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Marphil, ti chiedo per chiarezza perché non sono sicuro di aver capito il tuo pensiero. Secondo te, se non vinciamo le prossime 4 di campionato e pure giocando bene, dovremmo esonerare Pioli? Se, ad esempio, dovessimo fare due pareggi e due vittorie dovremmo procedere subito all'esonero? Considera che siamo a metà settembre ed abbiamo cambiato metà rosa. Credo di aver capito male comunque.

    Seconda domanda: per prendere chi? Perché io non vedo alternative in questo momento. L'unico allenatore che potrebbe portare *sicuramente* (perché cambiare per scommettere sarebbe folle) qualcosa è Conte ma non abbiamo assolutamente i calciatori per portare avanti i suoi sistemi di gioco. Anzi, la campagna acquisti è andata proprio in senso opposto a quello che chiederebbe Conte.

    Io credo che, una volta presa la decisione di andare avanti con Pioli, bisogna portare avanti la scelta, salvo tragedie impreviste. Parlare di esonero a metà settembre è inutile e dannoso.
    Io il cambio l’avrei fatto a Giugno, poi se si continua ad aspettare anche le poche opzioni che ora ci sono di allenatori liberi validi probabile svaniranno

    Il punto è che Pioli mi deve dimostrare velocemente che dopo un mercato da 130 milioni con tutti i giocatori che a lui piacciono per caratteristiche e pensate per il suo modo “fluido” di giocare a calcio, possa funzionare

    3 prime partite bene, quarta tonfo storico, ora sta a lui farmi vedere che contro Verona, Cagliari, Genoa e Lazio la nuova strada intrapresa possa portarci da qualche parte

    Poi se invece di farmi 12 punti me ne fai 10 perché in quella partita hai creato 3 xg ed è andata di sfiga che non hai segnato amen, ma anche il come conta

    In generale se tu vuoi rischiare così tanto gli 1vs1 in difesa, con le piccole/medie PRETENDO che la fase offensiva sia dominante. Devi produrre tanto offensivamente e buone occasioni. Se poi gli attaccanti sbagliano me la prendo con loro, ma intanto portami a casa 2 o 3 xg+ contro le piccole, poi parliamo, almeno sono sicuro che la strada può portarci da qualche parte

    Vediamo, intanto spero che il derby non abbia creato crepe troppo grandi, già Reijnders fuori e Pobega dentro per stasera mi lascia molto perplesso, speriamo vada bene
    Last edited by Marphil; 19th September 2023 at 08:45.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #107
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.399

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Ma anche perchè 12 punti nelle prossime 4 non li fai nemmeno se giochi a Fifa contro te stesso
    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Io il cambio l’avrei fatto a Giugno, poi se si continua ad aspettare anche le poche opzioni che ora ci sono di allenatori liberi validi probabile svaniranno

    Il punto è che Pioli mi deve dimostrare velocemente che dopo un mercato da 130 milioni con tutti i giocatori che a lui piacciono per caratteristiche e pensate per il suo modo “fluido” di giocare a calcio, possa funzionare

    3 prime partite bene, quarta tonfo storico, ora sta a lui farmi vedere che contro Verona, Cagliari, Genoa e Lazio la nuova strada intrapresa possa portarci da qualche parte

    Poi se invece di farmi 12 punti me ne fai 10 perché in quella partita hai creato 3 xg ed è andata di sfiga che non hai segnato amen, ma anche il come conta

    In generale se tu vuoi rischiare così tanto gli 1vs1 in difesa, con le piccole/medie PRETENDO che la fase offensiva sia dominante. Devi produrre tanto offensivamente e buone occasioni. Se poi gli attaccanti sbagliano me la prendo con loro, ma intanto portami a casa 2 o 3 xg+ contro le piccole, poi parliamo, almeno sono sicuro che la strada può portarci da qualche parte

    Vediamo, intanto spero che il derby non abbia creato crepe troppo grandi, già Reijnders fuori e Pobega dentro per stasera mi lascia molto perplesso, speriamo vada bene

    Ma quali sono queste alternative? Chiedo perché mi sfuggono davvero, non è una domanda retorica.

    Su Pobega credo sia turnover, ci sono 7 partite in 22 giorni e non possono giocare tutti sempre. Poi se dici che questa è la partita più importante del miniciclo e quindi quella meno indicata per fare cambi, sono d'accordo.

  3. #108
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.240

    Default Serie A 2023/24 Rando Gioca a Briscola nei Baretti

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Ma quali sono queste alternative? Chiedo perché mi sfuggono davvero, non è una domanda retorica.

    Su Pobega credo sia turnover, ci sono 7 partite in 22 giorni e non possono giocare tutti sempre. Poi se dici che questa è la partita più importante del miniciclo e quindi quella meno indicata per fare cambi, sono d'accordo.
    Conte, Nagelsmann, Gallardo per dirne 3

    Poi magari se aspetti Giugno neanche loro sono liberi

    Non esiste l’allenatore risk free, ma esistono allenatori che hanno vinto più volte facendo un calcio preciso, non ringraziando l’ autogol di Radu in tutta la carriera

    Un peccato che Spalletti non sia più un opzione

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Last edited by Marphil; 19th September 2023 at 09:19.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #109
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Conte, Nagelsmann, Gallardo per dirne 3

    Poi magari se aspetti Giugno neanche loro sono liberi

    Non esiste l’allenatore risk free, ma esistono allenatori che hanno vinto più volte facendo un calcio preciso, non ringraziando l’ autogol di Radu in tutta la carriera

    Un peccato che Spalletti non sia più un opzione

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ma con che soldi lo paghi Conte?
    E il mercato che poi Conte vuole?

    Riguardo Pioli il commento sull'autogol di Radu è ingeneroso, ha fatto più punti di tutti o quasi in un periodo di 3 anni con una squadra cortissima, mica ha sculato una stagione sola.

    Comunque il mio era un discorso generale ma in parte anche riferito a te, come ti ha fatto notare Spidey pretendere 4 vittorie nelle prossime 4 altrimenti esonero è un zic eccessivo.
    Vorrebbe dire 7 vittorie su 8 partite avendo già giocato contro Roma, Lazio e Inter. Un passo da scudetto in carrozza, dai.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #110
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.762

    Default

    il milan ha fatto un mercato da 100 e passa milioni da e per Pioli... figuriamoci con uno di quegli allenatori citati quanti soldi partono
    Il mondo dei sogni proprio quando la realta indica una partita persa su 4 giocate
    Spoiler

  6. #111
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    il milan ha fatto un mercato da 100 e passa milioni da e per Pioli... figuriamoci con uno di quegli allenatori citati quanti soldi partono
    Il mondo dei sogni proprio quando la realta indica una partita persa su 4 giocate
    si ma hai perso male la partita che non dovevi perdere, se avesse perso che ne so quella con il bologna o con il torino, sarebbe rientrata nella giornata storta del cazzo, che in un campionato specialmnte all'inizio puo capitare

  7. #112
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.762

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si ma hai perso male la partita che non dovevi perdere, se avesse perso che ne so quella con il bologna o con il torino, sarebbe rientrata nella giornata storta del cazzo, che in un campionato specialmnte all'inizio puo capitare
    Ma dai il derby è una storia a parte e poi sono N che ne perdono capirai... Quindi se perdevano uno delle prime e vincevano il derby non usciva fuori il pioliout?

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  8. #113
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.399

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si ma hai perso male la partita che non dovevi perdere, se avesse perso che ne so quella con il bologna o con il torino, sarebbe rientrata nella giornata storta del cazzo, che in un campionato specialmnte all'inizio puo capitare
    No, molto più legittimo perdere contro l'Inter che è una squadra più forte e più rodata che con il Bologna o il Torino che sono squadre, sulla carta, più deboli. Poi ripeto, "la partita che non dovevi perdere" come dici tu, è quella di stasera.

    @Marphil: le alternative che hai citato, per un motivo o per un altro, non mi convincono e rischiano di peggiorare la situazione rispetto a Pioli. L'unico di livello probabilmente superiore tra quelli citati è Conte (almeno in campionato, per l'Europa non sono sicuro), però come detto sono convinto che la rosa non sia adatta.

  9. #114
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.240

    Default Serie A 2023/24 Rando Gioca a Briscola nei Baretti

    Ma tanto non lo smuovono tranne catastrofi clamorose stile Gennaio scorso, comunque esonero o no, il punto di quello che deve fare d’ora in poi per essere convincente non cambia, l’ho spiegato bene prima
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #115
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.399

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma tanto non lo smuovono tranne catastrofi clamorose stile Gennaio scorso, comunque esonero o no, il punto di quello che deve fare d’ora in poi per essere convincente non cambia, l’ho spiegato bene prima
    Si, vincere lo scudetto e la Champions League, possibilmente entro novembre

  11. #116
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.240

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Si, vincere lo scudetto e la Champions League, possibilmente entro novembre
    No, capire il trend, quello lo capisci prima non alla fine

    Poi se chiedere la vittoria contro Verona, Cagliari e Genoa, per capire se qualcosa è realmente cambiato, è chiedere troppo alzo le mani
    Last edited by Marphil; 20th September 2023 at 19:10.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #117
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.240

    Default

    Cmq a proposito delle incognite fisiche su Scamacca di cui parlavo st'estate

    S'è lesionato la coscia sx, almeno un mese fuori

    CDK non lo leverà mai ahah

    Meglio per noi
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #118
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.762

    Default

    Madó Alex Sandro fuori 40 gg tanta roba

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  14. #119
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.240

    Default

    Sto 343 per Milan - Verona sembra orribile sulla carta, vedremo poi come si mettono in campo domani
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #120
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.286

    Default

    ma ste maglie da dove le hanno tirate fuori?
    "not even death can save you from me..."


Page 8 of 97 FirstFirst ... 4567891011121858 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 135.83 Kb. compressed to 119.64 Kb. by saving 16.19 Kb. (11.92%)]